Jump to content

lucchetti


ascar

Recommended Posts

Richieste di informazioni, lamentele, considerazioni sulla chiusura dei thread elenco.

(E magari decidiamo tutti insieme se debba essere, o meno, temporanea)

Personalmente credo che a lungo andare sarà una buona cosa, ma all'inizio sarà spiazzante vedere tutti quei lucchetti. Vediamo come va.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 204
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i thread che sono stati chiusi facevano cagare.

la loro chiusura forzosa sa di eugenetica.

non basta oscurare tutti canali tranne rai3 dalle due di notte in poi per creare ghezzi.

nessuno scriveva nei thread-cagata su ricetta del dottore. i più lo facevano per gusto e convinzione. chiuderli non è come sequestrare la motosega a un pazzo, ma come togliere un divertimento a un bimbo solo perché non legge shopenauer.

ovvero: cercò di creare i suoi compagni di MB a sua immagine e somiglianza.

Link to comment
Share on other sites

la discussione sul da farsi è stata un po' disorganizzata

principalmente nei thread belle parole (da pag 70 mi pare) e in AMO...

max è stato d'accordo su proposta mia appoggiata anche da bananaco

proviamoci almeno per un po' a vedere come si sta senza tutti quei megaelenchi, dove si sono perse tantissime cose che avrebbero meritato uno spazio e una discussione tutta loro.

se poi non ci si trova li si riapre. non è che ci voglia tanto.

Link to comment
Share on other sites

i thread che sono stati chiusi facevano cagare.

la loro chiusura forzosa sa di eugenetica.

non basta oscurare tutti canali tranne rai3 dalle due di notte in poi per creare ghezzi.

nessuno scriveva nei thread-cagata su ricetta del dottore. i più lo facevano per gusto e convinzione. chiuderli non è come sequestrare la motosega a un pazzo, ma come togliere un divertimento a un bimbo solo perché non legge shopenauer.

ovvero: cercò di creare i suoi compagni di MB a sua immagine e somiglianza.

non è che senza gli elenchi non ci sia più spazio per chi ha voglia di dire delle cagate.

(anzi, se volessi essere pungente direi che questo tuo post lo dimostra senza ombra di dubbio)

Link to comment
Share on other sites

vabbè ma non capisco perchè un topic carino come idea sì, ma veramente inutile come belle parole sia ancora aperto mentre odio e l'angolo del cazzeggio, in cui bene o male si potevano aprire discussioni anche articolate senza per forza rientrare in un 3d specifico debbano essere chiuse... poi vabbè non è che non ci dormirò la notte, però francamente mi sembra un abuso di potere inutile.

Se c'è qualche motivo "tecnico" dietro la chiusura... boh, amen.

Link to comment
Share on other sites

vabbè ma non capisco perchè un topic carino come idea sì, ma veramente inutile come belle parole sia ancora aperto mentre odio e l'angolo del cazzeggio, in cui bene o male si potevano aprire discussioni anche articolate senza per forza rientrare in un 3d specifico debbano essere chiuse... poi vabbè non è che non ci dormirò la notte, però francamente mi sembra un abuso di potere inutile.

Se c'è qualche motivo "tecnico" dietro la chiusura... boh, amen.

sì, me lo sono scordato

belle parole, non il motivo

Link to comment
Share on other sites

i thread che sono stati chiusi facevano cagare.

la loro chiusura forzosa sa di eugenetica.

non basta oscurare tutti canali tranne rai3 dalle due di notte in poi per creare ghezzi.

nessuno scriveva nei thread-cagata su ricetta del dottore. i più lo facevano per gusto e convinzione. chiuderli non è come sequestrare la motosega a un pazzo, ma come togliere un divertimento a un bimbo solo perché non legge shopenauer.

ovvero: cercò di creare i suoi compagni di MB a sua immagine e somiglianza.

non è che senza gli elenchi non ci sia più spazio per chi ha voglia di dire delle cagate.

(anzi, se volessi essere pungente direi che questo tuo post lo dimostra senza ombra di dubbio)

mmh, vedi tu.

riassumo senza figurazioni, che pare spiacciano.

uno dei belli della MB è la democrazia assoluta, non maggioritaria.

ovvero: io scrivo una minchiata, e non c'è il collegio dei probiviri (3, 8, il 50%+1 della board) che votano se deve esistere. esistono limiti dovuti a buon gusto e ordine pubblico (virtuale) che tutelano la civile convivenza (virtuale).

per il resto la mia minchiata sarà punita dal silenzio o dalle critiche, mica dai lucchetti.

decidere in x dove x non sia tutti i membri della board la linea editoriale è legittimo, nel senso che qualcuno (max?) potrebbe persino chiuderla legittimamente, ma è esattamente odioso.

il metodo giusto poteva essere la discussione suscitata, chiudere DOPO la discussione lascia un po' il dubbio: non hai fiducia delle persone che hanno potuto apprezzare i tuoi argomenti, che pure erano validi? se hai convinto qualcuno i thread-miseria rallenteranno e scompariranno, se questo non accade vuol dire che la gente continua a desiderarli anche dopo il dibattito.

chiuderli è un po' come vincere a tavolino dopo avere spiegato in lungo e largo che si è più bravi nel gioco.

Link to comment
Share on other sites

comunque a sto punto io li cancellerei definitvamente, in modo che quando certi argomenti si ripresenteranno verranno trattati daccapo e con uno spazio tutto loro.

(non capisco perchè mi stia intrippando tanto per sta faccenda....... :wacko: )

in ogni caso quoto trickster.

:P cancellarli e' un abominio, c'e' un mare di roba, che comunque ha fatto la storia di questo forum.

caro il mio amante del bel lessico..

Link to comment
Share on other sites

i thread che sono stati chiusi facevano cagare.

la loro chiusura forzosa sa di eugenetica.

non basta oscurare tutti canali tranne rai3 dalle due di notte in poi per creare ghezzi.

nessuno scriveva nei thread-cagata su ricetta del dottore. i più lo facevano per gusto e convinzione. chiuderli non è come sequestrare la motosega a un pazzo, ma come togliere un divertimento a un bimbo solo perché non legge shopenauer.

ovvero: cercò di creare i suoi compagni di MB a sua immagine e somiglianza.

non è che senza gli elenchi non ci sia più spazio per chi ha voglia di dire delle cagate.

(anzi, se volessi essere pungente direi che questo tuo post lo dimostra senza ombra di dubbio)

mmh, vedi tu.

riassumo senza figurazioni, che pare spiacciano.

uno dei belli della MB è la democrazia assoluta, non maggioritaria.

ovvero: io scrivo una minchiata, e non c'è il collegio dei probiviri (3, 8, il 50%+1 della board) che votano se deve esistere. esistono limiti dovuti a buon gusto e ordine pubblico (virtuale) che tutelano la civile convivenza (virtuale).

per il resto la mia minchiata sarà punita dal silenzio o dalle critiche, mica dai lucchetti.

decidere in x dove x non sia tutti i membri della board la linea editoriale è legittimo, nel senso che qualcuno (max?) potrebbe persino chiuderla legittimamente, ma è esattamente odioso.

il metodo giusto poteva essere la discussione suscitata, chiudere DOPO la discussione lascia un po' il dubbio: non hai fiducia delle persone che hanno potuto apprezzare i tuoi argomenti, che pure erano validi? se hai convinto qualcuno i thread-miseria rallenteranno e scompariranno, se questo non accade vuol dire che la gente continua a desiderarli anche dopo il dibattito.

chiuderli è un po' come vincere a tavolino dopo avere spiegato in lungo e largo che si è più bravi nel gioco.

la discussione, che come ho detto è stata disordinata, è continuata nel thread AMO, dove anche bananaco si è dichiarato d'accordo. successivamente è stato chiesto, in pubblico a max, e lui, anche se con qualche perplessità. ha deciso di fare questa prova.

pensa che avevo già accantonato l'idea, visto che nel thread che citi non si era arrivati a nessuna conclusione, quando poi il discorso è ripreso.

per il resto, se devo passare per il goebbels della situazione non ho problemi. ma che la cosa sia stata una mia iniziativa unilaterale e non condivisa da molti, questo è falso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...