Jump to content

Qual'è il miglior gruppo italiano ?


bastone

Recommended Posts

FOTO.GIF
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io intendevo il miglior gruppo del momento, però mi rendo conto di non esere stato chiaro

volendo possiamo fare anche il miglior gruppo di sempre

ma per ora non mi espongo :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

per principio direi monza-21_maggio_2006-01.jpg christian bugatti (+ la band)

Bugo è il migliore in Italia.

Punto

Anche se l'ultimo ha qualche caduta (colpa di Giorgio Canali)

I Verdena sono soppravalutati da anni ormai, per me valgono zero. Odio tutte quelle citazioni dei Beatles nei testi ("Cara prudenza", ma vaffa...). Poi come sono nati: il grunge nell'oratorio a 13 anni con la mamma che anzichè incazzarsi fa la Jestrai e lancia i bravibravissimifligliprodigio del rock italiano...

<_<

Link to comment
Share on other sites

I Verdena sono soppravalutati da anni ormai, per me valgono zero. Odio tutte quelle citazioni dei Beatles nei testi ("Cara prudenza", ma vaffa...). Poi come sono nati: il grunge nell'oratorio a 13 anni con la mamma che anzichè incazzarsi fa la Jestrai e lancia i bravibravissimifligliprodigio del rock italiano...

<_<

Cara prudenza è la loro canzone più brutta..Comunque direi che ora non scimmiottano più i nirvana,anzi lo han fatto solo nel demo..Nei 3 dischi non si sente quasi per nulla la loro influenza,si sentono più altri gruppi come motorpsycho

Il loro vero problema sono i testi..I loro testi sono come il cantato di () dei sigur ròs,con la differenza che quella è roba di un'altro pianeta e loro se lo possono permettere di usare la voce come se fosse uno strumento!..Non si può dire nemmeno che siano Ermetici,sono frasi messe lì per sostituire le frasi in pseudo inglese che usano in fase di creazione..Se si mettono a scrivere testi come quelli dei MK sarebbero quasi perfetti..a volte creano belle immagini,e Alberto ha una buona voce,senza contare che il fratello suona davvero bene.......

ci sono delle vere e proprie perle nella loro discografia..E ultimamente ho ripreso ad ascoltarli come non mai direbbe Alberto..E magari fanno un prossimo disco che merita davvero...chissà...sono nuovamente in 3 ....E boh...Spero bene...

Link to comment
Share on other sites

Poi come sono nati: il grunge nell'oratorio a 13 anni con la mamma che anzichè incazzarsi fa la Jestrai e lancia i bravibravissimifligliprodigio del rock italiano...

guarda che la jestrai è nata dopo che avevano già fatto successo...

Ok ma la mamma è nata dopo che hanno fatto successo?

Il rock non si fa con la mamma che ti viene a sentire in oratorio metre suoni "rape me" a 13 anni...

<_<

Ok la voce del cantante è migliorata, almeno con la fine della pubertà. Ma mi sanno tanto di bluff. Essere emersi nel panorama musicale italiano così giovani, a mio parere li ha bruciati. Anche se nel 1999 avevano già doti tecniche apprezzabili, i Verdena avrebbero dovuto fare un pò di gavetta di quella che si fanno i gruppi del Sud... Invece è arrivato Giorgio Canali...

Link to comment
Share on other sites

Poi come sono nati: il grunge nell'oratorio a 13 anni con la mamma che anzichè incazzarsi fa la Jestrai e lancia i bravibravissimifligliprodigio del rock italiano...

guarda che la jestrai è nata dopo che avevano già fatto successo...

Ok ma la mamma è nata dopo che hanno fatto successo?

Il rock non si fa con la mamma che ti viene a sentire in oratorio metre suoni "rape me" a 13 anni...

<_<

se ha voglia perchè no, scusa?

Link to comment
Share on other sites

In questo momento sicuramente i Baustelle

loro sicuramente no.

come i Verdena, nelle performance live sono a tratti penosi.

gruppo attuale voto i Giardini di Mirò,

per il passato recente dico Quintorigo

All-time non saprei, ma hanno buone chances gente come la PFM e gli Area

Link to comment
Share on other sites

Peccato invece per i Perturbazione,si sono un po' persi=°.In grado di scrivere Agosto e poi di fare quellaporcata di sms come se piovesse bla bla

Non mi trattengo, non ce la faccio, devo farcela, ma non posso

cosa cazzo xumytewyruhfdjd°°ds°!!

dico, passi che non ti piace "se mi scrivi" ma canzoni allo specchio l'hai ascoltato bene? di la verità, no vero? vedetili live e poi mi dici

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...