Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

New Orleans ha un record di vittorie clamoroso con una squadra composta da:

- Chandler (centro piuttosto anonimo)

- West (alzi la mano chi avrebbe scommesso 2 euro su questo giocatore)

- Stojakovic (è forte, sì. ma rientrava anche da una stagione passata interamente in infermeria)

- Peterson (MoPete, quello che l'hanno scorso a Toronto al massimo puliva i cessi)

scusa max ma su questi quattro l'unico su cui son d'accordo è West, effettivamente non ci avrei scommesso un cent...

Però Chandler era in grandissima crescita già lo scorso anno (fece diverse partite da più di 20 rimbalzi, mica cotica :D )

Stojakovic è pur sempre Stojakovic. Diciamo che è stata una scommessa vinta.

Peterson ai Raps puliva i cessi, è vero... ma chi è il coach di Toronto? :lol:

Link to comment
Share on other sites

scusa max ma su questi quattro l'unico su cui son d'accordo è West, effettivamente non ci avrei scommesso un cent...

Però Chandler era in grandissima crescita già lo scorso anno (fece diverse partite da più di 20 rimbalzi, mica cotica :D )

Stojakovic è pur sempre Stojakovic. Diciamo che è stata una scommessa vinta.

Peterson ai Raps puliva i cessi, è vero... ma chi è il coach di Toronto? :lol:

che Chandler fosse in grandissima crescita già dall'anno scorso non c'è dubbio. tuttavia non rientra nella schiera "centri dominanti in nba".

è un discreto centro. buon rimbalzista ma con pochi punti nelle mani. diciamo che fa il suo lavoro, ma niente più.

Cleveland come centro per esempio ha Ilgauskas (cifre decisamente più sostanziose di Chandler e un'esperienza notevole), mentre come centri i Lakers hanno sia Bynum che Gasol (Chandler non può quasi nemmeno allacciargli le scarpe...) :ok:

Peterson per me dovrebbe pulire i cessi un po' ovunque. nel senso, non mi sembra questo gran giocatore. una guardia da 8 punti di media a stagione... :rolleyes:

Stojakovic è pur sempre un'all star, è vero, però al rientro dopo un anno di stop non era facile riconfermarsi agli stessi livelli. :ok:

continuo a sostenere che almeno potenzialmente il roster di LA è molto superiore di NO e che quello dei Cavs non sia peggiore di NO :dance:

Link to comment
Share on other sites

' date='Apr 25 2008, 10:10 PM']
scusa max ma su questi quattro l'unico su cui son d'accordo è West, effettivamente non ci avrei scommesso un cent...

Però Chandler era in grandissima crescita già lo scorso anno (fece diverse partite da più di 20 rimbalzi, mica cotica :D )

Stojakovic è pur sempre Stojakovic. Diciamo che è stata una scommessa vinta.

Peterson ai Raps puliva i cessi, è vero... ma chi è il coach di Toronto? :lol:

che Chandler fosse in grandissima crescita già dall'anno scorso non c'è dubbio. tuttavia non rientra nella schiera "centri dominanti in nba".

è un discreto centro. buon rimbalzista ma con pochi punti nelle mani. diciamo che fa il suo lavoro, ma niente più.

Cleveland come centro per esempio ha Ilgauskas (cifre decisamente più sostanziose di Chandler e un'esperienza notevole), mentre come centri i Lakers hanno sia Bynum che Gasol (Chandler non può quasi nemmeno allacciargli le scarpe...) :ok:

Peterson per me dovrebbe pulire i cessi un po' ovunque. nel senso, non mi sembra questo gran giocatore. una guardia da 8 punti di media a stagione... :rolleyes:

Stojakovic è pur sempre un'all star, è vero, però al rientro dopo un anno di stop non era facile riconfermarsi agli stessi livelli. :ok:

continuo a sostenere che almeno potenzialmente il roster di LA è molto superiore di NO e che quello dei Cavs non sia peggiore di NO :dance:

Boh, sarà che lo scorso anno quando c'era NO cambiavo canale, ma la squadra di quest'anno non mi sembra così scarsa...Comunque la Cleveland attuale come complesso credo anch'io sia meglio dopo averla vista a modo. Come quintetto invece penso che NO sia meglio...

Parlando di attualità:

Detroit sotto 2-1...se esce e Rasheed se ne va chi se lo piglia l'anno prossimo???

Gli Spurs vincono, incredibilmente oserei dire, 3-0 e mi sa che son vicini al cappotto o al 4-1. Ma ho visto due gare, e ragazzi, questi mi sembrano tanto il Milan dello scorso anno, e sapete a Maggio cos'han fatto Kakà e compagni... Dallas in casa se la cava, ma è durissima. Kidd lì in mezzo è un insulto alla sua classe e al basket. In pratica porta solo la palla e la dà a Nowitzki o gli altri per degli isolamenti...Ma bastava anche Davide Lamma per questo! Da 3 non è mai stato un drago ed è quello che gli si richiedrebbe in attacco, mentre non van quasi mai in campo aperto...Mah!

Link to comment
Share on other sites

Oggi alle nove gara 4. :dance:

bravo.

stavo per postare la stessa cosa ;)

ho paura però che oggi arrivi il colpo del ko.

tutto dipende da Howard. se gli lasciamo pochi rimbalzi e lo carichiamo subito di falli siamo già a metà dell'opera :dance:

previsione per Bargnani (segnatevela)

23 minuti di gioco

11 punti

3 rimbalzi (1 off 2 dif)

4 falli

1 stoppata

2 assist

1 palla persa

:bong:

Link to comment
Share on other sites

' date='Apr 26 2008, 02:35 PM']
Oggi alle nove gara 4. :dance:

bravo.

stavo per postare la stessa cosa ;)

ho paura però che oggi arrivi il colpo del ko.

tutto dipende da Howard. se gli lasciamo pochi rimbalzi e lo carichiamo subito di falli siamo già a metà dell'opera :dance:

previsione per Bargnani (segnatevela)

23 minuti di gioco

11 punti

3 rimbalzi (1 off 2 dif)

4 falli

1 stoppata

2 assist

1 palla persa

:bong:

Mi sto appassionando. :dance:

Per vederla sempre il sito che ha linkato il Jonny4?

Link to comment
Share on other sites

raga

bargnani non si può guardare

Almeno difende!

Sarebbe simpatico vedere la fase offensiva assieme a quella difensiva una volta tanto...Mitchell non capisce un flauto. Tiene su Delfino che non la metteva in una vasca da bagno, Ford che nei momenti finali è lucido come un pirata in una botte di grog e Calderon non lo mette in partita...Certo poi, se avesse segnato qualcun altro oltre a Bosh sarebbe stato utile alla causa...Parker un po', poi niente nel finale. Il Mago non è assolutamente in fiducia, ma almeno in difesa se la cavicchia. Mettere lui su Lewis nel finale? Avrebbe segnato comunque, ma almeno ha l'altezza per provare a tenerlo...Kapono e Delfino poverini non ce la potevano fare. Orlando comunque è allenata meglio, più forte e più convinta, c'è poco da fare.

Link to comment
Share on other sites

Almeno difende!

Sarebbe simpatico vedere la fase offensiva assieme a quella difensiva una volta tanto...Mitchell non capisce un flauto. Tiene su Delfino che non la metteva in una vasca da bagno, Ford che nei momenti finali è lucido come un pirata in una botte di grog e Calderon non lo mette in partita...Certo poi, se avesse segnato qualcun altro oltre a Bosh sarebbe stato utile alla causa...Parker un po', poi niente nel finale. Il Mago non è assolutamente in fiducia, ma almeno in difesa se la cavicchia. Mettere lui su Lewis nel finale? Avrebbe segnato comunque, ma almeno ha l'altezza per provare a tenerlo...Kapono e Delfino poverini non ce la potevano fare. Orlando comunque è allenata meglio, più forte e più convinta, c'è poco da fare.

quoto completamente :ok:

lungi da me essere difensore di Bargnani anche quando fa pietà, ha anche lui le sue colpe e gliele riconosco sempre (quando sono sue). tuttavia va anche specificato che:

- è inserito in un sistema di gioco che lo penalizza fortemente

- fa un sacco di lavoro sporco che in pochi vedono ma che in realtà frutta molto ai suoi compagni

- gioca talmente poco ormai che è difficile (se non impossibile) giudicarlo

- il tentativo di renderlo centro lo ha penalizzato in tante cose, come il tiro da tre punti. Mitchell ha fatto una coglionata pazzesca. ad inizio anno le premesse erano ben altre... :(

se arriva un allenatore capace di gestire bene le coppie Bosh-Bargnani e Ford-Calderon Toronto può fare il salto di qualità.

con Mitchell ormai è solo fare un salto dal cinquantesimo piano ogni volta che si va in campo :bye:

Link to comment
Share on other sites

' date='Apr 27 2008, 01:43 PM']
Almeno difende!

Sarebbe simpatico vedere la fase offensiva assieme a quella difensiva una volta tanto...Mitchell non capisce un flauto. Tiene su Delfino che non la metteva in una vasca da bagno, Ford che nei momenti finali è lucido come un pirata in una botte di grog e Calderon non lo mette in partita...Certo poi, se avesse segnato qualcun altro oltre a Bosh sarebbe stato utile alla causa...Parker un po', poi niente nel finale. Il Mago non è assolutamente in fiducia, ma almeno in difesa se la cavicchia. Mettere lui su Lewis nel finale? Avrebbe segnato comunque, ma almeno ha l'altezza per provare a tenerlo...Kapono e Delfino poverini non ce la potevano fare. Orlando comunque è allenata meglio, più forte e più convinta, c'è poco da fare.

quoto completamente :ok:

lungi da me essere difensore di Bargnani anche quando fa pietà, ha anche lui le sue colpe e gliele riconosco sempre (quando sono sue). tuttavia va anche specificato che:

- è inserito in un sistema di gioco che lo penalizza fortemente

- fa un sacco di lavoro sporco che in pochi vedono ma che in realtà frutta molto ai suoi compagni

- gioca talmente poco ormai che è difficile (se non impossibile) giudicarlo

- il tentativo di renderlo centro lo ha penalizzato in tante cose, come il tiro da tre punti. Mitchell ha fatto una coglionata pazzesca. ad inizio anno le premesse erano ben altre... :(

se arriva un allenatore capace di gestire bene le coppie Bosh-Bargnani e Ford-Calderon Toronto può fare il salto di qualità.

con Mitchell ormai è solo fare un salto dal cinquantesimo piano ogni volta che si va in campo :bye:

Speriamo arrivi gente dall'Arizona...Provate ad immaginare le statistiche i Calderon, Bosh, ma anche Delfino, Parker, Kapono e, soprattutto, il Mago con il sistema dei Suns pre-Shaq...20 punti-8 rimbalzi -6 assist di media li può fare anche senza volerlo...Se c'è una squadra che potrebbe giocare con quel modello tattico è Toronto, come avevano anche provato a fare...Ma serve uno che sappia metterla in campo una squadra. Calderon non sarà Nash, ma, non vorrei dire una bestemmia, è uno dei playmaker più simili al canadese...Ford spero segua Mitchell, mentre spero che Bosh resti...Non mi piace moltissimo, ma ragazzi come tira bene!

Link to comment
Share on other sites

Speriamo arrivi gente dall'Arizona...Provate ad immaginare le statistiche i Calderon, Bosh, ma anche Delfino, Parker, Kapono e, soprattutto, il Mago con il sistema dei Suns pre-Shaq...20 punti-8 rimbalzi -6 assist di media li può fare anche senza volerlo...Se c'è una squadra che potrebbe giocare con quel modello tattico è Toronto, come avevano anche provato a fare...Ma serve uno che sappia metterla in campo una squadra. Calderon non sarà Nash, ma, non vorrei dire una bestemmia, è uno dei playmaker più simili al canadese...Ford spero segua Mitchell, mentre spero che Bosh resti...Non mi piace moltissimo, ma ragazzi come tira bene!

sposami! :prego:

la penso esattamente come te. Toronto è una squadra che se vuole ti può massacrare dall'arco. con il sistema di gioco run&gun i canadesi sarebbero perfetti. compenserebbero la mancanza di un centro vero e potrebbero alternare Bosh e Bargnani nei due ruoli in modo da essere ogni volta letali. si potrebbe sfruttare l'atleticità di Moon e Delfino e il tiro veloce di Parker e Kapono.

me la sogno di notte Toronto gestita così :dance:

Link to comment
Share on other sites

' date='Apr 27 2008, 01:57 PM']
Speriamo arrivi gente dall'Arizona...Provate ad immaginare le statistiche i Calderon, Bosh, ma anche Delfino, Parker, Kapono e, soprattutto, il Mago con il sistema dei Suns pre-Shaq...20 punti-8 rimbalzi -6 assist di media li può fare anche senza volerlo...Se c'è una squadra che potrebbe giocare con quel modello tattico è Toronto, come avevano anche provato a fare...Ma serve uno che sappia metterla in campo una squadra. Calderon non sarà Nash, ma, non vorrei dire una bestemmia, è uno dei playmaker più simili al canadese...Ford spero segua Mitchell, mentre spero che Bosh resti...Non mi piace moltissimo, ma ragazzi come tira bene!

sposami! :prego:

la penso esattamente come te. Toronto è una squadra che se vuole ti può massacrare dall'arco. con il sistema di gioco run&gun i canadesi sarebbero perfetti. compenserebbero la mancanza di un centro vero e potrebbero alternare Bosh e Bargnani nei due ruoli in modo da essere ogni volta letali. si potrebbe sfruttare l'atleticità di Moon e Delfino e il tiro veloce di Parker e Kapono.

me la sogno di notte Toronto gestita così :dance:

Al momento sono innamorato di una ragazza che non vuol mollare il moroso, quindi almeno una convivenza non definitiva posso concedertela... ;)

Capo d'Orlando ha perso tipo di 70 no? Secondo me col presidente han arrestato anche Pozzecco e tutta la squadra...

Ieri a Livorno (il palazzetto più bello d'Italia, anche meglio del Pala Dozza, magnifico.) la Trenk ha sofferto in maniera incredibile e la gara ce l'ha vinta...Nicolò Melli, 17 anni, ma 25 minuti in campo per 11 punti e 10 rimbalzi. 8 punti li ha fatti tra il 33° e il 39° minuto...Eravamo arrivati al punto di dare palla a Melli che ci pensa lui...Mah! Busca dicono sia il nostro playmaker, ma di fornte alla zona e gli adeguamenti difensivi degli altri l'unica cosa che fa è andare avanti indietro con la palla...Ci siam beccati Pistoia al primo turno e dovremmo farcela, ma al secondo con Jesi o Soresina andom a ca' mi sa...

Ah, non so se l'avete scritto ma Gallinari si è dichiarato eleggibile per il draft.

E nel 2010 cambia l'area nei campionati FIBA. Arco 50 centimetri più dietro e area antisfondamento. Ci americanizziamo.

Link to comment
Share on other sites

dai però ragazzi

bargnani è stato una PRIMA SCELTA

ha fatto 5 punti ieri in quasi 20 minuti!

difenderà pure, tutto quello che volete, ma dio santo...

sallu mio dio, questa è la tipica affermazione da lettore medio della gazzetta :ph34r:

innanzitutto il fatto che sia stato una prima scelta non significa nulla. prima scelta non corrisponde a "giocatore fortissimo già pronto", può anche corrispondere a "giocatore dal potenziale illimitato".

Toronto giustamente ha scelto la strada del "punto sul futuro" piuttosto che "vinciamo subito", anche perché con il roster di Toronto anche un Brandon Roy al posto del Mago non avrebbe fatto miracoli.

il "caso Bargnani" è troppo complicato da spiegare. entrano in gioco talmente tanti fattori che mi ci vorrebbero tre giorni per scrivere un post più o meno esauriente.

tuttavia quello che trovo odioso è il criticarlo quando non si è al corrente della sua situazione (magari solo leggendo le statistiche come fa la maggior parte degli utenti del sito della gazzetta).

su 82 partite giocate dal mago quest'anno credo di averne viste oltre 60. un po' di esperienza a proposito ce l'ho.

non possiamo chiedergli i miracoli per ora, non è in grado di farli (sia perché deve ancora migliorare su molti aspetti (come il carattere), sia perché è gestito veramente malissimo) ;)

Link to comment
Share on other sites

sul fatto che sia potenzialmente illimitato concordo, però questo non lo esime da far "detto fra noi" mediamente pena per 2 stagioni di fila. la fiducia gliela danno, il minutaggio ce l'ha. D'accordo è gestito male, può darsi, ma ragazzi i tiri nell'ultima partita li ho visti pure io, metà erano insensati, metà erano "io da solo nel deserto" e sbagliava pure. Conta che dei suoi 5 punti, 3 li ha messi tipo nei primi 10 secondi...

per il roster di toronto non sono d'accordo, secondo me è una squadra onesta, non di fenomeni, ma onesta. Bargnani pure in nazionale ha deluso e molto.

vedremo l'anno prossimo se imparerà a giocare a basket.

Link to comment
Share on other sites

sul fatto che sia potenzialmente illimitato concordo, però questo non lo esime da far "detto fra noi" mediamente pena per 2 stagioni di fila. la fiducia gliela danno, il minutaggio ce l'ha. D'accordo è gestito male, può darsi, ma ragazzi i tiri nell'ultima partita li ho visti pure io, metà erano insensati, metà erano "io da solo nel deserto" e sbagliava pure. Conta che dei suoi 5 punti, 3 li ha messi tipo nei primi 10 secondi...

per il roster di toronto non sono d'accordo, secondo me è una squadra onesta, non di fenomeni, ma onesta. Bargnani pure in nazionale ha deluso e molto.

vedremo l'anno prossimo se imparerà a giocare a basket.

no, il "mediamente pena" è una cazzata grande come una casa :ok:

l'anno scorso non ha fatto per niente pena. dopo un inizio di stagione dove Mitchell si ricordava di lui soltanto quando lo trovava sul pullman si è ripreso egregiamente ed ha fatto una signora stagione (lo dimostra la performance nei playoff, quando appena rientrato dopo aver saltato più di dieci partite ed aver subito un'operazione di appendicite).

anche le statistiche parlano per lui. al primo anno (pur avendo "sporcato" le statistiche ad inizio anno) ha fatto meglio di Nowitzki.

ha vinto il rookie of the month ben due volte (cosa che a Toronto è riuscita soltanto a Vince Carter e Damon Stoudamire) ed è arrivato secondo al Rookie of the year dietro l'imprendibile Brandon Roy (ROY a Roy :ph34r: )

quest'anno invece, fatta eccezione per il periodo dicembre/inizio gennaio ha fatto un'onesta stagione.

ha un minutaggio inferiore a quello dello scorso anno, gioca in un ruolo nuovo per lui, non gode della fiducia dell'allenatore e peggio ancora non gode della fiducia di TJ Ford (quante palle gli ha passato quest'anno? 10?).

se a tutto questo andiamo a sommare i vari acciacchi, il fatto che abbia un fisico in pesante trasformazione (ha messo su massa e ne risente sia nel tiro che nei movimenti) e il fatto che gli rompano sempre i coglioni dalla mattina alla sera, beh, a mio avviso era difficile aspettarsi di più.

per il suo "potenziale" è stata una stagione deludente, per come è stato gestito e per lo spazio che ha avuto a disposizione no, è stata una stagione onesta (i suoi ventelli spesso e volentieri li ha portati a casa).

per quanto riguarda il roster di Toronto sono d'accordo con te, anzi, per me è un roster più che buono. sta di fatto però che è gestito in maniera vergognosa, e questo penalizza moltissimo la squadra.

ci sono schemi quasi solo esclusivamente per Bosh, il miglior tiratore de tre punti della lega (Kapono) non tira più da tre e uno dei migliori play dell'anno (Calderon) è stato accantonato per dare spazio ad un topo con un ego illimitato (TJ Ford) che il più delle volte combina cappellate che nemmeno il peggiore play di terza divisione in italia farebbe.

la fortuna di Toronto è di essere ad Est, altrimenti i playoff non li vedrebbe nemmeno con il binocolo.

in nazionale ha deluso molto?

e chi non ha deluso della nazionale ad euro 2007? s'è salvato forse qualcuno?

risposta semplice: no.

ad euro 2007 l'italia era una squadra senza capo né coda, rappezzata all'ultimo per via di infortuni pesanti (Gallinari, Rocca) e senza un minimo di gioco.

tutti abbiamo sperato che avere qualche stella potesse bastare, ma il basket è un gioco di squadra e non individuale.

tra l'altro Bargnani ad euro 2007 indossava per la prima volta la maglia azzurra, il tutto dopo una massacrante prima stagione oltreoceano (una novantina di partite in totale) e mentre era in corso per lui un programma di "adattamento" del fisico per poter passare da ala a centro la prossima stagione.

giustamente ha risentito di tutto questo e non ha disputato un buon europeo.

tuttavia ha chiuso la competizione con 12.7 punti di media (dodicesimo miglior marcatore, sopra gente come Calderon, Navarro, Holden, Nesterovic e tanti altri).

i vari Gasol, Parker, Nowitzki alla sua età e all'esordio in nazionale hanno ottenuto gli stessi risultati (qualcuno ha fatto anche peggio).

ripeto, i miracoli non avvengono. lasciamo che abbia il suo tempo per esplodere ma per favore, non lamentiamoci, perché fin qui ha deluso ben poco (per chi conosce la sua situazione)

per farti un esempio di cosa vuol dire "adattamento" al ruolo prova a confrontare queste due foto (la prima è bargnani al primo anno e la seconda è di quest'anno)

AAHE241_8x10-2006RaptorsNo1NBADraft~Andrea-Bargnani-Posters.jpg

andrea-bargnani-nba-basketball-european-live-tour-2007-toronto-raptors-vs-boston-celtics-85-89-october-6-2007-r7mtyx.jpg

è praticamente raddoppiato.

questo cambiamento in un tempo troppo rapido lo ha portato ad essere più goffo in alcuni movimenti e a perdere precisione nel tiro (tra l'altro gli hanno velocizzato il tiro riducendo la tempistica della fase "set". motivo per cui è ancora più impreciso).

infine per quanto riguarda la scorsa partita l'ho vista. metà delle sue statistiche sono racchiuse nel primi 20 secondi (1 stoppata, 1 rimbalzo e 3 punti).

tuttavia se la partita non è finita con uno scarto di 40 punti è anche merito suo che è riuscito a contenere lo strapotere fisico del sig. Howard (cosa che non riesce a tutti).

è vero che in attacco è stato un fantasmino, ma è pur anche vero ha costretto Orlando a limitare il suo gioco nel pitturato. e in una squadra come Toronto, dove la difesa e il raddoppio non esistono mi sembra abbastanza ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...