Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Quali sono i citeri di ammissione all'eurolega? Basta il secondo posto in classifica o ci vogliono anche altri requisiti tipo la capienza del palazzetto? Avevo sentito anche di criteri che tengono conto dei risultati degli anni precedenti, illuminatemi.

Ti dico solo che Avellino non ci va...C'è ancora l'aristocrazia nel basket. Treviso lo scorso anno fosse arrivata un posto più su ci sarebbe andata comunque...ed ha quasi rischiato di retrocedere! C'è un ranking, in base alle passate apparizioni in eurolega, più altre cose...

<_<

Alla faccia della meritocrazia.

Vabbè ci accontentiamo della ULEB.

O ci schifano pure là?! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quali sono i citeri di ammissione all'eurolega? Basta il secondo posto in classifica o ci vogliono anche altri requisiti tipo la capienza del palazzetto? Avevo sentito anche di criteri che tengono conto dei risultati degli anni precedenti, illuminatemi.

Ti dico solo che Avellino non ci va...C'è ancora l'aristocrazia nel basket. Treviso lo scorso anno fosse arrivata un posto più su ci sarebbe andata comunque...ed ha quasi rischiato di retrocedere! C'è un ranking, in base alle passate apparizioni in eurolega, più altre cose...

<_<

Alla faccia della meritocrazia.

Vabbè ci accontentiamo della ULEB.

O ci schifano pure là?! :unsure:

In Uleb c'è andata pure Reggio, ci andate tranquillamente!

Link to comment
Share on other sites

Veramente non esiste una regola scritta e precisa per decidere chi va in eurolega e chi no?

Neanche nel calcio, lo sport porchettaro e mafioso per eccelenza, si potrebbe arrivare a tanto!

no beh, una regola scritta che decide chi può andarci c'è. il fatto è che il criterio di selezione è un po' stupido.

nel senso, se il basket europeo fosse organizzato diversamente potrebbe anche avere un senso premiare chi comunque ha aperto un ciclo, ecc... però ora come ora rischia solo di favorire le "grandi storiche" a discapito magari della piccola provinciale che fa un grande campionato ed arriva seconda :ok:

Link to comment
Share on other sites

' date='Apr 20 2008, 02:42 PM'] stasera 18:30 ora italiana gara1 tra tra Orlando Magic e Toronto Raptors ;)

ieri sera gran spettacolo dalla coppia Duncan-Ginobili :prego:

No, ma cioè, come, quando, dove...si vedon su sky????

Io alle 18 ho la Trenkwalder...che pacco!!!

Link to comment
Share on other sites

tranquillo, dopo qualche refresh ritorna ;)

comunque partita esattamente come me la immaginavo.

dominio di Orlando, Bosh che non ne azzecca una (1/6), Ford irritante (1/7), Bargnani troppo isolato e Parker l'unico che si salva.

tuttavia non capisco la tecnica suicida di Mitchell di partire con tre lunghi (Nesterovic centro, Bosh ala grande e Bargnani ala piccola). Toronto ha sofferto eccessivamente il tiro da tre di Orlando e paradossalmente, essendo i canadesi i migliori tiratori da tre della lega, non hanno usato la stessa arma per ferire Orlando. anzi, sono andati a sbattere contro Howard :bye:

possibile chiave della partita: Kapono :ok:

Link to comment
Share on other sites

che massacro. e poteva andare anche peggio, ma per fortuna Orlando ad un certo punto ha smesso di giocare. Howard 25 punti + 22 rimbalzi + 5 stoppate (di cui una molto bella sul primo tiro del mago) :wacko:

continuo a non capire perché ha lasciato così poco spazio a Kapono. lui i playoff li ha già fatti (e li ha pure vinti). può essere l'uomo in più con il suo tiro.

Ford inguardabile e Calderon decisamente sottotono.

Mago troppo impreciso al tiro e poco convinto.

più minuti anche per Jamario Moon! non può giocare solo 4:48. è il giocatore più atletico di Toronto, avrebbe fatto la sua parte catturando qualche rimbalzo in più.

peccato. sembra che Mitchell voglia perdere la partita a tutti i costi :bye:

intanto Denver 114 - 128 LA Lakers (Gasol 36 punti, 16 rimbalzi e 8 assist :prego: )

tuttavia il boccone più amaro della giornata è questo: Capo d'Orlando 87-94 Varese

ma è possibile che Varese abbia vinto 3 partite su 4 (di cui una contro Siena) solo dopo la retrocessione matematica?

ma lo fanno apposta? :bye:

Link to comment
Share on other sites

,Apr 21 2008, 12:19 AM] che massacro. e poteva andare anche peggio, ma per fortuna Orlando ad un certo punto ha smesso di giocare. Howard 25 punti + 22 rimbalzi + 5 stoppate (di cui una molto bella sul primo tiro del mago) :wacko:

continuo a non capire perché ha lasciato così poco spazio a Kapono. lui i playoff li ha già fatti (e li ha pure vinti). può essere l'uomo in più con il suo tiro.

Ford inguardabile e Calderon decisamente sottotono.

Mago troppo impreciso al tiro e poco convinto.

più minuti anche per Jamario Moon! non può giocare solo 4:48. è il giocatore più atletico di Toronto, avrebbe fatto la sua parte catturando qualche rimbalzo in più.

peccato. sembra che Mitchell voglia perdere la partita a tutti i costi :bye:

intanto Denver 114 - 128 LA Lakers (Gasol 36 punti, 16 rimbalzi e 8 assist :prego: )

tuttavia il boccone più amaro della giornata è questo: Capo d'Orlando 87-94 Varese

ma è possibile che Varese abbia vinto 3 partite su 4 (di cui una contro Siena) solo dopo la retrocessione matematica?

ma lo fanno apposta? :bye:

ehm...avete vinto ancora? Già dopo Siena ero stupito...Comunque ho sentito che il presidente dell'Orlandina rischia la galera per truffa...se fallisce l'Upea... :smoke:

Reggio perde in casa con Rimini dopo essere andata avanti di 12 punti a 4 minuti dalla fine e con uno Young da 35...Ormai son scoppiati, mi sa che usciamo al primo turno ai playoff se becchiam Casale...Bruttissima la scena di coach Ticchi che si fa tagliare il pizzetto a fine gara per festeggiare la matematica partecipazione ai playoff, da cui verran sbattuti fuori al primo turno da Caserta.

L'AMERICA: Good old Spurs...Duncan 40, 12 e tripla del pareggio a fine del 1° overtime...poi Ginobili la chiude.

Gilberto è tornato, ha messo due tre triple dai canonici 8 metri in scioltezza, ma LeBron ha montato le ali e nel finale l'ha vinta lui. Utah come al solito solida e concreta, nonostante un buon T-Mac (la metà di quello di Orlando per quella schienaccia). Gasol mostruoso, Odoma giganteggia, Kobe ne mette 30 giocando solo nel secondo tempo, Karl non capisce un flauto a far giocar così Denver.

Chris Paul è dannatamente forte...bye bye Mavs!

Link to comment
Share on other sites

pronostici non richiesti:

East

Celtics - Hawks 4-0

perché Garnett, Allen e Pierce hanno la migliore occasione della loro vita... e non ne avranno tantissime altre...

Pistons - Sixers: 4-1

perché i Sixers non mi hanno mai convinto fino in fondo (anche ora che hanno vinto la prima fuori), e perché Detroit mi sembra in ripresa, quest'anno.

Magic - Raptors: 4-1

i Raps potrebbero vincerne anche due. o anche tre. però hanno due problemi: l'incompetenza del coach, e il mismatch cronico in marcatura su Dwight Howard (Nesterovic? Bargnani? e che gli raccontano?)

Cavs - Wizards: 4-2

Bella serie. dipende tutto da come prosegue il recupero di Arenas, fin qui non apparso in forma smagliante. comunque i Cavs possono spuntarla, anche se quest'anno non mi hanno esaltato.

West

Lakers - Nuggets: 4-1

Iverson ne porta a casa una da solo. Ma LA è innegabilmente superiore, anche senza Bynum. A meno che il trio AI3, 'Melo e Camby non decida che è ora di cominciare a fare sul serio tutti e tre contemporaneamente, e in tal caso i Lakers potrebbero avere qualche grattacapo in più.

Hornets - Mavs: 4-3

la più bella serie di tutto il primo turno. Nowitzki sembra tornato in gran forma e questo per gli Hornets potrebbe essere un problema. ma Dallas non ha secondo me metabolizzato l'arrivo di Kidd e quest'anno in trasferta è stata penosa.

Spurs - Suns: 4-3

anche questa bellissima serie. Ma San Antonio ha qualcosa in più (Sarà per le maglie (quasi) bianconere? :lol: ) e non credo che l'arrivo di Shaq basti a pareggiare i conti.

Jazz - Rockets: 4-2

perché Houston non può vincere una serie di playoff. è scritto nelle stelle. a meno che Scola...

Link to comment
Share on other sites

Io pronostico i miei vincenti: Lakers-Celtics 4-2

LA campione per quattro motivi:

1- E' la mia squadra del cuore, e vabbè :D

2- Possono limitare i 3 alfieri di Boston, sono l'unica squadra che davvero in difesa può fermarli

3- La panchina (un Vlado sopra le righe quest'anno :prego: )

4- Ma quanti triangoli rivedrò in questi PO, già zen-godo

Link to comment
Share on other sites

Io pronostico i miei vincenti: Lakers-Celtics 4-2

LA campione per quattro motivi:

1- E' la mia squadra del cuore, e vabbè :D

2- Possono limitare i 3 alfieri di Boston, sono l'unica squadra che davvero in difesa può fermarli

3- La panchina (un Vlado sopra le righe quest'anno :prego: )

4- Ma quanti triangoli rivedrò in questi PO, già zen-godo

I Lakers mi stan su perchè son la Juve del basket americano...solo che LA non è proprio Torino...Kobe e Odom sono due dei miei giocatori preferiti però, e se ce la facessero sarebbe davvero una bella sorpresa.

In ogni caso credo vinceranno gli irlandesi...

Link to comment
Share on other sites

sono l'unica squadra che davvero in difesa può fermarli

e in che modo, esattamente? :unsure:

in regular season, per dire:

LA-Boston 91-110: Pierce 33, Garnett 22 e 12, Ray Allen 19

Boston-LA 107-94: Pierce 20, Garnett 21 e 11, Ray Allen 18

ok, non c'era Gasol. Ma c'era Bynum che - pare - salterà tutta la postseason. mettiamo che Kobe (il miglior difensore dei Lakers) si prenda Allen (o Pierce). L'altro se lo prende Odom e questo è già un problema grosso. Poi? Gasol su Garnett? rischia di caricarsi di falli da subito, ma ci può stare, perché Radmanovic non può oggettivamente farcela. Le bocche da fuoco dei Lakers sono quasi finite, i Celtics hanno ancora Sam Cassell e James Posey, oltre ad un Rajon Rondo che - personalmente - trovo uno dei giocatori più sottovalutati della Lega.

diciamo che LA può limitarli... ma per fermarli, per dire, difensivamente, non credo che possano bastare. Soprattutto senza Bynum.

Link to comment
Share on other sites

diciamo che LA può limitarli... ma per fermarli, per dire, difensivamente, non credo che possano bastare. Soprattutto senza Bynum.

Mi mancava il forfait di Bynum, pensavo rientrasse in tempo utile. :bye:

Chiaro che il missmatch Garnett è quello dove rischi di più, e ci mancherebbe altro. Però anche loro rischiano e non poco in difesa sull'asse Bryant-Gasol, quindi magari qualche fallo lo spendono anche signori Garnett&Allen.

Poi io ci spero, tra lo zen di Phil e i tiri impossibili di DF!

Non sò, io sono fiducioso.

[Tra parentesi a me Rondo non piace, però certo con Cassel possono fare la differenza, se ci si mettono anche loro, è difficile, però noi si ha sempre i vari Fisher, Walton, Farmer. Io ci spero cavoli! :dance: ]

Link to comment
Share on other sites

diciamo che LA può limitarli... ma per fermarli, per dire, difensivamente, non credo che possano bastare. Soprattutto senza Bynum.

Mi mancava il forfait di Bynum, pensavo rientrasse in tempo utile. :bye:

Chiaro che il missmatch Garnett è quello dove rischi di più, e ci mancherebbe altro. Però anche loro rischiano e non poco in difesa sull'asse Bryant-Gasol, quindi magari qualche fallo lo spendono anche signori Garnett&Allen.

Poi io ci spero, tra lo zen di Phil e i tiri impossibili di DF!

Non sò, io sono fiducioso.

[Tra parentesi a me Rondo non piace, però certo con Cassel possono fare la differenza, se ci si mettono anche loro, è difficile, però noi si ha sempre i vari Fisher, Walton, Farmer. Io ci spero cavoli! :dance: ]

guarda che comunque ancora dovete vincere la Western Conference, eh :lol: impresa di per sé tutt'altro che semplice, soprattutto se i Lakers sono quelli sconclusionati visti in gara 1 contro Denver.

Link to comment
Share on other sites

diciamo che LA può limitarli... ma per fermarli, per dire, difensivamente, non credo che possano bastare. Soprattutto senza Bynum.

Mi mancava il forfait di Bynum, pensavo rientrasse in tempo utile. :bye:

Chiaro che il missmatch Garnett è quello dove rischi di più, e ci mancherebbe altro. Però anche loro rischiano e non poco in difesa sull'asse Bryant-Gasol, quindi magari qualche fallo lo spendono anche signori Garnett&Allen.

Poi io ci spero, tra lo zen di Phil e i tiri impossibili di DF!

Non sò, io sono fiducioso.

[Tra parentesi a me Rondo non piace, però certo con Cassel possono fare la differenza, se ci si mettono anche loro, è difficile, però noi si ha sempre i vari Fisher, Walton, Farmer. Io ci spero cavoli! :dance: ]

guarda che comunque ancora dovete vincere la Western Conference, eh :lol: impresa di per sé tutt'altro che semplice, soprattutto se i Lakers sono quelli sconclusionati visti in gara 1 contro Denver.

Tu hai un che di sadico rob. <_<

Link to comment
Share on other sites

diciamo che LA può limitarli... ma per fermarli, per dire, difensivamente, non credo che possano bastare. Soprattutto senza Bynum.

Mi mancava il forfait di Bynum, pensavo rientrasse in tempo utile. :bye:

Chiaro che il missmatch Garnett è quello dove rischi di più, e ci mancherebbe altro. Però anche loro rischiano e non poco in difesa sull'asse Bryant-Gasol, quindi magari qualche fallo lo spendono anche signori Garnett&Allen.

Poi io ci spero, tra lo zen di Phil e i tiri impossibili di DF!

Non sò, io sono fiducioso.

[Tra parentesi a me Rondo non piace, però certo con Cassel possono fare la differenza, se ci si mettono anche loro, è difficile, però noi si ha sempre i vari Fisher, Walton, Farmer. Io ci spero cavoli! :dance: ]

guarda che comunque ancora dovete vincere la Western Conference, eh :lol: impresa di per sé tutt'altro che semplice, soprattutto se i Lakers sono quelli sconclusionati visti in gara 1 contro Denver.

Tu hai un che di sadico rob. <_<

ebbene si. B)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...