Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Rondo umilia Wade :prego:

http://www.youtube.com/watch?v=VowUKvdTha0

capitolo Harden: ha fatto benissimo ad andarsene da OKC.

passa da terzo violino (e pure sesto uomo) a uomo franchigia con un contratto da 80mln di dollari spalmati in 4 anni.

ad Oklahoma City gliene offrivano 48 e nelle gerarchie era dietro a Westbrook.

impensabile :laugh:

ieri sera ha fatto vedere che razza di giocatore clamoroso sia.

adoro James Harden :prego:

quasi dimenticavo il favoloso flash mob di Roy Hibbert

http://www.youtube.com/watch?v=9c4hY8mQM6Y

:prego:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non esiste e non è mai esistito nessuno come lui. miglior power forward di sempre, anche ora, a 36 anni.

nessuno ha una conoscenza del basket, un'umiltà e una voglia di vincere giocando di squadra come lui.

predilezione per la giocata semplice, mai gioco puramente fisico (anche perché atleticamente non è mai stato un fenomeno).

con il cervello arriva ovunque.

questa schiacciata ne è l'esempio. movimento semplice, a momenti nemmeno si stacca da terra.

sa già dove andare a colpire Ibaka (che peraltro ha già praticamente la testa al ferro).

meraviglioso :wub:

un'altra azione spettacolare di ieri è la stoppata su Durant. se Durant avesse preso il volo avrebbe lasciato Duncan in aeroporto, ma il 21 degli Spurs ha fatto un colpo di classe incredibile: l'ha lasciato passare e l'ha stoppato in principio di salto.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1351871781' post='550936']

non esiste e non è mai esistito nessuno come lui. miglior power forward di sempre, anche ora, a 36 anni.

nessuno ha una conoscenza del basket, un'umiltà e una voglia di vincere giocando di squadra come lui.

predilezione per la giocata semplice, mai gioco puramente fisico (anche perché atleticamente non è mai stato un fenomeno).

con il cervello arriva ovunque.

questa schiacciata ne è l'esempio. movimento semplice, a momenti nemmeno si stacca da terra.

sa già dove andare a colpire Ibaka (che peraltro ha già praticamente la testa al ferro).

meraviglioso :wub:

un'altra azione spettacolare di ieri è la stoppata su Durant. se Durant avesse preso il volo avrebbe lasciato Duncan in aeroporto, ma il 21 degli Spurs ha fatto un colpo di classe incredibile: l'ha lasciato passare e l'ha stoppato in principio di salto.

Son d'accordissimo con te, è un giocatore di un talento esagerato. Anzi oserei dire che è un uomo di un talento esagerato dato che son sicuro sarebbe stato un campionissimo anche nel nuoto, visti i suoi trascorsi giovanili. Lo adoro talmente tanto che sto pensando di comperare la maglia color argento degli Spurs di quest'anno con il suo cognome scritto dietro, figurati.

Ma mica l'hai scritto tu su Wikipedia che è considerato la migliore power forward di sempre? Non mi sorprenderebbe :marameo:

Link to comment
Share on other sites

a dir la verità mi aspettavo la megavittoria di New York per due semplici motivi:

- Sandy;

- assenza di Stoudemire.

oddio, in realtà credo avrebbero vinto persino con Stoudemire in campo. è proprio il tipico copione americano: esordio in RS, in casa al Madison Square Garden dopo un uragano che ha messo in ginocchio la città.

partita giocata a due velocità diverse. diciamo che NY ha un favore da restituire a Miami.

i Pacers invece sono riusciti a perdere di un punto contro una squadra orrenda che oltretutto ha tirato con il 36%.

motivo? 59% ai liberi.

da suicidio :laugh:

Gallo buoni numeri ma Nuggets piallati da Orlando :faniente:

Boston perde ancora, Lillard mi fa impazzire :dance:

Link to comment
Share on other sites

Fantastico Harden, Houston con quei due è una squadra fastidiosissima e molto divertente, in più ci sono nel roster anche Terrence Jones e Motiejunas che potrebbero rivelarsi importanti in futuro. fatastico Asik ieri notte: 19 rimbalzi e 0 punti. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Houston è una squadra assurda.

le guardie titolari sono fenomenali (Harden con 40 minuti a disposizione è devastante), ma il resto non è granché.

Asik è un buon rimbalzista, ma in attacco è praticamente nullo, Parsons lo adoro ma deve crescere ancora, Terrence Jones deve trovare spazio, Patterson non mi piace.

di buon in panca hanno Delfino, ma non basta.

Aldrich e Cook possono dare una mano, ma non so fino a che punto.

mi sembra un roster poco profondo :faniente:

però Lin e Harden insieme mi fanno impazzire :dance:

nel frattempo Varese da sola al comando.

piegata anche Caserta grazie ad un Polonara da 22+7+3 in 27' :prego:

Link to comment
Share on other sites

Varese mi pare la squadra più in forma del campionato. Ovvio che Milano e Siena abbiano qualcosa in più a livello di talento e roster, ma i comensi (siete in provincia di Como ora :P ) sono la squadra che esprime il miglior gioco in serie A.

Reggio rulla anche la scarsissima Pesaro, pur senza Antonutti e con James che si conferma atleticamente un mostro (è 180 cm, visto di persone e intervistato, ma schiaccia a due mani all'indietro, e l'ha fatto anche in partita), ma tecnicamente un cane. Meraviglioso il Poz, che volevo abbracciare a bordo campo (era lì per La7): "James è un giocatore eccezionale per due motivi: atleticamente è un mostro, roba da Nate Robinson, e poi...secondo me non sa palleggiare". :prego:

Avessimo battuto Siena, ed eravamo sopra di 7 a pochi minuti dalla fine, saremmo secondi.

...

Bassino il livello della serie A.

Link to comment
Share on other sites

Varese mi pare la squadra più in forma del campionato. Ovvio che Milano e Siena abbiano qualcosa in più a livello di talento e roster, ma i comensi (siete in provincia di Como ora :P ) sono la squadra che esprime il miglior gioco in serie A.

Bassino il livello della serie A.

non scherziamo, non siamo provincia di Como.

ci uniremo a Como e Lecco, ma non saremo MAI provincia di Como. al massimo VCL e poi con doppio capoluogo :laugh:

il livello della serie A è lo stesso da anni ormai, con l'eccezione di Siena che quest'anno è una squadra normale (negli anni scorsi c'erano due campionati: Siena vs se stessa; campionato delle altre squadre).

in Europa come campionato ormai siamo dietro a: Spagna, Russia, Francia, Germania, Lituania, Turchia, Grecia, Israele :faniente:

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1352219173' post='551231']

non scherziamo, non siamo provincia di Como.

ci uniremo a Como e Lecco, ma non saremo MAI provincia di Como. al massimo VCL e poi con doppio capoluogo :laugh:

il livello della serie A è lo stesso da anni ormai, con l'eccezione di Siena che quest'anno è una squadra normale (negli anni scorsi c'erano due campionati: Siena vs se stessa; campionato delle altre squadre).

in Europa come campionato ormai siamo dietro a: Spagna, Russia, Francia, Germania, Lituania, Turchia, Grecia, Israele :faniente:

Scherzavo, dai! Spagna e Russia sicuro, Turchia e Grecia probabile, ma anche Francia, Germania, Lituania e Israele son davvero meglio?

Link to comment
Share on other sites

il campionato francese non è migliore per qualità ma per organizzazione.

sfornano un numero impressionante di talenti e valorizzano i giovani nel modo giusto.

anche la cura è proprio diversa, prova a guardare anche solo la differenza tra la homepage della loro lega e quella della nostra.

investono molte più risorse.

in Lituania il livello è decisamente superiore. lì si gioca a basket per davvero ed è anche un gran bel basket.

lega con 13 squadre, giocatori giovani guidati dai più esperti.

pochi americani e grandissime giovanili.

in Israele la lega è ancora più piccola, 10 o 12 squadre mi pare. dominato quasi sempre dal Maccabi Tel Aviv è comunque un campionato molto competitivo.

ottime anche le strutture, l'organizzazione e la scelta degli americani. bene anche la cura dei giovani (anche se la loro nazionale sta un po' scadendo).

il campionato tedesco invece è imbarazzante, ho sbagliato io a scrivere "Cermania" :laugh:

nel frattempo ho trovato questo video geniale:

http://www.youtube.com/watch?v=hSn4EtS1TDA

Link to comment
Share on other sites

D'Antoni a LA. Howard accetterà di fare il lavoro sporco mentre gli altri si divertono? Kobe riuscirà a tenere il ritmo di Mike per tutta la stagione? E Nash? Gasol tirerà da fuori? E Metta cosa c'entra con tutto questo?

Diversi dubbi.

Italia: Milano perde anche con Venezia, Scariolo mi sa che non durerà fino a Natale. Varese, Cantù e Sassari continuano a vincere, così come Reggio, che sale al 6° posto e domenica, nel derby con Castelmaggiore, ehm, la Virtus, non partiamo così sfavoriti.

Detto questo, continuiamo a giocare senza un americano (James va bene nei Globetrotters, salta 1 metro da fermo e difende e basta, ma se sei 1.80 cm, non hai tiro dalla lunga e non metti i liberi puoi anche andare a zappare la terra) e un comunitario (Slanina), con Silnis che è in crescita ma non ancora un fattore. In pratica giocano solo Brunner (ma che giocatore è?), il buon Cinciarini (il fratello Daniele sta giocando molto bene a Montegranaro), Taylor e Antonutti (eroico sempre e comunque, utilissimo), con Jeremic, Filloy e Cervi a fare da supporting cast. Avessimo ancora Robinson e un comunitario decente, saremmo lì con Sassari. Ciò significa che il livello della A è davvero basso. Era quasi più divertente la Legadue!

Link to comment
Share on other sites

Ciò significa che il livello della A è davvero basso. Era quasi più divertente la Legadue!

non credo ci siano dubbi.

io ho seguito solo un anno la LegaDue, quando Varese era retrocessa.

come bellezza di gioco la LegaDue è almeno tre spanne sopra la massima serie. si gioca un basket completamente diverso.

si gioca a basket.

detto ciò: Varese :wub:

seppur tra mille dubbi anch'io, ritengo che fare meglio di coach Brown ai Lakers non sia così difficile. Secondo me Ettore Messina si sta mangiando mani e piedi per aver lasciato. ;)

secondo me invece è ben contento di essere al CSKA.

reinventare una squadra con Howard, P.Gasol, Bryant, Nash e la pace nel mondo già non è facile, ai Lakers poi è praticamente quasi impossibile :laugh:

Link to comment
Share on other sites

I Lakers con D'Antoni o vincono il titolo o arrivano tredicesimi nella loro conference. Non vedo vie di mezzo :laugh:

i Knicks hanno DOMINATO i Miami Heat per tutta la gara, vincendo di 20 punti (104-84).

Gli Heat hanno perso anche a Memphis di 20. Mi sa che hanno qualche problemino di concentrazione (anche se i Grizzlies sono una signor squadra e sono sul 5-1) :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Comunque grande inizio di stagione di Minnesota che senza mezza squadra (ora si è fatto male anche Pekovic), è lì con un 5-2 di tutto rispetto, con il roster al completo è da top 4 tutta la vita, nonchè molto fastidiosa per chiunque anche ai playoff (tra l'altro anche Shved sta avendo un discreto impatto).

Per il resto i valori stanno uscendo pian piano, con qualche sorpresa qua e la, come NY sul 5-0, le 3 vittorie di Charlotte, Milwaukee ed in negativo naturalmente i Lakers e ci metterei anche i Nuggets, squadra eccessivamente lunatica al momento. Memphis direi che è tutto tranne che una sorpresa invece, squadra molto forte e con uno Z-Bo in più rispetto alla scorsa stagione.

Tra i rookie, ottimo Lillard, più di un prospetto di fuoriclasse; il "mio" Robinson dopo essere passato alle cronache per la gomitata assassina a Jerebko ha finalmente giocato qualche minuto in più andando in doppia cifra e giocando una buona partita. Non si capisce invece il minutaggio ridottissimo di Drummond a Detroit, squadra al momento inguardabile che non prende rimbalzi e che con lui e Monroe in 4 e 5 aumenterebbe in maniera considerevole il suo potenziale, sono sullo 0-8 non capisco dove stia il rischio.

In questo momento la finale Heat-Thunder sembra scontata, ma nelle partite calde dei playoff sono convinto che rimpiangeranno non poco il barba.

Link to comment
Share on other sites

Memphis direi che è tutto tranne che una sorpresa invece, squadra molto forte e con uno Z-Bo in più rispetto alla scorsa stagione.

In questo momento la finale Heat-Thunder sembra scontata, ma nelle partite calde dei playoff sono convinto che rimpiangeranno non poco il barba.

Io non la darei come finale scontata proprio perché ci sono i Grizzlies, attenzione che nelle ultime due hanno battuto proprio gli Heat e i Thunder con un Rudy Gay sempre più sugli scudi. Chissà :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Non si capisce invece il minutaggio ridottissimo di Drummond a Detroit, squadra al momento inguardabile che non prende rimbalzi e che con lui e Monroe in 4 e 5 aumenterebbe in maniera considerevole il suo potenziale, sono sullo 0-8 non capisco dove stia il rischio.

In questo momento la finale Heat-Thunder sembra scontata, ma nelle partite calde dei playoff sono convinto che rimpiangeranno non poco il barba.

visto il roster e la situazione di Detroit il minutaggio di Drummond è davvero inspiegabile. gioca praticamente solo come backup di Monroe. il fatto però è che in PF non hanno un fenomeno, anzi, hanno Jason Maxiell, uno che nelle altre 29 squadre probabilmente porterebbe le borracce.

potrebbe essere un problema di compatibilità con Monroe, anche se per me, messi insieme, chiudono l'area come pochi altri nella lega.

comunque la cucciolata di rookie di quest'anno mi piace parecchio.

su tutti il trio Lillard-Waiters-Shved.

Davis lo metto a parte perché è di un'altra categoria.

mi piace molto anche Valanciunas, pur avendo ancora troppi problemi con i falli.

Kidd-Gilchrist e Beal stanno uscendo bene, stessa cosa per Barnes a GSW.

due belle sorprese invece sono Singler a Detroit e Crowder a Dallas, mentre le grandi delusioni sono Ross a Toronto, Lamb a OKC e Teletovic a Brooklyn :faniente:

Io non la darei come finale scontata proprio perché ci sono i Grizzlies, attenzione che nelle ultime due hanno battuto proprio gli Heat e i Thunder con un Rudy Gay sempre più sugli scudi. Chissà :uhm:

i Grizzlies sono una bella squadra. hanno cambiato pochissimo durante la off-season e questo li ha avvantaggiati. hanno una coppia di lunghi invidiabile (sebbene meno scorer io ho sempre preferito Marc a Pau) e giocano una pallacanestro pulita (non a caso la partita contro OKC l'hanno portata a casa perdendo molte meno palle degli avversari).

ad ovest comunque da non sottovalutare i Clippers, i sempreverdi Spurs e persino i Mavs (che viaggiano a 5W e 4L pur privi di WunderDirk) :dance:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...