Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

rivedere i Sonics sarebbe la cosa più bella del mondo.

Seattle merita una franchigia.

allo stesso tempo però mi spiace per i Kings.

cioè, Sacramento mi fa orrore come città, però i Kings sono i Kings.

Divac, Webber, Stojakovic... ma soprattutto lui, l'idolo indiscusso (e qui so di arrivare al cuore di Rubbish): Jason Williams

http://www.youtube.com/watch?v=H_ggcQ58K-g

non potrebbero segare i Bobcats? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho iniziato a vedere l'Nba con i Kings. Avevo il poster di Peja...però sono anni che sono inguardabili e aver dato via White Chocolate per Bibby resterà sempre un peccato mortale. Tra l'altro Giasone l'anello l'ha pure vinto a Miami...lui e Skip to my Lou...

Via i Bobcats! Jordan ai Lakers in campo! (tanto, peggio di così non faranno...)

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1358812496' post='553671']

io gli Hornets li lascerei a New Orleans, per ovvi motivi di disgrazie (e anche perché NO è molto più bella di Charlotte).

i Bobcats proprio non li reggo :laugh:

niente contro new orleans anzi ma chiaramente li il basket è un passatempo quasi quanto il bridge qui

anche io ho una simpatia per gli horets, ma volendo riequilibrare ll tutto loro sono la franchigia di charlotte

Poi certo i LOLcats non hano senso di esistere.

dispiace a tutti per i kings perchè sono squadra di tradizione, ma se questo è l'unico modo per ripoter tifare una squadra NBA, faccio l'ipocrita e dico...che si faccia.

Purtroppo it's business e nessun team a parte boston lakers e new york è sicuro di dove sta

vedi sonics e forse kings.

Link to comment
Share on other sites

minchia williams...cazzo mi hai fatto ricordare max...il giocatore con gli assist più assurdi ma che in momenti decisivi era più decisivo carlino senza due zampe!

vabè fosse per me segherei anche i milwaukee bucks...vivono solo del ricordo di jabbar...una sampdoria de nojatri. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

http://www.sonicsare...an-announcement

anuncio di chris hansen

siamo a buon punto ora bisogna vedere le varie "lawsuit" (cause legali), cosa farà kevin johnson e sopratutto che dirà l'nba con il boards of governers

Io credo che la variabile più instabile fossero i Maloofs, per il resto tutti non vedono, giustamente, l'ora di risarcire Seattle e restituirle la sua franchigia.

Link to comment
Share on other sites

Sempre con la premessa che non ne capisco una minchia, da neofita, ma in un mese mi par di aver capito che Durant è il giocatore più forte della lega. " Se mi sbaglio mi corrigerete".

Diciamo che se la gioca con Lebron James, che è più completo al momento e soprattutto difende meglio, ma ha anche 4 anni in più.

Due giocatori immensi comunque, che sanno far tutto a livelli stellari. Tutti gli altri per un motivo o per l'altro sono come minimo due spanne sotto.

Non credo sia opinabile tutto ciò, vero NBA maniacs?

Link to comment
Share on other sites

bestiali se ne contano su una mano...trascurare Anthony è un sacrilegio però eh...

Ok, subito dietro loro due ce ne sono 3-4 di altissimo livello tralasciando i veterani come Bryant, Duncan, Parker, Garnett, Pierce, Nowitzki, Wade etc.

in seconda fascia ci metterei Chris Paul, Anthony (ma solo quello di quest'anno), Derrick Rose, Westbrook e forse nessun altro, che sono dominanti, in grado di cambiare le sorti di una franchigia; c'è poi la schiera di emergenti: James Harden, Blake Griffin, Paul George, Damian Lillard (che è un rookie, ma sta facendo faville), Greg Monroe, Serge Ibaka, Stephen Curry, Brandon Jennings, Kyrie Irving, John Wall, Ryan Anderson e sto sicuramente dimenticando qualcuno, da cui probabilmente uscirà qulacuno da seconda fascia.

Secondo me poi questa stagione sta battezzando un lungo che con ogni probabilità diventerà davvero dominante in futuro: Andre Drummond.

Link to comment
Share on other sites

Durant e James sono i due più forti, non c'è storia.

difficile, o forse impossibile, stabilire chi sia il più forte.

io preferisco Durant. meno fisico di James ma con qualche skills in più (soprattutto più clutch) :prego:

tuttavia quest'anno per me l'MVP è nettamente Carmelo Anthony. stagione devastante, sta facendo fare una bella figura ad una squadra di dinosauri :laugh:

per il resto di giocatori forti ce ne sono parecchi. ne approfitto però per spendere due parole su alcuni giocatori "minori" ma che comunque meritano di essere citati per la loro stagione.

LARRY SANDERS (PF, C - Milwaukee)

E' un ragazzone di 2.08 che zitto zitto si è guadagnato un posto nello starting five e il rispetto di tutta la lega. Sì, perché nella classifica delle stoppate, davanti a Serge Ibaka, c'è proprio lui, con oltre 3 toppe a partita.

Non è un'all star e mai lo sarà, tuttavia si tratta di un giocatore che viene dalla D-League e che grazie al senso del lavoro è riuscito ad affermarsi in NBA.

BERNARD JAMES (C - Dallas)

Altra storia tutta americana. A 16/17 anni molla la scuola e fugge dall'inferno dove vive. Si arruola nell'esercito e lo spediscono al fronte. Iraq, Afghanistan: ne vede di tutti i colori. Proprio mentre è in missione inizia a giocare a basket.

E' forte per davvero e alla fine si guadagna l'NBA, un po' per pubblicità all'esercito, un po' perché come quarto lungo ci può stare davvero.

GREIVIS VASQUEZ (PG, SG - New Orleans)

E' definitivamente esploso. 14.4 punti a partita con il 38% dall'arco e 9.2 assist. Sono i numeri del venezuelano degli Hornets.

Un play con cervello che si sta facendo le ossa.

CHANDLER PARSONS (SF - Houston)

Segna, difende, rimbalza, assiste, blocca, ruba. Non c'è cosa che non sappia fare.

Assomiglia molto a Kirilenko, è un giocatore capace di mettere su anche un 5x5. Tira i liberi molto meglio dello scorso anno ed è anche un ottimo atleta.

Link to comment
Share on other sites

Li ho visti entrambi più volte, Durant m'è parso molto, ma molto più bello da veder giocare. Estetico, elegante, potente con classe. Le Bron è più "impressionante", più fisico, classe indiscutibile ma non è la prima cosa che m'è saltata all'occhio, quanto il "se provo a farmi fare sfondamento da questo vado all'obitorio con un biglietto di sola andata".

Mi son innamorato dei Brooklyn Nets, per la canotta, non per altro, che poi è uguale a quella degli Spurs e voglio bene pure a loro; son lì, rischiano di vincere la division, ma in tutte le partite che ho visto hanno avuto blackout di cinque, sei minuti buoni mai sfruttati dagli avversari, poi risolti da lampi di Williams, Johnson o Lopez (o Humpries che prende due rimbalzi in attacco di fila contro i Knicks fermando l'emorragia). Però hanno una canotta fantastica.

Link to comment
Share on other sites

concordo pienamente con te Pan, Durant è molto più estetico.

tra l'altro io lo adoro perché è di un'umiltà straordinaria e non è un pagliaccio.

qui un breve video per fartelo apprezzare ancora di più:

http://www.youtube.com/watch?v=NPnlhCoV0P8

e visto che ti piacciono i Nets ecco un aneddoto divertente:

http://www.youtube.com/watch?v=eKlffzP5WgY

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1358966456' post='553768']

LARRY SANDERS (PF, C - Milwaukee)

E' un ragazzone di 2.08 che zitto zitto si è guadagnato un posto nello starting five e il rispetto di tutta la lega. Sì, perché nella classifica delle stoppate, davanti a Serge Ibaka, c'è proprio lui, con oltre 3 toppe a partita.

Non è un'all star e mai lo sarà, tuttavia si tratta di un giocatore che viene dalla D-League e che grazie al senso del lavoro è riuscito ad affermarsi in NBA.

BERNARD JAMES (C - Dallas)

Altra storia tutta americana. A 16/17 anni molla la scuola e fugge dall'inferno dove vive. Si arruola nell'esercito e lo spediscono al fronte. Iraq, Afghanistan: ne vede di tutti i colori. Proprio mentre è in missione inizia a giocare a basket.

E' forte per davvero e alla fine si guadagna l'NBA, un po' per pubblicità all'esercito, un po' perché come quarto lungo ci può stare davvero.

GREIVIS VASQUEZ (PG, SG - New Orleans)

E' definitivamente esploso. 14.4 punti a partita con il 38% dall'arco e 9.2 assist. Sono i numeri del venezuelano degli Hornets.

Un play con cervello che si sta facendo le ossa.

CHANDLER PARSONS (SF - Houston)

Segna, difende, rimbalza, assiste, blocca, ruba. Non c'è cosa che non sappia fare.

Assomiglia molto a Kirilenko, è un giocatore capace di mettere su anche un 5x5. Tira i liberi molto meglio dello scorso anno ed è anche un ottimo atleta.

Se Varejao non si fosse fatto male e in seguito non avesse avuto la trombosi... :bye:

P.S.: Pan e Wanderer tenetevi pronti per fine Ottobre prossimo che secondo me siete i più adatti per partecipare al FantaNBA (tranquilli che non è impegnativo come sembra), così lo facciamo finalmente in 8! :dance::bongo:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...