Jump to content

RHCP


PacktLikeSardines

Recommended Posts

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ci faccio una brutta figura. certo. e tu che ritieni ok computer tra i 3 migliori dischi della storia del rock inglese ti dimostri un esperto di musica.  :D

mollami. fatti una vita.

ora è troppo.

ma ti rendi conto delle offese gratuite che scrivi, quando qui si sta solo parlando di musica?

che schifo mamma mia.

io chiedevo le vostre opinioni su un gruppo; solo 3 o 4 utenti hanno risposto alla mia domanda. gli altri han saputo solo offendere o cercato di smontarmi.

complimenti!

Link to comment
Share on other sites

io ci faccio una brutta figura. certo. e tu che ritieni ok computer tra i 3 migliori dischi della storia del rock inglese ti dimostri un esperto di musica.  :D

mollami. fatti una vita.

ora è troppo.

ma ti rendi conto delle offese gratuite che scrivi, quando qui si sta solo parlando di musica?

che schifo mamma mia.

io chiedevo le vostre opinioni su un gruppo; solo 3 o 4 utenti hanno risposto alla mia domanda. gli altri han saputo solo offendere o cercato di smontarmi.

complimenti!

oh comunque

a me è sembrato il contrario

Link to comment
Share on other sites

io ci faccio una brutta figura. certo. e tu che ritieni ok computer tra i 3 migliori dischi della storia del rock inglese ti dimostri un esperto di musica.  :D

mollami. fatti una vita.

ora è troppo.

ma ti rendi conto delle offese gratuite che scrivi, quando qui si sta solo parlando di musica?

che schifo mamma mia.

io chiedevo le vostre opinioni su un gruppo; solo 3 o 4 utenti hanno risposto alla mia domanda. gli altri han saputo solo offendere o cercato di smontarmi.

complimenti!

senti,

46132.jpg

vieni in un forum di fan dei Radiohead a dire (vedi le quattro pagine precedenti, non c'è bisogno che riscriva tutto) quel che ti pare e pretendi che la gente sia d'accordo con te.

abbiamo dato le nostre opinioni su un gruppo (vedi ancora una volta le quattro pagine precedenti) ed erano differenti dalle tue. non t'è stato bene e hai cominciato ad argomentare con motivazioni capziose che ci stiamo sbagliando tutti e siamo degli incompetenti di musica io per primo.

beh, ripeto

fatti una vita. ma soprattutto mollami.

c'è tutto un mondo fuori di qui.

Link to comment
Share on other sites

ma io adoro i radiohead.

però voi prendete le mie critiche (che poi, ho criticato una canzone UNA) in modo distruttivo e invece che parlarne la mettete sul personale.

tutto qui.

ho detto che kid a è fatto di elettronica elementare e qualcono l'ha presa come una critica a kid a. ma non lo è. è una semplice constatazione

Link to comment
Share on other sites

packtlikesardines tu predichi bene e razzoli male,scusa se te lo faccio notare.

io ho detto che a bssm non mi sento di dare più di un 7 e tu hai detto che questa è una falsità;poi hai aggiunto che climbing è una canzone noiosa e inutile con il tono di uno che dice una cosa condivisa dalle masse.io ti ho sempre precisato che questo è il mio pensiero,che la pensiamo in modo diverso e che la tua opinione non è condivisa da molti e per questo devi esprirmela come tua personale.invece sei tu a dire che è come pensi tu,che le mie tesi sono insostenibili e che ho una visione distrota della realtà.

confondi il fatto che i radiohead siano per me e sicuramente per altri il top e che per questo siamo fan con il contrario.chiedimi di parlarti di httt e vedrai che non sono un fan che pensa che tutto quello che fanno sia la perfezione.

ok computer è fra i primi 10 album della storia della musica per me,kida entro i primi tre,sicuramente.parlo di qualità,non di influenza o altro.

non seguo un gruppo o lo giudico in base a quanto abbia influenzato ma a quanto si avvicini a quella famosa perfezione di cui parli tu.

Link to comment
Share on other sites

packtlikesardines tu predichi bene e razzoli male,scusa se te lo faccio notare.

io ho detto che a bssm non mi sento di dare più di un 7 e tu hai detto che questa è una falsità;poi hai aggiunto che climbing è una canzone noiosa e inutile con il tono di uno che dice una cosa condivisa dalle masse.io ti ho sempre precisato che questo è il mio pensiero,che la pensiamo in modo diverso e che la tua opinione non è condivisa da molti e per questo devi esprirmela come tua personale.invece sei tu a dire che è come pensi tu,che le mie tesi sono insostenibili e che ho una visione distrota della realtà.

confondi il fatto che i radiohead siano per me e sicuramente per altri il top e che per questo siamo fan con il contrario.chiedimi di parlarti di httt e vedrai che non sono un fan che pensa che tutto quello che fanno sia la perfezione.

ok computer è fra i primi 10 album della storia della musica per me,kida entro i primi tre,sicuramente.parlo di qualità,non di influenza o altro.

non seguo un gruppo o lo giudico in base a quanto abbia influenzato ma a quanto si avvicini a quella famosa perfezione di cui parli tu.

Quanah, con te ho avuto un confronto abbastanza costruttivo.

ma quando ho esposto, senza nessuna presunzione, che la bellezza di un disco non si valuta in base a quanto si avvicini all'arte, non mi hai saputo dare risposta.

al contrario, siete stati tutti bravi ad attaccarmi quando ho mosso critiche, seppur lievi, ai radiohead.

nessuno m'ha chiesto perchè trovo climbing sonnacchiosa, ma a me sembra di aver ascoltato e analizzato le vostre posizioni.

è questo che mi lascia stupito.

riprendendo il discorso.

forse tu ritieni bssm un disco da 7 perchè i tuoi gusti musicali hanno un impronta più raffinata, artistica appunto, e forse lontana dalle sonorità crossover.

ci tengo però a far notare che i bistrattati rhcp hanno prodotto dischi di una bellezza ed originalità spiazzanti. prendete freaky styley, esiste qualche altro gruppo che abbia saputo creare un ibrido tanto freak di punk e funk?

il difetto dei rhcp è il songwriting, certo, ma a livello di perizia musicale e capacità individuali, sono uno dei gruppi più invidiati degli ultimi decenni.

vi consiglio di ascoltare canzoni come "The brothers Cup", "Show me your soul" o "Funky crime" prima di tirare conclusioni sommarie

Link to comment
Share on other sites

vi consiglio di ascoltare canzoni come "The brothers Cup", "Show me your soul" o "Funky crime" prima di tirare conclusioni sommarie

ancora una volta parli convinto che io o gli altri non le abbiamo ascoltate.questo fa capire che sei convinto di avere ragione universalmente,cosa che non è.è il tuo parere come ognuno ha il suo.se penso che i rhcp siano un gruppo medio (e medio non è poco) non puoi dire che houna visione distorta della realtà.

ti ho risposto invece alla frase che la musica non si valuta per quanto si avvicini all'arte anche se non direttamente.la musica è arte per me (la vera musica)e la giudico in base alla qualità,alla completezza,alla profondità,alle emozioni che mi suscita,a quello che rivela chi la scrive,all' altezza a cui arriva,alla poesia che contiene,alla originalità e personalità.

ti succede di ascoltare un disco e di sentire una cosa all'altezza della pancia?come quando finisci di leggere un capolavoro o di vedere uno dei film della tua vita o di guardare un quadro che ti fa commuovere per la bellezza che contiene?a me è successo e succede con kid a. ;)

il crossover per me è davvero molto relativo.ci sono artisti che influenzano tendenze di ogni tipo ma questo non è sempre legato alla qualità.

se così fosse madonna sarebbe la più grande artista di tutti i tempi. :)

Link to comment
Share on other sites

vi consiglio di ascoltare canzoni come "The brothers Cup", "Show me your soul" o "Funky crime" prima di tirare conclusioni sommarie [/quote

ancora una volta parli convinto che io o gli altri non le abbiamo sentite.questo fa capire che sei convinto di avere ragione universalmente,cosa che non è.è il tuo parere come ognuno ha il suo.se penso che i rhcp siano un gruppo medio (e medio non è poco) non puoi dire che houna visione distorta della realtà.

ti ho risposto invece alla frase che la musica non si valuta per quanto si avvicini all'arte anche se non direttamente.la musica è arte per me (la vera musica)e la giudico in base alla qualità,alla completezza,alla profondità,alle emozioni che mi suscita,a quello che rivela chi la scrive,all' altezza a cui arriva,alla poesia che contiene,alla originalità e personalità.

ti succede di ascoltare un disco e di sentire una cosa all'altezza della pancia?come quando finisci di leggere un capolavoro o di vedere uno dei film della tua vita o di guardare un quadro che ti fa commuovere per la bellezza che contiene?a me è successo e succede con kid a. ;)

il crossover per me è davvero molto relativo.ci sono artisti che influenzano tendenze di ogni tipo ma questo non è sempre legato alla qualità.

se così fosse madonna sarebbe la più grande artista di tutti i tempi. :)

capisco benissimo cosa intendi e mi è successo anche a me di provare emozioni fortissime sentendo i Radiohead (con Fake Plastic Trees).

ma il mio discorso era più critico che personale. capisci?

se si valutasse ogni disco in base "alla qualità,alla completezza,alla profondità,alle emozioni che mi suscita,a quello che rivela chi la scrive,all'altezza a cui arriva,alla poesia che contiene,alla originalità e personalità." cosa ne sarebbe di dischi come "white light/ white Heat"? o che ne so dai dischi dei Sex Pistols?

quando parliamo di valore di un disco, non possiamo sempre rifarci a canoni di profondità ed emotività, altrimenti una buona parte della musica va a fare in culo

se dovessi poi seguire i tuoi parametri, i primi 5 dischi dei rhcp sono originali, coerenti, personali, di qualità, completi, di certo non profondi e poetici, ma quanti dischi lo sono stati nella storia del rock?

Link to comment
Share on other sites

vi consiglio di ascoltare canzoni come "The brothers Cup", "Show me your soul" o "Funky crime" prima di tirare conclusioni sommarie [/quote

ancora una volta parli convinto che io o gli altri non le abbiamo sentite.questo fa capire che sei convinto di avere ragione universalmente,cosa che non è.è il tuo parere come ognuno ha il suo.se penso che i rhcp siano un gruppo medio (e medio non è poco) non puoi dire che houna visione distorta della realtà.

ti ho risposto invece alla frase che la musica non si valuta per quanto si avvicini all'arte anche se non direttamente.la musica è arte per me (la vera musica)e la giudico in base alla qualità,alla completezza,alla profondità,alle emozioni che mi suscita,a quello che rivela chi la scrive,all' altezza a cui arriva,alla poesia che contiene,alla originalità e personalità.

ti succede di ascoltare un disco e di sentire una cosa all'altezza della pancia?come quando finisci di leggere un capolavoro o di vedere uno dei film della tua vita o di guardare un quadro che ti fa commuovere per la bellezza che contiene?a me è successo e succede con kid a. ;)

il crossover per me è davvero molto relativo.ci sono artisti che influenzano tendenze di ogni tipo ma questo non è sempre legato alla qualità.

se così fosse madonna sarebbe la più grande artista di tutti i tempi. :)

capisco benissimo cosa intendi e mi è successo anche a me di provare emozioni fortissime sentendo i Radiohead (con Fake Plastic Trees).

ma il mio discorso era più critico che personale. capisci?

se si valutasse ogni disco in base "alla qualità,alla completezza,alla profondità,alle emozioni che mi suscita,a quello che rivela chi la scrive,all'altezza a cui arriva,alla poesia che contiene,alla originalità e personalità." cosa ne sarebbe di dischi come "white light/ white Heat"? o che ne so dai dischi dei Sex Pistols?

quando parliamo di valore di un disco, non possiamo sempre rifarci a canoni di profondità ed emotività, altrimenti una buona parte della musica va a fare in culo

se dovessi poi seguire i tuoi parametri, i primi 5 dischi dei rhcp sono originali, coerenti, personali, di qualità, completi, di certo non profondi e poetici, ma quanti dischi lo sono stati nella storia del rock?

io parlo di emotività ma non solo.ho parlato di qualità in senso oggettivo,di completezza che vuol dire che in quell'album c'è proprio tutto tutto,quindi anche la poesia e la profondità (che non è solo nei testi ma anche nella musica).è una cosa in più l'emozione che mi dà.ci sono canzoni che giudico di pessima qualità a cui sono legato emotivamente (l'amore fa brutti scherzi) ma le giudico per quello che sono.i radiohead per me sono il top della qualità proprio perchè hanno tutto.

comunque non pensare che kid a non abbia influenzato nessuno,l'ha fatto moltissimo ed è uscito solo da 7 anni.

Link to comment
Share on other sites

la mia opinione, se vi interessa, che credo metta d'accordo un pò tutti:

c'è la musica. e un gradino più in su c'è l'arte.

talvolta la musica raggiunge quel gradino, e allora non si sta più parlando di musica ma di arte. kid a.

talvolta per quanto la musica sia eccelsa innovativa fica o altro la musica non raggiunge quel grandino, e allora si parla soltanto di musica. soltanto in senso letterale nel senso che ci si limita a parlare di quello.

per capirci, io amo gli oasis che molti detestano, però li vedo anni luce da quel gradino, ma ciò nulla toglie a quello che penso di loro.

io amo anche i radiohead, che insieme a davvero pochi altri gruppi riesco a vedere in quel gradino.

tutto qua.

volevo chiederti pack che gruppi ami tu, giusto per farmi un'idea di (musicalmente) che persona sta parlando, o che gruppi detesti, che anche questo fa capire i gusti talvolta.

Link to comment
Share on other sites

la mia opinione, se vi interessa, che credo metta d'accordo un pò tutti:

c'è la musica. e un gradino più in su c'è l'arte.

talvolta la musica raggiunge quel gradino, e allora non si sta più parlando di musica ma di arte. kid a.

talvolta per quanto la musica sia eccelsa innovativa fica o altro la musica non raggiunge quel grandino, e allora si parla soltanto di musica. soltanto in senso letterale nel senso che ci si limita a parlare di quello.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

volevo chiederti pack che gruppi ami tu, giusto per farmi un'idea di (musicalmente) che persona sta parlando, o che gruppi detesti, che anche questo fa capire i gusti talvolta.

in ordine sparso

rhcp, radiohead, clash, doors, pearl jam, genesis, faith no more, velvet underground, pink floyd, my bloody valentine, cocteau twins, wyatt

questi dovrebbero essere quelli che preferisco, se me ne vengono in mente altri aggiorno

come vedi, non ho un genere prediletto. mi piace quasi tutto.

Link to comment
Share on other sites

volevo chiederti pack che gruppi ami tu, giusto per farmi un'idea di (musicalmente) che persona sta parlando, o che gruppi detesti, che anche questo fa capire i gusti talvolta.

in ordine sparso

rhcp, radiohead, clash, doors, pearl jam, genesis, faith no more, velvet underground, pink floyd, my bloody valentine, cocteau twins, wyatt

questi dovrebbero essere quelli che preferisco, se me ne vengono in mente altri aggiorno

come vedi, non ho un genere prediletto. mi piace quasi tutto.

bene grazie era solo per curiosità.

Link to comment
Share on other sites

max chiudi sto 3d... ;)

scusate ma fa fico per caso da queste parti chiudere un 3d o suggerire di chiudere un 3d?

che ogni volta incombe l'ombra della chiusura e del grande capo (per dirla con lars) che terrorizza e chiude tutto

mah, non l'ho mai capita.

cioè, senza cattiveria eh, ma che te frega? tutti maniaci dell'ordine e della disciplina che se si crea un pò di zizzania allora suvvia chiudiamo tutto o diciamolo subito al capo perchè così non si può andare avanti!

che poi la tua magari era solo una battuta eh e sto facendo tutto io, però in generale dico, l'ho notata spesso sta cosa..

Link to comment
Share on other sites

amichevolmente...ma che cazzo stai dicendo??Questo thread solo per il nome va chiuso e per le puttanate che vengono scritte sopra! ;)

a me piace quando sento la gente che discute e si insulta, mi diverte, è oggettivamente divertente, insomma, sempre meglio del solito ordine e rispetto accademico delle opinioni altrui.

suvvia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...