Jump to content

Stanley Donwood (artwork)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
2 hours ago, Lacatus said:

Ma che gli è preso? Pure lui è entrato nella vecchiaia artistica? :(

Ti riferisci a qualche episodio recente particolare o in generale all'era AMSP? 

 

Riguardo alla serie di lavori che hanno accompagnato il disco, personalmente non posso lamentarmi. Ok alcuni erano bruttini ma ce ne sono stati altri che mi hanno fatto perdonare tutto :wub:

Spero in qualche sorpresa con la Limited Edition. 

 

Mi dilungo un po' sul nuovo Stanley:

I paesaggi di TKOL, seppur non banali, erano più godibili. 

Il rinnovamento stilistico completo a cui abbiamo assistito se lo sono imposti Stanley e Thom all'inizio dei lavori su AMSP, esplicitamente contro la loro naturale tendenza a predilgere artwork figurativi. Di sicuro il sesto membro della band non è stato nella sua zona di comfort nei mesi precedenti all'uscita. Come sempre è stato un processo lungo e con molti intoppi. 

 

Aspetto qualche intervista più mirata per commentare bene il tutto. Di sicuro arriverà. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, frasky said:

Ti riferisci a qualche episodio recente particolare o in generale all'era AMSP? 

Mi riferisco al fatto che nel corso del 2016 si è dimostrato poco produttivo, proprio lui che è sempre iperattivo. Sicuramente avrà fatto gli straordinari nei primi mesi dell'anno per completare l'artwork di A Moon Shaped Pool e si sta prendendo una pausa: non ci credo che pure lui abbia esaurito tutte le cartucce.

Link to comment
Share on other sites

Si sicuramente si è preso una pausa, tra l'altro non mi pare nemmeno la prima volta che non si fa sentire per 2/3 mesi :) 

È tornato in studio pochi giorni fa per finire una nuova edizione di stampe della cover di AMSP, quindi penso si rimetterà al lavoro presto ... per la prima volta dopo anni senza la gente che lo tormenta per i Radiohead (spero). 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, frasky said:

Si sicuramente si è preso una pausa, tra l'altro non mi pare nemmeno la prima volta che non si fa sentire per 2/3 mesi :) 

È tornato in studio pochi giorni fa per finire una nuova edizione di stampe della cover di AMSP, quindi penso si rimetterà al lavoro presto ... per la prima volta dopo anni senza la gente che lo tormenta per i Radiohead (spero). 

Mi è sembrato molto poco ispirato comunque negli ultimi anni... Per me l'ultimo colpo di genio è stato Tomorrow's Modern Boxes, guarda caso anche per lui :D

A Moon Shaped Pool mi ha deluso abbastanza... a parte la doppia immagine dei venti (molto efficace) il resto, tutto giocato sull'astrazione spinta è godibile per gli occhi, ma non sollecita la mente come hanno sempre fatto i suoi lavori. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
1 hour ago, Wanderer said:

è uguale al veterinario del paese di qui:lol:

Pensa che è uguale al bidello nuovo del mio liceo...la prima volta che sono entrato stava pulendo la lavagna che assomigliava in modo spaventoso al "dipinto" sullo sfondo della foto che hai quotato ... mi sono preso un colpo :laugh: 

 

Tornando alle cose serie, cosa ne pensate dell'ultima foto che ha caricato su Instagram? Potrebbe essere un modellino per una nuova esposizione? :rolleyes:

https://instagram.com/p/BLHD3J9hHDv/

Di sicuro riguarda in qualche modo una cupola (lo ha confermato nei commenti)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...