Jump to content

Stanley Donwood (artwork)


Lacatus

Recommended Posts

Stanley deve dare una dettagliata spiegazione tecnica su come ha fatto questi lavori. 
Sappiamo che ha seguito i principi del qigong e dello yoga, lasciando che l'opera "si dipingesse da sé", però non basta per interpretare queste macchie di colore.
Vorrei capire.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me gli ultimi pubblicati non piacciono molto. Un paio proprio per niente.
Soprattutto non ci vedo molta omogeneità
E ari-soprattutto inizio a preoccuparmi di aver speso un botto di soldi per un'edizione speciale con artwork che non mi piaceranno

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Lacatus said:

Stanley deve dare una dettagliata spiegazione tecnica su come ha fatto questi lavori. 
Sappiamo che ha seguito i principi del qigong e dello yoga, lasciando che l'opera "si dipingesse da sé", però non basta per interpretare queste macchie di colore.
Vorrei capire.

Ha buttato i colori sulla tela. Poi ha lasciato tutto fuori, aspettando che pioggia, vento e piccioni modellassero il lavoro.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, pandroid said:

Ha buttato i colori sulla tela. Poi ha lasciato tutto fuori, aspettando che pioggia, vento e piccioni modellassero il lavoro.

Sì, ma ste cose deve avere il coraggio di dire lui e spiegare soprattutto perché. 
Perché altrimenti io continuo a pensare che questa volta era a corto di idee o non aveva voglia.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Sì, ma ste cose deve avere il coraggio di dire lui e spiegare soprattutto perché. 
Perché altrimenti io continuo a pensare che questa volta era a corto di idee o non aveva voglia.

Probabile. Non ha manco la voglia di spiegare come li ha fatti. :lol:

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, pandroid said:

Probabile. Non ha manco la voglia di spiegare come li ha fatti. :lol:

:lol: in effetti...

32 minutes ago, @li said:

E se invece ti spiega che ha fatto uno scarabocchio e poi l'ha fatto seccare e cacare dai piccioni diventa un capolavoro? :D

Se mi spiega PERCHE' ha deciso di non intervenire, ma lasciare che lo scirocco e il guano lavorassero sulle tele, sì. 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Lacatus said:

:lol: in effetti...

Se mi spiega PERCHE' ha deciso di non intervenire, ma lasciare che lo scirocco e il guano lavorassero sulle tele, sì. 

Non concordo. O ti piace (e allora la spiegazione puo' al limite fartelo apprezzare di piu') ma se non ti piace non credo che nemmeno la spiegazione piu' "pittoresca" possa farti cambiare idea. Just my 2 cents eh

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, @li said:

Non concordo. O ti piace (e allora la spiegazione puo' al limite fartelo apprezzare di piu') ma se non ti piace non credo che nemmeno la spiegazione piu' "pittoresca" possa farti cambiare idea. Just my 2 cents eh

No vabbè, se mi spiega che il concetto di fondo è far dipingere gli agenti atmosferici e naturali, il qigong e lo yoga, eccetera eccetera, trovo che siano molto belli quasi tutti... Ma se non mi dice niente io vedo solo colori psichedelici...

Link to comment
Share on other sites

Ecco come Stanley ha creato l'artwork di A Moon Shaped Pool in 66 passi: lasciando che fossero le condizioni meteo a lavorare al posto suo, compresa la pioggia B)

wJeYNrC.jpguUrenay.jpg

 

9 minutes ago, molonovo said:

L'artwork interno del vinile, con quel gioco di simmetrie e quell'effetto lavico, mi ricorda molto quello di Bitches Brew... :wub:

Giusto! 

EJtGu.jpg

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Wanderer said:

Bellissimo l'artwork oro/blu a pagina 7-8 del libretto del cd!

Vero molto bello! è anche quello presente nel parte interna "nascosta" del packaging (lato libretto del cd, disco 1 del vinile). Artwork ovunque! :lol:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Acca said:

No intendevo che è proprio lo stesso a cui ti riferivi di pagina 7-8 :lol:

ah ecco, meglio allora!:lol:

L'artwork è bello l'unica frivolezza per me sta nel packaging..mi piace molto il formato con il doppio taglio laterale (meglio di quello ad inserto di TKOL..te credo, costa molto di più) però il cartone è molto leggero, magari qualche strato in più avrebbe giovatoB)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

L'artwork è bello l'unica frivolezza per me sta nel packaging..mi piace molto il formato con il doppio taglio laterale (meglio di quello ad inserto di TKOL..te credo, costa molto di più) però il cartone è molto leggero, magari qualche strato in più avrebbe giovatoB)

Già... Però confronto all'edizione cd di TKOL questo è quasi voluminoso :lol:

A me fa un po' strano la forma invece! è il loro cd più piccolo (e il primo che vedo fatto così), essendo perfettamente "quadrato"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...