Jump to content

Pixies


, RevOLver

Recommended Posts

I Pixies sono una rock band statunitense, formatasi nel 1986.

Tramite la combinazione di sonorità aggressive, stop-start dynamics con appigli pop, intrecci di armonie, melodie accattivanti e testi evocativi ed enigmatici, i Pixies furono una tra le più influenti band americane di rock alternativo della fine degli anni '80.

A me piacciono moltissimo,

già la sola "Where Is My Mind" mi manda ai pazzi.

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Sotto la spinta di questo topic sono andato a ripescarli...

Ma quanti ricordi... ci ho passato momenti memorabili coi pixies... il mio periodo Punk, quando uscivo per Palermo con il Fifty truccato del mio amico, che si chiamava Millennium Falcon (il fifty, non l'amico)... e superavo i transalp... :rolleyes: che bei tempi...

Trompe le monde in cassetta trovato in una borsa piena di altre cassette in una casa presa in affitto per l'università, che poi ho capito essere cassette provenienti da altrettanti furti di macchine :ph34r: e il padrone di casa ne sapeva qualcosa, perchè posteggiatore...ascoltarla quando ci si imboscava per sfumazzare... mio dio, che giovinezza... :smoke:

Trompe le monde è uno degli album più belli della mia vita, comunque...

:prego:

Link to comment
Share on other sites

surfer rosa e doolittle sono due dischi monumentali

d'accordo al 100%

le prime 7 canzoni di Doolittle in fila sono qualcosa da top della storia della musica rock

vi quoto in pieno,

monkey gone to heaven rimane un capolavoro

guardate

a me forse più di tutte piace River Euphrates...

boh :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Non li ho mai metabolizzati sul serio, ma ogniqualvolta mi accorgerò che ci sarà in alto il topic dei Coldplay verrò qui a darti supporto, bro. ;)

:lol:

Ne aprirei altre 5 su altrettante band grandiose di cui si parla troppo poco... ma se poi non commenta nessuno, che li apro a fare? :fischia:

Link to comment
Share on other sites

Io non li conosco tanto, li ho sentiti dal vivo a Ferrara solo perchè un mio amico mi ha regalato il biglietto, quindi il mio giudizio riguarda eminentemente la performance a cui ho assistito: non mi sono piaciuti, quasi per niente.

Uno dei concerti che mi ha emozionato meno in assoluto, quindi poi non mi sono minimamente interessata ad ascoltare qualche loro

disco. Errore? A giudicare dai vostri post direi di sì, ma stavolta non mi fido ;)

Link to comment
Share on other sites

Io non li conosco tanto, li ho sentiti dal vivo a Ferrara solo perchè un mio amico mi ha regalato il biglietto, quindi il mio giudizio riguarda eminentemente la performance a cui ho assistito: non mi sono piaciuti, quasi per niente.

Uno dei concerti che mi ha emozionato meno in assoluto, quindi poi non mi sono minimamente interessata ad ascoltare qualche loro

disco. Errore? A giudicare dai vostri post direi di sì, ma stavolta non mi fido ;)

Vabbè se li hai sentiti dal vivo due anni fa è normale, ora son dei vecchiacci :D

Per me commetti un erroraccio, poi dipende anche dai gusti... :)

Link to comment
Share on other sites

Vabbè se li hai sentiti dal vivo due anni fa è normale, ora son dei vecchiacci :D

Per me commetti un erroraccio, poi dipende anche dai gusti... :)

Sì infatti, erano dei vecchiacci, energici senza dubbio ma insomma...boh, mi sebravano un po' tutte simili le canzoni, mi son stufata dopo la prima mezz'ora diciamo.

Magari ci provo a sentire qualcosa ma diciamo che ora come ora non rientrano nei miei ascolti prioritari :)

Link to comment
Share on other sites

Magari ci provo a sentire qualcosa ma diciamo che ora come ora non rientrano nei miei ascolti prioritari :)

"I Pixies sono stati una delle formazioni piu` importanti degli anni '80, influenti su gran parte del rock alternativo del decennio successivo.

Formati a Boston nel 1986, con Black Francis, ovvero Charles Thompson al canto, Joey Santiago alla chitarra, David Lovering alla batteria e Kim Deal al basso, i Pixies ebbero il grande merito di rinnovare uno degli idiomi piu` abusati della musica popolare bianca: il garage-rock. Lo fecero trasmettendo a quel genere, fondato sull'energia brada e sulla melodia immediata, il cervello dello studente medio di college, e cioe` la passione per l'eccentricita`, le spigolosita` dell'arte intellettuale, la prospettiva post-moderna, lo humour dei dormitori e un pizzico di alienazione. a fondere un garage-pop melodico e incalzante con armonie caotiche e dissonanti."

Magari questa descrizione fatto dallo scaruffo quando era in ottima forma può aiutare ad avvicinarsi a loro (o anche ad allontanarsi da loro). ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...