Jump to content

9 gennaio: in rainbows al numero 11


LoremIpsumTrebuchet

Recommended Posts

pensavo peggio: dopo due settimane dall'uscita ufficiale IN RAINBOWS è al numero 11 della classifica dei dischi della FIMI. Magari la prossima settimana entrerà anche nella Top Ten, e in un Paese con gusti musicali perversi come l'Italia questa sì che è una gran notizia, ciao a tutti :dance:

sarò strano, ma io preferisco non vedere i RH comparire nelle classifiche!!!!

non so perchè ma ho sempre preferito considerarla una band di nicchia

Link to comment
Share on other sites

pensavo peggio: dopo due settimane dall'uscita ufficiale IN RAINBOWS è al numero 11 della classifica dei dischi della FIMI. Magari la prossima settimana entrerà anche nella Top Ten, e in un Paese con gusti musicali perversi come l'Italia questa sì che è una gran notizia, ciao a tutti :dance:

sarò strano, ma io preferisco non vedere i RH comparire nelle classifiche!!!!

non so perchè ma ho sempre preferito considerarla una band di nicchia

Anche io la penso esattamente come te!!! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

a me non dispiace per niente se compaiono nelle classifiche....non vorrei cadere in un insensato elitarismo che spesso fa sentire i seguaci di band alternative o semisconosciute superiori agli ascoltatori di artisti più blasonati...

tanto la musica dei radiohead è di qualità a prescindere dai risultati commerciali che ottiene, se poi è apprezzata da molti tanto meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

a me non dispiace per niente se compaiono nelle classifiche....non vorrei cadere in un insensato elitarismo che spesso fa sentire i seguaci di band alternative o semisconosciute superiori agli ascoltatori di artisti più blasonati...

tanto la musica dei radiohead è di qualità a prescindere dai risultati commerciali che ottiene, se poi è apprezzata da molti tanto meglio ;)

non è per quello...solo che vederli insieme a britney spears o ai take that mi fa strano

Link to comment
Share on other sites

a me non dispiace per niente se compaiono nelle classifiche....non vorrei cadere in un insensato elitarismo che spesso fa sentire i seguaci di band alternative o semisconosciute superiori agli ascoltatori di artisti più blasonati...

tanto la musica dei radiohead è di qualità a prescindere dai risultati commerciali che ottiene, se poi è apprezzata da molti tanto meglio  ;)

Concordo, per esempio i Beatles, i Pink Floyd hanno venduto milioni di copie pur facendo musica di grande qualità...

Lo trovo ridicolo il discorso che i RH devono restare una band di nicchia.

A qualunque artista fa piacere che i propri dischi abbiano successo, questo non vuol dire svendersi.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che in tutto il mondo IN RAINBOWS sia in testa alle classifiche e In Italia neanche nella Top ten non mi sorprende. Purtroppo abbiamo una cultura musicale di merda che porta molti nostri giovani a spendere soldi per i dischi idioti di Bocelli o Gigi D'Alessio, in questo siamo proprio provinciali se pensate che ogni anno a febbraio al primo posto troviamo i brani di Sanremo. In questo senso penso che l'undicesimo posto vada più che bene, anzi penso anche che la prossima settimana si salirà ancora...se poi non si sale come si dice a Bolzano STI CAZZI, buonanotte :bong:

Link to comment
Share on other sites

è plausibile che in rainbows in italia sia ancora all'11 posto, anche perché il disco è uscito da poco "in commercio", tralasciando il web. i più non sapevano neanche che il disco fosse in vendita su internet, e comunque quelli che l'hanno comprato dal sito non possono evidentemente comparire nella classifica. :smoke:

Link to comment
Share on other sites

pensavo peggio: dopo due settimane dall'uscita ufficiale IN RAINBOWS è al numero 11 della classifica dei dischi della FIMI. Magari la prossima settimana entrerà anche nella Top Ten, e in un Paese con gusti musicali perversi come l'Italia questa sì che è una gran notizia, ciao a tutti :dance:

sarò strano, ma io preferisco non vedere i RH comparire nelle classifiche!!!!

non so perchè ma ho sempre preferito considerarla una band di nicchia

this is sooooo 1996 :)

Link to comment
Share on other sites

#1 in USA (120mila copie)

#1 in UK (44 mila copie)

#1 in Canada (16 mila copie)

#1 (fra gli internazionali) in Giappone (69mila copie)

#11 in Italia

nel fine settimana i primi dati mondiali sul mio sito!

direi che si tratta proprio di una band di nicchia.

non ho detto che è una band di nicchia...ho sempre preferito considerarla tale!!!!

le loro manovre commerciali non sono certo da band di nicchia

Link to comment
Share on other sites

#1 in USA (120mila copie)

#1 in UK (44 mila copie)

#1 in Canada (16 mila copie)

#1 (fra gli internazionali) in Giappone (69mila copie)

#11 in Italia

nel fine settimana i primi dati mondiali sul mio sito!

direi che si tratta proprio di una band di nicchia.

non ho detto che è una band di nicchia...ho sempre preferito considerarla tale!!!!

le loro manovre commerciali non sono certo da band di nicchia

per esempio gli sigur ros li considero una band di nicchia...in quanto si sono rifiutati di andare al david letterman show perchè gli imponevano di suonare un pezzo non + lungo di 3 minuti, mentre loro ne volevano suonare uno di circa 7 minuti.

Possono piacere o meno, ma il loro atteggiamento in quel caso non è stato una perfetta manovra commerciale!!!

Link to comment
Share on other sites

comunque nn è vero che in Italia non ne capiamo niente...coi dischi precedenti i Radiohead mi sembra si siano piazzati nei primi posti anche qui, quindi non credo siamo diventati ignoranti da un anno all'altro :D

comunque sono contento che stia andando bene nel mondo...saranno belli carichi in concerto :dance:

Link to comment
Share on other sites

a me non dispiace per niente se compaiono nelle classifiche....non vorrei cadere in un insensato elitarismo che spesso fa sentire i seguaci di band alternative o semisconosciute superiori agli ascoltatori di artisti più blasonati...

tanto la musica dei radiohead è di qualità a prescindere dai risultati commerciali che ottiene, se poi è apprezzata da molti tanto meglio  ;)

non è per quello...solo che vederli insieme a britney spears o ai take that mi fa strano

Bravissimo sono daccordo con te! :prego:

Link to comment
Share on other sites

Album più venduto della settimana nel mondo con 316.000 copie

è la dimostraione che la "crisi del disco" non è dovuta alla pirateria a EMule eccetera...

"in rainbows" è stato scaricato (aggratis o meno) da milioni di persone il 10 ottobre 2007 eppure tutti l'hanno acquistato comunque ora che è uscito nei negozi

Link to comment
Share on other sites

Album più venduto della settimana nel mondo con 316.000 copie

è la dimostraione che la "crisi del disco" non è dovuta alla pirateria a EMule eccetera...

"in rainbows" è stato scaricato (aggratis o meno) da milioni di persone il 10 ottobre 2007 eppure tutti l'hanno acquistato comunque ora che è uscito nei negozi

non esageriamo..non proprio tutti!

alcuni dicono che l'hanno scaricato in 1,2milioni altri 2 milioni, penso che la cifra possa essere può o meno quella..

per ora l'hanno comprato in 350mila (che rimane un ottima cifra)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...