Jump to content

Thread universitario


FrankBlack

Recommended Posts

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

11 hours ago, pandroid said:

Sempre a Pd, faccio il solito, minchiate. :laugh: Tu sei ancora in Albione? Ti cacciano fuori con la Brexit?

Ja, ancora un altro anno (o giù di lì) di contratto. Se non Brexittano, punto a rimanere da queste parti ancora per un poco, dopo!

(eccerto, minchiate e lavori da scimmia: mica c'è altro da fare :laugh:)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
21 minutes ago, frasky said:

Tra un anno e qualcosa mi farò di nuovo vivo su questo thread ... ho superato il test per ingegneria informatica al Politecnico di Milano :) 

Bravo, studia...;), ho il marito ingegnere elettronico, Poli di Torino, 5 anni  di università da morire...:lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Volevo avvisarvi che dopo un anno di lotte ho sfanculato il mio prof di diritto penale. 

Tra l'altro facendo un orale molto peggiore di tutte le volte che mi ha segato (capendo quindi che lui lo fa apposta - sempre che permanessi nel dubbio non fosse così).

Vittoria di Pirro ma vittoria. 

 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Wanderer said:

Volevo avvisarvi che dopo un anno di lotte ho sfanculato il mio prof di diritto penale. 

Tra l'altro facendo un orale molto peggiore di tutte le volte che mi ha segato (capendo quindi che lui lo fa apposta - sempre che permanessi nel dubbio non fosse così).

Vittoria di Pirro ma vittoria. 

 

:clapclap:Sono bei momenti questi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
1 hour ago, On a Friday said:

Strutture...quindi Ing. Civile

E ti ho dato dell'architetto, un mezzo insulto, però non ero andata tanto lontana, nella mia beata ignoranza... la mia vicina di casa fra un mese prende la laurea in una disciplina che è un ibrido fra le due, architettura ed ingegneria civile. Potrà dare l'esame di stato x entrambe, ma farà solo quello di ingegneria, ne hai sentito parlare? 

Link to comment
Share on other sites

Si, anche a Pisa esiste un corso misto del genere: Ingegneria Edile e dell'architettura. Nella pratica dovrebbe sfornare ingegneri con un occhio di riguardo per l'estetica della progettazione, oppure architetti con un occhio per l'aspetto progettuale. Alla fine serve solo per accorpare due corsi, ridurre il personale e le solite cose. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, On a Friday said:

Si, anche a Pisa esiste un corso misto del genere: Ingegneria Edile e dell'architettura. Nella pratica dovrebbe sfornare ingegneri con un occhio di riguardo per l'estetica della progettazione, oppure architetti con un occhio per l'aspetto progettuale. Alla fine serve solo per accorpare due corsi, ridurre il personale e le solite cose. 

Credo che sia proprio come dici tu... e poi un ingegnere è sempre un ingegnere... un po' rigidi, ma molto rigorosi...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
1 hour ago, Lacatus said:

Ai miei tempi gli studenti universitari mangiavano in mensa o si cucinavano le spinacine...oggi...aperitivo tutti i giorni...

3 settimane fa mi è capitato di vivere per 3 giorni nella mensa del Politecnico di Milano...e quando dico vivere intendo dire che ho dormito (5 ore su 3 giorni...) sui banchi :D per una gara di programmazione di videogiochi. Ad ogni modo ho avuto modo di osservare bene le dinamiche e non posso che essere d'accordo: le tavolate sono sempre quasi deserte, anche negli orari di punta. La cultura dell'aperitivo è così radicata a Cagliari quanto a Milano? :o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...