Jump to content

9/11


memento

Recommended Posts

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi ricordo emilio fede che disse 15 volte che erano stati i primi a dare la notizia.

telefonai a dado e glielo dissi, lui non capì l'accaduto e rispose: "guardo quando torno a casa"

pensai sarebbe iniziata una guerra mondiale, pensai che erano edifici un attimino fragili per cadere così, pensai che alla fine, dopo tanto tempo, avevano avuto un assaggio di cosa vuol dire avere la guerra in casa.

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo che non riuscivo assolutamente a crederci, mi sembrava per davvero un film; un'altra cosa che ricordo CHIARAMENTE fu il notare le "esplosioni laterali" della seconda torre nel momento in cui crollò, pensai immediatamente ad un'esplosione controllata anche perchè non riuscivo a capacitarmi di come fosse possibile che collassasse su sè stessa dopo un'impatto a quell'altezza, difatti m'era quasi preso bene quando qualcuno ha cominciato a diffondere la mia stessa teoria! :D

Chiaro, avevo 15 anni quindi si trattava di ragionamenti da fantascienza ma alla fine tutto l'evento mi sembrò pura fantascienza.

Link to comment
Share on other sites

Ero davanti alla tv quando successe...Inizialmente pensai...

osama-bush-sex.jpg

...Poi col passare delle ore riflettei meglio...

binbush.jpg

...E alla fine conclusi questo:

osama-bin-donkey.jpg

Diciamo che la penso come te... faccio parte della categoria che definiscono "complottisti"...ma dopo aver visto detrerminate cose...non si può che non pensarla così...per tutte quelle morti bisogna ringraziare unicamente l'omino della seconda foto...ma vabbè lasciamo perdere...discorso davvero lungo...

ovvio che vedere e ricordare ora le immagini della gente che si lanciava dalle finestre è agghiacciante... e soprattutto sapere che per quello devono ringraziare il loro "presidente"....

CHE SCHIFO!!!! :angry:

:vomito:

Link to comment
Share on other sites

stavo per andare a studiare perché ovviamente era l'11 settembre e in pratica dovevo ancora aprire libro sui miei compiti delle vacanze.

decido di fare l'ultimo giro dei canali e a un certo punto mi vedo le immagini di quest'omino tutto ricoperto di polvere...

ovviamente anche quel pomeriggio non ho fatto nulla.

ecco, lo stesso.

non riuscivo a crederci, sembrava un film, non poteva essere reale.

agghiacciante

Link to comment
Share on other sites

io ero a casa, poco dopo sarei dovuta andare a fare le prove per uno spettacolo di danza..mi ricordo che sembrava tutto così strano, così esagerato, per essere reale..mi rendevo conto di essere di fronte ad un evento straordiario, ma mi ci volle un po' per comprenderne la gravità..

che rabbia poi, anni dopo, capire che la versione che ci hanno presentato è palesemente falsa, o perlomeno incompleta..

Link to comment
Share on other sites

Io non la faccio così facile la storia del complotto pur conoscendo bene tutte le discrepanze della versione ufficiale.

Conosco bene la storia del Novecento americana quindi non voglio risposte del tipo guerre, covert operations della CIA, bomba nucleare, segreti di stato, sono capaci di tutto, sono il male assoluto...Il punto è: pensateci bene: non vi sembra assurdo che si sia programmato uno sterminio del genere pur essendoci tutti i motivi che conosciamo (il pretesto per far ripartire attraverso la guerra un'economia in incessante recessione dopo il boom degli anni 90, etc etc) mietendo non poche vittime, buttando giù uno dei simboli dello strapotere economico americano in quel modo e sventolando al mondo la percezione di un paese debole? Considerando che nella loro concezione della politica estera e della politica in generale la percezione di ciò che sono gli USA vale quanto e più della vera essenza degli USA?

A me sembra assurdo, come se volessi ma non riuscissi effettivamente a crederci, con tutti i legittimi dubbi a riguardo che mi farebbero pensare razionalmente il contrario.

Link to comment
Share on other sites

per quanto piena di aree oscure, credo che la storia del complotto non stia in piedi per molti motivi.

sotto il profilo geopolitico le esperienze passate ci insegnano che l'intervento militare americano non aveva bisogno di un pretesto così mostruoso per essere attuato;

sotto il profilo economico la guerra (anzi le due guerre conseguenti all'11 settembre) non sono state affatto un affare; la storia dell'economia è divisa in cicli e quello espansivo è iniziato oltre 2 anni dopo i fatti (media perfettamente rispettata);

tutte le strategie di difesa militare americana sono state influenzate dalla certezza che mai un conflitto si sarebbe verificato nel loro territorio;

il crollo verticale delle torri è compatibile con le caratteristiche costruttive di un'opera fatta per lo più di acciaio, il quale ha una ridotta resistenza al calore.

e poi ci sono le testimonianze registrate dei passeggeri del volo american airlines

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo ...sta di fatto che ora il Ground Zero l'hanno trasformato in un cantiere , dove stanno costruendo un grattacielo che sarà più alto dell'Empire State Building...che attualmente risulta essere il grattacielo più alto.

E comunque ..il Ground Zero..cioè mette una tristezza ...e poi immaginavo uno spazio più ampio..invece è relativamente piccolo.

(ci sono stata quest'anno a luglio).

Link to comment
Share on other sites

il crollo verticale delle torri è compatibile con le caratteristiche costruttive di un'opera fatta per lo più di acciaio, il quale ha una ridotta resistenza al calore.

già e il wtc7? :uhm:

me l'aspettavo.

sul WT7 effettivamente mancano informazioni perchè troppo forti sono le immagini che vengono dalle torri, ma credo che le molte pubblicazioni

contrarie all'idea del complotto avranno dato una risposta anche a questo.

Poi che George W sia un cowboy cerebroleso penso sia poco contestabile.

Link to comment
Share on other sites

beh dai la telefonata è la migliore.

non credo sia proprio facile telefonare da un aereo dirottato.

poi per altro non so se lo sapete, ma le liste passeggeri sui veivoli sono alquanto "particolari"

senza contare il fatto che l'aereo è stato palesemente abbattuto (il terzo).

Che poi, non so se si sa, ma le torri gemelle sono state progettate per resistere all'urto di un aereo e a quello che ne sarebbe derivato, e ci sono esplosioni in altre zone, non colpite dall'aereo, immediatamente prima del crollo.

Poi una torre viene colpita sta in piedi, un'altra colpita e cade quasi subito, seguita a ruota dall'altra.

E' una dinamica strana. E poi le altre miriadi di stranezze.

io non credo nel complotto governativo, credo nel complotto di parte del governo, o di una fazione di gente molto potente.

comunque sì, per me osama, c'entra, ma molto relativamente, diciamo che è stato un mezzo.

Link to comment
Share on other sites

ma credo che le molte pubblicazioni

contrarie all'idea del complotto avranno dato una risposta anche a questo

me l'aspettavo

non credi sia una risposta un po' prevenuta?

boh, io non sostengo posizioni complottistiche però sulla versione ufficiale serbo qualche dubbio, semplicemente

affatto prevenuta.

delle versioni ufficiali non ci si può ovviamente fidare (ricordiamoci ustica) tanto più in questo caso in cui per la prima volta la guerra è arrivata a casa loro.

Ti immagini il capo della Cia che dice a Bin Laden guardate quanto siamo coglioni, se davvero volevate colpirci avreste dovuto fare così.

Che qualche cervellone partorisca un abominio del genere, poi, sotto lo sguardo di migliaia di telecamere... no questo non è possibile.

I regimi di tutto il mondo e di ogni epoca hanno compiuto le loro nefandezze solo dopo aver oscurato la stampa e reso ciechi i popoli.

E poi, insisto, non ce ne sarebbe stato bisogno

Link to comment
Share on other sites

Si può parlare anche "dell'aereo" "caduto" sul pentagono...(missile?)

di una telefonata nella quale un vigile del fuoco diceva che le torri erano implose e che aveva sentito delle esplosioni...

della famiglia Bin laden che dopo poche ore è su un areo privato per torna a casa...

ci sarebbero troppe cose di cui parlare...

ora ritrovo i dvd e vi dico i titoli...per chi vuole approfondire...o per chi li vuole vedere per pura curosità...

Link to comment
Share on other sites

le mie conoscenze non mi permettono di determinare le dinamiche dell'accaduto.

checché sia successo è stata veramente una giornataccia.

ma brutta brutta, di quelle che si ricordano bene bene.

peraltro:

compleanno mio babbo: attentati torri gemelle

compleanno mia mamma: bomba su hiroshima

compleanno mia sorella: scoperta dell'america

mio compleanno: nascita di lucio dalla

...che famiglia di cacca...

Link to comment
Share on other sites

Si può parlare anche "dell'aereo" "caduto" sul pentagono...(missile?)

di una telefonata nella quale un vigile del fuoco diceva che le torri erano implose e che aveva sentito delle esplosioni...

della famiglia Bin laden che dopo poche ore è su un areo privato per torna a casa...

ci sarebbero troppe cose di cui parlare...

ora ritrovo i dvd e vi dico i titoli...per chi vuole approfondire...o per chi li vuole vedere per pura curosità...

la famiglia bin laden aveva forti rapporti commerciali con le companies texane ma il concetto di famiglia araba è leggermente più ampio del nostro.

Business is business. Infatti non vedremo mai gli USA prendere posizione contro la Cina per via dell'immenso valore delle riserve in valuta americana della Bank of China ( si stimano 1,3 TRILIONI di dollari!! )

Link to comment
Share on other sites

le mie conoscenze non mi permettono di determinare le dinamiche dell'accaduto.

checché sia successo è stata veramente una giornataccia.

ma brutta brutta, di quelle che si ricordano bene bene.

peraltro:

compleanno mio babbo: attentati torri gemelle

compleanno mia mamma: bomba su hiroshima

compleanno mia sorella: scoperta dell'america

mio compleanno: nascita di lucio dalla

...che famiglia di cacca...

Cazzo che sfiga! :dance::dance::dance:

Link to comment
Share on other sites

le mie conoscenze non mi permettono di determinare le dinamiche dell'accaduto.

checché sia successo è stata veramente una giornataccia.

ma brutta brutta, di quelle che si ricordano bene bene.

peraltro:

compleanno mio babbo: attentati torri gemelle

compleanno mia mamma: bomba su hiroshima

compleanno mia sorella: scoperta dell'america

mio compleanno: nascita di lucio dalla

...che famiglia di cacca...

Tranquillo!!!!

Mio padre è nato il giorno dopo che è stata sganciata la bomba su Nagasaki

10/08/1945

Mio compleanno : Compleanno di Riccardo Fogli :ph34r:

Non sei solo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...