Jump to content

Editors - In This Light And On This Evening


AHAA

Recommended Posts

In generale gli Editors non mi hanno mai convinto fino in fondo. Questa continua forzatura di imitare Ian Curtis non mi va giù ( non che sia uno di quei fan impazziti dei Joy Division, mi piacciono ma non in maniera esagerata... ). Musicalmente quest'album contiene dei picchi di alto/altissimo livello, e picchi di una assurdità/mediocrità assoluta.

In positivo mi hanno colpito:

Bricks and mortar

The big Exit

Like Treasure

Eat raw meat = Blood drool

Walk the fleet road

Il resto le trovo abbastanza inutili. Mah.

Bella la scelta di piazzare 9 pezzi in scaletta, anche se il fatto che ne abbiano lasciati ( a quanto ho letto eh ) cinque (5) fuori, per poi creare una versione 2 ALBUM special edition e cazzimazzi vari...mi fa ricredere poichè è la solita forzatura di mettere pochissimi pezzi quanti in tasca se ne anno a migliaia ( o a decina ).

esempio su tutti: Viva la figa dei coldplay, pur di fare 10 canzoni hanno messo 30 canzoni in una.

Sono pur sempre al secondo ascolto. Metto le mani avanti, io.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In generale gli Editors non mi hanno mai convinto fino in fondo. Questa continua forzatura di imitare Ian Curtis non mi va giù ( non che sia uno di quei fan impazziti dei Joy Division, mi piacciono ma non in maniera esagerata... ). Musicalmente quest'album contiene dei picchi di alto/altissimo livello, e picchi di una assurdità/mediocrità assoluta.

In positivo mi hanno colpito:

Bricks and mortar

The big Exit

Like Treasure

Eat raw meat = Blood drool

Walk the fleet road

Il resto le trovo abbastanza inutili. Mah.

Bella la scelta di piazzare 9 pezzi in scaletta, anche se il fatto che ne abbiano lasciati ( a quanto ho letto eh ) cinque (5) fuori, per poi creare una versione 2 ALBUM special edition e cazzimazzi vari...mi fa ricredere poichè è la solita forzatura di mettere pochissimi pezzi quanti in tasca se ne anno a migliaia ( o a decina ).

esempio su tutti: Viva la figa dei coldplay, pur di fare 10 canzoni hanno messo 30 canzoni in una.

Sono pur sempre al secondo ascolto. Metto le mani avanti, io.

se trovi belle cinque canzoni su nove direi che è già molto, considerando quanto sia breve il cd....

comunque credo che sia una loro idea fissa quella del secondo cd, non esattamente una strategia commerciale, visto che l'edizione a 2 cd costa due euro più dell'altra....l'avevano già messa in pratica all'epoca del loro primo cd, e anche quello si chiamava Cuttings, come questo....

devo dire che l'altro era veramente bellissimo, conteneva dei pezzi stratosferici, e , in generale, moltissime loro bsides del primo periodo erano di gran lunga superiori ai pezzi scelti per l'album....

ciò lascia un po' di incertezza sul modo in cui loro considerano le loro produzioni....possibile che non se ne rendano conto, oppure lo fanno apposta?huh.gif

Link to comment
Share on other sites

session acustica per la virgin radio

Tom smith sembra appena alzato dal letto, ma ciò non guasta affatto(e finalmente ha la barba incolta)

http://www.virginradioitaly.it/top/magazine/speciali/editors_live_virgin_radio.html

(consiglio di skippare l'intervista, il dj italiano pone domande veramente abominevoli)

Morrissey aveva ragione! hang the dj 1%20(2).gif

Link to comment
Share on other sites

hai usato carte prepagate per caso? perché io li ho sempre usato la postepay (visa electron quindi), per l'ultimo acqiusto, editors, me l'hanno respinta ho quindi riprovato e sono più di due settimane che l'ordine è in esecuzione, non respinto (come prima) o andato a buon fine, 'processing'.

Non posso nemmeno cancellarlo e sti bastardi non mi sembra abbiano nessuna mail a cui chiedere spiegazioni.

:blink::angry:

Link to comment
Share on other sites

più ascolto questi brani più mi convinco del fatto che avrebbero potutto essere bellissimi se non li avesssero rovinati con gli arrangiamenti

oggi mi sono perdutamente innamorata di questa versione di papillon, la canzone più brutta sull'album , che suonata così, è una delle cose più belle che io abbia mai ascoltato wub.gif

http://www.youtube.com/watch?v=Rc1Pr3Y_QpU

Link to comment
Share on other sites

più ascolto questi brani più mi convinco del fatto che avrebbero potutto essere bellissimi se non li avesssero rovinati con gli arrangiamenti

oggi mi sono perdutamente innamorata di questa versione di papillon, la canzone più brutta sull'album , che suonata così, è una delle cose più belle che io abbia mai ascoltato wub.gif

http://www.youtube.com/watch?v=Rc1Pr3Y_QpU

beh la canzone è sempre quella, non ha una melodia memorabile ma trovo questa versione acustica decisamente superiore alla truzzaggine della versione su disco. Ma comunque, lo ammetto, quando la sento a Londra (è trasmessa dappertutto e continuamente) non mi dispiace poi così tanto.

Link to comment
Share on other sites

se non vi frega niente delle feste di halloween e non avete voglia di uscire questa sera, sempre che vi piacciano gli editors, su questa webradio tedesca questa sera dalle 8 a mezzanotte una maratona dedicata a loro(in realtà avevo capito fosse un loro webcast , ma meglio di niente)

http://www.horads.de/

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Giusto per gettare benzina sul fuoco...

(non è mia, ma mi ci trova piuttosto d'accordo)

http://www.kalporz.com/recensioni/in-this-light-and-on-this-evening-editors.htm

In generale sono abbastanza d'accordo, sottoscrivo al 100% questa frase "gli Editors perdono il contatto e costruiscono un mantello sonoro gonfiandolo a dismisura con suoni pieni e grassi stile Ultravox senza padroneggiarli ancora".

Credo pero' che alcune canzoni siano davvero belle nel songwriting (The Boxer su tutte) - quindi per me brillano a prescindere dall'arrangiamento. Piu' che i Cure di The Top a me ricorda i Japan quella canzone... ma queste sono impressioni soggettive.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

sono molto esaltata da loro, ultimamente,e, anche se continuo a preferire i loro vechi pezzi, mi piacciono molto anche i nuovi./ a tal punto che ho QUASI preso la storica decisione di andare al loro concerto all'Olympia di Parigi il 29 aprile prossimo :ballo:

ma alla fine non sei andata a parigi vero ?

comunque, a distanza di mesi, dico che l'ultimo disco mi piace. non come gli altri, ma l'ho totalmente rivalutato. amen.

il nuovo singolo devo ascoltarlo con più calma, intanto grazie per averlo postato ;) !

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Disco nuovo gonfio come la Serena Grandi de La Grande Bellezza.

Archi a pacchi, retorica e melensaggine a nastro...Senza contare che il singolo fa ridere, un inciucio tra Eddie Vedder e gli U2 che si masturbano davanti ad una foto...degli Editors. In un pezzo azzarda pure il falsetto...

Mah, risentirò.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...