Jump to content

We Need to Talk About Kevin


Sig.Bakke

Recommended Posts

Notizia passata in sordina a causa dell'annuncio dell'LP8... comunque:

http://www.hollywoodreporter.com/news/radioheads-johny-greenwood-score-we-99341

notizie sul film

http://www.imdb.com/title/tt1242460/

scheda del film (post-produzione)

pensate se si fosse saputo oggi ma l'annuncio del nuovo album non ci fosse stato...

"ancora progetti solisti, si stanno sciogliendo!"

"stronzi!"

"lavorate!"

:D

Link to comment
Share on other sites

Io Norwegian Wood devo ancora spupazzarmelo per bene, ma TWBBlood secondo me era una OST strepitosa.

La cosa strana è che una grossa parte della stampa e dei fan si è concentrata sul lavoro solista di thom (e fin qui ok) e su quello di Phil, tralasciando abbastanza le opere soliste di jonny che, a mio parere, sono all'altezza - per me migliori - di quelle di thom.

Capisco che non è musica pop ecc, però è meravigliosa, e ti fa capire quanta cultura musicale abbia, oltre al talento.

Ci pensavo ieri guardando citizen insane, il sito-archivio, che mette sia l'album di thom che quello di phil, ignorando del tutto la roba di jonny.

Link to comment
Share on other sites

Io Norwegian Wood devo ancora spupazzarmelo per bene, ma TWBBlood secondo me era una OST strepitosa.

La cosa strana è che una grossa parte della stampa e dei fan si è concentrata sul lavoro solista di thom (e fin qui ok) e su quello di Phil, tralasciando abbastanza le opere soliste di jonny che, a mio parere, sono all'altezza - per me migliori - di quelle di thom.

Capisco che non è musica pop ecc, però è meravigliosa, e ti fa capire quanta cultura musicale abbia, oltre al talento.

Ci pensavo ieri guardando citizen insane, il sito-archivio, che mette sia l'album di thom che quello di phil, ignorando del tutto la roba di jonny.

concordo pienamente.La formazione "classica" di jonny si fa sentire pesantemente nei lavori solisti,ha una marcia in più rispetto alla stesura degli altri quattro.A livello di scrittura forse thom è più diretto,spontaneo ma gli arrangiamenti di jonny sono impeccabili(e ho una particolare predilezione per gli arrangiamenti).A tutto questo aggiungi il fatto che i suoi lavori sono la giusta via di mezzo tra la sperimentazione lancinante di penderecki e un lirismo pop riscontrabile in moltissime opere al giorno d'oggi(non si legga snobismo).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

io sto aspettando di vedere norwegian wood, non voglio anticiparmi l'ost senza film, ma non riesco a capire quando se e come arriverà nei cinema italiani, o se c'è già arrivato. Mah.

dubito che norvegian wood venga trasmesso nei cinema italiani (ma questo è solo un mio pensiero); ho letto da qualche parte che il film è moooolto statico e che la colonna sonora ha risollevato l' andamento dello stesso :rolleyes: .

sarei curioso di vederlo avevo anche cercato un po' di tempo fa se era in programmazione ma non ho trovato nulla

Link to comment
Share on other sites

Le recnesioni del film parlando di una colonna sonora "straniante" e "Da una messa in scena così soffocata e soffocante non si esce, tutt'al più si prende fiato, e a questo servono gli intermezzi musicali, talmente stonati rispetto alla drammaticità della scena da provocare un sorriso"

Oltre al fatto che più di un articolo l'ha definita "musica country stramba"

Link to comment
Share on other sites

Le recnesioni del film parlando di una colonna sonora "straniante" e "Da una messa in scena così soffocata e soffocante non si esce, tutt'al più si prende fiato, e a questo servono gli intermezzi musicali, talmente stonati rispetto alla drammaticità della scena da provocare un sorriso"

Oltre al fatto che più di un articolo l'ha definita "musica country stramba"

ah però!! chissà cos' avrà tirato fuori dal cilindro quel pazzo!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

L'ho visto ieri sera, in realtà di pezzi di Jonny ne ho contati 5/6, molto meno di quanto mi aspettassi. Le sue composizioni erano coerenti con le scene ed erano composte perlopiù con ondes martenot e/o mandolino (o sitar?). Il resto della colonna sonora, è vero, è formata da canzoni pop e country usate talvolta in contesti assai stranianti.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

A mio modestissimo parere, ascoltata così non rende minimamente.

Vedendo il filmo ho apprezzato tantissimo il lavoro di Jonny, non solo per i pochi brani che ha composto, ma anche per le musiche non originali che ha scelto (anche quei brani country contribuiscono a creare quel senso di "estraneità ed alienazione dal contesto" sui cui è incentrata la storia).

Io consiglierei vivamente di vedere il film che merita tantissimo.

(ps: consiglierei anche di leggere il libro!)

Link to comment
Share on other sites

il film è pesissimo. e soprattutto lo consiglio a voi donne che avete una gran voglia di maternità

avevo letto "il film è pessimo" e ti stavo rispondendo malissimo.

comunque io non l'ho trovato neanche pesantissimo. è impegnativo.

il discorso della maternità ... paradossalmente la esalta ai limiti estremi.

Link to comment
Share on other sites

avevo letto "il film è pessimo" e ti stavo rispondendo malissimo.

comunque io non l'ho trovato neanche pesantissimo. è impegnativo.

il discorso della maternità ... paradossalmente la esalta ai limiti estremi.

no pessimo no, è recitato benissimo (da lei) e non lo definirei neanch'io impegnativo. Anche la colonna sonora, seppur meno presente che in altri lavori del nostro, si sente che è molto curata. Detto questo, se lo dovessi consigliare..non lo farei!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

C'è una buona notizia per i fan di Jonny.

Come sappiamo le musiche scritte per questo film non sono mai state pubblicate ufficialmente...

...ma finalmente qualcuno è riuscito a fare un rip decente: https://mega.co.nz/#!Y81nXbhQ!FPs_kDMnbgHvWlrCmd7OaXCiUdJVyMyw2lmT2I0aWnQ

Sono 21 bozzetti bizzarri stile Bodysong, per un totale di 29 minuti di musica.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...