Jump to content

Thom: "Lp1 Atoms For Peace!"


Lacatus

Recommended Posts

e poi qualcuno dice che sono io il bastian contrario... :rolleyes:

bravo tommaso. 10 + per te.

Ma anche perché avendoli già visti diverse volte ed in fasi della loro carriera che ho amato MOOOLTO più di questa, sinceramente l'idea di un live dei Radiohead non mi eccita più di tanto.

Certo Deamer sarà un bel tocco in più e immagino sarà interessante vedere come riarrangeranno i pezzi vecchi anche con lui, però se avessi voglia di un concerto con Yorke, direi Atomi alla grande. Non fosse altro che almeno mi suonano anche mezzo The Eraser, Feeling Pulled Apart, ecc...altro che Tkol.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 234
  • Created
  • Last Reply

e poi qualcuno dice che sono io il bastian contrario... :rolleyes:

bravo tommaso. 10 + per te.

no scusami, ho sbagliato, volevo dire te e thomtom... :laugh:

ma come fate a non essere curiosi per nuovi live dei rh?

solo per questa storia della doppia batteria io ci stravedo!

poi gli AFP son roba già vista ormai...

Link to comment
Share on other sites

no scusami, ho sbagliato, volevo dire te e thomtom... :laugh:

ma come fate a non essere curiosi per nuovi live dei rh?

solo per questa storia della doppia batteria io ci stravedo!

poi gli AFP son roba già vista ormai...

ma curiosi per cosa scusa...il basamento e il live al glastonbury la dicono lunga...stesse identiche volte che si sono visti gli atoms(almeno in video).

non è che there there con deamer la trasformano in guero di beck eh...

Link to comment
Share on other sites

gli atoms for peace si salvan solo se tiran fuori dei pezzi nuovi (e così sembra)

altrimenti son belli morti e sepolti dal tuor dello scorso anno

appunto ma che belino stai dicendo?

è ovvio che facciano dei pezzi nuovi e fin li ok...cazzo fanno se no,portano in tour sempre le stesse di the eraser per il resto dei loro giorni?

Link to comment
Share on other sites

appunto ma che belino stai dicendo?

è ovvio che facciano dei pezzi nuovi e fin li ok...cazzo fanno se no,portano in tour sempre le stesse di the eraser per il resto dei loro giorni?

o tiran fuori due dischi nel gio di poco o altrimenti quelle di the eraser se le porteranno dietro per sempre

Link to comment
Share on other sites

The Eraser suonato da quella banda di matti mi fa sbavare solo al pensiero.

Più i pezzi nuovi. :bava:

Fino a qualche mese fa non avrei detto così, ma se l'indole di Thom è sempre più cazzara, ben venga una band dove può tirar fuori la sua parte più mongola. Meglio lì che nei peggiori locali di Los Angeles a menar dischi e a ballare come un mona.

Non me lo immagino come un disco curato, ma molto sbarabang, per così dire.

Link to comment
Share on other sites

certo che i pezzi di the eraser se li porteranno...e chiamiamoli fuffa o roba già vista... :rolleyes:

già solo vedersi quella formazione,col tiro che hanno e con tutti i versi da rimbambiti che fanno c'è secondo me da star male a livello di godimento.

in più tirano fuori altri 10 ipotetici pezzi,tutti tirati e da scoperchiare i tetti delle case...beh a quel punto.CIAO.

da sotterrare tkol e compagnia bella.

Link to comment
Share on other sites

Eh ma infatti, non mi aspetto il "bel" disco, ma il disco tamarro che i Radiohead non potrebbero mai fare, in quanto Radiohead e quindi vincolati al cliché di "album curatissimo e che suoni benissimo".

Qua mi va da Dio che Flea slappi e che Refosco suoni caribe, con Yorke che fa keakeakea. Qui ci sta! Potrebbe essere il primo vero disco ALLEGRO di Yorke. Io lo aspetto con molto interesse. :ok:

Link to comment
Share on other sites

certo che i pezzi di the eraser se li porteranno...e chiamiamoli fuffa o roba già vista... :rolleyes:

già solo vedersi quella formazione,col tiro che hanno e con tutti i versi da rimbambiti che fanno c'è secondo me da star male a livello di godimento.

in più tirano fuori altri 10 ipotetici pezzi,tutti tirati e da scoperchiare i tetti delle case...beh a quel punto.CIAO.

da sotterrare tkol e compagnia bella.

Eh sì.

C'è il "rischo" concreto che TKOL, di fronte a questo "LP1", possa sembrare un In Rainbows.

Link to comment
Share on other sites

Felicissimo per la notizia Lp1 AFP, peccato che le possibilità di un successivo tour siano secondo me quasi nulle, altrimenti sarei completamente per aria fino ad allora!!! Minchia, pagherei tutti i soldi che non ho per un tour con i pezzi nuovi e la scaletta delle date dell'anno scorso!!!!

Comunque non sono così sicuro che questo album sarà così marcatamente Yorchiano, altrimenti avrebbe fatto un album solista.... Credo ci potrebbe essere il coinvolgimento di tutti anche nella stesura dei brani.

Link to comment
Share on other sites

se thom ha materiale di prima qualità e lo tiene per questi stronzi mi girano perché sul materiale di prima qualità di thom voglio che ci lavori jonny greenwood, non flea.

Spero vivamente sia un disco just-for-fun con jam psichedelichelettriche da 8 minuti da ascoltare sotto acido o sostanze simili.

Link to comment
Share on other sites

se thom ha materiale di prima qualità e lo tiene per questi stronzi mi girano perché sul materiale di prima qualità di thom voglio che ci lavori jonny greenwood, non flea.

Spero vivamente sia un disco just-for-fun con jam psichedelichelettriche da 8 minuti da ascoltare sotto acido o sostanze simili.

Visto quanto è stato messo dentro The Eraser (cito la title-trak, Analyse, Harrowdown Hill e Cymbal Rush) dubito fortemente che Thom e Nigel abbiano intenzione di fare un disco "just-for-fun"

Mi sembra già di leggere pandroid che scrive "TKOL chi?" :D

Link to comment
Share on other sites

Concordo con sig. bakke e in generale gli atomi mi sanno da molto fumo e poco arrosto

ma comunque a me piace poco the eraser, quindi in genere non sono un loro gran sostenitore

se thom usasse una roba come the present tense con gli atmos mi girerebbero come mai

Io già lo dissi qualche giorno fa, per The Present Tense prevedo grandi giramenti di palle... :D

Lo stesso discorso vale per questo Lp1 degli Atoms.

Link to comment
Share on other sites

Io già lo dissi qualche giorno fa, per The Present Tense prevedo grandi giramenti di palle... :D

Lo stesso discorso vale per questo Lp1 degli Atoms.

Ci pensavo anch'io a the present tense ieri e mi era sorto il dubbio "vuoi vedere che..."

Io spero che in questo disco degli atoms ci siano brani che non abbiamo proprio sentito, altrimenti giramento di palle...

Gli atoms dal vivo puntano tutto sulla componente ritmica, sul "tiro" dei pezzi piuttosto che sul colore. Se ci pensate Flea, Refosco, Yorke post Kid-a, Godrich e Waronker sono per natura attenti a quell'aspetto. Greenwood and company invece preferiscono lavorare sui tessuti, sulle stoffe da adoperare per rendere il brano figo. Negli atoms sostanzialmente prevale il lato orgiastico e pelvico su quello lato contemplativo, il che non è sempre un male, ma è un po' lontano dal modo di intendere la musica dei radiohead e dei loro fan tra cui mi includo. Due universi distinti ma che hanno anche qualche punto in comune, visto che qualcosa in TKOL è filtrato, ma filtrato attraverso la sensibilità dai radiohead.

Sentiremo il disco, vedremo se verrà confermata la vis da palco di questa band.

Link to comment
Share on other sites

penso che il materiale dell' ipotetico LP9 venga usato dagli atoms a causa dei vari impegni dei rh da singoli.

se le canzoni inizialmente le partorisce thom, penso abbia anche il sacrosanto diritto di svilupparle con chi cavolo vuole (present inclusa che penso finirà agli atoms) a seconda dell' ispirazione.

detto questo non vedo l' ora di ascoltare.

le scenate di gelosia non le ho mai sopportate!

Link to comment
Share on other sites

io penso che questo disco sarà molto simile a The Eraser, nella costruzione intendo.

The Eraser era costruito attorno a piccole cellule elettroniche partorite dal laptop di Thom e da piccole cellule di campionamenti di jam (The Eraser campiona una parte di piano di Jonny, Black Swan campiona una parte di jam fra Phil e Ed), poi ci sono due pezzi (Analyse e Harrowdown Hill) che invece erano scritti (Harrowdown Hill doveva finire in Hail To The Thief, ma non ci fu tempo per provarla, disse Colin)

Per questo Lp1 penso che Thom e Godrich abbiano lavorato campionando, loopando e filntrando le parti ritmiche fatte nelle jam con gli Atoms e poi abbiano tirato fuori una roba elettronica che verrà poi riproposta dalla band quando suonerà live, esattamente come accadde con The Eraser. Insomma non credo che si siano riuniti in uno studio Thom, Nigel, Flea, Waronker e Refosco ed abbiano registrato anche perchè nessuno ne avrebbe avuto il tempo (basta leggere il topic "office chart e quantificazione tempo in studio", per rendersene conto). Ci saranno seocndo me anceh cose nate direttamente da spippolamenti elettronici di Thom e forse ci sarà il posto per qualche "canzone scritta", magari qualcosa che noi pensavamo fosse dei Radiohead. Credo che ci sarà, al 99%, Judge Jury Executioneer (che era un pezzo dei Radiohead, almeno fino al 2009 quando ne parlò mi pare Colin o Ed in un'intervista...)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...