Jump to content

Burn the Witch (+ video diretto da Chris Hopewell)


Lacatus

Recommended Posts

6 minutes ago, @li said:

si anche io vorrei cimentarmici in effetti.

pero' considerato che il pezzo è del 2003 e che il video è uscito prima del referendum sulla Brexit anche stavolta son stati parecchio profetici!

Probabilmente Thom frequentando la provincia inglese (non tanto nell'Oxfordshire, che mi pare più progressista, quanto nella Cornovaglia dove ha la casa al mare) aveva captato già da tempo i malumori del popolo. Malumori non captati dai politici che non hanno fatto nulla per arginare quello che nel tempo è diventato il movimento Brexit.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Continuo a trovarla arrangiata proprio male dal vivo e il problema per me sta nell'arrangiamento delle percussioni: nelle strofe avrebbero dovuto mettere solo Clive con la drum machine, e far entrare Phil coi tom solo nei ritornelli, esattamente come nella versione in studio. Invece dal vivo ci sono i tom fin dal primo secondo, e nel ritornello Phil entra col rullante... e sembra una canzone di The Bends... Proprio non va. Non capisco poi perché Colin suoni una parte di basso completamente diversa rispetto al disco...a me piaceva la parodia di Airbag... Valli a capire...

Buona l'idea di far suonare a Jonny la Starcaster con l'arco (roba da Velvet Underground & Nico) e davvero azzeccati i nuovi archi elettronici all'inizio della seconda strofa. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto ascoltando di seguito The King Of Limbs e A Moon Shaped Pool... 

Non ci avevo mai fatto caso, ma Burn The Witch, musicalmente poteva starci benissimo dentro il Re dei Rami...sono tutti loop a ben vedere, con Colin che pennella col basso e Thom che tira la melodia. A livello tematico chiaramente avrebbe stonato un pezzo politico in un disco sulla Natura come TKOL.

Il passaggio Burn The Witch / Daydreaming, riprende quello Lotus Flower / Codex.

Link to comment
Share on other sites

On 30/4/2016 at 10:59 AM, Lacatus said:

Pare che in Inghilterra siano stati recapitate delle "locandine/cartoline" pubblicitarie con scritto "SING THE SONG OF SIXPENCE THAT GOES BURN THE WITCH - WE KNOW WERE YOU LIVE"  a un tizio che ha effettuato acquisti da WASTE in precedenza...

https://www.reddit.com/r/radiohead/comments/4h3pt6/just_got_this_in_the_post_lp9_viral/

6LSMcVsg.jpg

Giusto 1 anno fa successe questa cosa qui (che io avevo previsto molto prima, se ricordate :P ) e che poi ci portò all'uscita del singolo e del video di BTW.

L'anno scorso, come al solito, nulla venne lasciato al caso dai RH, visto che l'anno scorso (e anche stanotte) eravamo prossimi alla Notte di Valpurga

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Walpurgis_Night

:dance::dance::dance:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Valderrama said:

Giusto 1 anno fa successe questa cosa qui (che io avevo previsto molto prima, se ricordate :P ) e che poi ci portò all'uscita del singolo e del video di BTW.

Stanotte come l'anno scorso nulla viene lasciato al caso dai RH, visto che stanotte è la Notte di Valpurga

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Walpurgis_Night

:dance::dance::dance:

Eh si, ci siamo quasi!

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Valderrama said:

Giusto 1 anno fa successe questa cosa qui (che io avevo previsto molto prima, se ricordate :P ) e che poi ci portò all'uscita del singolo e del video di BTW.

L'anno scorso, come al solito, nulla venne lasciato al caso dai RH, visto che l'anno scorso (e anche stanotte) eravamo prossimi alla Notte di Valpurga

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Walpurgis_Night

:dance::dance::dance:

Solo bei momenti!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
54 minutes ago, principles said:

L'ho ascoltata oggi, prima delle prove di uno spettacolo*, mi ha dato una carica pazzesca

Sì è super energizzante! 

54 minutes ago, principles said:

*nello spettacolo interpreto un picchiatore dell'epoca fascista, della famigerata banda Koch, nonché Luchino Visconti. Da torturatore a torturato. 

Bomba :o

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Il padre di Nigel Godrich è morto il giorno in cui sono stati registrati gli archi di Burn The Witch. Ed era un violinista.
Riposi in pace.

The day he died was the day that we had the string session for 'Burn the Witch,'" he says. "We had two days to do it, so I literally left him on a fucking table in my house and went and recorded. And it was a very, very emotional day for me. He was a string player as well so it was one of those things where it felt like he would want me to go and just do this."

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Beh non m'hai fatto schifo eh! Anzi..;) l'ho sempre ritenuto un bel pezzo e interessante, non il top di amsp, certo

 

Però più sento l'arrangiamento più penso che jon c'ha fatto un lavoro davvero notevole, merita più considerazione - più per l'arditezza dell'arrangiamento che non il pezzo tout court.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sottovalutatissima, in primis da me. 

qua c'è un jonny maestoso, che ti spara un solido ponte tra musica pop e avanguardismo classico. come spesso succede nei loro migliori episodi. 

Magari non avrà l'epos dei loro brani migliori - è effettivamente sotto quel livello - ma come idea, tanto di cappello

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...