Jump to content

Glass Eyes


CutToShreds

Recommended Posts

Comunque lavora proprio come Interference essendo traccia di decompressione tra due composizioni molto importanti e imponenti. Per me la traccia di TMB è nettamente superiore, ma proprio nettamente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 210
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

20 minutes ago, echoes said:

Comunque lavora proprio come Interference essendo traccia di decompressione tra due composizioni molto importanti e imponenti. Per me la traccia di TMB è nettamente superiore, ma proprio nettamente.

Ecco, Glass Eyes non mi è arrivata subito anche perché essendo messa fra Ful Stop e Identikit ne era inizialmente uscita ridimensionata. Ora l'ho focalizzata. 

Sì, anche per me Interference è su un altro pianeta, ma io non faccio testo: per me Tomorrow's Modern Boxes è 10 spanne sopra A Moon Shaped Pool.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Lacatus said:

Ecco, Glass Eyes non mi è arrivata subito anche perché essendo messa fra Ful Stop e Identikit ne era inizialmente uscita ridimensionata. Ora l'ho focalizzata. 

Sì, anche per me Interference è su un altro pianeta, ma io non faccio testo: per me Tomorrow's Modern Boxes è 10 spanne sopra A Moon Shaped Pool.

Guarda la scrittura è davvero bella purtroppo non posso dire lo stesso dell'arrangiamento...Se la immagino immersa nell'elettronica marziana di Interference ne viene fuori una gran roba, ma così non riesce proprio a prendermi.

EDIT: Riascoltata e nulla, la scrittura è molto molto bella [come anche l'atmosfera a inizio traccia] ma qui gli archi proprio non mi vanno giù.

Link to comment
Share on other sites

Ritiro lo "scialba" che mi è scappato l'altro giorno. Mi bacchetto la mano da sola e faccio 10 minuti di penitenza a testa china.

È un gran bel pezzo, anche qui un uso magistrale dei suoni. L'atmosfera è la "meno nelle mie corde" dell"album, però il brano è davvero bello.

Ma sta male tra Ful Stop e Identikit!! Per quello la skippavo all'inizio. Mannaggia alla tracklist in ordine alfabetico

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, LiveAirSpace said:

Ritiro lo "scialba" che mi è scappato l'altro giorno. Mi bacchetto la mano da sola e faccio 10 minuti di penitenza a testa china.

È un gran bel pezzo, anche qui un uso magistrale dei suoni. L'atmosfera è la "meno nelle mie corde" dell"album, però il brano è davvero bello.

Ma sta male tra Ful Stop e Identikit!! Per quello la skippavo all'inizio. Mannaggia alla tracklist in ordine alfabetico

Sono convinto ti ricrederai anche sull'idea che stia male tra Ful Stop ed Identikit: è perfetta lì, a rallentare il ritmo di Ful Stop per poi riprenderlo con Identikit.
Penso fosse il loro intento ed è sicuramente riuscito, a mio avviso ;)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, matteclarence said:

Sono convinto ti ricrederai anche sull'idea che stia male tra Ful Stop ed Identikit: è perfetta lì, a rallentare il ritmo di Ful Stop per poi riprenderlo con Identikit.
Penso fosse il loro intento ed è sicuramente riuscito, a mio avviso ;)

vabbe' che solo gli stolti non cambiano mai idea, ma non esageriamo :)

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

anche per me la posizione è perfetta (e nn c'ho creduto per un secondo al "vero" ordine alfabetico). Il brano pero' ancora lo trovo sciapo

ma se han pure cmbiato ilt titolo a quell'altra per fare l'ordine alfabetico!
comunque ti ricrederai pure tu, spetta che Thom te la canta con l'occhio languido  :laugh:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, LiveAirSpace said:

ma se han pure cmbiato ilt titolo a quell'altra per fare l'ordine alfabetico!
comunque ti ricrederai pure tu, spetta che Thom te la canta con l'occhio languido  :laugh:

ma no che nn l'han cambiato per quello (tanto il the nn si conterebbe) :)

sull'occhio languido hai ragione invece :D

p.s. alessandra (mia omonima tra l'altro): ma seduto... perche???!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 5/17/2016 at 4:42 PM, LiveAirSpace said:

comunque ti ricrederai pure tu, spetta che Thom te la canta con l'occhio languido  :laugh:

Mi tocca quotarmi. Avevo ragione io!!

Live debut con occhio languidissimo ed è diventata la canzone preferita di @@li:D

Scherzi a parte, bella davvero. Piaciuta di più dal vivo, forse perchè è arrivato quel "pathos" che dal disco non mi era arrivato

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, LiveAirSpace said:

Mi tocca quotarmi. Avevo ragione io!!

Live debut con occhio languidissimo ed è diventata la canzone preferita di @@li:D

Scherzi a parte, bella davvero. Piaciuta di più dal vivo, forse perchè è arrivato quel "pathos" che dal disco non mi era arrivato

Era pure commovente, meglio live per me

Link to comment
Share on other sites

On 16/5/2016 at 6:12 PM, Sleepyhead said:

A me sembra se non la più bella del disco, quantomeno la più importante. E' come se mettesse un punto fermo nel nucleo musicale del disco ovattandolo di conseguenza. Indispensabile.

a me sembra la più bella e la più emozionante

suonata per la prima volta ieri sera? speravo in una prima e unica a Lione

buon per voi londinesi :)

Link to comment
Share on other sites

@Tiqqun Da una canzone dei Radiohead mi aspetto di più: un arrangiamento più speziato stile Alice Coltrane l'avrebbe abbellita a dovere. Ma sarebbe bastato anche un loop come quello all'inizio di Daydreaming o degli archi svolazzanti come quelli sempre alla fine di Daydreaming. Manca l'elemento disturbante, diciamo così :) Tutto fila troppo liscio. Canzone stupenda comunque.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...