Jump to content

Glass Eyes


CutToShreds

Recommended Posts

@Lacatus si capisco cosa intendi, e sull'assenza di dissonanza/elemento disturbante ti do ragione in pieno.

Sarà che sono in un periodo di romanticismo completo, assoluto, totale...ma questa canzone la sento proprio toccare in profondità. Infatti come Daydreaming ci sono giorni che mi spezza le gambe e non posso ascoltarla

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 210
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, Tiqqun said:

@Lacatus si capisco cosa intendi, e sull'assenza di dissonanza/elemento disturbante ti do ragione in pieno.

Sarà che sono in un periodo di romanticismo completo, assoluto, totale...ma questa canzone la sento proprio toccare in profondità. Infatti come Daydreaming ci sono giorni che mi spezza le gambe e non posso ascoltarla

Nel mio caso (pure io in romanticismo completo) Glass Eyes va molto più in profondità di Daydreaming. 

La differenza forse sta nel fatto che Daydreaming mi pare costruita, artificiosa, mentre Glass Eyes sgorga naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Nel mio caso (pure io in romanticismo completo) Glass Eyes va molto più in profondità di Daydreaming. 

La differenza forse sta nel fatto che Daydreaming mi pare costruita, artificiosa, mentre Glass Eyes sgorga naturalmente.

tocca quotarti. che dici Lac, sarà la primavera? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
15 hours ago, Gasba said:

Io l'avrei lasciata strumentale, il cantato la rende trooooppo melensa.
Tra l'altro il piano effettato dell'inizio è ancora la prima cosa che mi viene in mente quando penso a moon shaped pool. Sonorità assolutamente subacquea.

Secondo me sono gli archi a renderla molto melensa, per il resto è bellissima. Sonorità subacquee, verissimo.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Gasba said:

Io l'avrei lasciata strumentale, il cantato la rende trooooppo melensa.
Tra l'altro il piano effettato dell'inizio è ancora la prima cosa che mi viene in mente quando penso a moon shaped pool. Sonorità assolutamente subacquea.

Ma come strumentale? Il testo è bellissimo forse, complessivamente, il più bello di tutto il disco assieme a quello distopico (distopico? mica poi tanto putroppo...) di Burn The Witch. 

Comunque se fosse strumentale sarebbe perfetta nella colonna sonora di Norwegian Wood :) 

Link to comment
Share on other sites

On ‎22‎/‎06‎/‎2016 at 4:47 PM, Gasba said:

Io l'avrei lasciata strumentale, il cantato la rende trooooppo melensa.
Tra l'altro il piano effettato dell'inizio è ancora la prima cosa che mi viene in mente quando penso a moon shaped pool. Sonorità assolutamente subacquea.

Perfetta la definizione di sonorità subacquea per questo pezzo! Anch'io lo sento un po' melenso, ma secondo me è "colpa" degli archi più che del cantato. Le parole sono splendide, l'unica cosa che non mi piace é il modo in cui canta "I feel this love to the core"

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Beat said:

l'unica cosa che non mi piace é il modo in cui canta "I feel this love to the core"

Pourquoi? E' bellissimo e mi ricorda "I will see you in the next life" di Motion Picture Soundtrack e "you got a head full of feathers" di Faust Arp. 

Visti i rimandi ad Alice Coltrane non avrebbe sfigurato una bella arpa e magari qualche fiato, per accompagnare gli archi, che da soli, suonano un po'manieristi. 
E' stupenda anche così comunque, non c'è che dire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...