Jump to content

Edward O'Brien - Earth


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 2/4/2020 at 9:12 PM, @li said:

Tutto molto bello @lac ma, conoscendo Ed, sara' il nome di chiringuito di Copacabana che fa una pina colada particolarmente carica :D

Nn sono andata lontanissima :D

I wrote that four days after the 2014 or 2015 Glastonbury. I wanted that feeling, that spirit and feeling that you’re there, the image. I was with one of my friends in Shangri-La at four o’clock in the morning, people were dabbing away at MDMA, and I said to him: What is this?” He said: It’s the meeting of the tribes of the north, south, east, west!” I was like: Fuck!” It is all these people, these journeys, where you leave your shit behind. 

So, four days after Glasto, I’m still feeling great about everything, doing a demo, getting into that spirit and power of people coming together. And trying to do it in a way that is emotional and isn’t clichéd.

https://theface.com/music/radiohead-guitarist-ed-obrien-album-shangri-la-interview-thom-yorke

 

Link to comment
Share on other sites

p.s. read carefully

 

Is making a solo album going to make you a better member of Radiohead? 

Definitely, whatever that will be in the future. What’s brilliant about Radiohead is that there’s no plan. It’ll be what it’ll be. The truth is that we’ve been in a band for 35 years and we’ll make music when we all want to make music, not because we should or we have to or we’ve got a contract to fulfil. That’s the only way you can do it. If we went down another route, you’d be able to tell. People would be like: that’s a bit weird.

 

Is 2021 a Radiohead year? 

Maybe a couple of shows. We have meetings every two or three months and there’s an idea of somehow trying to do some shows…. The records take so fucking long, it’s like a year-and-a-half and you can’t do anything else. And we’re not playing together at the moment, so… 

But again, there has to be an appetite. We’ve been a band since 1985. We’ve only done two albums in the last ten years, so it’s not the most prolific time. That’s because people in the band have wanted to go off and do other stuff. It feels like we’re entering a new period because everyone’s doing stuff – Colin’s doing stuff too – and that’s where people wanna be.We might not make an album for 10 years, or we might make one in three years. I don’t know, it has to be right. Maybe it’s like a jazz band! But it always has to involve Thom. 

Link to comment
Share on other sites

Alla fine Shangri-La e' meno peggio di quanto mi aspettassi. E' quel suono da videogame dell'inizio che stona un sacco e ha l'effetto un po' "ridicolo" (pero' e' subdolamente catchy)
Nel video che ha pubblicato Ed si sentono invece delle sonorita' piu' interessanti, quindi aspetterei a sparare merda a prescindere su tutto l'album.

https://www.youtube.com/watch?v=iio3NcrVM3I&fbclid=IwAR1A-lw4HWqRePh1ml-a2ZXHru6nOyY1l5_MzioQ03wHtvmko4x8uTpQ6qY

Comunque mentre @li sorride, a me arrizzano proprio le carni davanti alle tragedie denigranti per il brano di Ed e la celebrazione a capolavoro dell'anno del pezzo unz-unz dal sapore disco anni 80 degli Ultraista.
Sara' che sono gggiovane in confronto ad @li :D 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, LiveAirSpace said:

Alla fine Shangri-La e' meno peggio di quanto mi aspettassi. E' quel suono da videogame dell'inizio che stona un sacco e ha l'effetto un po' "ridicolo" (pero' e' subdolamente catchy)
Nel video che ha pubblicato Ed si sentono invece delle sonorita' piu' interessanti, quindi aspetterei a sparare merda a prescindere su tutto l'album.

https://www.youtube.com/watch?v=iio3NcrVM3I&fbclid=IwAR1A-lw4HWqRePh1ml-a2ZXHru6nOyY1l5_MzioQ03wHtvmko4x8uTpQ6qY

Comunque mentre @li sorride, a me arrizzano proprio le carni davanti alle tragedie denigranti per il brano di Ed e la celebrazione a capolavoro dell'anno del pezzo unz-unz dal sapore disco anni 80 degli Ultraista.
Sara' che sono gggiovane in confronto ad @li :D 

Thanks young lady, that's very kind of you. Sort of.

And thanks @On a Friday. The others know nothing, what can I say. I suppose that there might be no ice left in your drink, for you to be so negative. Now be quiet and keep watching Sanremo. Viva la vida!

Link to comment
Share on other sites

quelle dichiarazioni non spostano molto il quadro. Il "problema" dei progetti solisti è che molta beltà ed energia di quei progetti potrebbe essere coinvogliata in progetti full band. Certe robe che thom e gionni si tengono per sè, magari meriterebbero uno sviluppo radiohead. 

E a volte nei dischi ci finisce materiale leggermente inferiore di quello solista

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, On a Friday said:

@li aiutami, per la prima volta trovo le dichiarazioni piuttosto "tristi".

Ok, "a couple of show" vorrebbe dire Radiohead ancora in attività, ma per il resto mi pare abbia tirato un freno all'idea di un nuovo Lp.

io sinceramente nn le trovo nè sconcertanti ne' molto diverse dalle "solite" dichiarazioni tra un disco e l'altro (cioe' nn sappiamo, boh, we have no plans etc etc... 'na vita che lo dicono, e secondo me nn è MAI cosi vero... ).

Mi pare una volta qualcuno di loro, a un certo punto, avesse detto anche che lo fanno per non mettersi auto-pressione.

Idem sul disco nuovo... che nn sarebbe stato l'anno prossimo io lo davo gia' per scontato per via dei tempi tecnici. Resto convinta sul 2022 per ora (del resto sono 1 3 anni di cui parla anche Ed). Magari come al solito sono un'inguaribile ottimista ma leggendo l'intervista nn mi sono affatto preoccupata. Anzi.

L'unico vero "pericolo" che vedo all'orizzonte è la nascita di Thano Yorke, che potrebbe davvero rallentare le cose di molto.

Ma in questo periodo ho pensato piu' di una volta che nn avrebbero resistito piu' di tanto giu' dal palco e queste parole sembrano confermarlo.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, On a Friday said:

@li aiutami, per la prima volta trovo le dichiarazioni piuttosto "tristi".

Ok, "a couple of show" vorrebbe dire Radiohead ancora in attività, ma per il resto mi pare abbia tirato un freno all'idea di un nuovo Lp.

io ho avuto la tua stessa reazione :)
@li sta facendo gia' i biglietti per non si sa cosa :D 

pero' e' vero, questa dichiarazione non toglie rispetto a quello che potevamo sapere per un prossimo LP10, ma aggiunge "a couple of shows" anche senza disco che non ci aspettavamo

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, LiveAirSpace said:

pero' e' vero, questa dichiarazione non toglie rispetto a quello che potevamo sapere per un prossimo LP10, ma aggiunge "a couple of shows" anche senza disco che non ci aspettavamo

vediamo se Ed ha sparato cazzate o no (è da Miami 2017 che dice sta cosa).
Se dovesse essere io ho la sensazione (da prima che parlasse) che sara' Kid A - related.

Comunque i voli Milano-Shangri-la sono gia' pieni :D;)

Link to comment
Share on other sites

A me non sembra tutta 'sta merda questo pezzo di Ed.

E' chiaro che è un progetto cazzeggio, così come è altrettanto chiaro che il simpatico Edoardo non ha tutto questo talento nello scrivere e nell'arrangiare canzoni. Canzonetta con un po' di stereotipi psych indie-sfigati e qualche spruzzata rocchettara. Sono abbastanza convinto del fatto che se l'avesse scritta qualche gruppetto da webzine non sarebbe massacrata in questo modo.

Pezzo tra intorno al 5- dai, c'è di peggio. Ricordo che qui dentro c'è chi ascolta i Foals.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, @li said:

Here’s the album.. thank you for waiting .. it’s called Earth and it’s coming out on April 17 in time for Summer.. https://EOB.lnk.to/EarthFp

Thank you to all the incredible musicians who helped me and the people who put it together in the studio.. it was a proper journey getting here.. Recorded in Wales and London.. Phew we made it!!
Also yours today, a new track from the album ’Shangri-La’... listen and watch at https://EOB.lnk.to/ShangriLaVisFp

 

 

cazzarola ma è ruuuuuooooockkkkkkkk :D

All'inizio sembra un pezzo di Damon Albarn ahahahahah

 

4 hours ago, @li said:

fillippino :D :birra:

io son troppo vecchia per infastidirmi ma sorrido allo stesso modo davanti ad ANIMA innalzato a "nuovo Kid A" dopo 4 minuti cosi come alle traggedie per una canzoncina di Ed.

Ma il web è bello per queste cose :lol:

 

 

Ti quoto con due giravolte, un casquet e un bacio appassionato alla fine. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, echoes said:

Se l'avesse scritta qualche gruppetto da webzine non sarebbe massacrata in questo modo

Ma per l'appunto! Il massacro deriva dal fatto che ad uscire questa porcheria (*ho pensato anche io al Damone Albarno dei poveri all'inizio) sia stato un membro dei Radioeh. L'avesse registrata la domenica mattina nella stanza d'albergo, poi, Ok. Ma NO. Fior fior di studi, produttori, teasing, e la documentazione video della registrazione, e sticazzi e mazzi qui e lì. Millemila soldi dei contribuenti buttati al cesso in questo modo. La honte.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

Ma per l'appunto! Il massacro deriva dal fatto che ad uscire questa porcheria (*ho pensato anche io al Damone Albarno dei poveri all'inizio) sia stato un membro dei Radioeh. L'avesse registrata la domenica mattina nella stanza d'albergo, poi, Ok. Ma NO. Fior fior di studi, produttori, teasing, e la documentazione video della registrazione, e sticazzi e mazzi qui e lì. Millemila soldi dei contribuenti buttati al cesso in questo modo. La honte.

Ma perché, cosa vi aspettavate? E' il progetto di Ed suvvia, era ovvio che sarebbe stato un progetto minore. Così come lo sono stati quelli di Phil.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, echoes said:

Ma perché, cosa vi aspettavate? E' il progetto di Ed suvvia, era ovvio che sarebbe stato un progetto minore. Così come lo sono stati quelli di Phil.

Ma Phil ha fatto dei dischetti low-budget registrati nel cesso della casa di campagna dei nonni senza molti fronzoli. Non ha certo mobilitato trenta produttori e ingegneri del suono, la Pixar per i video, un'equipe di squilibrati per farsi filmare in studi oltreoceano, dieci agenzie pubblicitarie e uno studio grafico di cerebrolesi.

Phil: un onesto panino al salame mangiato sulla panchina del parco.

Ed: invito ad una cena di gala dove del tacchino comprato al discount viene servito camuffato da carne di Kobe.

Poi oh, se a voi l'antipasto è piaciuto e continuate a nutrire speranze nel menù completo..

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, modifiedbear said:

Ma Phil ha fatto dei dischetti low-budget registrati nel cesso della casa di campagna dei nonni senza molti fronzoli. Non ha certo mobilitato trenta produttori e ingegneri del suono, la Pixar per i video, un'equipe di squilibrati per farsi filmare in studi oltreoceano, dieci agenzie pubblicitarie e uno studio grafico di cerebrolesi.

Phil: un onesto panino al salame mangiato sulla panchina del parco.

Ed: invito ad una cena di gala dove del tacchino comprato al discount viene servito camuffato da carne di Kobe.

Poi oh, se a voi l'antipasto è piaciuto e continuate a nutrire speranze nel menù completo..

Sarà che non savevo nulla di tutto ciò e che non ho sentito le due prima. Oppure se le ho sentire me le sono dimenticate.

:laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...