Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Wanderer

Thom balla da solo

Thom balla da solo   26 members have voted

1. 1. Quale lavoro solista preferite?

• The Eraser
      18
    • Amok
      2
    • Tomorrow Modern Boxes
      6

Please sign in or register to vote in this poll.
36 posts in this topic

Quale disco di thom solista vi gusta di piu?

Per quanto TMB sia un gran bel disco, per me The Eraser è proprio un capolavoro. E' il disco, insieme ad In Rainbows, con il quale ho scoperto tutto il mondo radiohead.

Gli voglio un bene dell'anima 

#teamTMB

Sono entrambi disconi, però mi affascina di più il Thom astratto e oscuro. Al contrario di Eraser, questo disco l'ho sempre ascoltato in blocco. È un'esperienza da un altro mondo :ph34r::wub:

Per me non c'è gara. Eraser.

Laca cracca il sondaggio e porta 234 voti a tmb:o

2 hours ago, On a Friday said:

Per quanto TMB sia un gran bel disco, per me The Eraser è proprio un capolavoro. E' il disco, insieme ad In Rainbows, con il quale ho scoperto tutto il mondo radiohead.

Gli voglio un bene dell'anima 

Io ho votato tmb. Ritengo Eraser sicuramente piu rifinito, meglio congegnato, meglio pensato e i suoi pezzi sono notevoli. Pero' tmb ha un fascino tutto suo, molto onirico, ambientale, scheletrico; certo una maggior cura dei dettagli avrebbe aiutato, ma anche li sta il suo fascino. Oltre ad avere dei pezzi notevoli oltre che melodie bellissime anchesso. Inoltre mi sembra ben congegnato anche come tracklist..

E poi youwouldntblabla e' veramente commovente.

Due bei dischi niente da dire. 

Amok invece soffre del suo stesso pregio, ovvero di come e' nato. Qualche momento ce, e' pur sempre thom, ma in generale e' per me trascurabile. Certo Reverse Running e' notevole.

Scelta soffertissima ma alla fine ho votato The Eraser.

Comunque devo riascoltarmi Spitting Feathers EP che me lo ricordo pochino (peró Jetstream me la ricordo eccome :wub: )

The Eraser è un capolavoro, ma con Tomorrow's Modern Boxes è stato amore a prima vista.
Amok godevolissimo, ma è un gradino sotto.

Se The Eraser è l'Imagine di Thom Yorke, Tomorrow's Modern Boxes è suo il Plastic Ono Band.

Se facessi ragionare il cuore direi The Eraser
Se facessi ragionare la testa direi TMB's
Se facessi ragionare il cazzo, AMOK. 

Ha vinto la testa, ma solo perché li dentro ci sta Pink Section/Nose grows some, ovvero la cosa più bella partorita da Thom. 

Anche se davvero è un gradino sotto The Eraser, ma di poco poco poco.

The Eraser senza dubbio alcuno, per quanto io nutra un amore infinito per TMB.. E' il Pyramid Song degli LP solisti di Yorke - TMB è il suo Bloom.

(il sondaggio in realtà è anche una trappola per portare a galla i pazzi: chi ha votato AMOK verrà automaticamente bannato dal forum entro 48h)

Pero' ad Amok e relativi live va riconosciuto che ci ha fatto divertire, gasare e sculettare un sacco 

In questo periodo ascolto tantissimo Amok, ma se devo fare una classifica senza dubbio

The eraser > TMB > Amok

stracciante vittoria del cancellatore. 

13 minutes ago, Wanderer said:

stracciante vittoria del cancellatore. 

Vittoria prevedibilissima: ricordo bene che quasi un anno dopo la sua uscita, perfino amici miei musicisti (senza fare nomi: Was) ne ignoravano l'esistenza. Lo stesso Jacopo Tomorrow's Modern Boxes l'ha sentito per la prima volta in casa mia, nell'autunno 2014.
The Eraser invece lo conoscono anche i sassi.

Per me sono due dischi alla pari: ho votato Tomorrow's perché fu proprio LOVE LOVE LOVE :bacio:

ok ma nel forum tmb l'abbiamo ascoltato, dai:)

27 minutes ago, Wanderer said:

ok ma nel forum tmb l'abbiamo ascoltato, dai:)

Non sufficientemente :(