Jump to content

Radiohead Solo Album Ranking


@li

Recommended Posts

On 7/3/2019 at 11:47 AM, Wanderer said:

vero. 

Comunque se devo fare una mia top three

Bodysong. 

Phantom Thread

Suspiria

;)

Il mio lavoro preferito di Jonny rimane there will be blood, le percussioni ossessive sul piano sequenza non se ne andranno mai dalla mia memoria (malattie a parte)

Link to comment
Share on other sites

On 7/3/2019 at 11:20 AM, @li said:

eh dai. The Eraser ha dentro almeno 5 pezzi da 90. Mi sembra innegabile. :)

tutto vero, tuttavia insisto con l'argomentazione che feci ai tempi di TMB, che considero sotto ad Anima, anzi, un antipasto ad esso: Eraser è un disco eccezionale... ma è un disco dei Radiohead suonato da solo (con Nigel).
TMB e ora Anima, magari possono essere inferiori, ma sono "altro" rispetto alla produzione Radioheadiana, danno una identità più definita al Thom solista.

Eraser strepitoso, ma è un disco dei Radiohead arrangiato senza Radiohead

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Sig.Bakke said:

tutto vero, tuttavia insisto con l'argomentazione che feci ai tempi di TMB, che considero sotto ad Anima, anzi, un antipasto ad esso: Eraser è un disco eccezionale... ma è un disco dei Radiohead suonato da solo (con Nigel).
TMB e ora Anima, magari possono essere inferiori, ma sono "altro" rispetto alla produzione Radioheadiana, danno una identità più definita al Thom solista.

Eraser strepitoso, ma è un disco dei Radiohead arrangiato senza Radiohead

concordo su tutto. E proprio per questo piano piano Anima sta minacciando il podio mi sa....

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Sig.Bakke said:

tutto vero, tuttavia insisto con l'argomentazione che feci ai tempi di TMB, che considero sotto ad Anima, anzi, un antipasto ad esso: Eraser è un disco eccezionale... ma è un disco dei Radiohead suonato da solo (con Nigel).
TMB e ora Anima, magari possono essere inferiori, ma sono "altro" rispetto alla produzione Radioheadiana, danno una identità più definita al Thom solista.

Eraser strepitoso, ma è un disco dei Radiohead arrangiato senza Radiohead

Giusto, Bakke. Infatti molte delle canzoni di The Eraser erano contenute in uno dei tre MiniDisc di nuovo materiale che Thom presentò ai Radiohead nel 2002, quando si accinsero a lavorare a Hail To The Thief. Questo MiniDisc si intitolava Try To Save Your Prize (gli altri due The Gloaming e Episcoval). 

Aggiungo una cosa: il contributo di Nigel in The Eraser è quello classico del produttore/arrangiatore, mentre in Tomorrow's Modern Boxes e soprattutto in ANIMA, è anche di compositore. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Giusto, Bakke. Infatti molte delle canzoni di The Eraser erano contenute in uno dei tre MiniDisc di nuovo materiale che Thom presentò ai Radiohead nel 2002, quando si accinsero a lavorare a Hail To The Thief. Questo MiniDisc si intitolava Try To Save Your Prize (gli altri due The Gloaming e Episcoval). 

Aggiungo una cosa: il contributo di Nigel in The Eraser è quello classico del produttore/arrangiatore, mentre in Tomorrow's Modern Boxes e soprattutto in ANIMA, è anche di compositore. 

Ah, non lo sapevo (la cosa di Nigel).

Questa storia delle cassette mi fa sempre diventare matto, per me loro hanno "perso" un capolavoro per fretta con HTTT. Si vede che erano arrivati cotti.
Restano comunque belli/molto belli sia HTTT che Eraser, eh.

Link to comment
Share on other sites

On 7/5/2019 at 2:23 PM, Sig.Bakke said:

Il mio lavoro preferito di Jonny rimane there will be blood, le percussioni ossessive sul piano sequenza non se ne andranno mai dalla mia memoria (malattie a parte)

Twbb è sicuramente in alto tra i lavori greenwoodiani, non fraintendermi. Ma trovo Bodysong piu intenso e un vero concentrato di genio jonnesco - per la sua discontinuita folle mi ricorda certi lavori di Eno - e phanthom thread stilisticamente perfetto.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

Bodysong è un assoluto capolavoro, forse l'album più bello dell'universo Radiohead. 

:ok:

 

Ascoltato due volte in vita mia ma veramente disco enorme.

Link to comment
Share on other sites

D'accordo con voi, bodysong una bomba. L'unico disco capace di mettere d'accordo anche Scaruffi. :lol:

Per me:

Dischi belli ma proprio belli belli eh:

Bodysong, There Will Be Blood, Phantom Thread, The Eraser, ANIMA

Dischi belli ma che non è che mi abbiano lasciato chissaché:

Tomorrows Modern Boxes, Suspiria, Norwegian Wood, You Were Never Really Here, Junun

Ritenta, sarai più fortunato:

AMOK

Ti voglio tanto bene e alla fine i dischi sono anche piacevoli ma se non suonassi nei Radiohead li avrebbe sentiti solo tua mamma:

Familial, Weatherhouse

 

Mi mancano tre delle colonne sonore di Jonny.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...