Jump to content

massive attack


hypnos

Recommended Posts

  • Replies 937
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho già sentito anche Babel (che dura 5 minuti, non 2), Saturday Comes Slow con Albarn e Flat Of The Balde con Guy Garvey. Se le volete, fatevi un giro nei forum dei massive...

Quindi per ora, sono state "scoperte":

Pray For Rain

Babel

Splitting The Atom

Girl I love You

Flat Of The Blade

Paradise Circus

Saturday Comes Slow

Link to comment
Share on other sites

Io ho già sentito anche Babel (che dura 5 minuti, non 2), Saturday Comes Slow con Albarn e Flat Of The Balde con Guy Garvey. Se le volete, fatevi un giro nei forum dei massive...

Quindi per ora, sono state "scoperte":

Pray For Rain

Babel

Splitting The Atom

Girl I love You

Flat Of The Blade

Paradise Circus

Saturday Comes Slow

questa cosa dei minutaggi mi lascia allibito...cioè li avevano ubblicati sul loro sito se non sbaglio eppure anche girl i love you dure 5.24 e non 4.01

a questo punto ci sono speranze che marakesh duri almeno 6 - 7 minuti

Link to comment
Share on other sites

Io ho già sentito anche Babel (che dura 5 minuti, non 2), Saturday Comes Slow con Albarn e Flat Of The Balde con Guy Garvey. Se le volete, fatevi un giro nei forum dei massive...

Quindi per ora, sono state "scoperte":

Pray For Rain

Babel

Splitting The Atom

Girl I love You

Flat Of The Blade

Paradise Circus

Saturday Comes Slow

ti prego dimmi che sai dove trovare il dvd o almeno il soundboard di questo concerto!!!

http://www.youtube.com/watch?v=8TvLsJY-X0w&feature=related

comunque la vecchia harpsicord era migliaia di volte migliore di paradise circus :triste:

Link to comment
Share on other sites

http://www.myspace.com/massiveattackcollective

Qui trovi tutto.

PS. A me la versione con la Sandoval piace moltissimo, trovo perfetta l'unione tra musica e interpetazione cosi delicata. Per ora Paradise Circus si conferma tra i pezzi migliori. Babel è come nel live, la canzone con Albarn e Adrian Utley abbastanza stramba, devo ancora inquadrarla, cosi come Flat Of The Blade.

Link to comment
Share on other sites

http://www.myspace.com/massiveattackcollective

Qui trovi tutto.

PS. A me la versione con la Sandoval piace moltissimo, trovo perfetta l'unione tra musica e interpetazione cosi delicata. Per ora Paradise Circus si conferma tra i pezzi migliori. Babel è come nel live, la canzone con Albarn e Adrian Utley abbastanza stramba, devo ancora inquadrarla, cosi come Flat Of The Blade.

mercy!

e dove posso trovare un po' di bootleg (rigorosamente in soundboard) degli ultimi due tour?

Link to comment
Share on other sites

Per il bootleg devo attivarmi un attimo...intanto ho trovato la setlist

01. All I Want

02. Marooned

03. Teardrop

04. 16 Seeter

05. Risingson

06. Kingpin

07. Mezzanine

08. Harpsichord

09. Red Light

10. Inertia Creeps

11. Safe From Harm

12. Marakesh

13. Angel

14. Unfinished Sympathy

15. Dobro

16. Karmacoma

Link to comment
Share on other sites

comunque da quello che sento su massiveattack collective sono piuttosto deluso dai nuovi pezzi...temo che il disco sarà estreamente disomogeneo, suonerà poco massive attack ma nello stesso tempo alcune tracce appaiono molto anonime (a parte girl i love you che per me è il miglior pezzo dei m.a. dai tempi di mezzanine)

per ora pollice in su per girl i love you, pray for rain e paradise circus (ma moderatamente)

in giù per splitting the atom e saturday come slow

babel niente di che

flat of the blade da digerire

ho grandi aspettative per atles air e psyche ma sinceramente aspettare un disco 7 anni e vederci dentro splitting the atom, saturday come slow e babel è deprimente

sopratutto considerando i pezzi proposti dal vivo negli ultimi due anni che facevano ipotizzare l'uscita di un disco ispiratissimo e con un sound molto compatto

Link to comment
Share on other sites

A me Spltting The Atom, dopo un pò di diffidenza iniziale, ha conquistato e lo trovo un pezzo deicsamente valido, come già detto. Molto ipnotico, torna alle radici del loro suono, cosa che non mi dispiace.

Pray for Rain è un pezzone; Paradise Circus dagli qualche altra possibilità, a me ha convinto pian piano e ora la trovo la mia preferita.

Le altre mi sembrano molto buone (Girl I Love You in primis); Saturday Comes Slow forse la capirò solo nel contesto dell'album...

Le altre (tipo Heatcliff star, Dobro) dovrebbero essere pubblicate in un ep a maggio, almeno, così ha detto Robert. Io sono abbastanza fiducisio comunque, dai!

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro ho appena riascoltato Paradiose Circus e secondo me l'interpetazione morbida della Sandoval è migliore di quella di Yolanda; più sensuale e soffice, si intona meglio con le atmosfere della canzone.

E poi, l'apertura di archi a fine brano è splendida. Dagli qualche chanche in più! ;)

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro ho appena riascoltato Paradiose Circus e secondo me l'interpetazione morbida della Sandoval è migliore di quella di Yolanda; più sensuale e soffice, si intona meglio con le atmosfere della canzone.

E poi, l'apertura di archi a fine brano è splendida. Dagli qualche chanche in più! ;)

sì il finale con gli archi è davvero notevolissimo...ma comunque in generale la ritengo un buonissimo pezzo, il fatto che preferissi harpsicord non significa che non apprezzi questa

però dai saturday comes slow è proprio incomprensibile :faniente:

per ora il mio bilancio è questo

pezzoni : girl i love you, pray for rain, psyche (la versione di splitting the atom, speriamo che su disco migliori ancora)

buone : paradise circus, flat of the blade (molto ostica, va digerita)

anonime/deludenti : babel, splitting the atom

pessime : saturday comes slow

quello che mi preoccupa è che il disco sembra pericolosamente disomogeneo : paga le mille voci diverse ma sopratutto l'assenza di un criterio compositivo univoco, almeno a grandi linee

comunque speriamo che facciano uscire sto benedetto ep perchè ce ne sarebbe un gran bisogno...

Link to comment
Share on other sites

A me piaceva anche la versione di Flat Of The Balde dall'Ep, il mix di Subliminal Kid.

Comunque aspetto il leak (si può dire?) in buona qualità audio per giudicare il tutto.

Io ancora più che l'ep a maggio, spero che Atlas Air abbia la durata sbagliata, cosi come è stato per Babel...dal vivo durava 9 minuti, non può durarne 5 in studio, dai.. :angry:

Link to comment
Share on other sites

A me piaceva anche la versione di Flat Of The Balde dall'Ep, il mix di Subliminal Kid.

Comunque aspetto il leak (si può dire?) in buona qualità audio per giudicare il tutto.

Io ancora più che l'ep a maggio, spero che Atlas Air abbia la durata sbagliata, cosi come è stato per Babel...dal vivo durava 9 minuti, non può durarne 5 in studio, dai.. :angry:

:ok:

anche perchè una chiusura ampia (con quella bomba di marakesh tirata almeno a 7 minuti) darebbe qualità a tutto il lavoro

comunque questa versione di flat of the blade è bellissima anche se molto difficile...

Link to comment
Share on other sites

Allora da quando li ho visti dal vivo a Milano, sono ancora più convinto che siano dei grandissimi. I pezzi nuovi rispettano pienamente le mie aspettative anche se la vecchia Harpsicord era spettacolare, con quell'assolo assolo di chitarra finale.

Flat of the blade è veramente un pezzone, puro trip-hop come non si sentiva da anni.

Devo riascoltare quella con Albarn, comunque sono impaziente per l'uscita del disco.

Link to comment
Share on other sites

C'era un 18enne rincoglionito di Palermo che sosteneva che Protection fosse migliore di Mezzanine, bene, voglio dirgli che non capisce un cazzo, e farebbe meglio a pentirsi.

:winner:

meglio tardi che mai :dance:

edit: il primo che ha il leak lo passa eh!

comunque flat of the blade è orgasmica :prego:

Link to comment
Share on other sites

molto bella....

in questo lavoro sembrano aver sintetizzato tutto il loro percorso artistico e inserito qualche elemento nuovo...ci sono pezzi che devono molto a protection, altri a mezzanine e 100th windows e poi ci sono temi inediti o quasi per la band (l'apertura acustica di saturday comes slow, l'architettura ritmica di flat of the blade, i tromboni della mezzaniniana girl i love you)

nel frattempo mi hanno convinto anche saturday comes slow (da apprezzare in cuffia però!) e babel...ora se atlas air dura quanto deve è discone! :winner:

Link to comment
Share on other sites

Mah, io non so ancora che pensare...spero che sia un disco che cresce col tempo (come è successo per tracce come Splitting The Atom e Pray For Rain) e che ascoltato tutto d'un fiato dimostri più coesione di quanto sembri da queste tracce singole.

Non credo che sia un lavoro "riassuntivo", anzi, io lo vedo molto distaccato dai precedenti, come soluzioni sonore.

Rush minute buona, ma poteva essere migliore (cosi a primo ascolto). Comunque 3D aveva detto la verità quando, un paio di mesi fa gli chiesero del disco e lui disse che "Era un disco in cui voleva tornare a fare le cose più semplici possibili" e, a parte alcuni pezzi, cosi sembra.

Detto questo, dò massimo credito ai Massive, figuriamoci e aspetto di ascoltarlo tutto intero, tutto d'un fiato in buona qualkità per farmi un idea precisa.

PS. Bello risentire la voce di 3D ;) Rush Minute mi ricorda un pò "Smalltime Shot Away", però meno complessa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...