Jump to content

massive attack


hypnos

Recommended Posts

- il Massive Attack bianco (che detto così sembra che stia parlando di un power ranger ma non c'ho voglia di andare a cercare il nome, anche se in effetti nel tempo che scrivevo questa frase sarei potuto andare su wikipedia e copiare il nome) che chiude con un misterioso "Ah, dimenticavo, FORZA NAPOLI".

perché (non ricordo precisamente e anch'io potrei andare a fare una ricerca) ha origini Partenopee, se non sbaglio il cognome è pure italiano (un Di "Qualcosa"...)

edit: ecco, dopo ricerca ho trovato che i genitori hanno origini campane

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 937
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perché (non ricordo precisamente e anch'io potrei andare a fare una ricerca) ha origini Partenopee, se non sbaglio il cognome è pure italiano (un Di "Qualcosa"...)

edit: ecco, dopo ricerca ho trovato che i genitori hanno origini campane

ragazzi "il massive bianco che si chiama di qualcosa..." non si può sentire :lol:

il leader dei bristol-iani si chiama robert del naja

Link to comment
Share on other sites

ragazzi "il massive bianco che si chiama di qualcosa..." non si può sentire :lol:

il leader dei bristol-iani si chiama robert del naja

La pigrizia al potere! :D

Che poi mi sarebbe bastato anche solo pensarci 3 minuti e mi sarebbe venuto in mente.

Edit:

In una recente intervista ha dichiarato di essere tifoso del Calcio Napoli.

Nelle copertine dei Massive c'è sempre un richiamo al Napoli, un incitamento alla squadra di calcio azzurra... "Non ho scelta la mia famiglia è campana e amo Napoli. Quando sono venuto la prima volta a trovare i miei parenti, ho visto la partita di calcio. Il Napoli era una grande squadra e sono andato direttamente allo stadio San Paolo perché era il modo migliore per conoscere la città. Il calcio ha la caratteristica di lasciar trasparire in maniera immediata l'anima di una popolazione, come celebra gli avvenimenti e esprime le proprie emozioni.

Sono rimasto impressionato dai colori e dalla passione che hanno conquistato il mio cuore...."

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 10 months later...

Edit:

In una recente intervista ha dichiarato di essere tifoso del Calcio Napoli.

Nelle copertine dei Massive c'è sempre un richiamo al Napoli, un incitamento alla squadra di calcio azzurra... "Non ho scelta la mia famiglia è campana e amo Napoli. Quando sono venuto la prima volta a trovare i miei parenti, ho visto la partita di calcio. Il Napoli era una grande squadra e sono andato direttamente allo stadio San Paolo perché era il modo migliore per conoscere la città. Il calcio ha la caratteristica di lasciar trasparire in maniera immediata l'anima di una popolazione, come celebra gli avvenimenti e esprime le proprie emozioni.

Sono rimasto impressionato dai colori e dalla passione che hanno conquistato il mio cuore...."

La sapevo pure io questa cosa. Rispetto a Bjork ciò mi fa subito capire che devo approfondire i Massive Attack ( di cui già conosco qualcosa... però )

Link to comment
Share on other sites

La sapevo pure io questa cosa. Rispetto a Bjork ciò mi fa subito capire che devo approfondire i Massive Attack ( di cui già conosco qualcosa... però )

Devi comperare tutti i cd originali, lì ci son tutte le frasi di Del Naja in riferimento al Calcio Napoli! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Io me l'ascolto stanotte, come è tradizione

le uscite dei massive sono sempre rare e per loro aspetto

Comunque sempre :prego:

L'unica cosa che mi spiace un pò è che hann fatto un rework...mi sarebbero piaciuti più 2 pezzi nuovi

Spero un pò in una svolta rispetto ad Heligoland che, dopo gli entusiasmi iniziali, mi ha lasciato un pò freddo a lungo andare, a parte qualche episodio di indubbio livello.

PS. Comunque mossa interessante da parte loro. Mi sa che anche i Massive si iscriveranno al partito "pubblichiamo le canzoni e stop" e album ogni 4 (per loro anche 7) canonici anni.

PPS. Artwork, al solito, bellissimo. 3D è proprio bravo in queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Poteva essere la bomba definitiva sfonda muri, invece è un pezzo gradevole e oscuro, che dura troppo senza alcuna svolta sonora, e con rumori casuali veramente nonsense. Un conto è se li facessi io sti pezzi, un conto i Massive Attack.

Il beat burialone lo sento crescere nel finale, e si spegne senza seguito. Peccato.

Link to comment
Share on other sites

Ma alla fine è una collaborazione o un remix di Burial? Perchè sentito cosi sembra più un remix

comunque

CHE

F

I

G

A

T

A

all'inizio non mi convinceva. Poi oggi avrò fatto 8 km a piedi per andare a farmi disturggere i denti da quel succhiasoldi del dentista e l'avro sentita 34 volte

peccato solo che l'mp3 che ho recuperato sia ad una qualità infima

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...