Jump to content

massive attack


hypnos

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

  • Replies 937
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dato che Thom l'ha linkata ieri mi sono finalmente deciso ad ascoltare qualcosa dei Massive Attack. Il qualcosa in questione è appunto "Splitting the Atom". Tenete presente che conosco a malapena due canzoni degli anni 90, "Teardrop" e "Karmacoma", e pochissimo su di loro - quindi il mio giudizio sulla loro musica è alquanto vergine.

Senza fronzoli vi chiedo: mi date una chiave di accesso a questa canzone, che sembra esaltare molti di voi? Sinceramente l'ho trovata lunga e noiosa... una litania che si ripete senza il minimo attimo di "peak" emotivo, o anche puramente sonoro.

Mah! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Dato che Thom l'ha linkata ieri mi sono finalmente deciso ad ascoltare qualcosa dei Massive Attack. Il qualcosa in questione è appunto "Splitting the Atom". Tenete presente che conosco a malapena due canzoni degli anni 90, "Teardrop" e "Karmacoma", e pochissimo su di loro - quindi il mio giudizio sulla loro musica è alquanto vergine.

Senza fronzoli vi chiedo: mi date una chiave di accesso a questa canzone, che sembra esaltare molti di voi? Sinceramente l'ho trovata lunga e noiosa... una litania che si ripete senza il minimo attimo di "peak" emotivo, o anche puramente sonoro.

Mah! :unsure:

lascia perdere, ascoltati Mezzanine dall'inizio alla fine piuttosto

una delle pietre miliari dei 90 cazzo!

sennò...facciamoci del male

Link to comment
Share on other sites

lascia perdere, ascoltati Mezzanine dall'inizio alla fine piuttosto

una delle pietre miliari dei 90 cazzo!

sennò...facciamoci del male

quoto...

mezzanine è uno dei dischi più belli della storia

Link to comment
Share on other sites

Senza fronzoli vi chiedo: mi date una chiave di accesso a questa canzone?

Non c'è! :ok:

E' l'unica veramente brutta di tutto il cd, fidati. Solo che Thom ha dei gusti di merda!

Comunque con Mezzanine vai a colpo sicuro, se no se ti piacciono i klimax e non vuoi bruciarti subito la pietra miliare, segui il consiglio di Wi e ascolta prima 100th Window.

Link to comment
Share on other sites

sì confermo che splitting the atom fa cagarissimo....

per me comunque i loro pezzi-manifesto sono angel e inertia creeps...ecco se non ti piacciono sti due lascia perdere ^_^

Link to comment
Share on other sites

Non c'è! :ok:

E' l'unica veramente brutta di tutto il cd, fidati. Solo che Thom ha dei gusti di merda!

Comunque con Mezzanine vai a colpo sicuro, se no se ti piacciono i klimax e non vuoi bruciarti subito la pietra miliare, segui il consiglio di Wi e ascolta prima 100th window.

concordo su Mezzanine

e sul fatto che Thom abbia "strani" gusti :lol:

Link to comment
Share on other sites

Grazie dei consigli, ascoltero' Mezzanine e 100th Window allora. :dance:

Su Mezzanine concordo, l'altro non lo conosco quindi me lo procurerò.

Però Cut, secondo me potrebbe piacerti anche Heligoland, di cui senza dubbio Splitting the atom è uno dei pezzi meno belli.

Quel disco al primo ascolto non mi diceva granchè, ma ascolto dopo ascolto mi è piaciuto sempre di più.

Risulterei eretica dicendo che lo preferisco a Mezzanine?

Link to comment
Share on other sites

strano che splitting non piaccia a nessuno, personalmente lo trovo bello.

sicuramente è il brano più ostico del cd e necessita di più ascolti

degli altri e forse è proprio per questo che gli stessi Massive lo hanno

lanciato come EP in anteprima all' LP.

riguardo alla discografia, consiglierei a Cut di vivere i massive "al presente" e godersi questo Heligoland che è certamente un ottimo disco,

poi beh,pure io,se un giorno dovessi partire per l'isola deserta Mezzanine sarà di certo nel mio mini zaino. :D

Link to comment
Share on other sites

strano che splitting non piaccia a nessuno, personalmente lo trovo bello.

sicuramente è il brano più ostico del cd e necessita di più ascolti

degli altri e forse è proprio per questo che gli stessi Massive lo hanno

lanciato come EP in anteprima all' LP.

riguardo alla discografia, consiglierei a Cut di vivere i massive "al presente" e godersi questo Heligoland che è certamente un ottimo disco,

poi beh,pure io,se un giorno dovessi partire per l'isola deserta Mezzanine sarà di certo nel mio mini zaino. :D

splitting the atom ostica? io la definirei "semplicistica"...

comunque sì heligoland è un ottimo album...attualmente è nella mia top three 2010 :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

no

ecco qui un altro felice stronzo ieri presente, come scritto sul thread sotto questo

spettacolo

foto

TANTISSIMA ROBA!

era la prima volta che li vedevo live, sapevo che dal vivo meritano, ma sono riusciti comunque a stupirmi positivamente.

il concerto a tarda ora secondo me merita un sacco, un po'per l'atmosfera che si viene a creare, un po' perché screma un po' di gente rompipalle..(certo, se uno il giorno dopo non deve lavorare :lol: )

per me, Safe from harm, Angel e Future Proof su tutte...ma anche le altre, mamma mia...

ahaa, vedo che eri nella zona vip..beato te..io ero appena al "confine". Certo che alla fine avrebbero potuto anche fare entrare tutti davanti, era rimasta poca gente..

Link to comment
Share on other sites

ahaa, vedo che eri nella zona vip..beato te..io ero appena al "confine". Certo che alla fine avrebbero potuto anche fare entrare tutti davanti, era rimasta poca gente..

infatti non avevamo nessun braccialetto, ma ci hanno fatto entrare lo stesso

provarci sempre :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

infatti non avevamo nessun braccialetto, ma ci hanno fatto entrare lo stesso

provarci sempre :rolleyes:

hehe..ma ci ho provato anch'io...con molta gentilezza ho chiesto ad uno degli omini se si poteva entrare, che tanto era mezzo vuoto. Il tizio mi ha bofonchiato qualcosa del tipo "poi se faccio entrare voi vogliono farlo tutti".. <_<

mi consolo pensando che, magari, dove ero io, ad un po' di distanza dal palco, l'audio fosse migliore rispetto ad una posizione troppo avanzata :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

:prego::prego::prego:

Concertone anche qua, belle le versioni "alternative" di alcuni pezzi, travolgenti le code finali molto più che su disco, pure io che in genere c'ho le chiappe di piombo non son stato fermo un attimo. :dance:

Uniche pecche:

- una prima parte dell'encore obbrobriosa;

- il Massive Attack bianco (che detto così sembra che stia parlando di un power ranger ma non c'ho voglia di andare a cercare il nome, anche se in effetti nel tempo che scrivevo questa frase sarei potuto andare su wikipedia e copiare il nome) che chiude con un misterioso "Ah, dimenticavo, FORZA NAPOLI".

Link to comment
Share on other sites

- il Massive Attack bianco (che detto così sembra che stia parlando di un power ranger ma non c'ho voglia di andare a cercare il nome, anche se in effetti nel tempo che scrivevo questa frase sarei potuto andare su wikipedia e copiare il nome)

:prego: :prego: :prego: :prego:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...