Jump to content

nuovo disco degli Strokes!


lizarking

Recommended Posts

  • Replies 504
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Al secondo ascolto è nettamente salito l'album. 

Comunque è tutt'altro che immediato e questa cosa l'ho riconosciuta dal primo ascolto. Certo, dei pezzi un po' troppo lunghi ma è molto più arduo rispetto agli ultimi due. 
Meno arduo del bellissimo First Impression of Earth ma più degli ultimi due. 
Ripeto l'impressione iniziale, molto Room on fire adulto e potenziato. 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, principles said:

Ah e comunque dopo i due plagi dichiarati da Billy Idol e gli Psychedelic Furs c'è Ode To The Mets che sembra:
una canzone di Anastacia di cui non ricordo il nome, Radio Gaga dei Queen e War is Over di Lennon :lol:

Pensa che io ci sento My Way di Sinatra...comunque pezzone!

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, OKPC_82 said:

Pensa che io ci sento My Way di Sinatra...comunque pezzone!

Boh, la tradizione vuole che i pezzi che piacciono di più degli Strokes a me facciano cagare. 
Questo lo trovo un buon pezzo, ma niente di più.

 

Non ho mai capito l'amore incondizionato per la title track, Comedown Machine. ORRIBILE! 

Tra l'altro, fateci caso. Con It this it avevano concluso l'album con New York City Cops cancellata inizialmente per via dell'attentato alle torri gemelle. 
Ora hanno provato a fare un'ode ai Mets che sono una squadra di baseball newyorkese se non ricordo male ed è arrivata la pandemia e New York sta rovinata. 
Portano iella :lol: 

Peggio di un parere di Lacatus nel topic Coronavirus Wuhan

 

Non facessero più canzoni su New York, insomma

Link to comment
Share on other sites

questo disco é una boccata di aria fresca in un periodo in cui - come penso molti - ho i cojoni frantumati. colonna sonora PERFETTA di questi giorni di inizio primavera vista quasi solo dalla finestra.

Rosico e bestemmio perché, dopo questo schifo dell´anno scorso,  per il secondo anno di fila il festival in cui dovevo finalmente vederli é stato cancellato (o meglio, il Primavera per ora é solo rimandato ma solo per non rimborsare i biglietti, imbroglioni maledetti). e vabbé.

Link to comment
Share on other sites

On 4/20/2020 at 5:26 PM, jimy84 said:

questo disco é una boccata di aria fresca in un periodo in cui - come penso molti - ho i cojoni frantumati. colonna sonora PERFETTA di questi giorni di inizio primavera vista quasi solo dalla finestra.

Onore a loro che hanno pubblicato l'album senza fare strategie come Incani e Bianconi :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Onore a loro che hanno pubblicato l'album senza fare strategie come Incani e Bianconi :clapclap:

E cosa gli cambiava a spostare il rilascio, non so mai stati più di tanto attivi nella promozione in TV, il loro zoccolo duro di fans ce l’hanno...

Bianconi forse lo posso capire, nel senso, per un lancio solista il timore è che cadesse un po’ nel dimenticatoio, ma non credo che ad Ottobre gli cambi la situazione...

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, OKPC_82 said:

E cosa gli cambiava a spostare il rilascio, non so mai stati più di tanto attivi nella promozione in TV, il loro zoccolo duro di fans ce l’hanno...

Bianconi forse lo posso capire, nel senso, per un lancio solista il timore è che cadesse un po’ nel dimenticatoio, ma non credo che ad Ottobre gli cambi la situazione...

Ma, scusa, come poteva cadere nel dimenticatoio? Non ti sei accorto che tutti, compresi i Radiohead, se ne stanno uscendo con pubblicazioni di materiale? Se c'era un momento perfetto per far uscire un disco era proprio adesso, nel bel mezzo della pandemia. 

Poi, quando finirà la pandemia, si faranno i concerti, ma nel frattempo nessuno l'avrà dimenticato, primo perché Francesco Bianconi non è un signor nessuno, ma è il cantante dei Baustelle, secondo perché se il disco è bello è bello nel giorno in cui viene pubblicato ma è bello anche a distanza di mesi e anni: l'arte non è mica una mozzarella che c'ha la data di scadenza. 

Mossa sbagliata quella di Bianconi, e anche di Incani, secondo me.
Bravo invece Colombre che il disco l'ha pubblicato ed è pure un disco di grandi conferme :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Lacatus said:

Ma, scusa, come poteva cadere nel dimenticatoio? Non ti sei accorto che tutti, compresi i Radiohead, se ne stanno uscendo con pubblicazioni di materiale? Se c'era un momento perfetto per far uscire un disco era proprio adesso, nel bel mezzo della pandemia. 

Poi, quando finirà la pandemia, si faranno i concerti, ma nel frattempo nessuno l'avrà dimenticato, primo perché Francesco Bianconi non è un signor nessuno, ma è il cantante dei Baustelle, secondo perché se il disco è bello è bello nel giorno in cui viene pubblicato ma è bello anche a distanza di mesi e anni: l'arte non è mica una mozzarella che c'ha la data di scadenza. 

Mossa sbagliata quella di Bianconi, e anche di Incani, secondo me.
Bravo invece Colombre che il disco l'ha pubblicato ed è pure un disco di grandi conferme :clapclap:

Se la mettiamo dal punto di vista artistico ovvio, queste logiche non hanno senso di esistere, se un disco è bello è bello.

È vero Bianconi non è il signor nessuno, ma onestamente da nessuna parte ho letto che è uscito un suo pezzo solista.

Secondo me si, c’è stata una mancanza di coraggio, ma dettata forse dal fatto che non avrebbe avuto neanche il traino dei concerti...

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, OKPC_82 said:

È vero Bianconi non è il signor nessuno, ma onestamente da nessuna parte ho letto che è uscito un suo pezzo solista.

Come? Sul Scatterbrain nel topic Baustelle l'ho scritto :D 

E comunque fidati che lo zoccolo duro dei Baustelle lo sa benissimo che c'è sto disco in uscita perchè Bianconi è abbastanza attivo sui social. Che c'è un nuovo disco in giro lo si apprende dai social, mica dal tour.

14 minutes ago, OKPC_82 said:

Secondo me si, c’è stata una mancanza di coraggio, ma dettata forse dal fatto che non avrebbe avuto neanche il traino dei concerti...

Ma i concerti funzionano benissimo sia che ci sia un album da trainare, che no. Non siamo mica negli anni novanta... I Radiohead questo l'hanno capito da un pezzo e fanno i tour quando cazzo li pare, non per forza in concomitanza con l'uscita di un album. Pensa The King Of Limbs che è stato portato in tour un anno dopo la pubblicazione, ma anche In Rainbows che ha avuto un tour promozionale un anno prima dell'uscita e nel 2008 alcuni mesi dopo l'uscita. 

Il problema non sono Bianconi o Incani, ma i loro discografici, che non hanno capito una sega del mercato musicale nel 2020.

Gli Strokes per fortuna hanno dei buoni discografici o se ne fottono dei discografici.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Confermo! Grande ritorno, Rubin ha fatto un ottimo lavoro senza snaturarli più di tanto. Mi piace anche Ode To The Mets e sopporto At The Door. 
Unico difetto alcuni pezzi potevano durare 20-30 secondi in meno. E mi sarebbe piaciuto qualche pezzo un po' più aggressivo tipo quelli di First Impression of Earth, ma va bene così, sono cose che decide l'artista quindi non voglio sindacare, semplicemente sono pareri.

In ogni caso, album che si mangia a colazione Angles e Comedown Machine ( che brutti non erano ). Forse una spanna sotto i primi tre. 

 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, principles said:

In ogni caso, album che si mangia a colazione Angles e Comedown Machine ( che brutti non erano ). Forse una spanna sotto i primi tre.  

Mh... a me piacquero sia Angles che Comedown Machine, quindi penso che questo disco non mi piacerà... Proverò ad ascoltarlo...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

...e infatti non mi è piaciuto.

Pollice verso.

Laca, quando lo ascoltai la prima volta lo trovai:

pesante, lungo, troppo macchinoso, con poche idee. Ma notai anche un potenziale e una mia possibile distrazione. 
 

il mio consiglio? Dargli tempo. Va fatto decantare. Al solito, non deve cambiare le sorti del panorama musicale, ma secondo me è molto bello. 
Cazzablancas a tratti osa di più con la voce, forse è troppo scopiazzato qua e la, ma per me è la cosa migliore fatta da First impression a Comedown

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...