Jump to content

simili....


Citizen Insane

Recommended Posts

ho cercato un thread sull'argomento ma non l'ho trovato, per cui se esiste già chiudete pure...

allora secondo voi qual'è la band o cantante(penso sia difficile che un solista possa imitare i RH) che più si avvicina come stile, interpretazione, carisma e genialità ai sublimi e interminabili Radiohead???

ecco io un gruppo come loro non l'ho mai trovato....però se voi avete qualche generoso consiglio da offrirmi....sono tutto orecchie...

:prego:

vi dico che la band che ascolto più volentieri dopo i radiohead sono i depeche mode....

Link to comment
Share on other sites

artisti simili non ne conosco, posso però presentarti due brutte (bruttissime?) copie dei radiohead: muse e coldplay.

Ma assolutamente i Muse no. :huh:

Questa tanta osannata somiglianza non l'ho mai minimamente notata. E i Muse li ho ascoltati. E non poco. L'unica caratteristica che potrebbe accomunarli sarebbe la voce. Ma molto, molto, alla lontana.

Link to comment
Share on other sites

artisti simili non ne conosco, posso però presentarti due brutte (bruttissime?) copie dei radiohead: muse e coldplay.

a me piacciono sia i coldplay che i muse... e anche i chemical brothers.. :D:D

sentite un pò questi secondo me gli assomigliano, anche se da queste canzoni che c son nel sito non tantissimo, però io gli ho visti diverse volte in concerto e secondo e gli danno un'aria...

http://www.myspace.com/thecellophaneflowersspace

ditemi cosa ne pensate...

Link to comment
Share on other sites

ma dai...i coldplay sono un gruppo che fa brit pop, di qualità, ma sempre brit pop.

i muse fanno roba del tutto diversa dai radiohead a mio parere. yorke si lamentava del fatto che showbiz fosse una pura imitazione di the bends. io sinceramente punti in comune nei 2 cd non ne vedo e showbiz sinceramente lo reputo superiore...

Link to comment
Share on other sites

artisti simili non ne conosco, posso però presentarti due brutte (bruttissime?) copie dei radiohead: muse e coldplay.

a me i coldplay non dispiacciono - certo, parachutes è meglio di a rush of blood, che è meglio di x&y, però c'è di peggio - .

i muse li adoro. certo la strada verso il rock barocco e a volte un po' kitch l'hanno presa alla grande, però tutti i loro 4 album sono dei grandi album. showbiz è seminale, ma dà un'ottima impressione e contiene pezzi come la title track, sunburn e soprattutto muscle museum, che è facilmente uno dei pezzi più belli degli ultimi 15 anni. origin of symmetry ha un paio di pecche, ma nel complesso lo considero già dopo pochi anni una pietra miliare - minchia, citizen erased, mica ricominciamo! - ... absolution è l'album di butterflies & hurricanes, e solo per questo è un gran bell'album. black holes & revelations tutto di filato va che è una bellezza, e poi contiene la semplice ma stupenda starlight, map of the problematique - dove secondo me hanno plagiato per la ritmica where i end and you begin - , e quella cavalcatona finale di knights of cydonia...

no no, i muse sono di tutto rispetto.

e poi mi unisco al club degli amanti dei fratelli chimici!!! :dance:

Link to comment
Share on other sites

ho cercato un thread sull'argomento ma non l'ho trovato, per cui se esiste già chiudete pure...

allora secondo voi qual'è la band o cantante(penso sia difficile che un solista possa imitare i RH) che più si avvicina come stile, interpretazione, carisma e genialità ai sublimi e interminabili Radiohead???

ecco io un gruppo come loro non l'ho mai trovato....però se voi avete qualche generoso consiglio da offrirmi....sono tutto orecchie...

:prego:

vi dico che la band che ascolto più volentieri dopo i radiohead sono i depeche mode....

dal mio punto di vista credo sia difficile poterli paragonare ad altri.....

prima di tutto perchè in tutti questi anni si sono dimostrati molto eclettici ed ogni album si differenzia totalmente dall'altro....

Magari in un album li posso accostare (sempre in maniera molto relativa) ad un gruppo o ad un altro cantante, e nell'album successivo mi stravolgono tutto....

dovendo però fare qualche citazione direi sigur ros, manic street preachers..

pensando al passato invece joy division e pink floid

Link to comment
Share on other sites

secondo me i coldplay fanno musica di altissima qualità, a livello compositivo sono eccezionali... hanno fatto due ottimi dischi e uno buonino (xey) e dal vivo devo dire che mi sono piaciuti molto. di questi tempi [e nutrendo un odio profondo per quasi tutta la musica dei '70 anche di altri tempi] non è poco. l'accostamento ai rh io non lo trovo, però va detto che chris martin s'è fatto un intero tour dei nostri al loro seguito e qualche influenza l'avrà ricevuta.

i muse mi irritano proprio, non gli riconosco nessuna qualità. mi da proprio fastidio la voce e poi... levateje la tastiera che non la sa usà.

Link to comment
Share on other sites

Da quando sono esplosi i Radiohead si è aperta la caccia a chi li copia meglil il risultato è che ormai fanno a gara a chi li copia peggio. Se non altro grazie ai Radiohead la qualità musicale si è alzata, perchè se penso che nei primi anni '90 esisteva la competizione tra Oasis e Blur, due band di merda (eufemismo) ringrazio Dio di averci fatto scendere i RH sulla Terra. Adesso ci sono molti gruppi che si rifanno a loro, comunque dico i Royksopp, il loro "Melody A.M." ricorda molto i Radiohead

Link to comment
Share on other sites

e showbiz sinceramente lo reputo superiore...

dimmi dove abiti e ti vengo a prendere

beh, questa è la mia opinione...e ne sono fermamente convinto.

in ogni caso, muse e radiohead fanno 2 generi totalmente differenti, per questo ascolto entrambi: i radiohead mi rilassano, i muse mi danno la carica ;)

Link to comment
Share on other sites

secondo me è positivo che noi fan dei radiohead non ascoltiamo tutti la stessa musica..io ad esempio ascolto mooolta roba vecchiotta (Beatles, Floyd, Cure, Police...) ovviamente RH, Sigur Ros, Muse, Clinic, Bjork, Pixies, Primus...ma non rinuncerei mai ad ascoltare i Queens Of The Stone Age, che con i RH non c'entrano un tubo :lol:

mi piacerebbe sapere cosa ascoltate voi oltre i RH.. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Oasis e Blur, due band di merda

:arbitro::arbitro::angry:

cloni dei rh, più o meno riusciti e/o involontari se ne potrebbero trovare una miriade. per conto mio, l'album più smaccatamente radioheadiano (pre-kid a) che ho sentito (ma ce ne saranno mille altri) è "day two" degli endochine, una band texana misconosciuta. siamo ai limiti del plagio, ma al di là di questo è pure carino come album

Link to comment
Share on other sites

secondo me è positivo che noi fan dei radiohead non ascoltiamo tutti la stessa musica..io ad esempio ascolto mooolta roba vecchiotta (Beatles, Floyd, Cure, Police...) ovviamente RH, Sigur Ros, Muse, Clinic, Bjork, Pixies, Primus...ma non rinuncerei mai ad ascoltare i Queens Of The Stone Age, che con i RH non c'entrano un tubo :lol:

mi piacerebbe sapere cosa ascoltate voi oltre i RH.. ^_^

queens of the stone age pure io, mogwai, primal scream, subsonica, pink floyd, depeche mode, elio e le storie tese, skiantos, chemical brothers, sigur ros, the rakes, de andré, nofx, the national, franz ferdinand, toy dolls, daft punk, prodigy, rammstein, joy division, moby, muse, afterhours, bjork, the white stripes, dead kennedys, ignite, mars volta, the velvet underground, tool, moltheni, ska-p, c.s.i, polysics, system of a down e ovviamente... VENDEMMIA TARDIVA! :lol:

credo che l'elenco possa dare l'idea dell'eterogeneità dei miei gusti... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...