Jump to content

Votazioni concorso fotografico N°13


  

31 members have voted

  1. 1. Votazioni concorso fotografico N°13

    • principles [img]http://img529.imageshack.us/img529/2830/varie357dx2.jpg[/img]
      9
    • karmapoliceman [img]http://i32.tinypic.com/b4dvdv.jpg[/img]
      4
    • melampo [img]http://img403.imageshack.us/img403/2366/weirdfishesfl6.jpg[/img]
      7
    • Voyant86 [img]http://i215.photobucket.com/albums/cc102/Voyant86/Londra3131-12-2007_4-01-2008071.jpg[/img]
      0
    • HypFra [img]http://www.imatti.it/images/Openeyed_Daydreamer%20(DreamPark).jpg[/img]
      2
    • Greenplastic [img]http://img524.imageshack.us/img524/6994/sognibq0.jpg[/img]
      1
    • June Ogilvie [img]http://farm3.static.flickr.com/2399/2218516901_5bf37aaf61.jpg[/img]
      3
    • holden [img]http://img163.imageshack.us/img163/241/dscf1618xi9.jpg[/img]
      2


Recommended Posts

Ad essere sincero non me ne piace particolarmente nessuna. O meglio... ci sono un paio di belle foto tecnicamente, ma hanno un'aderenza al tema molto relativa.

Anzi, ad essere sincero quella che mi piace di più, per una volta, è la mia :D

Vabbè vah... scegliendo voto melampo

Link to comment
Share on other sites

Ad essere sincero non me ne piace particolarmente nessuna. O meglio... ci sono un paio di belle foto tecnicamente, ma hanno un'aderenza al tema molto relativa.

a me non sembra

io ad esempio (che non mi intendo molto di tecnica fotografica) ho votato quella di karma perchè rende benissimo l'idea dell'andamento intricato che hanno a volte i sogni. Almeno i miei ;)

Link to comment
Share on other sites

andamento intricato che hanno a volte i sogni. Almeno i miei ;)

Piccola curiosità sc... sc... scscsscsssccientifica.

I tuoi sogni sono in bianco e nero?

No, perchè sentivo questa storia che i sogni fossero B/N e finora non ho conosciuto nessuno che ricordi i propri sogni (me compreso a parte rare eccezioni dove certo non faccio attenzione all'aspetto cromatico).

Link to comment
Share on other sites

Ad essere sincero non me ne piace particolarmente nessuna. O meglio... ci sono un paio di belle foto tecnicamente, ma hanno un'aderenza al tema molto relativa.

a me non sembra

io ad esempio (che non mi intendo molto di tecnica fotografica) ho votato quella di karma perchè rende benissimo l'idea dell'andamento intricato che hanno a volte i sogni. Almeno i miei ;)

Sarà che dove l'ha scattata io ci sono stato e quindi non posso metterla "in cornice", che ti devo dire? Fra l'altro ne avrò almeno 10 simili a casa scattate da me, quando ancora usavo la fida reflex Olympus a pellicola.

Karma mi sta simpatico, ma la foto mi dice poco, sinceramente ;)

Tanto tecnicamente, quanto semanticamente.

('azzo quante rime...)

Karma, non me ne volere, eh... ;)

EDIT: sia chiaro, la foto tecnicamente non ha niente di sbagliato, solo che ricordo di aver tentato in ogni modo di dare un valore aggiunto a quegli intrichi ai tempi per alla fine fare foto che venivano tutte uguali. Tutto qua...

Link to comment
Share on other sites

Ad essere sincero non me ne piace particolarmente nessuna. O meglio... ci sono un paio di belle foto tecnicamente, ma hanno un'aderenza al tema molto relativa.

a me non sembra

io ad esempio (che non mi intendo molto di tecnica fotografica) ho votato quella di karma perchè rende benissimo l'idea dell'andamento intricato che hanno a volte i sogni. Almeno i miei ;)

Sarà che dove l'ha scattata io ci sono stato e quindi non posso metterla "in cornice", che ti devo dire? Fra l'altro ne avrò almeno 10 simili a casa scattate da me, quando ancora usavo la fida reflex Olympus a pellicola.

Karma mi sta simpatico, ma la foto mi dice poco, sinceramente ;)

Tanto tecnicamente, quanto semanticamente.

('azzo quante rime...)

Karma, non me ne volere, eh... ;)

EDIT: sia chiaro, la foto tecnicamente non ha niente di sbagliato, solo che ricordo di aver tentato in ogni modo di dare un valore aggiunto a quegli intrichi ai tempi per alla fine fare foto che venivano tutte uguali. Tutto qua...

be' guarda già due voti rispetto ai miei standard sono una manna! :lol:

poi io vabbè ci metto qualche foto che ho già da parte, ancora non mi è capitato di scattarne apposta, quindi sono quello che sono... anche perchè io non so fotografare! :lol:

i miei sono scatti senza pretese buttati lì per gioco, ecco...!

@hyp: grazie per il link... :rolleyes: un po' lo-fi il filmato, ma certamente godibile... :D

Link to comment
Share on other sites

@hyp: grazie per il link...  :rolleyes:  un po' lo-fi il filmato, ma certamente godibile...  :D

De nada ;)

Anche io metto foto "vecchie"... chi c'ha tempo di andare a farle apposta?! :D

Anche se quella del concorso precedente si intitolava between the bars da sempre (ci ho sempre "letto" la canzone di Elliot Smith) e questa pure openeyed daydreamer...

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato la foto di melampo....nonostante ci siano imprecisioni tecniche,mi ha colpita maggiormente rispetto alle altre....sarà che amo molto i tempi lenti ?! :P

Ma parlando da fotografa e studiando quest'arte...la tecnica non conta molto...oddio è pur sempre l'abc di un professionista ma io amo non solo le linee,le geometrie,i tagli eccetera...ma amo la fotografia di impatto...un pò come la pittura impressionista :)

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato la foto di melampo....nonostante ci siano imprecisioni tecniche,mi ha colpita maggiormente rispetto alle altre....sarà che amo molto i tempi lenti ?! :P

Ma parlando da fotografa e studiando quest'arte...la tecnica non conta molto...oddio è pur sempre l'abc di un professionista ma io amo non solo le linee,le geometrie,i tagli eccetera...ma amo la fotografia di impatto...un pò come la pittura impressionista :)

che imprecisioni ci sono, per curiosità?

chiedo perchè magari così ho l'opportunità di imparare anche qualcosa, chissà..

:)

Link to comment
Share on other sites

andamento intricato che hanno a volte i sogni. Almeno i miei  ;)

Piccola curiosità sc... sc... scscsscsssccientifica.

I tuoi sogni sono in bianco e nero?

No, perchè sentivo questa storia che i sogni fossero B/N e finora non ho conosciuto nessuno che ricordi i propri sogni (me compreso a parte rare eccezioni dove certo non faccio attenzione all'aspetto cromatico).

sai che non lo so, pan?

sto provando a ricordarli, ma non sono sicura

mi sembra che siano a colori, ma non potrei giurarci

io sogno spessissimo, nel senso che ricordo spessissimo di aver sognato, ma anche se le immagini sono nitide, non ho fatto caso al colore... ^_^

Link to comment
Share on other sites

per esempio io non avrei tagliato i piedi...per una questione di tagli e composizione visiva,tecnicamente ci sono leggere dominanti di colore ma naturalmente per non averle bisogna usare una pellicola per luce artifciale e non per luce diurna...le cosidette daylight.

Compositivamente avrei scelto dei tagli diversi...ma questa è una questione di gusto....

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dalla prossima volta dobbiamo fare voti segretissimi voti.

Comincio io a non dire il voto, ma comunque preciso che molte secondo me non si rifanno al "Sogno" propiamente detto, ma sono dei puri ed ottimi esercizi di stile, o comunque ci saranno molti come me che non saranno fotografi e però se la cavano bene ad immortalare momenti e a divertirsi con vari effetti.

Detto questo voto la foto che mi da più l'idea del sogno propriamente detto.

Ringrazio Karma per il voto comunque ;)

Link to comment
Share on other sites

per esempio io non avrei tagliato i piedi...per una questione di tagli e composizione visiva,tecnicamente ci sono leggere dominanti di colore ma naturalmente per non averle bisogna usare una pellicola per luce artifciale e non per luce diurna...le cosidette daylight.

Compositivamente avrei scelto dei tagli diversi...ma questa è una questione di gusto....

sarebbe stato difficile posizionarmi ai piedi delle danzatrici e spaccar loro le balle nel mezzo di una performance solo per fare una foto

non è gusto è proprio che più vicino di così (sotto il palco...ed io son corta) non potevo andare

thanky anyway ^_^

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...