Jump to content

Concorso Fotografico n°14


Recommended Posts

Grazie a chi mi ha votato :dance:

Ora spiego il tema,

La fotografia deve essere scattata da casa vostra ( Fuori al balcone o dietro le finestre, giustamente fa anche freddo :P ).

La cosa interessante è vedere anche ( oltre alla bellezza della foto in se stessa ) che tipo di veduta dell'alba/tramonto avete da casa vostra.

Inizialmente avevo pensato solo all' alba, ma per dare la possibilità anche a chi non si sveglia la mattina presto ho voluto inserirvi anche il tramonto.

Ultima cosa, se cliccate Quì c'è un sito molto funzionale che presenta tutti gli orari di alba e tramonto del mese di Febbraio.

Che dire, prendete le macchine fotografiche, scattate, divertitevi, postate, postate e postate ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply
Se il tramonto non lo posso vedere perchè c'ho sei chilometri di montagna davanti e l'alba neppure per i palazzi che fo? :huh:

Allora fotografi ciò che vedi all'alba o al tramonto davanti casa tua. E' questo il bello: Vedere ciò che succede dalle vostre parti all'alba e al tramonto. Anche i colori del cielo sono interessanti o le luci che s'accendono al tramonto, l'immobilità silenziosa dell'alba...

Ah, quando postate la foto, se è possibile, scrivete sotto la città dove abitate e se è un'alba o un tramonto, grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Se il tramonto non lo posso vedere perchè c'ho sei chilometri di montagna davanti e l'alba neppure per i palazzi che fo? :huh:

Allora fotografi ciò che vedi all'alba o al tramonto davanti casa tua. E' questo il bello: Vedere ciò che succede dalle vostre parti all'alba e al tramonto. Anche i colori del cielo sono interessanti o le luci che s'accendono al tramonto, l'immobilità silenziosa dell'alba...

Ah, quando postate la foto, se è possibile, scrivete sotto la città dove abitate e se è un'alba o un tramonto, grazie ;)

Sarà fatto.

Posso usare una foto già scattata o mi attrezzo per le sei e mezza?

Link to comment
Share on other sites

Se il tramonto non lo posso vedere perchè c'ho sei chilometri di montagna davanti e l'alba neppure per i palazzi che fo? :huh:

Allora fotografi ciò che vedi all'alba o al tramonto davanti casa tua. E' questo il bello: Vedere ciò che succede dalle vostre parti all'alba e al tramonto. Anche i colori del cielo sono interessanti o le luci che s'accendono al tramonto, l'immobilità silenziosa dell'alba...

Ah, quando postate la foto, se è possibile, scrivete sotto la città dove abitate e se è un'alba o un tramonto, grazie ;)

Sarà fatto.

Posso usare una foto già scattata o mi attrezzo per le sei e mezza?

Allora pandrò, le foto già fatte si possono usare senza problemi ( te lo confermo perchè una volta anch'io feci la stessa domanda e mi dissero di sì ).

Se poi vuoi scattare una foto nuova puoi attrezzarti per le 6.30 ma anche no, perchè puoi scegliere fra alba e tramonto e quindi attrezzarti per la sera/tardo pomeriggio. L'importante è che sia scattata da casa tua, anche se, su quest'ultimo punto bisogna affidarsi al vostro buon senso di seguire alla lettera il tema dato che non conosco tutte le vostre abitazioni ;)

Link to comment
Share on other sites

Con questa luce hai una bella vista da casa tua, senza questa luce non so :D

infatti. a parte rari momenti pastorali - come il di cui sopra -, in genere il paesaggio e la vista è da periferia di paese ex-sovietico. dietro i tramonti c'è il salubre polo chimico...

Link to comment
Share on other sites

Con questa luce hai una bella vista da casa tua, senza questa luce non so :D

infatti. a parte rari momenti pastorali - come il di cui sopra -, in genere il paesaggio e la vista è da periferia di paese ex-sovietico. dietro i tramonti c'è il salubre polo chimico...

Magari i fumi del polo chimico contribuiscono alla bellezza dei colori... :D

Qui a Terni ne abbiamo di bellissimi, grazie alle acciaierie e ai due inceneritori... <_<

Link to comment
Share on other sites

Tocca passare anche stavolta....da casa mia non si vede un'emerita sega......sono al centro del centro storico....

Forse se andassi sul tetto.........  :rolleyes:

..........ma non voglio morire per scatterbrain!

EDIT:e comunque l'anonimato è andato a farsi fottere anche stavolta  :angry:

Ma come si fa a farlo anonimo poi ? :huh:

Sarebbe un'ottima idea comunque...

Io credevo che dovessimo fare il sondaggio con i voti anonimi :unsure:

EDIT : Ah ecco m'è venuto in mente ^_^ potremo mandare tramite pm i link con le foto a chi organizza il tema del concorso che con le dovute precauzioni e illuminati dal segreto professionale dovrebbe poi fare dopo 10 giorni il sondaggio sempre anonimo, denominando le foto con numeri...beh sì l'idea è ottima!!!

Link to comment
Share on other sites

Tocca passare anche stavolta....da casa mia non si vede un'emerita sega......sono al centro del centro storico....

Forse se andassi sul tetto.........  :rolleyes:

..........ma non voglio morire per scatterbrain!

EDIT:e comunque l'anonimato è andato a farsi fottere anche stavolta  :angry:

Ma come si fa a farlo anonimo poi ? :huh:

Sarebbe un'ottima idea comunque...

Io credevo che dovessimo fare il sondaggio con i voti anonimi :unsure:

Noi ti inviavamo le foto via pm e tu le postavi senza dire di chi fossero....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...