Jump to content

Scotch Mist su MTV


ELWOOD

Recommended Posts

' date='Feb 14 2008, 09:45 PM']
Dove la devono cercare se non su MTV?

scusa ma questa mi sembra una cosa insensata.

nel senso, siamo nel 2008 e ancora dobbiamo legarci alla televisione? ma stiamo scherzando? :ph34r:

se uno vuole ascoltare musica che vada su internet, altro che MTV.

scegli tu cosa vuoi ascoltare, non devo scegliere quelli di MTV per te.

myspace, itunes, torrent, p2p, ecc... ci sono migliaia di modi per cercare e trovare nuova musica su internet!

per favore, spegnamo quella cazzo di televisione che succhia il cervello ;)

hai ragione, ma è ancora il mezzo più "potente". A me internet o tv non fa differenza, anzi meglio internet visto che l'orario lo decido io, ma per molti non è ancora cosi. E poi che qualcuno decida cosa passare ti fa conoscere (in teoria, se non passassero merda) cose nuove.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se avessero voluto che non fosse veicolata nessuna pubblicità secondaria, avrebbero dovuto non affidare la vendita a ticketone.... ma non dipende da loro vero???

già, in questo caso non dipende da loro.

in italia ticketone ha il monopolio sulla vendita dei biglietti online.

visto che si devono necessariamente servire di una compagnia nazionale per la distribuzione online dei biglietti non c'era alternativa a ticketone ;)

davvero? cioè, chiunque voglia fare un concerto in italia deve passare da loro? non voglio mettere in discussione cose su cui non mi sono mai informato, ma mi sembra assurdo... In che senso si devono necessariamente servire di?

Grazie per le spiegazioni sulla storia della EMI! Ho postato quella "notizia" per avere delucidazioni. Anch'io pensavo non potesse essere andata coosì...

edit:ma bannare la fake qui sotto no eh..... chi minchia é?

Link to comment
Share on other sites

ebbasta con sto cazzo di scotch mist finocchi!!!

poi oh c'è anche chi ha argomenti validi eh, però non ho ancora letto niente, e la maggior parte di voi è un segaiolo quindi per piacere tappatevi quel cesso di bocca su

teenagers distocazzo

Link to comment
Share on other sites

,Feb 14 2008, 10:41 PM]
se avessero voluto che non fosse veicolata nessuna pubblicità secondaria, avrebbero dovuto non affidare la vendita a ticketone.... ma non dipende da loro vero???

già, in questo caso non dipende da loro.

in italia ticketone ha il monopolio sulla vendita dei biglietti online.

visto che si devono necessariamente servire di una compagnia nazionale per la distribuzione online dei biglietti non c'era alternativa a ticketone ;)

davvero? cioè, chiunque voglia fare un concerto in italia deve passare da loro? non voglio mettere in discussione cose su cui non mi sono mai informato, ma mi sembra assurdo... In che senso si devono necessariamente servire di?

Grazie per le spiegazioni sulla storia della EMI! Ho postato quella "notizia" per avere delucidazioni. Anch'io pensavo non potesse essere andata coosì...

ma la storia dei biglietti fighi e via dicendo quindi non sarà mai più possibile o no?

Link to comment
Share on other sites

davvero? cioè, chiunque voglia fare un concerto in italia deve passare da loro? non voglio mettere in discussione cose su cui non mi sono mai informato, ma mi sembra assurdo... In che senso si devono necessariamente servire di?

Grazie per le spiegazioni sulla storia della EMI! Ho postato quella "notizia" per avere delucidazioni. Anch'io pensavo non potesse essere andata coosì...

edit:ma bannare la fake qui sotto no eh..... chi minchia é?

i promoter hanno assicurato a TicketOne il monopolio della vendita dei biglietti online per 15 anni.

in questo modo nelle tasche dei promoter entrano tanti bei soldoni e altrettanto succede con le tasche di ticketone che si riempiono poiché non ha concorrenti e decide direttamente sui prezzi.

comunque ecco un articolo interessante:

"TicketOne è la prima società in Italia di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per sport, spettacolo e cultura. TicketOne è il partner ideale per musei, teatri, cinema, società sportive, organizzatori di mostre, concerti..." (questa la descrizione sul loro sito).

Nasce il 28/04/98, proprietario di riferimento la Sisal (gestione informatizzata lotterie).

Dopo un periodo di sviluppo caratterizzato da molti investimenti in tecnologia, i conti vanno molto male; la società viene quindi affidata a strutture finanziarie per essere venduta.

Il 13/07/00 viene ceduta a Telecom.

Telecom promuove Ticket One, affidandole la fornitura e gestione dei contenuti del numero di telefono 892424.

Nello stesso periodo Marco Tronchetti Provera acquisisce Telecom e controllate, e nella prima assemblea degli azionisti dichiara che saranno ceduti tutti i rami secchi, fra i quali Ticket One.

Il 29/04/03 la società viene ceduta ad Antonello Manuli, magnate della plastica, partner di Pirelli.

Manuli è il primo che individua nella politica dell’esclusiva la strategia migliore per imporre Ticket One sul mercato.

Viene quindi messo a punto un piano di sviluppo che prevede contratti in esclusiva con il maggior numero di operatori dello spettacolo (organizzatori, teatri e società sportive).

Vengono investiti molti milioni di euro, che finiscono soprattutto nelle tasche dei promoter nazionali di musica e spettacoli, che obbligano da quel momento tutti i promoter locali a sottostare alle quote e alle condizioni economiche imposte da Ticket One.

Nel contratto nazionale i promoter si sono anche impegnati a dare a Ticket One la totale esclusiva per le vendite via internet per 15 anni.

Oggi Ticket One gestisce un numero molto elevato di biglietterie, quasi sempre con politiche di esclusività. Le prevendite non hanno alcuna possibilità di trattativa e quasi tutti i possibili concorrenti sono stati annientati.

Ticket One non cura la relazione con le prevendite e i loro clienti, si limita a fornire l’accesso alla rete di vendita.

Le dimensioni della struttura hanno praticamente reso impossibile procedere contro di essa nei casi e nelle modalità previste dalla legge.

Sono frequenti i casi dove biglietterie di eventi importanti hanno avuto "anomalie" tali che in caso di operatore più piccolo avrebbero determinato un blocco del sistema per controllo.

In seguito a tali anomalie, nel 2004 l’Inter (nonostante a vicinanza con la proprietà) ha cessato il rapporto con Ticket One.

Mi è stato inoltre segnalato sul blog che in occasione della vendita dei biglietti per Bruce Springsteen, è stata sperimentata una "curiosa " modalità di vendita.

"Su internet era impossibile accedere all'acquisto dei tagliandi. Venivano però forniti numeri telefonici presso i quali sarebbe stato possibile reperire i tickets.

I numeri? 412 di tim, 892424, il call center di ticket one...

Tutti rigorosamente a pagamento, quasi 2 euro al minuto."

Chi provava a telefonare veniva lasciato in attesa, invitato a richiamare più tardi, e alla fine la chiamata veniva inoltrata a Ticket One!!!

;)

Link to comment
Share on other sites

ma quindi loro sono constretti a passare da ticketone perchè? perchè suonano in italia? perchè hanno scelto l'arena? il concetto di promoter non mi è molto chiaro... Cosa li vincola a costoro? Non ho ancora capito se esiste la possibilità di scavallarli o meno....

la risposta e' no.... a meno che.....

..... MOLOTOV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un po' come per i nostri simpatici politici... ci vogliono un bel mucchio di molotov :bye:

Link to comment
Share on other sites

Ahh dopo l'ennesima litigata con la mia ex (per giunta proprio nel giorno di s.valentino) l'unica cosa che mi consola è Scotch Whisky.....ehm..Mist. Ora mi sono goduto Weird Fishes ^_^

e adesso c'è bodysnatchers

MMM! seguono jigsaw falling

faust arp (in un tramonto bellissmo!)

15 step...

...videotape...

reckoner (dovrò fare una copia dell'album con questa scaletta)

house of cards

nude

e un remix musicale di weird fishes

Link to comment
Share on other sites

Ahh dopo l'ennesima litigata con la mia ex (per giunta proprio nel giorno di s.valentino) l'unica cosa che mi consola è Scotch Whisky.....ehm..Mist. Ora mi sono goduto Weird Fishes ^_^

e adesso c'è bodysnatchers

MMM! seguono jigsaw falling

faust arp (in un tramonto bellissmo!)

15 step...

...videotape...

reckoner (dovrò fare una copia dell'album con questa scaletta)

house of cards

nude

e un remix musicale di weird fishes

ma va che in multimedia ci sono gli mp3 da circa 2 mesi... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ecco...prima di rendere i Radiohead i paladini di questo e quell'altro, cerchiamo di informarci e cerchiamo di non dare niente per certo.

Allora io mi chiedo e chiedo a voi:

Sono mai stati contro Mtv?

Io credo proprio di no, dagli inizi ad oggi hanno venduto, o qualcuno per loro, tutti i videoclip e diversi live.

Hanno mai dichiarato qualcosa a riguardo in qualche intervista? Non mi pare.

Quindi non mi sembra giusto creare questo falso mito di Radiohead contro Mtv o tv musicali commerciali.

Sono ambientalisti convinti ed attivi?

Io credo in parte. Max ha precisato bene come hanno voluto organizzare il tour cercando di far inquinare i fan il meno possibile. Per il resto non mi sembra che abbiano mai affermato di voler salvare il mondo ma di cercare di contribuire in qualche modo.

Quindi non esageriamo sia nell'elogiarli sia nell'attaccarli da questo punto di vista.

Hanno mai voluto rivoluzionare il modo di vendere la musica e mandare a quel paese tutte le case discografiche?

Credo proprio di no. Erano rimasti senza contratto e hanno provato un modo nuovo di distribuire la loro musica. Sono stati gli altri, dico gli altri, noi, la stampa, i siti, etc... a voler vedere per forza un atto rivoluzionario che stravolge il mondo musicale.

Può essere stata davvero una svolta e aver aperto gli occhi ad altri artisti, ma credo proprio che l'intanzione iniziale non era quella da parte loro.

Ripeto che semplicemente erano senza contratto e volevano far uscire il disco in qualche modo.

Tant'è che poi un contratto con un'altra casa discografica l'hanno firmato poi...

Quindi possiamo sfatare anche questo mito di rivoluzionari e paladini della musica libera?

Hanno mai dichiarato di voler fare musica complicata, "alternativa" (se proprio vi piace) e destinata solo a chi ne capisce davvero e non adatta a giovanissimi, soprattutto se quindicenni femmine?

Mi pare proprio di no.

I radiohead sono animalisti?

So che Thom è vegano ma poi? Hanno fatto qualche campagna a favore degli animali? No davvero se è così non ne sono al corrente...

Sono no-global?

Questa mi è nuova proprio...da dove viene? ^_^

Hanno mai detto di voler tenere bassi i prezzi dei biglietti dei concerti per dare a tutti la possibilità di andarci?

Io capisco le delusioni ed anche io ci rimango male per alcune scelte o quando sento che qualcuno li ascolta ma superficialmente.

Ma bisogna rendersi conto che sono molto famosi e basta...anche io vorrei averli tutti per me ("solo io li so apprezzare davvero", "gli altri non li capiscono nel profondo", etc etc.) ma so che non è così.

Anch'io li vorrei credere la band con la migliore etica e pensiero del mondo ma so che non sempre è così.

Quindi penso che prima di attaccare, parlare di incoerenza, rimanere delusi o elogiare, bisogna vedere un attimo come stanno le cose, sempre se è possibile.

Per fracturing: non ci siamo proprio. Per me dici delle cose giuste ma le cazzate le dici anche tu: radiohead no-global etc..., poi dici "io sono alternativo e non certo per i rh. sono loro semmai a esserlo perchè io li seguo..." spero stavi scherzando

Io cerco di prendere anche il buono di quello che uno posta e a me dà troppo fastidio che tu giudichi tutta una cazzata il mio post originario perchè non mi sembra di aver detto cose impossibili.

Link to comment
Share on other sites

Ecco...prima di rendere i Radiohead i paladini di questo e quell'altro, cerchiamo di informarci e cerchiamo di non dare niente per certo.

Allora io mi chiedo e chiedo a voi:

Sono mai stati contro Mtv?

Io credo proprio di no, dagli inizi ad oggi hanno venduto, o qualcuno per loro, tutti i videoclip e diversi live.

Hanno mai dichiarato qualcosa a riguardo in qualche intervista? Non mi pare.

Quindi non mi sembra giusto creare questo falso mito di Radiohead contro Mtv o tv musicali commerciali.

Sono ambientalisti convinti ed attivi?

Io credo in parte. Max ha precisato bene come hanno voluto organizzare il tour cercando di far inquinare i fan il meno possibile. Per il resto non mi sembra che abbiano mai affermato di voler salvare il mondo ma di cercare di contribuire in qualche modo.

Quindi non esageriamo sia nell'elogiarli sia nell'attaccarli da questo punto di vista.

Hanno mai voluto rivoluzionare il modo di vendere la musica e mandare a quel paese tutte le case discografiche?

Credo proprio di no. Erano rimasti senza contratto e hanno provato un modo nuovo di distribuire la loro musica. Sono stati gli altri, dico gli altri, noi, la stampa, i siti, etc... a voler vedere per forza un atto rivoluzionario che stravolge il mondo musicale.

Può essere stata davvero una svolta e aver aperto gli occhi ad altri artisti, ma credo proprio che l'intanzione iniziale non era quella da parte loro.

Ripeto che semplicemente erano senza contratto e volevano far uscire il disco in qualche modo.

Tant'è che poi un contratto con un'altra casa discografica l'hanno firmato poi...

Quindi possiamo sfatare anche questo mito di rivoluzionari e paladini della musica libera?

Hanno mai dichiarato di voler fare musica complicata, "alternativa" (se proprio vi piace) e destinata solo a chi ne capisce davvero e non adatta a giovanissimi, soprattutto se quindicenni femmine?

Mi pare proprio di no.

I radiohead sono animalisti?

So che Thom è vegano ma poi? Hanno fatto qualche campagna a favore degli animali? No davvero se è così non ne sono al corrente...

Sono no-global?

Questa mi è nuova proprio...da dove viene? ^_^

Hanno mai detto di voler tenere bassi i prezzi dei biglietti dei concerti per dare a tutti la possibilità di andarci?

Io capisco le delusioni ed anche io ci rimango male per alcune scelte o quando sento che qualcuno li ascolta ma superficialmente.

Ma bisogna rendersi conto che sono molto famosi e basta...anche io vorrei averli tutti per me ("solo io li so apprezzare davvero", "gli altri non li capiscono nel profondo", etc etc.) ma so che non è così.

Anch'io li vorrei credere la band con la migliore etica e pensiero del mondo ma so che non sempre è così.

Quindi penso che prima di attaccare, parlare di incoerenza, rimanere delusi o elogiare, bisogna vedere un attimo come stanno le cose, sempre se è possibile.

Per fracturing: non ci siamo proprio. Per me dici delle cose giuste ma le cazzate le dici anche tu: radiohead no-global etc..., poi dici "io sono alternativo e non certo per i rh. sono loro semmai a esserlo perchè io li seguo..." spero stavi scherzando

Io cerco di prendere anche il buono di quello che uno posta e a me dà troppo fastidio che tu giudichi tutta una cazzata il mio post originario perchè non mi sembra di aver detto cose impossibili.

giowax è pratica comune qui non argomentare le risposte e bollare come dementi gli utenti che hanno il numero di post sotto i 5000, tempo sprecato. Del resto siamo così fighi ad ascoltare i radiohead. Che amarezza.

Link to comment
Share on other sites

giowax è pratica comune qui non argomentare le risposte e bollare come dementi gli utenti che hanno il numero di post sotto i 5000, tempo sprecato. Del resto siamo così fighi ad ascoltare i radiohead. Che amarezza.

Dici davvero?

Cioè mi fai capire che qui la maggior parte degli utenti tende a dare risposte scherzose e a non argomentare con un minimo di serietà quando salta fuori un argomento interessante.

Se è proprio così, va bene vuol dire che mi adeguerò, soprattutto nel postare.

Mi dispiace perchè vorrebbe dire avere dei paraocchi e soprattutto paraorecchi: cioè del tipo "io ho le mie idee, quel che dici tu anche se lo spieghi e argomenti bene, non ha senso ed è una cazzata"

Poi questa cosa sul numero dei post non l'ho mai sopportata.

So bene che in questo e altri forum quasi tutti fanno un ragionamento del genere, soprattutto con i nuovi arrivati.

Perchè si pensa che quello che abbia solo una decina di post sia il fan dell'ultima ora, che ancora non ha capito niente dei radiohead e deve farne di strada, quando magari li segue da anni molto di più di tutti noi e solo adesso ha scoperto questo posto.

Così come so che in un forum, postando e quotando gli altri sempre più, nascono "amicizie" e "alleanze" per cui poi qualcuno diventa indiscutibile per qualsiasi cosa dice...

Mannaggia ho scritto di nuovo un post impegnato, scusate :P

Link to comment
Share on other sites

Poi questa cosa sul numero dei post non l'ho mai sopportata.

So bene che in questo e altri forum quasi tutti fanno un ragionamento del genere, soprattutto con i nuovi arrivati.

Perchè si pensa che quello che abbia solo una decina di post sia il fan dell'ultima ora, che ancora non ha capito niente dei radiohead e deve farne di strada, quando magari li segue da anni molto di più di tutti noi e solo adesso ha scoperto questo posto.

secondo questo ragionamento utenti nuovi come kid-max (2006), karmapoliceman (2007), pandroid (2007), Supervigno (2007), Edwardbloom (2006) non dovrebbero essere così ionseriti nella comunità come invece sono...

Link to comment
Share on other sites

Poi questa cosa sul numero dei post non l'ho mai sopportata.

So bene che in questo e altri forum quasi tutti fanno un ragionamento del genere, soprattutto con i nuovi arrivati.

Perchè si pensa che quello che abbia solo una decina di post sia il fan dell'ultima ora, che ancora non ha capito niente dei radiohead e deve farne di strada, quando magari li segue da anni molto di più di tutti noi e solo adesso ha scoperto questo posto.

secondo questo ragionamento utenti nuovi come kid-max (2006), karmapoliceman (2007), pandroid (2007), Supervigno (2007), Edwardbloom (2006) non dovrebbero essere così ionseriti nella comunità come invece sono...

Non intendevo come data di iscrizione, se è per questo io batto anche te Lacatus gnè gnè :P

Intendevo come numero di post e frequentazione. E' normale che alla fine tutti si inseriscono. Intendevo dire come potrebbe essere visto, non da tutti ripeto, un nuovo arrivato o che magari ha postato poco.

PS: Potrebbe sembrare che i mei toni siano di attacco mentre sto postando tranquillamente...infatti spesso nello scrivere soltanto non si capisce bene.

;)

Link to comment
Share on other sites

allora il discorso ticket one è legato alle prevendite.

se vuoi fare le prevendite disponibili in italia c'è solo ticket one.

i radiohead manco lo sanno secondo me, ma non c'è alternativa, e chi organizza le date del tour ha fatto quello che poteva, mettendo on line i biglietti su waste. più di così non saprei. certo costano troppo, questo lo dissi già a suo tempo.

il discorso radiohead mtv, cazzi e mazzi.

io personalmente sono un frustrato del cazzo, quindi quando sento che qualcuno ascolta la mia musica sto na merda. su questo sono come psychodandy.

ovviamente dipende da persona a persona, però in generale se una tizia di 16 anni mi venisse incontro e mi dicesse che ascolta i radiohead penso che avrei attacchi epilettici.

detto questo i radiohead come è stato detto, vendono milioni di dischi, questo sì, ma li vendono perchè sono bravi. Sono totalmente indipendenti dal punto di vista musicale da qualunque cosa ci sia sulla faccia della terra, e mi pare che siano andati sempre controcorrente dal punto di vista del "cercare il mercato", soprattutto da ok computer in poi. E' chiaro che però, avendo uno zoccolo duro di fan, e sfornando capolavori, sono riusciti a vendere molto lo stesso, credo però che tutto si possa dire tranne che si sono commercializzati. Ora il fatto che vadano su mtv a me non da fastidio, però sotto sotto non me lo aspettavo. Non perchè mtv sia il male, ma perchè oggettivamente è un canale che i fan dei radiohead seguono poco. Cioè ragazzi, chi cazzo la segue mtv al giorno d'oggi? :blink:

tra l'altro che senso ha? i biglietti per il tour sono venduti, i dischi bene o male anche, il video di jigsaw ogni tanto giro in tv, mettere un webcast di notte non ha molto senso, perchè chi lo sa, e lo vuole vedere, il disco ce l'ha già.

Propendo quindi per l'ipotesi "mtv vuole dimostrare di dare spazio alle band di qualità e quindi trasmette sto webcast". Quindi mtv acquista il webcast, quindi non soldi che escono dalle tasche dei radiohead per fare promozione, quanto il contrario.

E' giusto? non saprei. Io non mi lamento, ritengo il tutto lecito. Per ora.

Link to comment
Share on other sites

il discorso radiohead mtv, cazzi e mazzi.

io personalmente sono un frustrato del cazzo, quindi quando sento che qualcuno ascolta la mia musica sto na merda. su questo sono come psychodandy.

ovviamente dipende da persona a persona, però in generale se una tizia di 16 anni mi venisse incontro e mi dicesse che ascolta i radiohead penso che avrei attacchi epilettici.

...E' vedi per me invece è diverso.....anzi sono molto contenta se altri, anche i più giovani, riescono ad apprezzare la loro musica, la bellezza va condivisa.....non sono poi così settara!! :P

Link to comment
Share on other sites

Poi questa cosa sul numero dei post non l'ho mai sopportata.

So bene che in questo e altri forum quasi tutti fanno un ragionamento del genere, soprattutto con i nuovi arrivati.

Perchè si pensa che quello che abbia solo una decina di post sia il fan dell'ultima ora, che ancora non ha capito niente dei radiohead e deve farne di strada, quando magari li segue da anni molto di più di tutti noi e solo adesso ha scoperto questo posto.

secondo questo ragionamento utenti nuovi come kid-max (2006), karmapoliceman (2007), pandroid (2007), Supervigno (2007), Edwardbloom (2006) non dovrebbero essere così ionseriti nella comunità come invece sono...

Non intendevo come data di iscrizione, se è per questo io batto anche te Lacatus gnè gnè :P

Intendevo come numero di post e frequentazione. E' normale che alla fine tutti si inseriscono. Intendevo dire come potrebbe essere visto, non da tutti ripeto, un nuovo arrivato o che magari ha postato poco.

PS: Potrebbe sembrare che i mei toni siano di attacco mentre sto postando tranquillamente...infatti spesso nello scrivere soltanto non si capisce bene.

;)

ok :givepeaceachance:

Link to comment
Share on other sites

ovviamente dipende da persona a persona, però in generale se una tizia di 16 anni mi venisse incontro e mi dicesse che ascolta i radiohead penso che avrei attacchi epilettici.

è vero :)

è la vecchia storia di Woody Allen, che citando Groucho Marx che parafrasava Freud disse non vorrei mai far parte di un club che contasse fra i membri uno come me

(in "io e annie")

Link to comment
Share on other sites

Propendo quindi per l'ipotesi "mtv vuole dimostrare di dare spazio alle band di qualità e quindi trasmette sto webcast". Quindi mtv acquista il webcast, quindi non soldi che escono dalle tasche dei radiohead per fare promozione, quanto il contrario.

E' giusto? non saprei. Io non mi lamento, ritengo il tutto lecito. Per ora.

Avvalorata dal fatto che alla fine del Webcast c'era in sovraimpressione: "An MTV production"

per cui penso abbiano comprato i diritti di Scotch Mist.

Link to comment
Share on other sites

' date='Feb 14 2008, 09:41 PM']
Un pò come la vicenda del tour verde in giro per il mondo.

ecco, questo secondo me è un punto su cui la maggior parte della gente non ha capito un cazzo :ok:

il tour "verde" come lo chiamate voi non è un tour dove loro inquinano di meno (cioè oddio, loro inquinano di meno scegliendo di spostarsi da un continente all'altro via nave ed utilizzando un palco a basso impatto ambientale) ma è un tour studiato soprattutto per far inquinare di meno i fans.

se voi aveste letto quel piccolo file che era comparso sul DAS un po' di tempo fa avreste capito che circa il 90% dell'inquinamento prodotto da un loro concerto è prodotto dallo spostamento dei fans.

per questo nel tour 2008 hanno scelto di suonare in luoghi in centro città, in modo che siano facilmente raggiungibili con mezzi pubblici e quindi senza muovere altri mezzi. ;)

Apposto, non avevo capito un cazzo. :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...