Jump to content

Scotch Mist su MTV


ELWOOD

Recommended Posts

Beh,non ci vedo nulla di male.

I Radiohead non sono un gruppo di nicchia.Vendono milioni di dischi. Qualcuno forse dovrebbe mettersi l'anima in pace.

Senza dubbio.

Ma andare un giorno in giro a sputare merda sulle major e Mtv e quant'altro e il giorno dopo vendergli il tuo prodotto perchè lo trasmetta è un pizzico ipocrita.

Un pò come la vicenda del tour verde in giro per il mondo.

O i biglietti a sangue di papa.

Certo, oh, nessuno obbliga i Radiohead a essere coerenti con se stessi, e non per questo smetterò di ascoltarli o altro.

La coerenza è una cosa rara.

Io a volte neanche so da che parte stia.

L'unico dubbio (in questo specifico caso) è la questione dei diritti su scotch_mist.

Il tuo discorso di fondo sulla coerenza non fa una grinza,ma un film-webcast con 5 persone che suonano nel loro studio non nuoce assolutamente alla loro coerenza secondo me. Soprattutto trasmesso nell'unico orario in cui mtv non è solo musica per ragazzine arrapate.

Vedere Scotch mist può essere anche da veicolo per l'avvicinamento di molti ragazzi alla musica dei Radiohead, ed è positivo, perchè quando capisci che stai ascoltando musica di qualità, ti distacchi dalla merda che magari ascoltavi.

I Radiohead non sono Don Chisciotte. Sono musicisti, e hanno bisogno di dire: "Ehi siamo qui, guarda che siamo più bravi della merda che gira".

(Piccola parentesi: Quando ho acquistato il biglietto per il concerto di Milano, il responsabile del punto vendita mi ha detto che non poteva darmi nessun "porta biglietto" di carta ,perchè i Radiohead han voluto espressamente che attraverso loro non fosse veicolata nessuna pubblicità "secondaria".)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si è già parlato di questo? Non sapevo nulla, l'ho trovato su un blog... what do ya think about it???

Ci sono novità sui Radiohead. Come sapete, il 10 ottobre il gruppo ha pubblicato il suo nuovo album “In rainbows” solo su internet (salvo poi distribuirlo nei negozi dal 28 dicembre). La mossa era stata presentata come la decisione rivoluzionaria di un gruppo che ha dato un calcio alla vecchia discografia imperialista e imbelle per lanciarsi nel futuro. Ossia, basta con la Emi e viva il web libero, liberale e libertario. Applausi globali. L’altro giorno però sul Times (non sulla Gazzetta di Canicattì) il nuovo boss della Emi, Guy Hands, ha dato la sua spiegazione dei fatti. Parlando attraverso un portavoce ha detto: “I Radiohead volevano una straordinaria quantità di denaro e non ci sembrava giusto che toccasse agli altri artisti sovvenzionare i loro guadagni. Noi avevamo proposto al gruppo il rinnovo del contratto per 3 milioni di sterline (più di 4 milioni di euro) ma loro puntavano a 10 milioni di sterline (13 milioni e mezzo di euro)”. Se considerate che la Emi (che sta licenziando personale in tutto il mondo) ha appena messo economicamente alle strette persino Robbie Williams, il discorso regge. Naturalmente i Radiohead si sono subito arrabbiati. Sul sito della band, il cantante Thom Yorke ha definito “porcherie” queste dichiarazioni e poi ha precisato: “Quel che volevamo era esercitare un controllo sulla nostra opera e sul modo in cui la Emi l’avrebbe utilizzata in futuro”. E uno dei manager della band, Bryce Edge ha aggiunto: “Non cercavamo grossi anticipi o un investimento di marketing garantito (si è parlato di 3 milioni di sterline). Le discussioni tra noi e la EMi non sono mai arrivate a quel punto”. Fin qui la polemica, adesso ognuno può farsi la sua idea. Voi che cosa ne pensate, chi ha ragione?? Credete davvero che un gruppo come i Radiohead possa rifiutare un contratto con la Emi senza neppure sapere quanti soldi gli offrono??

NOooooN CI POSSO CREDERE! cit.

se vedo thom,altro che chiedere l'autografo...gli dò il 5 sul coppino!

Link to comment
Share on other sites

(Piccola parentesi: Quando ho acquistato il biglietto per il concerto di Milano, il responsabile del punto vendita mi ha detto che non poteva darmi nessun "porta biglietto" di carta ,perchè i Radiohead han voluto espressamente che attraverso loro non fosse veicolata nessuna pubblicità "secondaria".)

cazzata. a me han dato una busta ticketone con su tiziano ferro.... probabilmente il tipo era in acido...

Link to comment
Share on other sites

(Piccola parentesi: Quando ho acquistato il biglietto per il concerto di Milano, il responsabile del punto vendita mi ha detto che non poteva darmi nessun "porta biglietto" di carta ,perchè i Radiohead han voluto espressamente che attraverso loro non fosse veicolata nessuna pubblicità "secondaria".)

cazzata. a me han dato una busta ticketone con su tiziano ferro.... probabilmente il tipo era in acido...

:lol::rolleyes: volete vedere quelli per amsterdam??

Link to comment
Share on other sites

si è già parlato di questo? Non sapevo nulla, l'ho trovato su un blog... what do ya think about it???

Ci sono novità sui Radiohead. Come sapete, il 10 ottobre il gruppo ha pubblicato il suo nuovo album “In rainbows” solo su internet (salvo poi distribuirlo nei negozi dal 28 dicembre). La mossa era stata presentata come la decisione rivoluzionaria di un gruppo che ha dato un calcio alla vecchia discografia imperialista e imbelle per lanciarsi nel futuro. Ossia, basta con la Emi e viva il web libero, liberale e libertario. Applausi globali. L’altro giorno però sul Times (non sulla Gazzetta di Canicattì) il nuovo boss della Emi, Guy Hands, ha dato la sua spiegazione dei fatti. Parlando attraverso un portavoce ha detto: “I Radiohead volevano una straordinaria quantità di denaro e non ci sembrava giusto che toccasse agli altri artisti sovvenzionare i loro guadagni. Noi avevamo proposto al gruppo il rinnovo del contratto per 3 milioni di sterline (più di 4 milioni di euro) ma loro puntavano a 10 milioni di sterline (13 milioni e mezzo di euro)”. Se considerate che la Emi (che sta licenziando personale in tutto il mondo) ha appena messo economicamente alle strette persino Robbie Williams, il discorso regge. Naturalmente i Radiohead si sono subito arrabbiati. Sul sito della band, il cantante Thom Yorke ha definito “porcherie” queste dichiarazioni e poi ha precisato: “Quel che volevamo era esercitare un controllo sulla nostra opera e sul modo in cui la Emi l’avrebbe utilizzata in futuro”. E uno dei manager della band, Bryce Edge ha aggiunto: “Non cercavamo grossi anticipi o un investimento di marketing garantito (si è parlato di 3 milioni di sterline). Le discussioni tra noi e la EMi non sono mai arrivate a quel punto”. Fin qui la polemica, adesso ognuno può farsi la sua idea. Voi che cosa ne pensate, chi ha ragione?? Credete davvero che un gruppo come i Radiohead possa rifiutare un contratto con la Emi senza neppure sapere quanti soldi gli offrono??

Ma io non credo che i Radiohead hanno riufiutato il contratto per un discorso puramente economico. PErchè secondo te la XL gli ha offerto di più???

Secondo me volevano dei diritti in più sui loro dischi vecchi e da quì sono nati i dissaccordi. Ora però non dipingiamoli come degli arrivisti in tutto e per tutto.

Hanno ampiamente dichiarato che dall'accordo con l'XL non hanno preso niente in anticipo, quindi...

Link to comment
Share on other sites

(Piccola parentesi: Quando ho acquistato il biglietto per il concerto di Milano, il responsabile del punto vendita mi ha detto che non poteva darmi nessun "porta biglietto" di carta ,perchè i Radiohead han voluto espressamente che attraverso loro non fosse veicolata nessuna pubblicità "secondaria".)

cazzata. a me han dato una busta ticketone con su tiziano ferro.... probabilmente il tipo era in acido...

:lol::rolleyes: volete vedere quelli per amsterdam??

chissà che cazzo aveva in testa quel cretino allora

:bong:

Link to comment
Share on other sites

(Piccola parentesi: Quando ho acquistato il biglietto per il concerto di Milano, il responsabile del punto vendita mi ha detto che non poteva darmi nessun "porta biglietto" di carta ,perchè i Radiohead han voluto espressamente che attraverso loro non fosse veicolata nessuna pubblicità "secondaria".)

cazzata. a me han dato una busta ticketone con su tiziano ferro.... probabilmente il tipo era in acido...

:lol::rolleyes: volete vedere quelli per amsterdam??

se avessero voluto che non fosse veicolata nessuna pubblicità secondaria, avrebbero dovuto non affidare la vendita a ticketone.... ma non dipende da loro vero???

Link to comment
Share on other sites

Torna or ora da Ricordi...Nessuna traccia del Discbox...Il mio amico è una merda, è ufficiale. E il calcio nelle palle è dietro l'angolo.

Piuttosto, altro spunto di conversazione: una cosa che mi ha fatto accapponnarrre la pelle...

Da Ricordi c'era In Rainbows di sottofondo, All I Need per la precisione...

A pochi passi da me, due sbarbine (sì e no 15-16 anni, infighettate come due alberelli di Natale) che se ne escono con un: "SENTI...SENTIIII...CHE FIGATA QUESTAAAA!!...TROPPO TRENDY STO PEZZOOO!!..."...

Dove abbiamo sbagliato???...Cosa succede nel mondo??!...Cosa sta accadendo ai Radiohead??...:unsure:  :wacko:  :bye:

beh se legge sallu non può che essere contento! :lol:

dammi l'indirizzo di quel ricordi

anzi

seleziono il punto di partenza e poi mi guidi

:prego:

a parte questo in ogni caso, la questione morale radioheadiana meriterebbe un thread a parte

Link to comment
Share on other sites

Torna or ora da Ricordi...Nessuna traccia del Discbox...Il mio amico è una merda, è ufficiale. E il calcio nelle palle è dietro l'angolo.

Piuttosto, altro spunto di conversazione: una cosa che mi ha fatto accapponnarrre la pelle...

Da Ricordi c'era In Rainbows di sottofondo, All I Need per la precisione...

A pochi passi da me, due sbarbine (sì e no 15-16 anni, infighettate come due alberelli di Natale) che se ne escono con un: "SENTI...SENTIIII...CHE FIGATA QUESTAAAA!!...TROPPO TRENDY STO PEZZOOO!!..."...

Dove abbiamo sbagliato???...Cosa succede nel mondo??!...Cosa sta accadendo ai Radiohead??...:unsure:  :wacko:  :bye:

beh se legge sallu non può che essere contento! :lol:

dammi l'indirizzo di quel ricordi

anzi

seleziono il punto di partenza e poi mi guidi

:prego:

a parte questo in ogni caso, la questione morale radioheadiana meriterebbe un thread a parte

ehm, Ricordi è un negozio...

Anche bello grande...

"Ma cosa vuoi che ne sappiano le ragazze 15enni di Milano della Musica trendy!!!

Non avranno nemmeno mai ascoltato il MITICO Gigi D'Agg...

O Fedde LA grande(quella cantante è il massimo!!!!)" cit.

Link to comment
Share on other sites

Torna or ora da Ricordi...Nessuna traccia del Discbox...Il mio amico è una merda, è ufficiale. E il calcio nelle palle è dietro l'angolo.

Piuttosto, altro spunto di conversazione: una cosa che mi ha fatto accapponnarrre la pelle...

Da Ricordi c'era In Rainbows di sottofondo, All I Need per la precisione...

A pochi passi da me, due sbarbine (sì e no 15-16 anni, infighettate come due alberelli di Natale) che se ne escono con un: "SENTI...SENTIIII...CHE FIGATA QUESTAAAA!!...TROPPO TRENDY STO PEZZOOO!!..."...

Dove abbiamo sbagliato???...Cosa succede nel mondo??!...Cosa sta accadendo ai Radiohead??...:unsure:  :wacko:  :bye:

beh se legge sallu non può che essere contento! :lol:

dammi l'indirizzo di quel ricordi

anzi

seleziono il punto di partenza e poi mi guidi

:prego:

a parte questo in ogni caso, la questione morale radioheadiana meriterebbe un thread a parte

ehm, Ricordi è un negozio...

Anche bello grande...

a parte che thomtom non è di milano

ma poi chiamasi ironia

Link to comment
Share on other sites

ma scusate, quando hanno mai detto di essere contro mtv? hanno preso posizione contro le major, che speculano sugli artisti (vedi greatist hits emi) e guadagnano sul lavoro degli altri. Cazzo ma perchè se il mio disco vende per 20 milioni di euro io ne devo guadagnare 4 e non 10? cosa c'è di male se nel fare il contratto hanno chiesto dieci milioni, sono i loro! io non capisco :wacko:

Mtv limita la loro libertà o li ostacola in qualche modo? non mi sembra, al contrario li hanno promossi quando non erano nessuno. Adesso prende un prodotto, non scintillante come il solito che vediamo su mtv (non avrebbe forse piu odience una puntata di jackass?), e lo trasmette, evidentemente perchè ci crede, e perchè qualcuno li dentro ancora vorrebbe fare una tv di qualità. Dove si sono venduti i radiohead? dov'è lo sputtanamento?

la cosa bella è che chi critica, allo stesso tempo è schifato dal fatto che oggi i giovani ascoltino solo musica di merda. Dove la devono cercare se non su MTV? niente, vietato perchè è la tv dei coglioni. Ma se la tv dei coglioni fa vedere ai coglioni appunto qualcosa di qualità magari la richiesta della gente sarebbe diversa e non vedremmo piu solo britney spears su mtv.

ma qui sembra contare piu il fatto che fa tanto figo ascoltare i radiohead, si perderebbe uno status symbol se al concerto ci va il sedicenne.

Link to comment
Share on other sites

se avessero voluto che non fosse veicolata nessuna pubblicità secondaria, avrebbero dovuto non affidare la vendita a ticketone.... ma non dipende da loro vero???

già, in questo caso non dipende da loro.

in italia ticketone ha il monopolio sulla vendita dei biglietti online.

visto che si devono necessariamente servire di una compagnia nazionale per la distribuzione online dei biglietti non c'era alternativa a ticketone ;)

si è già parlato di questo? Non sapevo nulla, l'ho trovato su un blog... what do ya think about it???

Ci sono novità sui Radiohead. Come sapete, il 10 ottobre il gruppo ha pubblicato il suo nuovo album “In rainbows” solo su internet (salvo poi distribuirlo nei negozi dal 28 dicembre). La mossa era stata presentata come la decisione rivoluzionaria di un gruppo che ha dato un calcio alla vecchia discografia imperialista e imbelle per lanciarsi nel futuro. Ossia, basta con la Emi e viva il web libero, liberale e libertario. Applausi globali. L’altro giorno però sul Times (non sulla Gazzetta di Canicattì) il nuovo boss della Emi, Guy Hands, ha dato la sua spiegazione dei fatti. Parlando attraverso un portavoce ha detto: “I Radiohead volevano una straordinaria quantità di denaro e non ci sembrava giusto che toccasse agli altri artisti sovvenzionare i loro guadagni. Noi avevamo proposto al gruppo il rinnovo del contratto per 3 milioni di sterline (più di 4 milioni di euro) ma loro puntavano a 10 milioni di sterline (13 milioni e mezzo di euro)”. Se considerate che la Emi (che sta licenziando personale in tutto il mondo) ha appena messo economicamente alle strette persino Robbie Williams, il discorso regge. Naturalmente i Radiohead si sono subito arrabbiati. Sul sito della band, il cantante Thom Yorke ha definito “porcherie” queste dichiarazioni e poi ha precisato: “Quel che volevamo era esercitare un controllo sulla nostra opera e sul modo in cui la Emi l’avrebbe utilizzata in futuro”. E uno dei manager della band, Bryce Edge ha aggiunto: “Non cercavamo grossi anticipi o un investimento di marketing garantito (si è parlato di 3 milioni di sterline). Le discussioni tra noi e la EMi non sono mai arrivate a quel punto”. Fin qui la polemica, adesso ognuno può farsi la sua idea. Voi che cosa ne pensate, chi ha ragione?? Credete davvero che un gruppo come i Radiohead possa rifiutare un contratto con la Emi senza neppure sapere quanti soldi gli offrono??

come hanno già spiegato più volte durante le interviste (e anche con un post sul DAS) le cose sono andate molto diversamente da come le ha raccontate Guy Hands.

la disinformazione a riguardo è spaventosa, e questo a mio avviso è sintomo di due cose: prima cosa è che le case discografiche hanno ancora grande potere sui media, seconda cosa la gente è poco interessata a come sono andate veramente le cose e preferisce prendere per vera la prima cosa che sente (senza nemmeno peraltro accertarsi che la fonte sia attendibile).

la questione Hands-Radiohead è più semplice di quanto si creda.

innanzitutto ho scritto Hands-Radiohead invece che EMI-Radiohead perché effettivamente le due parti contrapposte sono queste. EMI Records in passato si è sempre comportata a meraviglia con la band lasciandole praticamente sempre carta bianca (vedi il fatto di non aver pubblicato singoli per Kid A) e quindi non è giusto etichettarla come "malvagia".

mentre "malvagio" è il signor Guy Hands, panzone inglese di mezza età avido e stronzo.

il signore in questione ha acquistato la EMI nel marzo del 2007 cambiandone completamente la struttura. piazza pulita dei manager scomodi, allucinante licenziamento del personale e terrificante politica nei confronti degli artisti ("o produci o sei fuori" - "tagliamo i gruppi che non ci fanno diventare miliardari").

ma la cosa non si ferma qua. infatti il signor Hands, oltre ad essere un prepotente mostruoso è anche un abile bugiardo. e ogni qual volta sia stata mossa (da chiunque) un'accusa o una critica nei confronti della nuova gestione della EMI prontamente ha risposto rivoltando la realtà a suo piacimento.

comunque, ritornando al discorso Hands-Radiohead, le cose sono andate più o meno così: prima di parlare del contratto i Radiohead (che erano contrariati dalla nuova politica di Hands) hanno discusso sui diritti dei loro precedenti album. la band voleva vantare diritti speciali (in pratica impedire che in futuro uscissero stronzare tipo il boxset o il greatest hits) mentre Hands non ci stava.

allora la band, indispettita dal comportamento di Hands l'ha salutato dicendo "ok, il nostro contratto è finito. addio".

di contratto nuovo non se ne era ancora parlato. questa storia dei diritti veniva prima del contratto nuovo.

pertanto le varie cifre sparate in giro sono pure stronzate :ok:

Un pò come la vicenda del tour verde in giro per il mondo.

ecco, questo secondo me è un punto su cui la maggior parte della gente non ha capito un cazzo :ok:

il tour "verde" come lo chiamate voi non è un tour dove loro inquinano di meno (cioè oddio, loro inquinano di meno scegliendo di spostarsi da un continente all'altro via nave ed utilizzando un palco a basso impatto ambientale) ma è un tour studiato soprattutto per far inquinare di meno i fans.

se voi aveste letto quel piccolo file che era comparso sul DAS un po' di tempo fa avreste capito che circa il 90% dell'inquinamento prodotto da un loro concerto è prodotto dallo spostamento dei fans.

per questo nel tour 2008 hanno scelto di suonare in luoghi in centro città, in modo che siano facilmente raggiungibili con mezzi pubblici e quindi senza muovere altri mezzi. ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque c'è scritto anche sul TV sorrisi e canzoni...

Ma io a mezzanotte guardo Mai dire grande fratello!!! Scocc'_mmist già o'cunosc'

;)

Cavolo, non lo conosco sto Grande Fratello ( è dalla seconda edizione che non lo seguo ) ma mai dire...non me lo perdo mai. Fanno schiattare dalle risate quelli della Jalappas :P

Link to comment
Share on other sites

Dove la devono cercare se non su MTV?

scusa ma questa mi sembra una cosa insensata.

nel senso, siamo nel 2008 e ancora dobbiamo legarci alla televisione? ma stiamo scherzando? :ph34r:

se uno vuole ascoltare musica che vada su internet, altro che MTV.

scegli tu cosa vuoi ascoltare, non devo scegliere quelli di MTV per te.

myspace, itunes, torrent, p2p, ecc... ci sono migliaia di modi per cercare e trovare nuova musica su internet!

per favore, spegnamo quella cazzo di televisione che succhia il cervello ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque c'è scritto anche sul TV sorrisi e canzoni...

Ma io a mezzanotte guardo Mai dire grande fratello!!! Scocc'_mmist già o'cunosc'

;)

Cavolo, non lo conosco sto Grande Fratello ( è dalla seconda edizione che non lo seguo ) ma mai dire...non me lo perdo mai. Fanno schiattare dalle risate quelli della Jalappas  :P

chiedi a kidmaz lui sa tutte le news...lo segue 24h al giorno... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...