Jump to content

sti bassi


there_there

Recommended Posts

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

gli scuair mai

gli ibanez mai

il fender jazz bass è un basso molto profondo, molto poco dinamico. va bene per suonare roba anni 80 o i radiohead, note profonde, ben ritmato. Ottimo basso senza dubbio, però ecco, i bassi, come le chitarre hanno la loro importanza rispetto a quello che ci devi fare.

Link to comment
Share on other sites

con il jazz ci puoi fare che cazzo vuoi...jazz :rolleyes: punk,funk,trick& track,metal,rock,mazurka e rin tin tin...

quello della foto è un deluxe e quindi può essere sia attivo che passivo...contento neh there :rolleyes: (so già che mi chiederai il perchè)

gli squier,a parte il telecaster bass che stanno facendo ultimamente,fanno cagare tutti...se vuoi incominciare con una cosa da non spendere milioni e che sia accettabile prova il fender jazz classic(made in messico)van molto bene.

ah l'ibanez?va bene per il caminetto... ;)

Link to comment
Share on other sites

ah l'ibanez?va bene per il caminetto... ;)

:clapclap::clapclap::clapclap::lol:

Concordo anche io sul fatto che col jazz puoi fare di tutto senza problemi,ne provai uno qualche anno fa e suonava da solo!!!!!

Io comunque ho un vecchio Musicmaster col quale mi trovo abbastanza bene,il suono ricorda un po' quello del Precision (il mio sogno) ma in compenso è molto più economico!!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

ah l'ibanez?va bene per il caminetto... ;)

:clapclap::clapclap::clapclap::lol:

Concordo anche io sul fatto che col jazz puoi fare di tutto senza problemi,ne provai uno qualche anno fa e suonava da solo!!!!!

Io comunque ho un vecchio Musicmaster col quale mi trovo abbastanza bene,il suono ricorda un po' quello del Precision (il mio sogno) ma in compenso è molto più economico!!!!! :D

e grazie al ca. è simile al mustang essendo a scala corta!!che figo il musicmaster!!!

brava brava! :ok:

Link to comment
Share on other sites

e della yamaha che mi dite?

YAMAHA_rbxa2slv.jpg

lo so che non sarà mai al livello di un basso fender... ma è valido comunque?

grazie per le segnalazioni. peccato che per ora non avrei neanche i soldi per pagarmi il jack :P

there...ti prego ma hai visto l'estetica di quel basso?sembra la multipla! :rolleyes:

in effetti :lol: comunque... credo che (non appena avrò i soldi) ripiegherò su un fender jazz o precision standard made in mexico :)

Link to comment
Share on other sites

non intendevo quello

però il fender in generale ha un suono profondo, poco adatto se uno deve fare determinate linee

tanto pe' capisse, secondo me una fascination street può non essere la canzone da suonare con un fender, poi chiaro, sottigliezze.

Link to comment
Share on other sites

e della yamaha che mi dite?

YAMAHA_rbxa2slv.jpg

lo so che non sarà mai al livello di un basso fender... ma è valido comunque?

grazie per le segnalazioni. peccato che per ora non avrei neanche i soldi per pagarmi il jack :P

there...ti prego ma hai visto l'estetica di quel basso?sembra la multipla! :rolleyes:

questo yamaha è bellerrimo... sembra un astronave... e i controlli tono-volume hanno delle figosissime lucettine colorate che rendono il tutto ancora più sci-fi...

e comunque per iniziare il yamaha è il non-plus-ultra, con un bel rbx attivo ci suoni veramente di tutto...

oppure oppure, se non sei un metallaro accanito io mi butterei sui danelectro...

beccati quello nuovo..

Img1300.jpg

Link to comment
Share on other sites

:o bello. e il prezzo e contenuto. grazie :) comunque, credo che aspettero di avere i soldi per farmi un fender jazz messicano (su ebay c'era un deluxe americano di seconda mano allo stesso prezzo, ma non saprei come racimolare 600 euro in due giorni... :rolleyes: marciapiede? :P ).

il fatto è che io avrei già, ehm, "iniziato". cioè, suono da diversi anni col mio samick scrauso, che ormai sta cadendo a pezzi... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

se hai già, ehm, iniziato dipende da quanto vuoi spendere e cosa vuoi suonare...

vorrei uno strumento versatile. considerando che ho sempre suonato il basso unicamente con le dita. per la spesa... non so :( sarei disposto a spendere i quasi-600 euro di un fender jazz, ma per ora sono al verde. quel danelectro però mi chiama a sé... ma suona bene?

Link to comment
Share on other sites

se hai già, ehm, iniziato dipende da quanto vuoi spendere e cosa vuoi suonare...

vorrei uno strumento versatile. considerando che ho sempre suonato il basso unicamente con le dita. per la spesa... non so :( sarei disposto a spendere i quasi-600 euro di un fender jazz, ma per ora sono al verde. quel danelectro però mi chiama a sé... ma suona bene?

ascoltalo

devi scendere un po' chè prima c'è la chitarra (stesso modello)...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...