Jump to content

Piccoli problemi informatici


Recommended Posts

con la ricerca non ho trovato nulla ma se c'è il doppione chiudetelo subito...un posto dove chiedere consiglio e aiuto riguardo ai problemi informatici in generale

il mio al momento riguarda il bit torrent che non posso che amare visto che ci ho scaricato tutti i dischi dei radiohead prima di comprarmeli ma che adesso non mi va più :(

ho preso l'ultima versone e ho provato a scaricare il film "into the wild" ma non succede nulla, anzi succede che mi si blocca ancora prima di iniziare: mi viene fuori una finestra con la scritta "handle del menù non valido": ecchè vuol dì?

:uhm: prova a disinstallare e reinstallare il client Torrent in uso. Se ti da ancora problemi provane un altro: i migliori sono uTorrent e Vuze. Dimmi poi se funziona ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:uhm: prova a disinstallare e reinstallare il client Torrent in uso. Se ti da ancora problemi provane un altro: i migliori sono uTorrent e Vuze. Dimmi poi se funziona ^_^

ho utorrent, comunque proverò a disinstallare e reinstallare e poi vedo sto vuze, thanks

potrebbe essere anche solo un errore nell'apertura del file.

magari riprovando con un file diverso funziona.

se non è così, che computer hai? che client usi? da quale sito?

no, mi capita anche con altri file

ho un hp e stavo provando a scaricare da isohunt

Link to comment
Share on other sites

allora, problemi di connessione o apertura porte, da quel che dici non ce ne dovrebbero essere.

quello che ti fa sinceramente non l'ho capito. Posso ipotizzare che non ti legga i file torrent nella maniera corretta.

Di solito questo si verifica perchè ha problemi a capire dove piazzare il file che scarichi o non trova il file torrent che hai scaricato.

Ora, di solito per me si risolve aprendolo una seconda volta. se nel tuo caso questa cosa non basta, come hai appena detto, non saprei proprio come aiutarti in maniera specifica.

E' strano che di punto in bianco succeda una cosa così! Io proverei a reinstallare. Se non funziona, so cazzi. Prova a installare Vuze. Che usa un meccanismo diverso per scaricare i torrent (c'è la ricerca interna).

Se non funziona nemmeno così, evidentemente o è un problema del pc o della connessione. Prima di fare tutte ste prove verifica se hai le porte aperte per far funzionare i torrent, magari si sono chiuse senza motivo.

Ora faccio una domanda retorica. Hai fatto un backup?

siccome, per esperienza, non conosco nessuna donna che l'abbia mai fatto, comincia a pregare che i suggerimenti dati portino a qualcosa.

Altrimenti se sei un caso raro di donna backuppata, riparti dal back up e bòna.

Link to comment
Share on other sites

allora, problemi di connessione o apertura porte, da quel che dici non ce ne dovrebbero essere.

quello che ti fa sinceramente non l'ho capito. Posso ipotizzare che non ti legga i file torrent nella maniera corretta.

Di solito questo si verifica perchè ha problemi a capire dove piazzare il file che scarichi o non trova il file torrent che hai scaricato.

Ora, di solito per me si risolve aprendolo una seconda volta. se nel tuo caso questa cosa non basta, come hai appena detto, non saprei proprio come aiutarti in maniera specifica.

E' strano che di punto in bianco succeda una cosa così! Io proverei a reinstallare. Se non funziona, so cazzi. Prova a installare Vuze. Che usa un meccanismo diverso per scaricare i torrent (c'è la ricerca interna).

Se non funziona nemmeno così, evidentemente o è un problema del pc o della connessione. Prima di fare tutte ste prove verifica se hai le porte aperte per far funzionare i torrent, magari si sono chiuse senza motivo.

Ora faccio una domanda retorica. Hai fatto un backup?

siccome, per esperienza, non conosco nessuna donna che l'abbia mai fatto, comincia a pregare che i suggerimenti dati portino a qualcosa.

Altrimenti se sei un caso raro di donna backuppata, riparti dal back up e bòna.

non sono un caso raro di donna backuppata purtroppo :lol:

il mio rapporto con il computer è come quello che ho con la lavastoviglie o la lavatrice: un elettrodomestico che esegue i miei ordini e che non dovrebbe dare problemi...appena questo succede mi rivolgo agli esperti! :ok:

comunque grazie mille, adesso tolgo tutto e provo a reinstallare o a installare vuze...speremo ben! ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

hi, avrei bisogno urgente di un mago di EXCEL... un esperto di "if and then" e funzioni varie! mi stanno troppo in culo, but i need it!

ho un foglio di lavoro con delle celle dove vi è all'interno una somma (anzi la sottrazione di due somme). Il valore cambia di continuo a seconda di inserimenti quotidiani. Vorrei che se la cifra visualizzata in questi campi andasse sotto una certa soglia che stabilisco io (ad esempio minore di 5), la CELLA si colori di rosso, tipo alert...

credo tipo: IF(C4<5....sticazzi.. la casella diventa rossa.....)

OK?

thanks!

Link to comment
Share on other sites

hi, avrei bisogno urgente di un mago di EXCEL... un esperto di "if and then" e funzioni varie! mi stanno troppo in culo, but i need it!

ho un foglio di lavoro con delle celle dove vi è all'interno una somma (anzi la sottrazione di due somme). Il valore cambia di continuo a seconda di inserimenti quotidiani. Vorrei che se la cifra visualizzata in questi campi andasse sotto una certa soglia che stabilisco io (ad esempio minore di 5), la CELLA si colori di rosso, tipo alert...

credo tipo: IF(C4<5....sticazzi.. la casella diventa rossa.....)

OK?

thanks!

Ciao bello,

Formato -> Formattazione condizionale

una volta che hai il valore dato dalla formula IF puoi impostare la formattazione che preferisci.

è facilissimo.

dimmi se ti è tutto chiaro o devo spiegarti la procedura.

non credo dovresti avere problemi.

Link to comment
Share on other sites

Aitatemi please.

Ma perché tutti i cd audio che masterizzano saltano sin da subito??

è colpa del masterizzatore o del fatto che non uso Nero (o altri più evoluti di WMP)?

grazie.

potrebbe essere qualsiasi cosa.

prova per gradi.

installa un nuovo programma

prova una nuova marca di cd

butta il computer

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Problema che periodicamente mi si ripropone.

Poniamo di avere tra le mani un dvd con capitoli ma senza menu. Io voglio aggiungergli i miei bei menu senza perdere qualità.

ho 2 software con cui posso lavorare:

- tmpegnc: posso direttamente importare i VOB e creare il menu. Poi esporto e di fatto mi crea un nuovo DVD. Ok, facile. Ma siamo sicuri che la qualità dell'input sia uguale a quella dell'output?

- dvd lab: non posso importare i VOB. Devo fare il demux, ricreare i capitoli ecc. Molto piu lungo, di fatto ricreo il DVD. Ma mi andreabbe anche bene. Ma siamo sicuri che la qualità dell'input sia uguale a quella dell'output?

please help. Un dvd senza menu è come un fiore senza petali

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Salve gente!

Una piccola domanda. Da un po' di tempo il mio pc mi dà qualche problema nella riproduzione di file musicali e qualsiasi cosa comprenda una traccia audio (compresi video sia salvati sul computer sia riprodotti su internet). Il problema si presenta nella seguente forma: dopo un tot di volte (non univoco) che metto in pausa e riavvio la traccia audio/video che sto ascoltando/guardando, l'audio sparisce, (non solo dalla traccia in questione; qualsiasi suono non viene più emesso) per non tornare se non dopo riavvio del computer.

Il problema in questione fino a poco fa era ovviabile facilmente, ma dato che devo sbobinare qualche lezione, mi servirebbe abbastanza urgentemente una soluzione.

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

amici informatici (mi sento già a disagio in questa sezione :unsure: )

devo trasformare un file in un pdf. Mi hanno consigliato "pdf creator", ma una volta scaricato mi chiede usurname e password...insomma, è totale incomunicabilità.

Cosa devo fare? :bye:

Link to comment
Share on other sites

amici informatici (mi sento già a disagio in questa sezione :unsure: )

devo trasformare un file in un pdf. Mi hanno consigliato "pdf creator", ma una volta scaricato mi chiede usurname e password...insomma, è totale incomunicabilità.

Cosa devo fare? :bye:

Non hai già Open Office? Se sì, c'è il tasto senza installarti mille nuovi software..

EDIT: usurname pare il nome di un usurpatore informatico. Figata :lol:.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...