Jump to content

Sigur Ros


Recommended Posts

no, vabbè...

Meraviglia

:prego:

per la recensione meglio che aspettiate psycho, la vigno è stesa.

:wub:

Non vogliamo recensioni fredde, vogliamo parole e cuore...

Su su, non farti pregare Vì, dicci qualcosa... :rolleyes:

beh, Tom, stavolta mi è difficile davvero

sottoscrivo tutto quello che ha detto White, ovviamente, e aggiungo:

che il concerto è iniziato con gli spettatori seduti ed è finito con tutti gli spettatori in piedi, affollati sotto il palco e in piedi sulle sedie, come se volessero stringere la band, e i musicisti che la accompagnavano, in un immenso abbraccio

che oltre alle amina, che con quei vestiti colorati sembravano davvero creature di sogno uscite da un libro di fiabe nordiche, il quartetto di fiati (con un look che era una via di mezzo tra arancia meccanica e le figurine di stagno che si usavano secoli fa come giocattoli) ha reso il concerto indimenticabile

che via via che il concerto andava avanti, ho avuto la netta sensazione di esser trasportata in un luogo diverso e irreale, ma profondamente vero, e non mi vergogno a dire che al bis mi sono venute fuori le lacrime (il che ha un pò allarmato l''amico che era con me, che comunque era ugualmente commosso e non ha praticamente parlato per tutto il concerto ^_^ )

che a mio parere hanno suonato tutti in modo perfetto e allo stesso tempo coinvolgente

che vorrei tornare a ieri sera per rivederlo tutto di nuovo, ma so anche che parte dell'emozione che ho provato è legata proprio al fatto che non mi sarei mai aspettata un coinvolgimento del genere

Ecco. Detto questo, non ho reso neanche lontanamente l'idea dell'intensità delle sensazioni che ho provato ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bè Vì non avrai fatto una recensione tecnica ma sei riuscita a far traspirarire le emozioni del concerto :ok:

Io adoro i Sigur Ros, ma purtroppo ho un grandissimo problema con i loro dischi, non riesco mai ad arrivare fino alla fine, immagino che in concerto sia tutt'altra storia... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

allora

impressionante

allucinante

davvero fantastico

in piu posto davvero stupendo,altro che l'arena civica...

non ci sono parole per spiegare le emozioni che mi hanno fatto provare..

dal vivo sono fantastici

appena mi riprendo,racconto un po meglio

soprattutto sull'odissea del trio voyant garrel jakkk :lol:

Link to comment
Share on other sites

no, vabbè...

Meraviglia

:prego:

per la recensione meglio che aspettiate psycho, la vigno è stesa.

:wub:

Non vogliamo recensioni fredde, vogliamo parole e cuore...

Su su, non farti pregare Vì, dicci qualcosa... :rolleyes:

beh, Tom, stavolta mi è difficile davvero

sottoscrivo tutto quello che ha detto White, ovviamente, e aggiungo:

che il concerto è iniziato con gli spettatori seduti ed è finito con tutti gli spettatori in piedi, affollati sotto il palco e in piedi sulle sedie, come se volessero stringere la band, e i musicisti che la accompagnavano, in un immenso abbraccio

che oltre alle amina, che con quei vestiti colorati sembravano davvero creature di sogno uscite da un libro di fiabe nordiche, il quartetto di fiati (con un look che era una via di mezzo tra arancia meccanica e le figurine di stagno che si usavano secoli fa come giocattoli) ha reso il concerto indimenticabile

che via via che il concerto andava avanti, ho avuto la netta sensazione di esser trasportata in un luogo diverso e irreale, ma profondamente vero, e non mi vergogno a dire che al bis mi sono venute fuori le lacrime (il che ha un pò allarmato l''amico che era con me, che comunque era ugualmente commosso e non ha praticamente parlato per tutto il concerto ^_^ )

che a mio parere hanno suonato tutti in modo perfetto e allo stesso tempo coinvolgente

che vorrei tornare a ieri sera per rivederlo tutto di nuovo, ma so anche che parte dell'emozione che ho provato è legata proprio al fatto che non mi sarei mai aspettata un coinvolgimento del genere

Ecco. Detto questo, non ho reso neanche lontanamente l'idea dell'intensità delle sensazioni che ho provato ^_^

:wub:

Sottoscrivo totalmente...Non è stato solo un concerto, già a Ny batteri mi ero quasi completamente dimenticato di dove mi trovavo...mi ricordo che all'attacco di Hoppipolla ho saltato sulla sedia come un bambino mentre apre il suo primo regalo il giorno del suo compleanno...Sull'attacco di Jònsi in Olsen Olsen sono rimasto con gli occhi sbarrati e le mani sul viso, non mi sembrava di essere in questo mondo.

Su Gitardjamn o Hafsol, la b-side insomma, ho visto solo Jònsi che dialogava con la sua chitarra, circondato di luci sfocate e la sua voce era qualcosa di simile ad un alfabeto arcaico, quasi infantile, ma ricco di conoscenza, che pare di cogliere o che senti riaffiorare nella mente, senza ben coglierne il significato ma intuendo la vera natura intima dello stesso...

Saeglopur è una gioia infantile, un gioco di acuti e dolcezze; Gobbeldigook mi è piaciuta come mai prima, per la prima volta l'ho davvero amata! Che gioia poi l'esplosione di coriandoli! Popplagiò...l'ho già detto altrove, è un rito, una preghiera, non è una canzone, è qualcosa di magico, di mistico, non è reale...

VOGLIO RIVEDERLI!!!!!!!!!!! :wub::piange::wub:

Link to comment
Share on other sites

Ah ragazzi! Mi è sembrato di aver visto Caloggero a Firenze! Credo fosse il primo ad andare sotto il palco per Untitled 8! O mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

SI ero io!

ma tu chi eri? Io sogno scavalcato subbito appena partì United 8 che mi hanno fatto passare

comunque

MINCHIA COOONCERTO anche ieri

Bravi sono sti siguros

Miiii ved spilum endalaust minchia canzooone!!!

:prego: respect for caloggero

Link to comment
Share on other sites

SI ero io!

ma tu chi eri? Io sogno scavalcato subbito appena partì United 8 che mi hanno fatto passare

comunque

MINCHIA COOONCERTO anche ieri

Bravi sono sti siguros

Miiii ved spilum endalaust minchia canzooone!!!

:prego: respect for caloggero

Minchia ragione che hai! Tra l'altro ti ho fatto una foto...quando hai tempo te la mando!

Link to comment
Share on other sites

ieri sera è stato.. :piange:

un'emozione immensa, e il finale con Untitled 8..non si può definire a parole, era come se stesse per esplodere tutto..molto al di sopra delle mie aspettative già ottimiste..

certo, un secondo encore potevano farcelo, ma vabbè..niente da dire.. :bye:

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco agli elogi spesi anche se, parlando di loro, era tutto molto scontato, soprattutto emotivamente hanno pochi eguali. Ma se la vigno, non so con quanto sarcasmo, mi chiama in causa devo rispondere. :lol:

- Jonsi è uno dei pochi in grado di aprire un concerto con un pezzo come Svefn-g-englar, a freddo, trasportandoci al solito in un'ovattata dimensione ultraterrena

- Vale il prezzo del biglietto Ny Batteri con i fiati

- Fiati perfetti anche in Olsen Olsen come soluzione d'annata anche se a me piaceva allo stesso modo la versione con esplosione di archi (in questa versione un pochino penalizzati) dei precedenti tour

- Med Blosnavir mi ha emozionato quasi quanto Popplagid che resta comunque il culmine dell'esibizione

- I brani del bistrattato Takk a tre anni di distanza continuano a fare la loro figura anche dal vivo

- Gobbledigook ha dimostrato che dovevano fare un disco con 11 Gobbledigook

- Ottima la location come visibilità e acustica

Ma:

- Forse per la necessità di non creare troppi stacchi tra le atmosfere del nuovo e i vecchi brani o comunque per non rompere l'equilibrio in questa formazione a 12 la batteria, nelle parti più sostenute, suonava meno carica del solito

- I brani nuovi (i lenti, o per lo meno quelli suonati) non hanno la qualità dei precedenti, ne ripetono in parte gli schemi con meno successo e nonostante i numeri vocali di Jonsi che sa come al solito avvolgerci e ipnotizzarci, sembrano privi di quella peculiare magia dei Sigur...tra tre anni cosa resterà?

- Di conseguenza la scaletta mi ha un po' deluso, anche se era quello che mi aspettavo (avrei messo una Inní Mer Syngur Vitleysingur o Festival al posto di Godan Daginn)

- E' mancata Vidrar che hanno suonato ieri a Roma al posto di Olsen Olsen

- Vedere un concerto irripetibile, anche per la location e l'impatto audiovisivo, come quello di Roma di tre anni rendeva difficile un concerto della stessa qualità

- Capisco che è il mio album preferito e può sembrare un discorso egoistico ma è troppo poco un solo brano da ( ) quando, per dire, si poteva suonare una versione alla Hvarf/Heim di Samskeyti

- Eppoi, sarò emotivamente più instabile di Voyant, ma quei coriandoli mi hanno messo tristezza, io dai Sigur voglio pathos e disperazione :D

anche se...lalalalalalalala :dance:

Link to comment
Share on other sites

Ma se la vigno, non so con quanto sarcasmo, mi chiama in causa devo rispondere. :lol:

macchè sarcasmo, psycho, è vero dai che in genere sei più "tecnico", misurato e razionale di me nelle recensioni!

(anche se tutta l'esecuzione di Gobbledigook, con i coriandoli, il battimani e in generale tutti quei tamburi e quei suoni e quei cori per me - che sono più emotivamente instabile di te, Vojant e altri 4 come voi messi insieme - è stata semplicemente meravigliosa)

;)

per caso sei mica riuscito ad annotare la scaletta?

Link to comment
Share on other sites

No, vabè, ci ironizzavo su a ruota. Avevo ben capito cosa intendevi, però anch'io rivendico di avere delle emozioni che spesso anche nella scrittura "ufficiale" sono preponderanti.

Soggettivamente, forse per la parte centrale un po' sottotono (dopo "Olsen Olsen", prima di "Saeglopur") è mancata quella sensazione di volo verso il cielo.

Ma con un disco così viscerale e a tratti terreno c'era da aspettarsi uno spettacolo diverso rispetto ai soliti Sigur Ros.

Anche a me è piaciuta molto Gobbledigook, è stato uno dei momenti più intensi del concerto, ma con o senza coriandoli mi sarebbe cambiato poco, tutto qua. :lol:

La recensione deve ancora arrivare :D

1- Svefn-g-englar

2- Glosoli

3- Se Lest

4- Ny Batteri

5- Vid Spilum Endalaust

6- Hoppipolla

7- Med Blodnasir

8- Olsen Olsen

9- Gitardjamm

10- Godan Daginn

11- Fljotavik

12- Saeglopur

13- Hafssol

14- Gobbledigook

----------------------

15- Popplagid

Link to comment
Share on other sites

No, vabè, ci ironizzavo su a ruota. Avevo ben capito cosa intendevi, però anch'io rivendico di avere delle emozioni che spesso anche nella scrittura "ufficiale" sono preponderanti.

Soggettivamente, forse per la parte centrale un po' sottotono (dopo "Olsen Olsen", prima di "Saeglopur") è mancata quella sensazione di volo verso il cielo.

Ma con un disco così viscerale e a tratti terreno c'era da aspettarsi uno spettacolo diverso rispetto ai soliti Sigur Ros.

Anche a me è piaciuta molto Gobbledigook, è stato uno dei momenti più intensi del concerto, ma con o senza coriandoli mi sarebbe cambiato poco, tutto qua. :lol:

La recensione deve ancora arrivare :D

1- Svefn-g-englar

2- Glosoli

3- Se Lest

4- Ny Batteri

5- Vid Spilum Endalaust

6- Hoppipolla

7- Med Blodnasir

8- Olsen Olsen

9- Gitardjamm

10- Godan Daginn

11- Fljotavik

12- Saeglopur

13- Hafssol

14- Gobbledigook

----------------------

15- Popplagid

grazie, cheri ;)

Link to comment
Share on other sites

ho visto il concerto più bello della mia vita!

venerdì a firenze immensi e ieri a roma addirittura 3 spanne sopra. L'auditorium sembra fatto per i sigur ros e non ci sono parole per esprimere le emozioni che mi hanno dato. i nuovi pezzi sono bellissimi e hanno solo bisogno di qualche ascolto in più. tutto lo spettacolo è stato a livelli mai vissuti, il pubblico era seduto in estasi e nessuno ha fiatato se non su richiesta di jonsi su gobbledigook e ci siamo goduti anche i respiri. c'era una sintonia tra noi e loro mai vissuta. e il batterista vestito da romano è stata la ciliegina.

scusate se lo dico su questo forum ma altro che radiohead all'arena, i concerti dovrebbero essere tutti come quello di ieri.

Link to comment
Share on other sites

ho visto il concerto più bello della mia vita!

venerdì a firenze immensi e ieri a roma addirittura 3 spanne sopra. L'auditorium sembra fatto per i sigur ros e non ci sono parole per esprimere le emozioni che mi hanno dato. i nuovi pezzi sono bellissimi e hanno solo bisogno di qualche ascolto in più. tutto lo spettacolo è stato a livelli mai vissuti, il pubblico era seduto in estasi e nessuno ha fiatato se non su richiesta di jonsi su gobbledigook e ci siamo goduti anche i respiri. c'era una sintonia tra noi e loro mai vissuta. e il batterista vestito da romano è stata la ciliegina.

scusate se lo dico su questo forum ma altro che radiohead all'arena, i concerti dovrebbero essere tutti come quello di ieri.

concerto stratosferico........auditorium for president :prego:

comunque non puoi paragonarlo ai radiohead a milano, sono due tipi di evento completamente diversi....avresti dovuto assistere al canal plus 2001 per fare un confronto del genere

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo a te....

COncerto dei Sigur (Milano Arena Civica, stesso posto dei radiohead).......molto piu' emozionante di quello dei Radiohead!!

...e poi che acustica, si sentiva un bomba...non si riusciva a parlare con il proprio vicino (ma poi per dire che, con quell'angelo di Jonsi lassu'?!?)

il finale Terrificante, sebrava che stesse per esplodere il mondo......

INDIMENTICABILE

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ero anche io a milano.

e devo dire che mi hanno proprio deluso.

non capisco come lizar possa dire di aver visto un bel concerto...

concerto brevissimo con pochissimi pezzi vecchi spezzati dalle banali canzoni nuove...

e pensare che all'inizio per un secondo mi sembrava di essere ancora a villa arconati...

ma poi...

i fiati...ok bella idea ma usati veramente in modo poco interessante...sembrano volerli infilare per forza dappertutto....mah...

e poi il finale! Cazzo uscite e fate solo la solita canzone finale : una. Vi richiamiamo sul palco e salutate di nuovo mettendoci tre ore a fare il mega inchino e poi ve ne andate? Ridicoli!

e poi jonsi mai visto fare certe scenate mentre suona la chitarra con l'archetto mah...

io mi fermo a Takk.

e pensare che il cielo pieno di lampi e nuvoloni calzava a pennello....

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo a te....

COncerto dei Sigur (Milano Arena Civica, stesso posto dei radiohead).......molto piu' emozionante di quello dei Radiohead!!

...e poi che acustica, si sentiva un bomba...non si riusciva a parlare con il proprio vicino (ma poi per dire che, con quell'angelo di Jonsi lassu'?!?)

il finale Terrificante, sebrava che stesse per esplodere il mondo......

INDIMENTICABILE

boh, io continuo a non capire come potete paragonare due eventi così diversi......

a me i sigur ròs sono piaciuti in un modo e i radiohead in un altro, sono spettacoli con essenze troppo diverse, non si possono confrontare.....

poi il concerto del 18 dei rh ha rasentato la perfezione, semmai la location è stata un po' deludente........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...