Jump to content

Arena Civica - Milano 18-06-2008


Lacatus

Recommended Posts

Sono d'accordo con Korg è una questione di rispetto ballare, cantare ad un concerto dei Radiohead penso sia naturale ed è bello anche per questo, pogare, spingere, fregarsene, ropere la palle all'ennessima potenza, sgomitare, scalciare sono cose che odio all'infinito.... fortunatamente ero in transenna e intorno a me c'era più o meno gente rispettosa e non me ne frega niente se cantava stonando ogni tanto o mi ha spinto moderatamente ballando 2+2=5 perchè se ha voglia di ballare è giusto che lo faccia, sarebbe triste il contrario, tristissimo. Il punto è fare tutto ciò nel rispetto degli altri cosa che spesso viene a mancare, troppo spesso, almeno in Italia, in altri paesi purtroppo non so.

Per quanto riguarda il concerto Bellissimo, Stupendo, Sublime....

ho anche visto molti di voi essendo amico di Garrel e Jakkal diciamo che ho visto la truppa ma non ho conosciuto quasi nessuno... sarà per la prossima speriamo.... a breve!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 980
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dio

quanto

ho

goduto.

Avevo desiderato National Anthem e the Gloaming, sapendo che c'era più di una speranza, e le hanno fatte. Avevo sperato fortemente in Go Slowly (visto il taglio della sera prima), e l'hanno fatta. Non mi aspettavo minimamente Dollars & Cents, non osavo aspettarmi né A Wolf at the Door né 2+2=5 perché le adoro e non le avevano quasi mai tirate fuori durante questo tour. Ancora godo.

Momenti memorabili (personali, del concerto ce ne sarebbero tantissimi):

- Everything che sfocia in idioteque. Mentre sta finendo la prima io percepisco l'attacco della seconda, ma in tribuna sono il solo (tra quelli intorno a me), così mi ritrovo a saltare come uno scemo sulle gradinate mentre tutti stanno fermi/seduti e mi prendono per matto: dopo 10 secondi capiscono cos'è e cominciano a saltare pure loro :D

- Quando è partita 2+2=5 ho avuto 2 secondi di follia totale, nel silenzio della tribuna ho urlato un orrendo "POOORCAAA TROOOOIAAAAAAAAA" che si è sentito benissimo nel raggio di 20 metri. Chiedo scusa a chi era nelle vicinanze :ph34r:

Riprongo la questione DVD: si farà?

Link to comment
Share on other sites

Dio

quanto

ho

goduto.

Avevo desiderato National Anthem e the Gloaming, sapendo che c'era più di una speranza, e le hanno fatte. Avevo sperato fortemente in Go Slowly (visto il taglio della sera prima), e l'hanno fatta. Non mi aspettavo minimamente Dollars & Cents, non osavo aspettarmi né A Wolf at the Door né 2+2=5 perché le adoro e non le avevano quasi mai tirate fuori durante questo tour. Ancora godo.

Momenti memorabili (personali, del concerto ce ne sarebbero tantissimi):

- Everything che sfocia in idioteque. Mentre sta finendo la prima io percepisco l'attacco della seconda, ma in tribuna sono il solo (tra quelli intorno a me), così mi ritrovo a saltare come uno scemo sulle gradinate mentre tutti stanno fermi/seduti e mi prendono per matto: dopo 10 secondi capiscono cos'è e cominciano a saltare pure loro :D

- Quando è partita 2+2=5 ho avuto 2 secondi di follia totale, nel silenzio della tribuna ho urlato un orrendo "POOORCAAA TROOOOIAAAAAAAAA" che si è sentito benissimo nel raggio di 20 metri. Chiedo scusa a chi era nelle vicinanze :ph34r:

Riprongo la questione DVD: si farà?

quoto tutto...

io sono morto quando è partita the national anthem,e da notare anche il finale di the gloaming...

secondo me uno dei migliori set di quest'anno!!!

Link to comment
Share on other sites

Dio

quanto

ho

goduto.

Avevo desiderato National Anthem e the Gloaming, sapendo che c'era più di una speranza, e le hanno fatte. Avevo sperato fortemente in Go Slowly (visto il taglio della sera prima), e l'hanno fatta. Non mi aspettavo minimamente Dollars & Cents, non osavo aspettarmi né A Wolf at the Door né 2+2=5 perché le adoro e non le avevano quasi mai tirate fuori durante questo tour. Ancora godo.

Momenti memorabili (personali, del concerto ce ne sarebbero tantissimi):

- Everything che sfocia in idioteque. Mentre sta finendo la prima io percepisco l'attacco della seconda, ma in tribuna sono il solo (tra quelli intorno a me), così mi ritrovo a saltare come uno scemo sulle gradinate mentre tutti stanno fermi/seduti e mi prendono per matto: dopo 10 secondi capiscono cos'è e cominciano a saltare pure loro :D

- Quando è partita 2+2=5 ho avuto 2 secondi di follia totale, nel silenzio della tribuna ho urlato un orrendo  "POOORCAAA TROOOOIAAAAAAAAA" che si è sentito benissimo nel raggio di 20 metri. Chiedo scusa a  chi era nelle vicinanze  :ph34r:

Riprongo la questione DVD: si farà?

quoto tutto...

io sono morto quando è partita the national anthem,e da notare anche il finale di the gloaming...

secondo me uno dei migliori set di quest'anno!!!

ti capisco...

noi le "chiamavamo" e venivano fuori le canzoni.. sembrava un film...

quando Johnny ha tirato fuori la sua radiolina ho detto "FAI NATIONAL ANTHEM!" e dopo due secondi è partito il giro di basso, tutti si sono girati a guardarmi come se avessi avuto il potere di invocarlo

poi abbiamo chiamato A Wolf At The Door e How to disappear e sono... apparse...

per tutto il concerto ho "chiamato" 2+2=5 e Paranoid Android e... hanno concluso con queste...

non ci credavamo, eravamo stati soddisfatti in pieno, impensabile...

mi ero perso il 2003, ho capito di avere fatto una cazzata immane a non andare al Lazzaretto di Bergamo...

ora spero solo che tornino almeno un'altra volta, ma credo basti un altro album per riportarli qui...

due date stracolme... i Radiohead in Italia stanno diventando qualcosa di più di un gruppo di culto, sono sorpreso... e pensare che quando ascoltai High And Dry per la prima volta ho passavo l'estate a dire agli amici "questo è un gruppo incredibile!".

Sono difficilissimi da ascoltare, non fanno dischi da "classifica", eppure sono seguitissimi e apprezzatissimi. Forse ha ragione il mio amico che era con me al concerto: sono l'unico vero gruppo rimasto, hanno cambiato la musica degli ultimi 10 anni.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,sono nuovo qui sul forum,vorrei dire la mia riguardo al concerto di ieri sera...un pacco assurdo!!Ero seduto nella cosiddetta prima tribuna...e quella sarebbe una prima tribuna???Dopo 60 euro di biglietto 90 di autobus e 13 ore di viaggio vado a sedermi e mi ritrovo sto schifo?Non  riuscivo a capire se Tom Yhorke in mano c'aveva na chitarra o un manico di scopa,tanto che stava lontano.Ora,non so di chi sia la colpa,band,management,organizzatori (quasi sicuramente di quest'ultimi),ma vorrei dedicare a tutti questi signori un caloroso vaffanculo.E' stata una truffa bell'ebbuona,se erano gente onesta i biglietti prima tribuna non li vendevano proprio,vendevano solo prato,o almeno li vendevano al prezzo della seconda tribuna,dato che tra prima e seconda tribuna non c'era NESSUNISSIMA differenza

Menomale che c'è qualcuno che dice le cose come stanno.

Nessuno dice che ieri sera avrei preferito guardare Fede in Tv piuttosto che stare al concerto, solo dico che c'è modo e modo di vederlo un concerto.

A me i discorsi del tipo "...cazzo me frega della location, l'importante sò i Radiohead..." non li capisco proprio.

Pensate che se ieri avete goduto 100, in una location decente godevate 10.000.

Un conto è l'amore e la passione che possono far passare in secondo piano certe cose, un conto è essere presi per il culo.

Alla fine io che ero in decima fila il concerto me lo sono goduto lo stesso, ma pensavo a quelli come te che stavano a 1000Km di distanza e a quanto avreste potuto apprezzare meglio il tutto in un posto migliore.

il fatto è che a certa gente basta essere presente al concerto

o a 2 metri da Thom per vedergli i peli del culo per esaltarsi

ripeto

la scaletta è stata fantastica

hanno suonato bene e poi si sono ammosciati in alcuni pezzi..mi riscolterò le registrazioni caro Lift e sono sicuro che non cambierò idea

in + la location è stata pessima

la scelta della posizione del palco errata

il livello del volume una barzelletta

il pubblico cafone....come si fa a dire che è stato in RELIGIOSO SILENZIO?!...quando una persona di fianco a me ha chiamato la sua amica urlando in How to Disappear:

"ao qui è bellizzimo..mo stanno a fa una lenta..un po' na lagna..ma prima...come si chiama boh..ho urlato come na pazza!"

oppure

in Dollars:"certo che Thom è proprio vestito male eh..ma che cazzo di cintura ha?"

e poi...mi dite come si fa a saltare durante Arpeggi!!!!!??????????

messo insieme un pessimo concerto

i Radiohead devono capire che non hanno + 20 anni...e location così ampie non fanno per loro...meglio piccoli auditorium o arene come si deve..

Non ce l'ho con te giuro ma è evidente che tu hai una visione delle cose molto molto distorta, ma dico che cazzo te ne frega a te se a me va di saltare durante arpeggi, ma scherzi o dici sul serio....???? :blink:

o scusa ma dopo 3 post consecutivi mi fai girare le palle

ecco tu impersonifichi lo spettatore medio di merda che ieri era in quel di milano

ne ho trovato un altro

per caso ricevuto delle gomitate o calci sulle caviglie anche tu? :dance:

Link to comment
Share on other sites

nel video di a wolf at the door della francy si sente il mio conto che degenera stonatissimo nel ritornello, però mi sembra strano, forse ho fatto solo la strofa, io non stono, o non così cazzo.

Link to comment
Share on other sites

scusate se vado OT ma leggo in questo 3d molte cose che io sono riuscito a filmare.

quindi, per utilità collettiva, vi segnalo che qui potete trovare alcuni piccoli clip di ieri sera dalla transenna.

;)

Li hai poi comprati 50 metri di prato?

ahhahaha

geniale.

quante stronzate ho sparato in quelle 11 ore di attesa :D

Link to comment
Share on other sites

scusate se vado OT ma leggo in questo 3d molte cose che io sono riuscito a filmare.

quindi, per utilità collettiva, vi segnalo che qui potete trovare alcuni piccoli clip di ieri sera dalla transenna.

;)

Li hai poi comprati 50 metri di prato?

ahhahaha

geniale.

quante stronzate ho sparato in quelle 11 ore di attesa :D

...e per fortuna!...come ho già scritto non avevo idea che bazzicaste da queste parti, l'ho intuito...se non fosse per la foto non ti avrei mai scovato. Grazie per la compagnia comunque, è stato piacevole.

Link to comment
Share on other sites

ieri sera verso l una dopo il concerto, sè avverato il sogno della mia vita: HO PARLATO CON THOM! eravamo in 20-25 persone assiepati fuori dal cancello...gli altri 4 si sono subito diretti nel pulmino (Jonny era distrutto)..Tomasso invece è venuto da noi e sè messo a firmare autografi a manetta (cazzo nn avevo la penna)..il nostro chitarrista è riuscito nell impresa di stringerli la mano..io gli avrò urlato 7-8 volte "great"..lui mi ha guardato, ha sorriso e ha risposto "thank u"! è stata una scena troppo bbella... :cry:  :cry2:

io invece sono riuscito a farmi firmare Hail to the Thief (Special Edition) da Ed, Thom e sopratutto Johnny, ma non sono riuscito a dirgli nulla.. :(

sei stata mica tu a rubarmi il pennarello?? :P

ma tu c'eri dopo lo show del 18 all'uscita del pulmino?magari te l avessi fregato io..m sarei fatto fare l autografo sulla mano e nn me la sarei + lavata! :D

io cero dopo lo show del 17 e pure del 18.. ero quello che si era fregato il cartellone ed era un pò bevuto..

il mio amico s'è fatto firmare la felpa, ora non sa come fare per lavarla.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

bah, che dire?

che Milano2 entra tra i migliori concerti mai visti.

che tra Milano1 e Milano2 c'è stato quel rimescolamento di pezzi che mi aspettavo dalle doppie date (e che Dublino ha un po' ciccato. forse perchè prime date..). 36 pezzi, se non ho contato male, in due serate. ripropongo il quesito, tante volte posto: esiste un'altra band al mondo che fa qualcosa del genere?

che è incredibile come siano passati da un concerto standard (Milano1) ad un concerto da annotare (Milano2) nello spazio di 24 ore. e non solo da un punto di vista di setlist, ma anche di prestazione e umore.

che il fatto che siano ancora in grado di cambiare così, da una sera all'altra, non andando in routine è il segnale che sono vivi. che sono sempre loro. e con thom, immagino, possiamo stare sicuri ad eternum.

che thom ha cantato 10 volte meglio in Milano2.

che Milano1 la setlist l'ha tirata giù ed.

che jonny in Milano2, stavo proprio lì, è stato divino. e seguirlo nel suo personalissimo concerto è uno spettacolo nello spettacolo.

che - ripeto - adoro come suonano ora. la 2+2=5 di ieri sera è decisamente meglio della 2003 o della 2006. così come dollars o optimistic. per non parlare della stessa idioteque, che ieri sera sembrava la prima volta, da ascoltatore. anche just ed iron lung sono ora di una classe musicale incrrredibile. nota anche per la exit music di Milano1.

che l'organizzazione italiana è indegna. e che indipendete è altrettanto indegna. così come i furbi della fila.

che le nuove maglie sono uno spettacolo.

che go slowly - non avevo sentito come l'avevano fatta in usa - è stata la migliore. divina. altra categoria rispetto alla versione cd.

che rimango dell'idea, per come suonano ora, che il prossimo grande passo dovrà essere concerti solo in location raccolte (1000/2000 persone max), dall'acustica perfetta (vedi auditorium, ad esempio). e zibaldoni per tutti. a quel punto, si andrebbe - realmente - sul divino.

Link to comment
Share on other sites

non centra niente ma sallu mi sono dimenticato di dirti che ho ancora sull'hd castaway degli headway e che continua a spaccare

EH?

quale tipo quella in dispari che aveva un accordo comune a sail to the moon?

no perchè se ti piace quella roba lì ti mando i nuovi brani dei narc che frullano il cervello.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io non so voi ma ogni volta che vedo i radiohead e' piu' bello della volta precedente.(questa era la mia quarta)

C'e' un pero'.....

Chi c'era a Malahide sa cosa intendo.

1 cosa: i concerti si DEVONO organizzare in posti in discesa perche' se sei alto meno di 1.75 non vedi un cazzo e non ce n'e'. E' cosi e basta

2 cosa: la cultura di chi organizza eventi di tale portata. 15 cessi per 18000 persone sono un insulto alla civilta'. Io a Dublino ero quasi in transenna sono andato a pisciare e sono arrivato a 1600 cessi. Un minuto dopo ero di nuovo quasi in transenna (scusate il lurido riferimento).

E' da queste cazzate che si capisce come funziona il nostro paese. Lo spazio c'era (mezzo prato vuoto) quindi vuol dire che a chi organizza PROPRIO NON FOTTE UNA MINCHIA DELLA GENTE CHE HA PAGATO 60 EURO... cioe' non e' che non ci arrivano o non si riesce a organizzare... e' proprio un lurido menefreghismo che mi portera' molto presto alle MOLOTOV

-----------

Detto questo a me non me ne fotte una sega se canti, se stoni, se non sai il testo, se balli (io ho abbracciato 1000 persone cantandogli in faccia e ho ricevuto solo sorrisi che ricambiavano un evidente stato di gioia)

.......................

I miei momenti preferiti sono stati 3:

1 posto: ho ballato strusciandomi con una ragazza bellissima JIGSAW e alla fine del pezzo le ho detto chiaramente di amarla profondamente ma poi anche io ho le mie timidezze e mi sono allontanato in imbarazzo :)

2 posto: DOLLARS AND CENTS che sul finale e' stata bellissima con tutti che battevano le mani in 12/43esimi e Ed ovviamente godeva come una merda e non finiva piu' la schitarrata finale

3 posto: Ragazzi io forse ho disturbato qualcuno perche' (giusto per farvi un esempio ballo di piu' con videotape che con idiotheque) ho davvero degenerato nei balli... le ho ballate e cantate tutte (cantate con rispetto cioe' senza inutili urla in Nude per esempio) ma non ci posso fare nulla non resisto... secondo me il mio modo e' un modo genuino e quando sei genuino la gente lo capisce e non ti odia... almeno credo...

...ok tutto questo per dire che durante la mia canzone preferita (e' stata la mia canzone di natale) GO SLOWLY, mi sono completamente immobilizzato e mi e' passata la vita davanti.. i miei amici si sono spaventati seriamente...

TUTTO QUESTO SONO PER ME I RADIOHEAD

vabbe' ora la pianto che ci sarebbe bisogno di 3 ore per descrivere le mie impressioni sulla serata di ieri

mitico massi! :D

hai ragione in tutto!

Link to comment
Share on other sites

Momenti memorabili (personali, del concerto ce ne sarebbero tantissimi):

- Everything che sfocia in idioteque. Mentre sta finendo la prima io percepisco l'attacco della seconda, ma in tribuna sono il solo (tra quelli intorno a me), così mi ritrovo a saltare come uno scemo sulle gradinate mentre tutti stanno fermi/seduti e mi prendono per matto: dopo 10 secondi capiscono cos'è e cominciano a saltare pure loro :D

- Quando è partita 2+2=5 ho avuto 2 secondi di follia totale, nel silenzio della tribuna ho urlato un orrendo  "POOORCAAA TROOOOIAAAAAAAAA" che si è sentito benissimo nel raggio di 20 metri. Chiedo scusa a  chi era nelle vicinanze  :ph34r:

quanto rosico.. -_-

Link to comment
Share on other sites

bah, che dire?

che Milano2 entra tra i migliori concerti mai visti.

che tra Milano1 e Milano2 c'è stato quel rimescolamento di pezzi che mi aspettavo dalle doppie date (e che Dublino ha un po' ciccato. forse perchè prime date..). 36 pezzi, se non ho contato male, in due serate. ripropongo il quesito, tante volte posto: esiste un'altra band al mondo che fa qualcosa del genere?

che è incredibile come siano passati da un concerto standard (Milano1) ad un concerto da annotare (Milano2) nello spazio di 24 ore. e non solo da un punto di vista di setlist, ma anche di prestazione e umore.

che il fatto che siano ancora in grado di cambiare così, da una sera all'altra, non andando in routine è il segnale che sono vivi. che sono sempre loro. e con thom, immagino, possiamo stare sicuri ad eternum.

che thom ha cantato 10 volte meglio in Milano2.

che Milano1 la setlist l'ha tirata giù ed.

che jonny in Milano2, stavo proprio lì, è stato divino. e seguirlo nel suo personalissimo concerto è uno spettacolo nello spettacolo.

che - ripeto - adoro come suonano ora. la 2+2=5 di ieri sera è decisamente meglio della 2003 o della 2006. così come dollars o optimistic. per non parlare della stessa idioteque, che ieri sera sembrava la prima volta, da ascoltatore. anche just ed iron lung sono ora di una classe musicale incrrredibile. nota anche per la exit music di Milano1.

che l'organizzazione italiana è indegna. e che indipendete è altrettanto indegna. così come i furbi della fila.

che le nuove maglie sono uno spettacolo.

che go slowly - non avevo sentito come l'avevano fatta in usa - è stata la migliore. divina. altra categoria rispetto alla versione cd.

che rimango dell'idea, per come suonano ora, che il prossimo grande passo dovrà essere concerti solo in location raccolte (1000/2000 persone max), dall'acustica perfetta (vedi auditorium, ad esempio). e zibaldoni per tutti. a quel punto, si andrebbe - realmente - sul divino.

son d'accordo, il 18 è stato un pò meglio, ma a me basta averli visti!

a proposito, speravo facessero lift (m'e' venuto in mente dal nick). ma c'è la possibilità che la facciano prima o poi?

Link to comment
Share on other sites

So che probabilmente mi attirerò un sacco di critiche ma devo proprio fare la voce fuori dal coro.

in realtà su molte cose che dici sono d'accordo:

- location non eccezionale

- suoni non eccezionali

- volumi bassi (sta minchia che tornano a milano)

io ero in tribuna, e la partecipazione al concerto era buona: la gente era coinvolta, niente rompicazzo a parte quelli che vendevano le birre che continuavano a passarmi davanti

grande scaletta comunque

Link to comment
Share on other sites

sono senza parole..

avere i radiohead a meno di 10 metri è stata l'esperienza più strabiliante della mia vita...

quando sono entrati sono scoppiata a piangere e mi tremavano le gambe in una maniera assurda.....

INDIMENTICABILE! :o

Anche tu prima volta per i RH eh?

Come ti capisco. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

sono senza parole..

avere i radiohead a meno di 10 metri è stata l'esperienza più strabiliante della mia vita...

quando sono entrati sono scoppiata a piangere e mi tremavano le gambe in una maniera assurda.....

INDIMENTICABILE! :o

Anche tu prima volta per i RH eh?

Come ti capisco. :rolleyes:

:D

pure io..

stavo a meno di dieci metri dal palco ed era la prima volta..

come ho rimpianto di non esser potuto andare a bergamo..ora mi fare tutte le date! :bye:

Link to comment
Share on other sites

Il mio report

Questa storia non nasce il 18 Giugno.

Nasce il 3 Dicembre, più probabilmente l'uno o il due, perchè il tre era il primo giorno di apertura delle vendite dei biglietti sul circuito ticketone.

Una persona, che adoro, mi accoglie nello stesso modo in cui avevo in mente io: "18 Giugno, suonano i Radiohead a Milano. Ci andiamo".

3 Dicembre, 18.44 il biglietto è nelle nostre mani.

Da quel giorno passano 6 mesi e quindicini giorni: il 18 giugno diventa una specie di mito, una data, un'epica serata futura che condiziona ogni nostra mossa: è il 18 giugno.

Finchè non ci arriviamo. La sera prima, l'Italia vince, piove e i cuori si animano.

Non c'è niente davanti come ostacolo: non più l'esame che pareva frenare la nostra partenza alle ore 12, non più un qualche mio turno in ospedale che mi costringerebbe a dare malattia.

Sono di riposi, faccio mattina il giorno dopo ma rimuovo l'ostacolo, non mi interessa.

Ore 9.05 della mattina, suono il suo campanello.

Ore 10 circa, con una pasta in più nello stomaco andiamo.

L'impiantoa gpl nuovo della mia macchina sembra dare i suoi frutti e soprattutto, nonostante abbia percorso ben 70km, si dimosterà affidabile. Va là.

Alle 13 circa siamo a Milano, in mezzo sosta gpl e sosta cibo. La gente è cortese, una cassiera mi dà 30euro in più di resto: glieli restituisco, pensando che per il karma sarà una bella cosa.

Alle 14 circa siamo alla fermata Moscova, linea 2, la più vicina a Parco Sempione: una signora a cui chiediamo indicazioni, dice "Ma...si, siete giusto..però c'è da camminare un bel pò...".

5 Minuti senza fretta dopo siamo davanti al parco: pare a Milano la gente non cammini.

Tra le 14 e le 17, attesa, chiacchere, discorsi, risate, messaggi, contatti con il mondo esterno, alla luce di un sole che non mancherà di farsi sentire oggi, io uomo dalla pelle bianca.

Poi, il miracolo. Andiamo all'ingresso parco: chiedo ad un tipo della security dove inizia la coda. Mi fa segno: qui. Guardo in basso e sotto il mio stomaco c'è una transenna: siamo i primi.

Scopro poi che per i super fanatici c'era un braccialetto con cui entrare mezz'ora prima, consegnato in mattinata.

Poco male, siamo i primi e un quarto d'ora dopo dietro di noi è la selva umana: la stessa selva che alle 18:30 corre, come gazzelle inseguite da leoni verso il palco, una volta superati i controlli: la corsa è di sorrisi e capiamo subito che siamo messi benissimo. 6,7 fila, praticamente centrale o giù di lì.

Intorno, gente che si droga, gente che beve, gente che chiacchera.

Un napoletano racconta di quando vive i Pink Floyd nel 1994, e attacca un pò di pezza. Ha 29 anni, pare simpatico.

Alle 19:30 salgono precise la Bat For Lasches: bel disco sulla carta, ottima performance dal vivo: ottima voce, buoni pezzi, buon carisma e due pezzi inediti che spaccano davvero: occhio, il secondo album del gruppo sarà una chicca.

20:50 circa. Radiohead.

Boato e The Reckoner. L'aria si fa fitta. The National Anthem scalda il pubblico, che è una pressa umana sudaticcia che canta, applaude e balla con trasporto.

Meraviglia dopo meraviglia, il concerto migliora minuto dopo minuto, si capisce che c'è aria da grande live quando parte How to Disapper Completely. Che pezzo.

Volevo profondamente Idioteque, penso sia indescrivibile live: ecco, ecco che parte, le dico "reggiti" e il crescendo è maestoso, elettronico, tribale: per due minuti il mondo è 18mila persona che ballano, Thom che si dimena scatenato, ride, danza. Lei dice "Ora posso anche morire".

La fine è un boato che non finisce, perchè parte BodySnatchers.

Leggendo della serata del 17, mi rendo conto che in questa serata i nostri sono davvero carichi: si divertono, giocano, cercano il pubblico, suonano con puro vivido divertimento e piacere.

D'altra parte non c'è l'Italia, non c'è la pioggia.

There There. Just, just, in onore della mia compagna di concerto che tanto la desiderava: gliela suonano.

Go slowly. Paranoid Android, e viene giù tutto: si ride, si ride, ci si diverte, non si vorrebbe finisse.

Finisce, invece, ma tutti portiamo avanti il finale, alla luce di una luna piena e potente che illumina le migliaia di persone che defluiscono.

Illumina le strade. La metro. La macchina che si riaccende e scende l'Italia verso casa, parlando, parlando, poi meno, poi lei crolla dalla sonno, e tu rimani tranquillo a guidare, a occhi quasi chiusi ripensando.

E poi sono le 3 e 10, quando punti la sveglia del cellulare alle 6.10.

Tre ore e poi a lavorare, alle 4 sei pure sveglio per un attimo, ma poi lavori, doppio caffè, e quando rileggi su un forum i commenti sei sul punto di piangere dalla commozione.

Un evento, uno show straordinario, una scaletta mostruosa, l'acustica era buona, non so dietro, noi eravamo davanti.

Doveva essere un giorno indimenticabile: come ha detto assolutamente di riportare la mia fedelissima, adorabile, stupenda compagna di questa giornata: "Idioteque live è stato uno dei momenti più belli della mia vita"

thyo 85..mi hAI fatto commuovere...

anch'io ero lì davanti ..tra la 4 e la 5 fila...

e il mondo si è fermato per 2 ore...

ho il biglietto dal 3 dicembre quando le mie migliori amiche me l'hanno fatto trovare sul banco di scuola..e non importa per tutte le ore di treno e lo stress e il digiuno e la stanchezza...è stato l'evento più bello della mia vita...e anche se ho appena 18anni..lo sarà sempre..ne sono certa..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...