Jump to content

Arena Civica - Milano 18-06-2008


Lacatus

Recommended Posts

c'ero anch io ieri...che dire concerto spettacolare :)

Era il mio primo concerto dei radiohead e sono rimasto scovolto...hanno suonato benissimo...thom ispiratissimo e jonny eccezionale...

la scaletta è stata fantastica:a wolf at the door cantata con una voce cosi cupa che faceva paura e di contro nude cantata con la voce di un angelo

Delle nuove fantastica arpeggi e ottima bodysnatchers tiratissima..un pò deluso dal rendimento live di 15 step e all i need

Go slowly da applausi :clapclap:

Unica pecca il volume basso ma direi che va bene così!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 980
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1. Reckoner

2. 15 Step

3. The National Anthem

4. All I Need

5. Nude

6. Airbag

7. The Gloaming

8. Dollars And Cents

9. Arpeggi

10. Faust Arp

11. How To DIsappear Completely

12 Jigsaw Falling Into Place

13. Wolf At The Door

14. Videotape

15 Everything In Its Right Place

16 Idioteque

17. Bodysnatchers

Encore #1

18. House Of Cards

19. There There

20. Bangers & Mash

21. Just

22. The Tourist

Encore #2

23 Go Slowly

24. 2+2=5

25. Paranoid Android

:o:o:o:o:o:o:o questa faccina non basta a descrivere il mio stupore,che scaletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma uffa! Scaletta decisamente migliore di quella del 17...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti innnanzi tutto.

So che probabilmente mi attirerò un sacco di critiche ma devo proprio fare la voce fuori dal coro.

Premetto che è un'opinione personale.

Quello di ieri è stato il peggiore concerto dei Radiohead che abbia mai visto.

Oddio visto è una parola grossa, ma si sa che sul prato se non sei 1.90 vedi poco, ma su quello non mi lamento, era in conto.

Partiamo dalla location: peggio non si poteva scegliere. Acustica pessima. Prato non coperto, perciò più che prato era fanghiglia (ma anche qui passiamoci sopra, siamo in the rock no?) e dispersione totale. Immagino i poveretti sulle tribune in fondo : cosa hanno visto? A questo punto conveniva intrufolarsi nei palazzi ai bordi dell'Arena e guardarsi il tutto dal tetto, si risparmiavano almeno i 60 euri dell'ingresso.

Audio: forse il concerto con il volume più basso che abbia mai sentito. Ero a 15 metri dal palco e facevo fatica a sentire i pezzi (non solo per il volume ma l'altro motivo lo tratterò quando parlerò del pubblico).

No dico, 15 metri e non sentivo. Dal fondo dell'Arena era un fischio continuo perchè (e ci credo), probabilmente non sentivano una benemerita mazza. Certo la colpa è da imputarsi al nostro benemerito, borghese e socialmente avanzato Comune di Milano che mica può permettersi di disturbare il sonno dei suoi cittadini (alle 10?). Ma il fatto rimane....

Infine il pubblico: non ci smentiamo mai. Prima dicevo che praticamente non ho sentito il concerto per il volume basso ma forse sarei riuscito a sentire qualcosa se non mi fossi trovato in mezzo a gente che parlava tranquillamente di Lasagne al forno col vicino durante How To Disappear, che ha passato mezzo concerto a chiamare gli amici per trovarli (in mezzo a 10 mila persone?ma goditi le canzoni e soprattutto non rompere i cosiddetti agli altri ) o che cantava. Ca**zo ho pagato per sentire Yorke non per sentire 10 mila persone stonate urlare canzoni di cui non sanno nemmeno le parole ( E' stato quasi da crepapelle sentire migliaia di Italionzi cercare di cantare All I Need : si sentiva tutti cantare il pezzo "All I need" e nessuno sapeva il resto "i’m in the middle of your picture...ecc ecc". Cioè dico: almeno tutto il ritornello imparalo se lo vuoi proprio cantare.)

E poi queste ca**zo di mani: ma basta battere le mani in tutti i pezzi. C'è già Phil per la parte ritmica e basta e avanza.

A poi dimenticavo: il pogo. Ma cosa vi pogate? Io pogavo a 16 anni ai concerti dei Punkreas, poi mi sono evoluto e ho smesso. O comunque se voglio pogare non vado a vedere i Radiohead. Ma state a casa , oppure andate a vedere i Punkreas, il biglietto ve lo regalo io se volete.

Infine la band. La scaletta era da paura. Questo significa che da parte loro c'era la volontà di "dare" qualcosa in più al pubblico. L'inizio è stato buono diciamo. Ma dopo 6-7 pezzi sono calati vistosamente e soprattutto Thom , che visto l'andazzo a fine concerto ormai non cantava praticamente più lasciando il compito al pubblico (che ovviamente sgorbiava in modi assurdi i testi: sarebbe da aprirci un topic solo per questo argomento).

Insomma: posso capire chi è tornato esaltato dal concerto solo se quello di ieri era IL SUO PRIMO concerto dei Radiohead. Ma in tutti gli altri casi non capisco tutta questa euforia. Per carità, rimane sempre un live dei Radiohead ma appunto per questo mi inc***zo se dopo mesi di attesa mi ritrovo un concerto del genere.

Citatemi un'altra data in qualsiasi parte del mondo peggiore di quella di ieri sera....

Avanti. Ora scannatemi :-)

X Myxo: penso tu abbia capito chi sono eh

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

scaletta strepitosa, sfido chiunque di voi ad aver indovinato/previsto la tripletta dell'ultimo encore

ma volumi veramente loffi

(credo che in qualche modo la band avrebbe potuto un minino "imporsi")

e location e disposizione palco indegna (non saprei a chi dare la colpa)

la band mi pareva divertita/ente e in buona forma

il pubblico nella norma (io pensavo pure peggio)

Link to comment
Share on other sites

un uccellino mi ha detto che ne verrà fuori un dvd coi controcazzi...

:dance::dance::dance::dance::dance::dance:

Link to comment
Share on other sites

:prego::prego::prego::prego::prego::prego::prego::prego::prego:

superlativi

primo concerto dei RH visto e posso dire che surclassa tutti i concerti visti finora.

a un certo punto durante bodysnatchers non so come io e principles ci siamo trovati per terra...

a wolf at the door :prego::prego:

bangers & mash :prego::prego::prego:

paranoid android :prego::prego::prego::prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

Non sono ancora in grado di parlare del concerto poichè rimasto notevolmente impressionato!!!

Ma ne parlerò quando sarà passata la "sbornia" post-concerto!

Come immaginavo non ho incontrato nessuno di voi... :(

Non avevo visto il post dello scatteraduno ed essendo arrivato in macchina ero fuori i cancelli solo alle 17.30...al ritorno ho girato un pò ma io non conosco nessuno e nessuno ha riconosciuto me :(

Vabbè sarà x la prox...

Comunque c'erano dei tipi assolutamente eccezionali...

Vediamo se vi riconoscete in qualcuno di questi...

Uno durante le Bat For Lashes : BELLA TOPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Tre strunzi che mangiavano Sushi e bevevano Vino a sbafo da una bottiglietta d'acqua...

Uno che prima di Paranoid Android mi fa : Guarda Ed cos'ha in MANO!!! FANNO PARANOID ANDROID CAZZOOOOOOOO!!! TI PREGO SE NON E' VERO SODOMIZZAMIIIIIIIIII :D - e dopo l'attacco di P.A mi fa : AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Uno, tipo molto simpatico però, dopo Paranoid Android : SIETE DIOOOOOOOOOOOOO!!!! e prima si gira e fa : SONO ALIENI!

Insomma bella esperienza e grande concerto...unica nota dolente non avervi incontrato...sai che risate tutti insieme :dance:

Link to comment
Share on other sites

E' stato il mio promo concerto dei Radiohead ed ovviamente è stato strepitoso. Non riesco a condividere le critiche lette nei commenti, posso capire che la location non era il massimo però vederli dal vivo per la prima volta con un esibizione ottima non può che lasciarti soddisfatto.

La scaletta mi è piaciuta tantissimo, hanno suonato i pezzi che volevo e sono stati superlativi nella canzone di chiusura "Paranoid Andorid".

Sicuramente sarà un concerto che mi segnerà e di cui potrò essere fiero di avervi partecipato.

Grandi Radiohead :prego::clapclap::clapclap::prego:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...