Jump to content

Arena Civica - Milano 18-06-2008


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 980
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bella gente sono appena rientrata dal concertone

scaletta paiura

band strepitosa

sono distrutta ma molto felice

ho concertato con dani e frankblack (che ho individuato come scatter solo perché parlando al telefonino ha nominato street e la sua videocamera!)

frank canta e balla un sacchissimo

credo di aver riconosciuto karma che mi è quasi saltato sulle spalle mentre scavalcava le transenne fuori dall'arena (s'è pure beccato un 'ma guarda che stronzettone!')

credo anche di aver intravisto supervì (capelli corti biondi,occhiali con montatura scura, total black look e tracolla nera?)

:) spero tanto in un bootleg di questo concerto

luv, m.

Link to comment
Share on other sites

credo sia finito...vero bodom?

1. Reckoner

2. 15 Step

3. The National Anthem

4. All I Need

5. Nude

6. Airbag

7. The Gloaming

8. Dollars And Cents

9. Arpeggi

10. Faust Arp

11. How To DIsappear Completely

12 Jigsaw Falling Into Place

13. Wolf At The Door

14. Videotape

15 Everything In Its Right Place

16 Idioteque

17. Bodysnatchers

Encore #1

18. House Of Cards

19. There There

20. Bangers & Mash

21. Just

22. The Tourist

Encore #2

23 Go Slowly

24. 2+2=5

25. Paranoid Android

ho parlato al telefono con alcuni che erano lì

sono tutti sconvolti!

hanno fatto una scaletta assurda, rimischiando le carte come non mai dall'inizio del tour...

a mio parere una delle migliori di questo tour, fra le prime 3

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Tornato adesso dall'arena civica. quello di stasera è stato uno dei migliori concerti dei Radiohead (il settimo, per me) che abbia mai visto! Scaletta eccellente... A wolf at the Door, the Tourist, Dollars And cents, Go Slowly... ma anche la doppietta EIIRP e Idioteque fuse insieme... finale da paura e lacrime con 2+2=5 e paranoid android.

fra ieri - concerto tiepido, anzi freddo, nonché umido - e oggi c'è stato un abisso.

ci fossero state anche Planet Telex e Cymbal Rush (o Super Collider) sarebbe stata forse la scaletta migliore possibile di questo tour.

che altro dire? Meraviglioso. grazie Radiohead!

Link to comment
Share on other sites

eiirp e idioteque attaccate sono state una cosa incredibile...

e poi dollars and cents, the tourist, htdc (la seconda strofa la cosa più bella..)

davvero grandiosi

forse house of cards e there there mi sembravano un po' fiacche, ma sono impressioni...

Link to comment
Share on other sites

Non li avevo mai visti, li aspettavo a Milano da sempre..

Quelle stalattiti al neon erano folgoranti, Thom era in forma strepitosa (ha cantato paranoid android come se si fosse appena scaldato la voce al punto giusto).

Videotape sussurrata che sembrava di avercelo vicino a te se chiudevi gli occhi..Idioteque che ti faceva sobbalzare dentro, lo guardavi e lui rideva felice.

Che esperienza.

Secondo me se ne sono accorti anche loro che non è stato il solito concerto.

Link to comment
Share on other sites

appena rientrato...

a parte la scaletta!!!

a parte l'arena (tribune del...)

hanno proprio suonato benissimo!!!

erano cosi' in forma che alla fine ho pensato veramente all'encore 3!

(difficile accontentarsi)

:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Tra Barcellona e Milano altro abisso...siamo stati fantastici come pubblico a mio parere! Siamo stati in silenzio ai momenti giusti, cantato quando c'era da cantare, pogato quando c'era da pogare e soprattutto...calorosi come non mai!

Se ne sono accorti che noi ai Radiohead GLI vogliamo'bbene!

E come ha cantato Thom?! Ma EIIRP e Idioteque fuse insieme?!

A wolf at the door?!?!

Go Slowly??!?!?

2+2=5 ?!?

Dollars & Cents?!?

The Tourists (che assolone Johnny!) ?!?!

Cioè ragazzi 4 chicche e scaletta rimischiata come non mai, tutto per noi italiani!

....il più bel concerto della mia vita... :bye:

P.S.

Per le femminucce della board: Brad Pitt alla console in front of the stage...

Link to comment
Share on other sites

io li ho visti tutte e due e non posso che confermare quanto detto. ABISSALMENTE MIGLIORE questo secondo...per emozioni, scaletta, pubblico e rendimento sonoro. Tantissime le chicche...erano concentratissimi e in palla.

Mi sembrava un'altra band rispetto a ieri! Assurdo!!!

Link to comment
Share on other sites

Porco Dxx.

Questa è l'ennesima riprova che si deve SEMPRE optare per la seconda data..

Ma, ahimè, il prato era già esaurito a suo tempo per il 18, e misero la seconda data il giorno prima..

Mi capitò anche a Ferrara.

Lo stesso a Firenze, ma per fortuna le avevo entrambe..

:bye:

Link to comment
Share on other sites

che scalettona..visto? senza fare i popopopopo..diciamo che siamo stati + empatici..anche se è una vergogna il chiacchericcio per le bat for lashes..davvero molto singolari ed ipnotici..

gran bel concerto..molte foto..molti ricordi..molte emozioni..anzi poche visto che era proprio come me lo aspettavo..anzi diciamo che per il suono me lo aspettavo peggio..però cazzo che potenza che sprigiona greenwood..ed anche colin davvero simpatico nell'incitare il battito di mani a tenere il tempo..e..ma chi ha dato lezioni di italiano a thom? sa più parole lui che schumacher (nonostante sia stato 8 anni in ferrari..)..

ora do i voti:

thom: 10 eclettico sfasciatutto..espressivo al massimo..una macchina da guerra..

j.greenwood: BESTIALE 10 UN SUONO MOSTRUOSO..quando attaccava lui tremava la terra..al suo massimo..tecnica e stile nell'assolone di the tourist..

c.greenwood: preciso e perfetto..fa il suo sporco lavoro alla grande 9.

e.o'brien: 7 un pò spento ma il suo ruolo è un pò quello del fantasista che gioca come mediano..sacrificato ma sa come tener palla.

phil: una drum machine in carne ed ossa..perfetto, puntuale e preciso, decisivo nei cambi e negli accenti 10.

il palco davvero ben fatto come luci e co. emozionanti ed in linea con la musica (ad un tratto erano in sincrono con la chitarra di johnny..bello molto bello)...

beh buonanotte..

Link to comment
Share on other sites

appena rientrato a bologna, era il mio terzo concerto (dopo arena 2001 e quello di bergamo).

concordo con i commenti fatti.

concerto splendido, bel pubblico, scaletta eccellente, radiohead in ottima forma!

thomme yorkes ha cantato in maniera divina (come già notato).

concerto piuttosto "lento", per certi versi psichedelico, dub.. eppure estremamente intenso.

anche there there o just sembravano immerse nel magma magico

delle varie nude / htdnbf...

forse però cio è dovuto anche al fatto che oltre al volume un po' basso

c'erano le chitarre un po' sottoesposte.

ad ogni modo

grandi emozioni,

i radiohead visibilmente appagati della serata, con thom che canticchiava

le parti di chitarra manco fosse keith jarrett.

wolf at the door forse nella sua miglior versione (a parte forse qualche strana "uscita" di ed ;), con phil che ha regalato grandissime emozioni nel secondo tempo.

che dire,

ci auguriamo tutti salti fuori una registrazione degna della serata!

grazie radiohead!

PS: the tourist e go slowly... ora ogni cosa è davvero al suo posto. :wub:

Link to comment
Share on other sites

e.o'brien: 7 un pò spento ma il suo ruolo è un pò quello del fantasista che gioca come mediano..sacrificato ma sa come tener palla.

??!?!?!?!?!?

Ed è il migliore, ha comunicato con noi durante tutto il concerto ed ha aizzato la folla continuamente. E non credo ci sia ancora necessità di discutere sulla sua importanza per il sound Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

alllora

sono appena rientrato a casa dopo una 2 giorni molto intensa.

il 18 scaletta fantastica,anzi sicuramente la piu bella dell'intero tour fino ad ora.

il 17 scaletta abbastanza nazional-popolare e devvero un pubblico di merda...il peggior pubblico della mia vita...assurdo

poi con il tempo vi racconto meglio

ma soprattutto

MINCHIA CANZONE!!!!!!!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

credo anche di aver intravisto supervì (capelli corti biondi,occhiali con montatura scura, total black look e tracolla nera?)

:) spero tanto in un bootleg di questo concerto

melampo, ero io!!!!!!! :(

che peccato non averti potuta salutare, ma son dovuta scappare via poco dopo la fine per poter tornare a casa!!!

comunque, mi dispiace per quelli di scat che erano al concerto ieri sera, ma solo io e wierdo siamo stati testimoni del vero evento della serata (altro che wolf at the door e the tourist in scaletta, tzè): il primo incontro tra kid max e jobbas!

sono ancora commossa, non so se wierdo ha retto l'impatto emotivo dell'evento, mi pareva ancora un pò sconvolto quando l'ho salutato...

per il resto, sul concerto, quoto tutto, per mancanza di tempo

scriverò con calma più tardi :dance::lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...