Jump to content

L'ornitologo


Wolfatthedoor

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

molto semplice.

Regola 1: dopo 14 concerti EIIRP, TNA e un paio di altre le ho ascoltate fino alla noia. chi non ha fatto tanti concerti vuole ascoltarle ovvio. ora vi dico un segreto: possono avere ragione tutti e due, io e il tizio al primo concerto, io a non volerla, la canzone-pacco, il tizio a sperarla.

Regola 2: non ci si lamenta o stupisce che nel concerto x non abbiano suonato bishop's robes, sarebbe effettivamente stupido - sarebbe stato irragionevole sperarci. Ci si lamenta che le scalette siano identiche a se stesse, di concerto in concerto.

parafrasi per i minorati: potrebbe essere scontato non aspettarsi una canzone rara, non lo sarebbe comunque che un gruppo non ne suoni mai, o pochissime. di questo ci si lamenta noi ornitologi.

Regola 3: avete rotto le balle. io mi lamento. il confronto non si dovrebbe fare e sembra artefatto, ma qualcuno potrebbe tirare fuori qualche statistica sulle scalette del tour dei Pearl Jam, quello che registrarono tutto? no, per capirsi.

Link to comment
Share on other sites

molto semplice.

Regola 1: dopo 14 concerti EIIRP, TNA e un paio di altre le ho ascoltate fino alla noia. chi non ha fatto tanti concerti vuole ascoltarle ovvio. ora vi dico un segreto: possono avere ragione tutti e due, io e il tizio al primo concerto, io a non volerla, la canzone-pacco, il tizio a sperarla.

Regola 2: non ci si lamenta o stupisce che nel concerto x non abbiano suonato bishop's robes, sarebbe effettivamente stupido - sarebbe stato irragionevole sperarci. Ci si lamenta che le scalette siano identiche a se stesse, di concerto in concerto.

parafrasi per i minorati: potrebbe essere scontato non aspettarsi una canzone rara, non lo sarebbe comunque che un gruppo non ne suoni mai, o pochissime. di questo ci si lamenta noi ornitologi.

Regola 3: avete rotto le balle. io mi lamento. il confronto non si dovrebbe fare e sembra artefatto, ma qualcuno potrebbe tirare fuori qualche statistica sulle scalette del tour dei Pearl Jam, quello che registrarono tutto? no, per capirsi.

Voi ornitologi dimenticate però che il gruppo deve fare conoscere il nuovo cd durante i tour (lo fa proprio per quello), quindi è scontato che sia così.

Triste, ma vero.

Link to comment
Share on other sites

molto semplice.

Regola 1: dopo 14 concerti EIIRP, TNA e un paio di altre le ho ascoltate fino alla noia. chi non ha fatto tanti concerti vuole ascoltarle ovvio. ora vi dico un segreto: possono avere ragione tutti e due, io e il tizio al primo concerto, io a non volerla, la canzone-pacco, il tizio a sperarla.

Regola 2: non ci si lamenta o stupisce che nel concerto x non abbiano suonato bishop's robes, sarebbe effettivamente stupido - sarebbe stato irragionevole sperarci. Ci si lamenta che le scalette siano identiche a se stesse, di concerto in concerto.

parafrasi per i minorati: potrebbe essere scontato non aspettarsi una canzone rara, non lo sarebbe comunque che un gruppo non ne suoni mai, o pochissime. di questo ci si lamenta noi ornitologi.

Regola 3: avete rotto le balle. io mi lamento. il confronto non si dovrebbe fare e sembra artefatto, ma qualcuno potrebbe tirare fuori qualche statistica sulle scalette del tour dei Pearl Jam, quello che registrarono tutto? no, per capirsi.

Voi ornitologi dimenticate però che il gruppo deve fare conoscere il nuovo cd durante i tour (lo fa proprio per quello), quindi è scontato che sia così.

Triste, ma vero.

eh, ma suonano 25 brani, e il cd nuovo ne ha 10. quindi su quei 15 che restano si puo' anche variare!

Link to comment
Share on other sites

le scalette variano abbastanza....

il fatto è che chi segue parecchio i radiohead e conosce b-sides, unrealeased ecc.. spera che il concerto sia impreziosito da una di queste chicche..non è tanto difficile da capire ;)

Link to comment
Share on other sites

le scalette variano abbastanza....

il fatto è che chi segue parecchio i radiohead e conosce b-sides, unrealeased ecc.. spera che il concerto sia impreziosito da una di queste chicche..non è tanto difficile da capire ;)

anche perche' talvolta e' capitato, come avevo detto nel mio primo post di questo thread

Link to comment
Share on other sites

le scalette variano abbastanza....

il fatto è che chi segue parecchio i radiohead e conosce b-sides, unrealeased ecc.. spera che il concerto sia impreziosito da una di queste chicche..non è tanto difficile da capire  ;)

anche perche' talvolta e' capitato, come avevo detto nel mio primo post di questo thread

è capitato spesso in passato........bishop a berlino 2000, lift nel 2002 (mi sembra) :ok:

e adesso venitemi a dire che bishop, pearly, go slowly, down is the new up, fog non vorreste sentirle...."ma mi faccia il piacere"

Link to comment
Share on other sites

SIETE RIDICOLI
phollia hai rotto il cazzo e poi non pouoi scrivere maiuscolo queste sono le regole adesso ti banno
si dai max bannalo è già la terza volta che rompe il cazzo epoi noi ne sappiamo molto più di lui cristo

:prego: lo schizofrenico più mitico che abbia mai visto ( o vabbè letto sul forum )...

e poi un altro :prego: per la firma che sposa bene con la sua malattia

Sometimes I get over charged

That's when you see sparks

Link to comment
Share on other sites

SIETE RIDICOLI
phollia hai rotto il cazzo e poi non pouoi scrivere maiuscolo queste sono le regole adesso ti banno
si dai max bannalo è già la terza volta che rompe il cazzo epoi noi ne sappiamo molto più di lui cristo

:prego: lo schizofrenico più mitico che abbia mai visto ( o vabbè letto sul forum )...

131222__gollum_l.jpg

Link to comment
Share on other sites

Voi ornitologi dimenticate però che il gruppo deve fare conoscere il nuovo cd durante i tour (lo fa proprio per quello), quindi è scontato che sia così.

Triste, ma vero.

80% stronzata.

per andare a un concerto dei radiohead servono in media 1-2 gg di ferie, 80-100 Euro e tanta pazienza ----> tanta passione per i radiohead.

per scaricare l'album uscito quasi UN ANNO prima servono 2 minuti e da 0 Euro in su.

ergo TUTTI quanti quelli che sono al concerto l'album lo conoscono.

Link to comment
Share on other sites

pirla...comprati il bestof e masturbati per bene allora...

che poi che cazzo hai contro gli ornitologhi?

mi avete rotto il cazzo...

Tu sei proprio uno che rispetta le opinioni degli altri!

ti ho sempre considerato un gran coglione leggendo i tuoi commenti e adesso ne ho la conferma.

E impara l'italiano su... che hai 12 anni e già dovresti saperlo da un bel pezzo.

PS: nel post sotto risponderò alle persone che hanno risposto in modo garbato (e cerebralmente attivo)

ci sono cose che nessuno ti dirà.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con chi dice ke le scalette variano poco. o almeno non abbastanza. basta andare a vedere le scalette del tour dei R.E.M. di quest'anno. Loro sì che cambiano le scalette!!!

e fanno anke pezzi che nessuno avrebbe più sperato di sentire dal vivo.

quindi non vedo xke thom & co. non possano tirare fuori una Pearly ogni tanto, o qualsiasi altro pezzo ke non suonano mai. basta ripassarle un attimo... :P

Link to comment
Share on other sites

Cioè adesso in questo thread si sta dicendo che i Radiohead non variano abbastanza la setlist ai loro concerti?! :o

Ma andate a cagare per davvero..

sì esattamente.

ma attento, non ci si limita a dirlo.

ce ne lamentiamo, pure, perché non è soltanto vero, ma è terribilmente vero.

e hai due alternative, provarci il contrario (consulta pure con tutta calma http://www.ronaldvdberg.nl/RH2008TOUR/index.php), o andare a cagare con l'eurostar.

ma guarda 'sto sfigato.

Link to comment
Share on other sites

comunque ricordo a tutti che i radiohead hanno suonato 50 pezzi diversi dall'inizio del tour ad oggi.......io non ci sputerei sopra, molti artisti tengono la scaletta fissa e amen.

poi è chiaro che anche io vorrei qualche chicca in più, ma non mi sembrano così criticabili le loro setlist

Link to comment
Share on other sites

comunque ricordo a tutti che i radiohead hanno suonato 50 pezzi diversi dall'inizio del tour ad oggi.......io non ci sputerei sopra, molti artisti tengono la scaletta fissa e amen.

poi è chiaro che anche io vorrei qualche chicca in più, ma non mi sembrano così criticabili le loro setlist

dài, su, vabbè 48 pezzi diversi su 900 suonati, presi da una discografia di almeno 150+ pezzi SOLO TRA QUELLI EDITI.

ottimo?

ragazzi, mi fate innervosire.

ora, siccome son democratico, voglio i nomi dei "molti artisti [che] tengono la scaletta fissa e amen".

sennò il sospetto mio è che si parli così, per sentito dire.

Link to comment
Share on other sites

:ph34r:

ora cioè tu mi vorresti far capire che i radiohead che hanno pezzi che possono comprendere dal 93 ( da pablo honey) al 2008, cioè 15 anni di attivita' musicale, ti dovrebbero portare in un tour 70 pezzi diversi?Maddai, mika stiamo parlando di musica semplice poi,chi è musicista capisce il mio ragionamento, portare all'attivo gia' 50 pezzi è un bel numero, soprattutto avendo un tour abbastanza impegnativo.

Link to comment
Share on other sites

comunque ricordo a tutti che i radiohead hanno suonato 50 pezzi diversi dall'inizio del tour ad oggi.......io non ci sputerei sopra, molti artisti tengono la scaletta fissa e amen.

poi è chiaro che anche io vorrei qualche chicca in più, ma non mi sembrano così criticabili le loro setlist

dài, su, vabbè 48 pezzi diversi su 900 suonati, presi da una discografia di almeno 150+ pezzi SOLO TRA QUELLI EDITI.

ottimo?

ragazzi, mi fate innervosire.

ora, siccome son democratico, voglio i nomi dei "molti artisti [che] tengono la scaletta fissa e amen".

sennò il sospetto mio è che si parli così, per sentito dire.

oasis, porcupine tree (variano molto poco), sigur ròs, de gregori, battiato......tanto per dirne qualcuno che seguo abbastanza...

Link to comment
Share on other sites

ok, provo a scrivere due considerazioni :)

dài, su, vabbè 48 pezzi diversi su 900 suonati, presi da una discografia di almeno 150+ pezzi SOLO TRA QUELLI EDITI.

cominciamo ad essere un po' più precisi.

hanno suonato 50 pezzi diversi su 591 suonati su una discografia che comprende 141 brani (album+b-sides+unreleased)

alle 141 canzoni togliamo le seguenti canzoni inutili (insuonabili dal vivo):

- Mk1

- Mk2

- Fast Track

- I Am A Citizen Insane

- Kinetic

- Meeting In The Aisle

- Paperbag Writer

- Where Bluebirds Fly

- The Amazing Sound Of Orgy

- Worrywort

- Reckoner (vecchia versione)

- Treefingers

- Pulk/Pull Revolving Doors

- Fitter Happier

- Good Morning Mr. Magpie

- I Froze Up

dunque alle 141 canzoni, se ne togliamo 16 ne otteniamo 125.

tuttavia queste 125 devono essere scremate anche solo per motivi cronologici. (metterò al fianco di ogni canzone la motivazione)

- How Do You (canzone pietosa, suonata dal vivo soltanto 14 di cui l'ultima nel 1993)

- Stop Whispering (suonata l'ultima volta oltre 12 anni fa)

- Anyone Can Play Guitar (suonata l'ultima volta oltre 12 anni fa)

- Ripcord (decisamente inadatta ai Radiohead attuali, suonata dal vivo l'ultima volta nel 1995)

- Vegetable (come sopra)

- Prove Yourself (come sopra)

- I Can't (inadatta, suonata solo 3 volte dal vivo di cui l'ultima nel 1992)

- High & Dry (non la fanno dal 1997 - anche se tuttavia potrebbe essere una delle più fattibili)

- Sulk (suonata dal vivo solo 5 volte, l'ultima nel 1995)

- Electioneering (sparita dal marzo 1998)

- Morning Bell/Amnesiac (mai suonata dal vivo)

- Life In A Glasshouse (suonata dal vivo solo una volta, oltretutto con Humphrey Littelton che ora è morto. richiede presenza di "estranei" sul palco)

- Banana Co. (ridicola. suonata poco ed eseguita l'ultima volta nel 1998)

- Coke Babies (canzone sconosciuta. forse mai suonata dal vivo)

- Faithless, The Wonderboy (poco conosciuta e suonata dal vivo solo 22 volte tra il 1992 ed il 1995)

- How Can You Be Sure (inadatta, poco conosciuta, suonata pochissimo e tanto tanto tempo fa dal vivo - in realtà non so nemmeno se l'abbiano mai suonata dal vivo)

- India Rubber (sconosciuta, suonata una sola volta nel 1995)

- Inside My Head (poco adatta ai Radiohead attuali, poco suonata. l'ultima volta per lei nel 1996)

- A Reminder (poco conosciuta, suonata solo 4 volte dal vivo. l'ultima nel 1998)

- Lewis (sconosciuta, suonata una solta volta nel 1997)

- Lozenge Of Love (sconosciuta, suonata solo sei volte e l'ultima nel 1995)

- Lull (sconosciuta ai più, mai suonata dal vivo)

- Maquiladora (suonata solo 12 volte tra il 1994 ed il 1997)

- Melantonin (sconosciuta, probabilmente mai suonata dal vivo)

- Million Dollar Question (sconosciuta, suonata solo 9 volte nel 1993)

- Molasses (molto datata e mai suonata dal vivo)

- Pop Is Dead (oscena, suonata poco e l'ultima volta nel 1995)

- Punchdrunk Lovesick Singalong (poco conosciuta, suonata solo 4 volte nel 1995)

- Stupid Car (vecchissima e suonata dal vivo non più di 3/4 volte ai tempi di Pablo Honey o pure prima)

- Transatlantic Drawl (poco conosciuta, mai suonata dal vivo)

- Yes I Am (suonata solo 11 volte e l'ultima nel 1994)

- I Promise (sconosciuta ai più, suonata solo 12 volte nel 1996)

- You Never Wash Up After Yourself (molto vecchia, credo non l'abbiano mai suonata)

alle 125 canzoni selezionate in precedenza togliamo queste 33 canzoni e ne otteniamo 92.

e già sono stato di manica molto larga, visto che volendo si potevano depennare anche le seguenti 8 canzoni (ma volendo anche di più):

- How I Made My Millions (forse mai suonata dal vivo)

- Thinking About You (non la suonano dal febbraio 1998)

- I Am A Wicked Child (suonata una solta volta nel 2002)

- Palo Alto (forse mai suonata dal vivo)

- Polyethylene (suonata solo 12 volte di cui l'ultima nel 1998)

- The Trickster (suonata solo 10 volte e l'ultima nel 1998)

- Worrywort (poco conosciuta, mai suonata dal vivo)

- Big Boots (suonata 9 volte in totale e ripescata una volta nel 2002 per miracolo)

volendo potremmo essere subito ad 84 (o anche meno) ma siamo a 92.

a queste 92 canzoni ne togliamo 49, quelle eseguite. (sarebbero 50 ma Cymbal Rush la conto come di Thom Yorke e non loro).

rimangono fuori perciò 43 canzoni.

tra queste 43 canzoni ci sono:

- How I Made My Millions

- Thinking About You

- I Am A Wicked Child

- Palo Alto

- Polyethylene

- The Trickster

- Worrywort

- Big Boots

- You

- Lurgee

- Blowout

- Pearly*

- Cuttooth

- Bishop's Robes

- Permanent Daylight

- Gagging Order

- Killer Cars

- Lift

- Spooks

ovvero 19 canzoni che davvero difficilmente risentiremo (anche se qualcuna di queste potrebbe fare un'apparizione).

quindi alle 43 canzoni togliamone 19. ne restano 24.

contando che siamo a 2/3 del tour e che nei soundcheck vengono provate alcune canzoni finora mai suonate, pessimisticamente parlando direi che almeno un paio di altre canzoni mai suonate in questo tour spunteranno fuori.

così facendo riduciamo la lista delle "escluse" a 22.

ma ecco che dobbiamo fare un altro conto. in ogni concerto a Thom è "concessa" una sola canzone da suonare singolarmente (e nemmeno in tutti i concerti).

le canzoni che Thom suona singolarmente in questo tour sono:

- Cymbal Rush

- Super Collider

- Like Spinning Plates

le altre canzoni che Thom suona da solo e che non ha suonato in questo tour sono:

- Last Flowers

- Fog

- I Want None Of This

- True Love Waits

per scelta dunque, queste canzoni resteranno fuori. tuttavia almeno una di queste canzoni dovrebbe fare la sua comparsa (Last Flowers la più accreditata). la lista si ridurrebbe a 21.

bene. in un'intervista nel pre-tour la band aveva parlato di 70 canzoni provate in studio per essere eseguite live.

50 (canzoni eseguite) + 24 (canzoni rimaste fuori) = 74

(da 70 a 74 poco cambia, i numeri corrispondono)

contando che da queste 70 canzoni provate in studio alcune saranno state scartate per motivi a noi sconosciuti (alcune canzoni non se la sentono di riproporle, altre magari non le ritengono "attuali" o coerenti con quello che sono ora, oppure non si sentono più rappresentati da esse, ecc...), direi che c'è proprio poco da lamentarsi.

il bagaglio live dei Radiohead è quello, è limitato a 70-80 canzoni, che poi naturalmente vengono scremate a seconda delle esigenze della band.

giustamente poi come diceva qualcuno questo è il tour PROMOZIONALE di In Rainbows, perciò una parte di scaletta è praticamente "obbligata". e non ci sono cazzi, non si è mai visto un gruppo che fa il tour promozionale di un disco senza suonare le canzoni di quel disco.

siamo già "fortunati" che In Rainbows sia di soli dieci brani e che quindi non occupi più di 10-11/25esimi di scaletta.

sono d'accordo con chi dice ke le scalette variano poco. o almeno non abbastanza. basta andare a vedere le scalette del tour dei R.E.M. di quest'anno. Loro sì che cambiano le scalette!!!

e fanno anke pezzi che nessuno avrebbe più sperato di sentire dal vivo.

i motivi per cui questa affermazione non ha molto senso sono molto semplici.

innanzitutto i REM sono sulla scena da molto più tempo ed hanno un modo decisamente diverso di affrontare i concerti. puntano meno sulle loro ultime cose dando più spazio ai vecchi cavalli di battaglia, per la quale la gente va a sentirli. i Radiohead hanno un approccio diverso al concerto, cercano di far sentire al pubblico quello che vogliono fare loro pur mantenendo qualche "pezzo grosso" (anche se pezzi grossi tipo Karma Police hanno visto ridursi il loro impiego - solo 33% dei concerti per quest'ultima).

è proprio un modo diverso di fare concerti. i REM cercano molto di più il contatto con il pubblico, i Radiohead sono più freddi da questo punto di vista.

inoltre i REM hanno anche a disposizione una discografia ENORMEMENTE più ampia, perciò dovrebbe essere scontato che propongano più pezzi diversi.

tuttavia non trovo questa grande varietà nelle scalette dei REM rispetto a quelle dei Radiohead. innanzitutto chiudono il concerto SEMPRE con la stessa canzone (Man On The Moon), il che già è una mancanza di originalità (i Radiohead per ora in 36 concerti hanno usato 9 nove canzoni diverse a chiusura del concerto).

per il resto faccio una piccola analisi prendendo come campione le due date italiane dei Radiohead e le ultime due date italiane dei REM (che sono pure quelle dove hanno variato di più).

Radiohead: 35 canzoni diverse su 49 suonate (e potevano pure essere 50 se il primo giorno non avessero corretto in corsa la scaletta eliminando Cymbal Rush)

REM: 35 canzoni diverse su 55 suonate

dunque non vedo questa gran differenza anzi, statisticamente parlando sono meglio le scalette dei Radiohead.

comunque sia il confronto mi sembra piuttosto difficile da fare per i seguenti motivi:

- discografia più ampia da parte dei REM

- numero decisamente maggiore di concerti da parte dei REM

- numero di anni sulla scena decisamente diverso (e questo cambia molto il modo di fare concerti)

nonostante ciò non mi sembra che i Radiohead sfigurino (anzi, facendo le dovute proporzioni fanno anche meglio). certo, magari tra cinque anni porteranno il tour 80 canzoni, ma attualmente, con il loro modo di fare concerti non ci possiamo lamentare.

(al limite ci possiamo lamentare che suonino poche canzoni di HTTT, quello sì. tuttavia visto le perle tipo Cymbal Rush e Super Collider, il ripescaggio di Optimistic e di altri brani direi che c'è proprio poco da lamentarsi).

ora, siccome son democratico, voglio i nomi dei "molti artisti [che] tengono la scaletta fissa e amen".

artisti che tengono immutata la loro scaletta:

- Muse (scalette clonate con cambio di 2/3 brani al massimo a sera)

- Smashing Pumpkins (nonostante ogni tanto Billy suoni l'intera discografia cambiano davvero pochissimo. a volte identica pure per due concerti nella stessa città)

- Madonna (forse fa interi tour con la stessa scaletta)

- Oasis (anche qui scalette praticamente identiche)

- Sigur Ros (scalette quasi identiche anche se a loro possiamo concederlo visto che non hanno una discografia così ampia e comunque i loro brani sono impegnativi e lunghi)

- Travis (anche qui si varia di poco)

- Placebo (variano già un po' di più ma comunque non molto)

ecc...

e la lista potrebbe essere molto più lunga. basta andare a controllare le scalette dei concerti.

per me i Radiohead variano abbastanza le loro scalette. certo, a me piacerebbe tantissimo sentire canzoni tipo Pearly* o altre, però insomma, se guardo le scalette direi che c'è ben poco da lamentarsi.

è facile poi confrontare le scalette di tutto il tour e dire "eh ma hanno cambiato poco" o "potevano cambiare di più". ogni concerto è una realtà diversa, in un luogo diverso. è stupido dire "ah la setlist di Katmandu ha solo 4 canzoni diverse dalla setlist di Cancun". cioè, è facile dirlo leggendo due stupidi file di testo, ma bisogna pensare innanzitutto che sono concerti fatti in due luoghi diversi e dove verosimilmente almeno il 95% dei partecipanti non è lo stesso del concerto prima).

inoltre bisogna considerare altre cose, come per esempio il fatto che preferiscano suonare i loro lavori più recenti (è stupido per artisti ancora molto "creativi" non mostrare al proprio pubblico gli ultimi lavori per cui oltretutto si è speso un sacco di tempo) e che comunque suoni spesso canzoni a loro in questo momento cariche di significato (tipo Optimistic e The Gloaming).

insomma, è chiaro che qualche miglioria la possano apportare, però sinceramente c'è ben poco di cui lamentarsi.

;)

inoltre, secondo me, il numero di canzoni portate in tour è (leggermente) minore per il motivo che mi dicevi tu Trickster mentre eravamo in coda a Milano, ovvero che i Radiohead non usciranno mai a fare un terzo encore (con che ne so Fog, True Love Waits, Killer Cars, ecc...) se il pubblico non lo richiede a gran voce.

nei tre concerti che ho visto quest'anno finita l'ultima canzone del secondo encore ed usciti i Radiohead di scena la maggior parte della gente ha girato le spalle al palco e si è diretta verso l'uscita.

nemmeno a Berlino, ultima data europea, ho visto un pubblico convinto.

insomma, conta anche questo.

;)

Link to comment
Share on other sites

Cioè adesso in questo thread si sta dicendo che i Radiohead non variano abbastanza la setlist ai loro concerti?! :o

Ma andate a cagare per davvero..

sì esattamente.

ma attento, non ci si limita a dirlo.

ce ne lamentiamo, pure, perché non è soltanto vero, ma è terribilmente vero.

e hai due alternative, provarci il contrario (consulta pure con tutta calma http://www.ronaldvdberg.nl/RH2008TOUR/index.php), o andare a cagare con l'eurostar.

ma guarda 'sto sfigato.

Andare a cagare con l'eurostar? :huh:

Non l'ho capita...e non fa nemmeno effetto... :unsure:

Consulto la lista e noto che hanno suonato 50 pezzi.

Cosa c'è sono troppo pochi?

Ok, ti rimando a cagare, stavolta con più trasporto.

Sempre a fare le fighette noto.

P.S.

Secondo me questo non è definibile come "il tour promozionale di In Rainbows". Suonano tutto l'album semplicemente perchè si saranno anche rotti il cazzo di suonare le vecchie canzoni, motivo per cui se ti ritrovi con 10 canzoni diverse appena sfornate hai sicuramente una gran voglia di suonarle.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...