Jump to content

Depeche Mode


synth84

Recommended Posts

10 minutes ago, matteclarence said:

Ieri alle 10.01 al primo tentativo mi sono accaparrato il prato a San Siro:balla:

Concordo con tutti i discorsi circa LN e Ticketone, sono la rovina della musica e stiamo andando sempre più in basso con questi discorsi di Vip Package e cazzate varie.
Ahimè, i DM me li sono persi troppe volte in passato per permettermi di perderli anche questa volta: perciò sono felicissimo di esserci.

p.s. è il mio primo concerto a San Siro, pensate anche voi che ci saranno code pazzesche già dal mattino per il prato (non gold)?

sicuramente sì

 

io dovrò fare il check in in ostello alle 14 così mi perderò i posti migliori, starò lontanissimo e non vedrò nulla, a parte che tanto non avrei fatto comunque coda se no sverrei a giugno, me la prendo comoda, mangio bevo senza casini, a fare l'attesa per la prima fila aspetto i radiohead

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un campo da calcio rimane comunque un campo da calcio, quindi più di tot persone non ci possono entrare. Tradotto: io arriverò con estrema calma, me ne sbatto di fare la giornata in stile Radiohead, volevo il prato (oltre perchè sono rimasto traumatizzato dal concerto a sedere) anche per questo motivo. Alle brutte sei distante 100-120 m dal palco

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, MyIronAlien said:

sicuramente sì

 

io dovrò fare il check in in ostello alle 14 così mi perderò i posti migliori, starò lontanissimo e non vedrò nulla, a parte che tanto non avrei fatto comunque coda se no sverrei a giugno, me la prendo comoda, mangio bevo senza casini, a fare l'attesa per la prima fila aspetto i radiohead

 

20 hours ago, On a Friday said:

Un campo da calcio rimane comunque un campo da calcio, quindi più di tot persone non ci possono entrare. Tradotto: io arriverò con estrema calma, me ne sbatto di fare la giornata in stile Radiohead, volevo il prato (oltre perchè sono rimasto traumatizzato dal concerto a sedere) anche per questo motivo. Alle brutte sei distante 100-120 m dal palco

Concordo assolutamente, anche perchè ci andrò con mio padre (che non è più un ragazzino) e quindi penso mi metterò in coda a metà pomeriggio con tutta calma;)

Link to comment
Share on other sites

Quando li ho visti all'Olimpico nel 2013 arrivando verso le 16/16.30 sono riuscito a prendere una buona posizione, transenna di delimitazione tra pit e prato normale. Stavolta sarà tutto diverso, con il pit accessibile solo con ticket separato sarà il disastro.

Link to comment
Share on other sites

per consolarvi vi faccio sapere che a zurigo son riusciti a fare peggio

a parte i prezzi che nn sto neanche a riportare tanto sono da vergogna ben TRE tipologie di prato

pit, pit sfigato (piu' indietro) e prato-dei-poveri

w laiv nescion

http://www.ticketcorner.ch/depeche-mode-zuerich-Tickets.html?affiliate=TCS&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=1754979%248878271&jumpIn=yTix&kuid=400903&from=erdetaila
 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, On a Friday said:

Massive attack. E basta..

I Radiohead no solo perchè ne manca ancora qualcuno ai 30 anni di carriera.

Vabbè i Massive Attack fanno ancora più spavento eh, ancora indicano loro le direzioni da seguire per non parlare del fatto che sono artisti totali. Diciamo che stavo limitando il discorso al mainstream. Comunque sì, a parte Depeche Mode e Massive Attack non me ne vengono in mente altri.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, echoes said:

Vabbè i Massive Attack fanno ancora più spavento eh, ancora indicano loro le direzioni da seguire per non parlare del fatto che sono artisti totali. Diciamo che stavo limitando il discorso al mainstream. Comunque sì, a parte Depeche Mode e Massive Attack non me ne vengono in mente altri.

Sì ma i Massive Attack hanno fatto il primo disco nel 1991, i Depeche nel 1981, ballano dieci anni buoni eh?
Poi i Depeche hanno passato indenni gli anni Ottanta, i Novanta, i problemi personali dei quattro membri, l'uscita di Alan Wilder.
Nei "trenta e passa anni" ci stanno anche le esperienze extramusicali. 

I Massive Attack giocano in un altro sport, sono artisti che possono permettersi il lusso di scomparire anche per 5/6 anni, i Depeche no, loro sono "for the masses".

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, @li said:

boh nn son mica tanto convinta... sicuramente sono rimasti piu' "nel loro" di tanti altri ma dischi inutilini ne hanno fatti negli ultimi anni dai...

per me l'ultimo davvero bello è Playing the Angel

Ma sicuramente hanno fatto qualche disco poco incisivo (per me Exciter e Sounds of the Universe sono gli unici un po' debolucci).
Ma converrai con me che Delta Machine è un discone. Un discone.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, @li said:

boh nn son mica tanto convinta... sicuramente sono rimasti piu' "nel loro" di tanti altri ma dischi inutilini ne hanno fatti negli ultimi anni dai...

per me l'ultimo davvero bello è Playing the Angel

Hanno sbagliato un solo disco ovvero SOTU, per il resto hanno sempre viaggiato [dal 1986 in poi] tra il capolavoro [music for the masses/violator/songs of faith and devotion/ultra] l'ottimo lavoro [delta machine] e il buon lavoro [playing the angel/exciter].

Per non parlare di come abbiano lavorato sui suoni, riescono ad essere contemporanei sempre e comunque nonostante l'età. Mostri.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Mr. Wolf said:

Ma sicuramente hanno fatto qualche disco poco incisivo (per me Exciter e Sounds of the Universe sono gli unici un po' debolucci).
Ma converrai con me che Delta Machine è un discone. Un discone.

Io non capirò mai come si possa definire debole Exciter...Dream On/Sweetest Condition/When The Body Speaks/Freelove bastano e avanzano per ringraziare che sia uscito, per non parlare del fatto che un electro acustico come Dream On manderebbe il 90% del forum il brodo di giuggiole se fosse firmata Yorke.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

no sinceramente no... ma nn mi pare nemmeno che sia considerato tale in generale...

http://www.metacritic.com/music/delta-machine/depeche-mode

 

p.s. exciter per me bellissimo

Beh ma chi se ne importa di come è considerato in generale, mica ho bisogno di vedere come lo considera il mondo. Per chi lo sa ascoltare è perfino un disco che sonda direzioni nuove per loro.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Beh ma chi se ne importa di come è considerato in generale, mica ho bisogno di vedere come lo considera il mondo. Per chi lo sa ascoltare è perfino un disco che sonda direzioni nuove per loro.

 

si si era per dire che nn è che sia universalmente considerato un capolavoro su....
a me nn ha detto molto. tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

si si era per dire che nn è che sia universalmente considerato un capolavoro su....
a me nn ha detto molto. tutto qui.

Ah beh ci mancherebbe pure che dopo 35 anni di carriera facessero capolavori, ci si accontenta di ottimi dischi. Che poi vale lo stesso discorso per i Radiohead, l'ultimo capolavoro si chiama Amnesiac ed è di 15 anni fa, per dire, il resto è prescindibilissimo [forse tolto in IR] se uno non è fan della band.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Ah beh ci mancherebbe pure che dopo 35 anni di carriera facessero capolavori, ci si accontenta di ottimi dischi. Che poi vale lo stesso discorso per i Radiohead, l'ultimo capolavoro si chiama Amnesiac ed è di 15 anni fa, per dire, il resto è prescindibilissimo [forse tolto in IR] se uno non è fan della band.

eh oddio pero' intanto sempre su metacritic AMSP ha 8.8 (paro paro a In Rainbows per dire). Uno puo' anche fregarsene dei critici ma un conto è la sufficienza stiracchiata un conto è tirare fuori uno tra i dischi piu' belli dell'anno (e nn a detta dei fans ma degli addetti ai lavori). 
Poi come ho detto sopra i DM sono sicuramente invecchiati con piu dignita' di molte altre band loro coetanee (Simple Minds, U2 e compagnia bella).
Non riesco a dire invece, come ho letto sopra, che diano piste ancora oggi a tutti....

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

eh oddio pero' intanto sempre su metacritic AMSP ha 8.8. Uno puo' anche fregarsene dei critici ma un conto è la sufficienza stiracchiata un conto è tirare fuori uno tra i dischi piu' belli dell'anno (e nn a detta dei fans ma degli addetti ai lavori).

Beh per me nel 2013 Delta Machine è stato uno dei più bei dischi dell'anno...Poi della critica mi importa relativamente [per non dire zero] anche perché vedo, ad esempio, che Kid A ha 8.0 [meno di Shaped Pool] quindi già qua se ne capisce l'affidabilità. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Beh per me nel 2013 Delta Machine è stato uno dei più bei dischi dell'anno...Poi della critica mi importa relativamente [per non dire zero] anche perché vedo, ad esempio, che Kid A ha 8.0 [meno di Shaped Pool] quindi già qua se ne capisce l'affidabilità. 

 

questa è una questione "storica" credo piu' di ogni altra cosa (anni fa meno recensioni online quindi medie falsate).

io di Metacritic mi fido abbastanza sulle release recenti proprio perche' è un sito che fa la "summa" di tutte le opinioni e quindi la moltitudine di punti di vista annulla la variabile "gusto personale" del critico :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...