Jump to content

Depeche Mode


synth84

Recommended Posts

4 minutes ago, @li said:

questa è una questione "storica" credo piu' di ogni altra cosa (anni fa meno recensioni online quindi medie falsate).

io di Metacritic mi fido abbastanza sulle release recenti proprio perche' è un sito che fa la "summa" di tutte le opinioni e quindi la moltitudine di punti di vista annulla la variabile "gusto personale" del critico :)

Ma non sto mica dicendo che Delta Machine è una pietra miliare ma manco mi si può catalogare come disco inutile viste le idee e la qualità che ha dentro. Per una band che dopo 35 anni di carriera è capace di scrivere robe come Alone, My Little Universe è Should Be Higher si va di chapeau.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

15 minutes ago, MyIronAlien said:

oh finalmente leggo un po' di cose carine sui depeche mode attuali, sui loro forum c'è continuamente il tiro al piccione e critiche feroci che sembra che sia diventati merda assoluta :huh:

Per me l'unico disco che hanno sbagliato da Black Celebration a oggi è Sounds of the Universe [brutto anche il relativo tour ]. Per il resto hanno infilato una serie di capolavorissimi inarrivabili nei '90 e 2/3 dischi molto validi nel nuovo millennio.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Per me l'unico disco che hanno sbagliato da Black Celebration a oggi è Sounds of the Universe [brutto anche il relativo tour ]. Per il resto hanno infilato una serie di capolavorissimi inarrivabili nei '90 e 2/3 dischi molto validi nel nuovo millennio.

vero, quello è stato un po' un buco nell'acqua credo

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MyIronAlien said:

grazie a sta discussione mi sono andato a sentire di nuovo exciter che prima trovavo noioso, ora invece lo trovo bellissimo, non me lo ricordavo così bello, certo forse non lo ascolterei tutto di fila

Ecco, qua mi dai uno spunto: se devo trovare un grosso difetto ai Depeche Mode post Ultra è quello di buttare dentro sempre troppi riempitivi e questo vale tanto per Exciter quanto per Playing The Angel e Delta Machine. Sono dischi da canzoni secche più che da ascolto continuativo, questo senza dubbio...Invece Music for The Masses/Violator/Faith&Devotion/Ultra sono dischi perfetti.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Ecco, qua mi dai uno spunto: se devo trovare un grosso difetto ai Depeche Mode post Ultra è quello di buttare dentro sempre troppi riempitivi e questo vale tanto per Exciter quanto per Playing The Angel e Delta Machine. Sono dischi da canzoni secche più che da ascolto continuativo, questo senza dubbio...Invece Music for The Masses/Violator/Faith&Devotion/Ultra sono dischi perfetti.

vero

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MyIronAlien said:

vero

Se fai un best of dal 2001 al 2013 viene fuori un super disco:

 

_Dream On

_When The Body Speaks

_Freelove

_I've Pain That I'm Used To

_The Darkest Star

_Precious

_Suffer Well

_Wrong

_Ghost

_My Little Universe

_Alone

_Angel

_Broken

_Should Be Higher

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Se fai un best of dal 2001 al 2013 viene fuori un super disco:

 

_Dream On

_When The Body Speaks

_Freelove

_I've Pain That I'm Used To

_The Darkest Star

_Precious

_Suffer Well

_Wrong

_Ghost

_My Little Universe

_Alone

_Angel

_Broken

_Should Be Higher

 

 

infatti, invece leggendo in giro nei loro forum sembra abbiano fatto schifo completo, chiaramente poi se dopo 35 anni facessero ancora tutti album come violator non sarebbero umani

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MyIronAlien said:

infatti, invece leggendo in giro nei loro forum sembra abbiano fatto schifo completo, chiaramente poi se dopo 35 anni facessero ancora tutti album come violator non sarebbero umani

Ah beh allora saranno tutti Lacatus sui loro forum.

 

:martel:

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, On a Friday said:

Grazie Echoes, io me l'ero perso!

Non c'è niente da fare comunque, non sono obiettivo. Li amo troppo:wub:

Di questo teaser mi intriga da morire la n.2, pare uscita da Dummy o Portishead. 

Link to comment
Share on other sites

Giuro che poi la smetto, ma che minchia di eleganza hanno questi qua? Sogno un loro disco tutto così: drum machine, sintetizzatori liquidi krauti, qualche ricamino di chitarra/suonini fighi elettronici e stop. E' impossibile lo so.

 

Cioè sentite che roba è Little Soul...

Link to comment
Share on other sites

Infatti uno dei (tanti) motivi per il quale non amo Sounds of the Universe è, a parte che si sente di merda, ma anche questa presenza fissa della chitarra elettrica dove non occorre è veramente fastidiosa. Molti brani di quel disco se fossero stati registrati un po' più scarni probabilmente sarebbero stati più interessanti.

Delta Machine ha i suoni giusti, la chitarra elettrica (croce e delizia del sound dei DM) compare moooolto meno rispetto ai precedenti dischi.
E poi ha dei pezzi fantastici dai, come si fa a skippare anche un solo pezzo di quel disco? Al massimo che ne so una Soft Touch, ma il resto è un continuo di grandi grandi pezzi.

Per Spirit (il titolo non mi piace) mi auguro un disco di synth e qualche spruzzatina qua e là di chitarra, certo se poi ci mettessero un tocco di trip-hop alla Massive Attack/Portishead... :wub:

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Mr. Wolf said:

Cioè senti che bella Little Soul senza quella fastidiosissima chitarra elettrica? 

Totalmente d'accordo. 

Tornando a Delta Machine lo adoro proprio perché sviluppa un discorso minimalista/krauto in diverse tracce [il picco è Alone/My Little Universe ma pure Welcome To My World, Broken, Soft Touch e in parte Angel sviluppano questo concetto].

Io Soft Touch la adoro, fosse a firma Liars o qualche banduccetta nerd non sarebbe così bistrattata. I miei skip li riservo per Goodbye, Child Inside [che però a tratti lascio] e Sooth My Soul che proprio non mi ha mai pigliato.

Link to comment
Share on other sites

Just now, demos said:

Sono incazzato nero per i prezzi del tour.

Io sono andato all'olimpico, prato, per il delta machine tour, e se m'avessero chiesto 80 euro avrei preteso di suonare IO la batteria.

Erano 43, c'ho ancora il biglietto.

Mortacci loro.

Confermo, sul mio c'è scritto 46 euro per il prato. Scandaloso.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, jimy84 said:

io per un po' ho pensato di andarli a vedere, ma il biglietto più economico costa 75 euri ed è tipo nella piccionaia dell'Allianz Arena. Ma siamo pazzi? 

Ma non è all'Olympiastadion? Comunque due stadi uno più figo dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

:laugh:

OT Clamoroso

Comunque gli stadi italiani fanno tutti schifo eh, anche e sopratutto quelli che sembrano belli in apparenza (Olimpico, San Siro, Marassi,San Paolo), nel senso che cascano a pezzi. Letteralmente.

Ci sono solo alcuni gioiellini, Modena e Cesena i primi che mi vengono in mente

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, echoes said:

Ma non è all'Olympiastadion? Comunque due stadi uno più figo dell'altro.

 

hai ragione, mi hanno fatto talmente incazzare coi prezzi che manco ho letto bene dove suonavano. comunque puoi sostituire "piccionaia dell'Allianz Arena" con "sotto-tendone dell'Olympiastadion" :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...