Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ripeto, quello che a me e ad altri, credo, stai sul cazzo degli u2 attuali sia non tanto il punto artistico, quanto le loro scelte, che sono puro marketing...e che ormai siano diventati un prototipo di band carrozzone. E' molto triste vederli così.

I dischi non sono neanche malissimo - Bomba a parte - , però è il loro modo di porsi che è urticante...poi che facciano il cazzo che vogliono, certo.

Poi secodo me la qualità dei loro concerti è scesa tremendamente..ma questo è un altro discorso...

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che al limite quello che può stare sul culo è Bono, per i soliti discorsi umanitari, bla bla bla.

Che male ti ha fatto zio The Edge, è un amore! :timido:

Larry è il solito Robocop da 34 anni, Adam il re dei fattoni capace di bombarsi anche la Campbell dei tempi d'oro.

Loro tre, per me, meritano sempre totale rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che al limite quello che può stare sul culo è Bono, per i soliti discorsi umanitari, bla bla bla.

Che male ti ha fatto zio The Edge, è un amore! :timido:

Larry è il solito Robocop da 34 anni, Adam il re dei fattoni capace di bombarsi anche la Campbell dei tempi d'oro.

Loro tre, per me, meritano sempre totale rispetto.

non parlo a livello umano, io gli adoro da sempre...Bono sarà pure quello che volete ma è anche uno che c'ha due biglie d'acciaio, si legga U2by U2 per capire quello che ha passato e fatto per il gruppo...poi si vede benissimo che in quello che fa lui ci crede veramente. Gli altri tre mi sembrano - ma ormai è una vita che leggo opinioni di persone su di loro, qualcosa può voler dire, - umanissimi e veramente anti - stelle.

Io parlo a livello di immagine di gruppo, di come si pongono, di voler essere sempre i numeri uno e basta, di guardare tantissimo ormai alle vendite e poco alla musica, di non essere affatto al passo con i tempi in termini di distibuzione musicale...boh, mi dan l'idea di essere ossessionati dal successo, non riescono ad accettare di avere un ruolo che potrebbe essere secondari nel panorama musicale odierno. Mi dà tristezza pensare che SONO GLI U2, il gruppo che potrebbe fare qualsiasi cosa e avrebbero sempre un seguito clamoroso e invece no loro son ossessionati dal loro pubblico, dalla paura "che non capisca"...tutte cose che se si conosce bene il gruppo si sa che a loro importano tantissimo e che ragionano proprio così. Cioè ti assicuro che una volta ho letto di Bono preoccupato perchè Moment of surrender dura 7 minuti e non sapeva se andava bene perchè durava troppo. Cioè si fan di questi problemi...

Vogliono essere universali. E non c'è niente di male eh, però boh...secondo me si chiudono un sacco di possibilità con sta loro voglia di piacere per forza. Poi ripeto parlo per ipotesi, magari a loro di cogliere ste possibilità non frega niente, però ecco mi danno l'idea di aver venduto loro stessi. Poi le canzoni belle arrivano eh, sono gli U2...ma potrebbero ancora oggi fare molto di più invece di ste vertigo/boots/stand up ecc...

Link to comment
Share on other sites

Non lo so. Io quando penso agli U2 penso sempre ai loro coetanei.

I REM si sono separati qualche anno fa, per onestà.

I Depeche Mode sfornano un disco ogni quattro anni con relativo tour mondiale.

I Cure si stanno dedicando solo ai live.

Gli U2 penso che negli ultimi anni abbiano dato molta più importanza al tour, alla megalomania delle scenografie e meno spazio alla musica suonata e ragionata.

Per dirne una, di questa Invisible si parla già da qualche settimana sulle riviste specializzate, la stanno pubblicizzando A BOMBA: facendo così creano un'aspettativa esagerata ed è chiaro che non tutti saranno contenti.

Io l'avrei pubblicata in un giorno "normale" e non durante un cazzo di Superbowl.

Link to comment
Share on other sites

concordo con Mr. Wolf. E' la "pomposita'" che sta attorno a tutte le cose che fanno a far venire l'orticaria.

Oltre al fatto che, a differenza di Wanderer io trovo anche No Line assolutamente trascurabile.

Mai avrei creduto che mi sarebbero potuti scendere cosi tanto visto che sono stata una fan per oltre 20 anni...

Link to comment
Share on other sites

Non lo so. Io quando penso agli U2 penso sempre ai loro coetanei.

I REM si sono separati qualche anno fa, per onestà.

I Depeche Mode sfornano un disco ogni quattro anni con relativo tour mondiale.

I Cure si stanno dedicando solo ai live.

Gli U2 penso che negli ultimi anni abbiano dato molta più importanza al tour, alla megalomania delle scenografie e meno spazio alla musica suonata e ragionata.

Per dirne una, di questa Invisible si parla già da qualche settimana sulle riviste specializzate, la stanno pubblicizzando A BOMBA: facendo così creano un'aspettativa esagerata ed è chiaro che non tutti saranno contenti.

Io l'avrei pubblicata in un giorno "normale" e non durante un cazzo di Superbowl.

praticamente confermi quello che ho scritto sopra! ;)

Link to comment
Share on other sites

concordo con Mr. Wolf. E' la "pomposita'" che sta attorno a tutte le cose che fanno a far venire l'orticaria.

Oltre al fatto che, a differenza di Wanderer io trovo anche No Line assolutamente trascurabile.

Mai avrei creduto che mi sarebbero potuti scendere cosi tanto visto che sono stata una fan per oltre 20 anni...

il punto è che ad ora sono artisticamente finiti, ma dal 1997. All That a me no dispiace, ma lo reputo minore nella loro discografia..il problema degli U2 è che sono finiti, lo dico nel senso che possono tirare fuori qualche zampata di classe, ma semplicemente rifacendo quello che facevano anni fa.

Per questo i dischi nuovi vengono a noia..no line non posso dire che è brutto, ma quella voglia di non ascoltarlo deriva secondo me dal fatto che ripete il loro sound in maniera ossessiva...e che per quanto bello possa essere non reggerà mai il confronto con i classici u2. Sono dischi di mestiere, belli da ascoltare per un pò, ma poi finiscono spesso a dimenticarsene, perchè gli manca l'elemento di novità.

Dico poi tutto questo ammettendo che sono comunque secoli che non riascolto un qualsiasi disco u2...ascoltati troppo in gioventù probabilmente. con tutta la musica che c'è in giro mi pare assurdo a me di starmene li ad ascoltare ancora un disco che ho sentito 25mila volte

Link to comment
Share on other sites

boh io son convinta che dovrebbero vergognarsi a buttare fuori una roba come Ordinary Love, degna dei peggiori Coldplay... ma a quanto pare piace quindi forse han ragione loro.

Per sta Invisible io ho la mia sensazione: Crumbs 2...

Stiamo a vedere

(e poi anche basta co' ste charity songs... una canzone e.... basta... no? ;) )

Link to comment
Share on other sites

ma infatti per me ordinary love è una cosa indegna roba che può fare chiunque in pochissimo tempo, di una banalità rara io l'ho definita il nulla e continuo a definirla cosi

robe indegne degli u2 per me sono appunto ordinary love, windows in the skies, sanits are coming (minchia che trio...) stand up, elevation, praticamente quasi tutta la bomba, robe di una banalità imbarazzante perchè li proprio non solo non c'è un minimo di mestiere, ma è tutta plastica fatta per fare i piacioni.

Link to comment
Share on other sites

canzone furbetta. Nasconde la "solita" canzone u2ica dietro dei suoni abbastanza nuovi per loro

però se gli togli quelli rimarrebbe la classica canzone u2 degli ultimi tempi.

Mi pare che dietro a qualche idea ci sia il solito, insomma..però ammetto quando è partita ho pensato "che minchia han fatto?"

I fan andranno in brodo di giuggiole per i suoni, ma i fondo è una canzone u2 come se se sono sentite (troppe forse)

però gli va riconosciuto di aver provato qualcosa di diverso a livello di produzione - diverso per loro.

Link to comment
Share on other sites

si, mi sembra un po' meno aberrante sicuramente di vertigo, ma non mi sembra neanche una Beautiful Day ecco - che con tutto quello che si può dire, non mi pareva un pezzo orrendo Beautiful Day.

questa è un pezzo pop con una melodia per quanto straabusatissimissima che comunque è discreta. Suoni che effettivamente bisogna dire, loro non avevano mai usato - qualcuno potrebbe dire che forse un motivo c'era :laugh:

certo tra qualche mese non ne parleremo più e continueremo ad ascoltare boy e the unforgettable fire

Però credo che le radio ci spaccheranno la minchia assai con sto pezzo

Link to comment
Share on other sites

meglio di Ordinary love.. Invisible almeno l'ho riascoltata ahah

Questa è una verità inconfutabile. Dopo il primo ascolto di Ordinary Love stavo per vomitare, questa l'ho ascoltata per ben tre volte di fila.

Poi ovvio che tra un mese non me la ricorderò più, ma un passo avanti dopo la mandelata è stato indubitabilmente fatto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...