Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 minutes ago, The_Tourist said:

Venendo a s.o.s. è un operazione che mi lascia un po' così, ma pure se la facessero i r.e.m., o i radiohead.

Non lo so ma dato che da anni non scrivono pezzi inediti decenti, preferisco che l'unico con un po' di cervello rimasto (Edge) lavori sui pezzi vecchi. Poi non so a me piace sentirei un riarrangiamento, di base.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

Non lo so ma dato che da anni non scrivono pezzi inediti decenti, preferisco che l'unico con un po' di cervello rimasto (Edge) lavori sui pezzi vecchi. Poi non so a me piace sentirei un riarrangiamento, di base.

Bah, al 99% sono prevenuto io nei loro confronti.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, The_Tourist said:

Venendo a s.o.s. è un operazione che mi lascia un po' così, ma pure se la facessero i r.e.m., o i radiohead.

si questo intendevo quando dicevo prima a Edo che in questo periodo è particolarmente bendisposto.
Queste cose generalmente nn ci piacciono suvvia, nn vedo perche' fare eccezione.
Poi ok 4/5 carucce ci sono.

 

comunque in generale sugli u2 e la loro "importanza" sono assolutamente d'accordo con quello che ha scritto Edo.
Troppo sottovalutati dalle giovani generazioni (anche per colpa loro). Ma prima o poi recupereranno il loro giusto standing (tranne per quello che è e restera' deprecabile).

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, The_Tourist said:

Bah, al 99% sono prevenuto io nei loro confronti.

questo è un altro discorso:laugh:

ma ci sta, anche io ho degli odi aprioristici e va bene cosi:laugh:

però almeno tu non stai qua ogni 5 minuti a fare battute su Bono che sinceramente dopo 15 anni hanno un po' smaciullato le palle :D 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

però almeno tu non stai qua ogni 5 minuti a fare battute su Bono che sinceramente hanno un po' smaciullato le palle

Con tutta la musica ambient che posso scoprire, perché star qui a prendermela con Bono? Bono che può vantarsi di essere amico di Glen Hansard, già questo lo salva un po'.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Wanderer said:

Poi per carità, anche in questo lavoro si nota di quanto i pezzi vecchi siano migliori di quelli "nuovi". però anche un paio di nuovi non sono male, in questo riarrangiamento (cosi come un po di vecchi sono bruttarelli)

Every Breaking Wave, ad esempio, che su disco per me è una merda senza appello, qui suona molto bene. 

Pure Song for Someone si fa ascoltare, stranamente. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, The_Tourist said:

Con tutta la musica ambient che posso scoprire, perché star qui a prendermela con Bono? Bono che può vantarsi di essere amico di Glen Hansard, già questo lo salva un po'.

Ecco io Glen Hansard (che adoravo quando ancora suonava nei Frames) sono arrivata a detestarlo piu' di Bono e Vedder sommati :D

Link to comment
Share on other sites

Just now, The_Tourist said:

Ieri mi sono visto il doc a corredo del disco, credo debbano ringraziare tantotantotanto David Letterman, senza il quale sarebbe uscita una roba probabilmente più autocelebrativa.

Non l'ho visto eh, ma conoscendo Letterman capisco cosa puoi intendere. Tuttavia Letterman l'hanno chiamato loro, mica lo Spirito Santo (cioè Bono, no scherzo)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, The_Tourist said:

Ieri mi sono visto il doc a corredo del disco, credo debbano ringraziare tantotantotanto David Letterman, senza il quale sarebbe uscita una roba probabilmente più autocelebrativa.

si confermo. 

infatti mi è piaciuto molto al contrario della lunga intervista con Zane Lowe che li restituisce seriosi e pieni di se' (come se stessero parlando di loro stessi all'apice della carriera).

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Wanderer said:

Tuttavia Letterman l'hanno chiamato loro, mica lo Spirito Santo

Ed hanno avuto un'ottima intuizione per non rischiare di uscirne mummificati da vivi, vista anche l'assenza di Larry e Adam.

A tratti è stato pure emozionante, ma dopo mi son reso conto di essermi emozionato per immagini di metà anni 80, la storia recente non mi ha minimamente scalfito.

Nota a margine: Letterman si è preso una cotta per Glen.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, The_Tourist said:

Ed hanno avuto un'ottima intuizione per non rischiare di uscirne mummificati da vivi, vista anche l'assenza di Larry e Adam.

A tratti è stato pure emozionante, ma dopo mi son reso conto di essermi emozionato per immagini di metà anni 80, la storia recente non mi ha minimamente scalfito.

Nota a margine: Letterman si è preso una cotta per Glen.

ahahha vero.

io ammetto di essere arrivata alle lacrime sul pezzo di Streets.

Link to comment
Share on other sites

L'ho ascoltato e (digerito e ruttato), alla fine direi che se dovessi fare un disco nel mood, ma di una decina di brani, l'avrei fatto e sequenziato cosi

 

Who's Gonna Ride Your Wild Horses

Desire

The Fly

Stories For Boys

Every Breaking Wave

Out Of Control

Dirty Day

Stay

Two Hearts Beats As One

If God Will Send His Angels

40

 

Comunque, tanto mi basta aver rivisto dei gran begli U2 in questi brani (e ne ho lasciate due/tre meritevoli ma che forse appesentirebbero troppo il tutto). 

Il lavoro nasce dai capitoli del libro di Bono, quindi sono solo desiderata personali.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...