Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

45 minutes ago, neula said:

saranno tutte cantate una ventina di ottave sotto l'originale, perfette per intrattenere i pensionati che vanno a las vegas per giocare la pensione alle slot machines.

Cazzo sono già pronto per la pensione allora 😂…comunque si è roba per over 50. 

 


 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

11 hours ago, OKPC_82 said:

Cazzo sono già pronto per la pensione allora 😂…comunque si è roba per over 50. 

 


 

ho scritto las vegas perché quest'anno dovrebbero fare una serie di concerti lì :)

qualche chicca ci sarà, le 40 canzoni sono tutte strepitose, a parte quelle degli ultimi 2 album, quindi qualcosa di buono verrà fuori

anche la scelta delle foto è significativa, sono tutte di almeno 25 anni fa, ognuno ha scelto il periodo in cui si sentiva più fico mi sa. direi periodo pop per edge, larry e adam, periodo joshua tree per bono :D

 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ve la prendete troppo a male. Non è che un disco di riletture "stripped" da cantina rovini il lavoro di una vita... è evidente che le idee siano finite da un pezzo, ma non ci trovo nulla di scandaloso nel voler "ripassare" la propria carriera per tirare su gli ultimi soldi. D'altra parte sono le loro canzoni e faranno quel che gli pare; chi lo vuole lo ascolterà, chi non vuole non lo farà e saremo tutti contenti.

Per inciso: immagino gli idranti accesi e turgidi nel caso i Radiohead accennassero a un'operazione simile, invece si parla di U2 e si scatena sempre la faida partendo dal presupposto che è sempre colpa di Bono

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, TomThom said:

Secondo me ve la prendete troppo a male. Non è che un disco di riletture "stripped" da cantina rovini il lavoro di una vita... è evidente che le idee siano finite da un pezzo, ma non ci trovo nulla di scandaloso nel voler "ripassare" la propria carriera per tirare su gli ultimi soldi. D'altra parte sono le loro canzoni e faranno quel che gli pare; chi lo vuole lo ascolterà, chi non vuole non lo farà e saremo tutti contenti.

Per inciso: immagino gli idranti accesi e turgidi nel caso i Radiohead accennassero a un'operazione simile, invece si parla di U2 e si scatena sempre la faida partendo dal presupposto che è sempre colpa di Bono

Boh, è che ormai sono 20/25 anni che fanno musica abbastanza inconcepibile, che NULLA a che vedere con quanto fatto per anni prima. Ma al netto di questo il punto centrale resta il fatto che l'idea è anche interessante, i risultati sono davvero pietosi.

I Radiohead - o solisti -  potrebbero fare la stessa cosa, ma mi lamenterò di loro solo se (contestualmente al loro talento) produrranno dei risultati scadenti

(cosa che qui e li hanno comunque fatto)

 

Ovvio: chi vuole lo ascolta e chi non vuole no, ma credo che commentare sia normale ;) 

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, TomThom said:

Per inciso: immagino gli idranti accesi e turgidi nel caso i Radiohead accennassero a un'operazione simile, invece si parla di U2 e si scatena sempre la faida partendo dal presupposto che è sempre colpa di Bono

Ricordo anni fa un pesce d'aprile riguardante i RH, ovvero che avrebbero riregistrato Pablo Honey con le sonorità di Kid A.
Gli U2 hanno fatto realtà di una roba buona per uno scherzo.

Poi è come dici tu, va bene tutto, fatti loro, ma come ho letto la notizia ho pensato a quello scherzo.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, TomThom said:

 

Per inciso: immagino gli idranti accesi e turgidi nel caso i Radiohead accennassero a un'operazione simile, invece si parla di U2 e si scatena sempre la faida partendo dal presupposto che è sempre colpa di Bono

ma no anzi: i radiohead sono stati blastati anche solo per aver "osato" pubblicare le ristampe dei loro due dischi piu importanti.

comunque per me nn è tanto la rivisitazione (che anzi ci poteva anche stare) è che ne è uscita una roba brutta, coi soliti coretti e i soliti suoni alla coldplay degli ultimi anni, che nn rende come al solito giustizia a quel che sono stati.
Pride in originale fa venire i brividi ancora dopo 40 anni. Possibile che nn ci sia nessuno nell'entourage che gli dica: fa schifo, nn potete far uscire sta merdaccia? 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

I Radiohead - o solisti -  potrebbero fare la stessa cosa, ma mi lamenterò di loro solo se (contestualmente al loro talento) produrranno dei risultati scadenti

Beh, c'è sempre la questione di "If you say the word" che non sappiamo se si tratti di un rework, di un'incisione odierna o cosa.

Link to comment
Share on other sites

Il pezzo in se non è manco malissimo nella prima parte, anche se è una rivistazione acustica abbastanza normale con bono che canta un tono sotto e via. Il finale con quei suoni (orribili! Ma Bob Erzin aveva bevuto?) di tastiera e la voce passata con quei suoni è the ribile; sopra questo una parte di chitarra da oratorio che fa male al cuore se pensi che quello è Edge

 

Boh. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, The_Tourist said:

Beh, c'è sempre la questione di "If you say the word" che non sappiamo se si tratti di un rework, di un'incisione odierna o cosa.

Si, o anche Man Of War e forse Lift. Io comunque sono ancora abbastanza convinto che If You Say The World sia originale, ma non ho grande orecchio per queste cose (anche perchè la voce di Thom, ad esempio, è cambiata si, ma in modo più sottile. Te ne accorgi si, ma, almeno nel mio caso, solo con un confronto immediato tra dischi vecchi e nuovi...posto che ora canta solo in misto e falsetto)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...