Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

1 minute ago, The_Tourist said:

A me son sempre stati sul cazzo, limite mio.

no no per me è perche li ho amati troppo.
comunque anche Glen nn lo sopporto piu (e mi piaceva tanto). Devo avere avuto una mutazione genetica e ste robe retoriche etc mi fanno davvero ribrezzo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

15 minutes ago, The_Tourist said:

Qui il merito è tutto di Glen Hansard (per sempre nel mio cuore), se suoni con lui devi gettare il cuore oltre l'ostacolo, altrimenti non stai al passo.

bono qui canta male, (njafa), ma appunto bono se lo puo tranquillamente permettere e infatti nonostante questo questa versione è una figata, anche grazie a lui

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

no no per me è perche li ho amati troppo.
comunque anche Glen nn lo sopporto piu (e mi piaceva tanto). Devo avere avuto una mutazione genetica e ste robe retoriche etc mi fanno davvero ribrezzo.

Spero non mi succeda mai con Glen, lui 4E in my 🧡

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, TomThom said:

Non ho nemmeno voglia di guardarlo, ma non è una novità... le loro minchiate per far contento il popolino le hanno sempre fatte, con la bandiera americana sotto la giacca di pelle

Detto questo, io ho imparato a fregarmene di quel che fanno oltre il palco. Nonostante qualche puttanata, nonostante Bono sia una caricatura e non paghi le tasse ma predichi come Bergoglio, nonostante qualche disco riuscito male... vorrò loro sempre tanto bene.

io invece hio apprezzato. e poi se ci crede, fa bene a farlo, non fa nulla di male.;)

e sapiamo che bono a ste robe ci crede, quindi...

(sono andati li e han portato un po di distrazione a quelle persone, che male c'è?)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

bono qui canta male, (njafa), ma appunto bono se lo puo tranquillamente permettere e infatti nonostante questo questa versione è una figata, anche grazie a lui

Canta con la voce che ha, lo fa bene, senza strafare e credo con una punta di sentimento. Merito solo di Glen, oggettivo. 🤗

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, The_Tourist said:

Spero non mi succeda mai con Glen, lui 4E in my 🧡

scusate l'OT ma io Glen l'ho sentito suonare (e conosciuto) nel 94 quando abitavo a Dublino e lui suonava coi Frames DC che erano tantissima roba. Poi il sodalizio Vedder e la deriva Springsteen (molto dopo) me l'hanno fatto venire a super noia.
Pero' è uno bravo.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

io invece hio apprezzato. e poi se ci crede, fa bene a farlo, non fa nulla di male.;)

e sapiamo che bono a ste robe ci crede, quindi...

(sono andati li e han portato un po di distrazione a quelle persone, che male c'è?)

a me stride con tutto (ma cosi come la mega conferenza stampa di Zelensky nella metro). Ma davvero Zelensky sotto le bombe avrebbe pensato di invitare Bono? 
Troppo show in questa guerra, troppa propaganda. Fastidio.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

ma infatti springsteen è una piaga USA quasi peggio di amazon

Piú piaga degli U2 di oggi non esiste nulla.

(poi su Amazon ne avrei di cose da dire ma non è questo il tempo né il luogo, quindi mi taccio :ok:).

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Valderrama said:

Piú piaga degli U2 di oggi non esiste nulla.

(poi su Amazon ne avrei di cose da dire ma non è questo il tempo né il luogo, quindi mi taccio :ok:).

capisco che se lo siano cercata, ma il tiro al piccione agli u2 fa abbastanza ridere ormai, come quelle cose da branco, noia:D

cioè fanno ridere anche loro, ma non è possibile che ogni roba che fanno pare che stiano spacciando anfetamine ai bambini, ebbasta su:D

per altro per una band che per 20 anni ha avuto due cocomeri al posto delle palle, come se fossero gli unici al mondo a finire per produrre merda fumante dopo un tot di carriera. 

17 minutes ago, Valderrama said:

 

(poi su Amazon ne avrei di cose da dire ma non è questo il tempo né il luogo, quindi mi taccio :ok:).

stavo per scrivere mcdonald, ma in effetti il mc qualcosa di buono ha concepito, come, per me, le crocchette di pollo. 

Link to comment
Share on other sites

Da vent'anni (dal post The Rising) sicuramente sì, Springsteen è assolutamente un bel pezzo di pregio nel carrello dei bolliti. Ma uno che ha cantato il sogno americano come lui, con le sue vette e i suoi profondi abissi, non è mai esistito. Dischi come Born to Run, The River, Darkness on the Edge of Town, Born in the Usa, Nebraska, The Ghost of Tom Joad... sono libri di storia dello scorso secolo.

Che possa stare sul culo perché il suo modo di porsi sul palco è simile al primo Rambo, ok; che possa non piacere il suo "rock'n'roll banale", ok, de gustibus (anche se inviterei a cimentarvi con i dischi più acustici).

Ma negare l'importanza storica di uno che nella cultura musicale puramente americana è probabilmente secondo solo a Dylan... anche no, non bestemmiate e non fatevi nemmeno sentire in giro, che ci fate una figura di merda mica da ridere. Altro che piaga.

Ma d'altra parte è comprensibile l'astio; l'utente medio di questo forum, da bravo cacacazzo, se vede uno suonare con la bandana, fare concerti di 4 ore e sudare come un porco, associa automaticamente l'artista che ha davanti a Vasco Rossi, a Ligabue e ai rutti, quindi gli parte l'embolo e il sopracciglio si rialza.

Sbagliando in modo clamoroso, perché Springsteen incarna perfettamente il working class hero che ce l'ha fatta e che continua a cantare per tutte quelle persone che, pur restando nel limbo, trovano in quelle parole e in quella musica un senso di salvezza e di comprensione. Rappresenta una chiave di volta fondamentale, inoltre, anche per un non americano, per capire la grandiosità di una nazione e di un popolo lacerato da mille contraddizioni. Hai detto niente... tornè scuòea, putèi.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, TomThom said:

Da vent'anni (dal post The Rising) sicuramente sì, Springsteen è assolutamente un bel pezzo di pregio nel carrello dei bolliti. Ma uno che ha cantato il sogno americano come lui, con le sue vette e i suoi profondi abissi, non è mai esistito. Dischi come Born to Run, The River, Darkness on the Edge of Town, Born in the Usa, Nebraska, The Ghost of Tom Joad... sono libri di storia dello scorso secolo.

Che possa stare sul culo perché il suo modo di porsi sul palco è simile al primo Rambo, ok; che possa non piacere il suo "rock'n'roll banale", ok, de gustibus (anche se inviterei a cimentarvi con i dischi più acustici).

Ma negare l'importanza storica di uno che nella cultura musicale puramente americana è probabilmente secondo solo a Dylan... anche no, non bestemmiate e non fatevi nemmeno sentire in giro, che ci fate una figura di merda mica da ridere. Altro che piaga.

Ma d'altra parte è comprensibile l'astio; l'utente medio di questo forum, da bravo cacacazzo, se vede uno suonare con la bandana, fare concerti di 4 ore e sudare come un porco, associa automaticamente l'artista che ha davanti a Vasco Rossi, a Ligabue e ai rutti, quindi gli parte l'embolo e il sopracciglio si rialza.

Sbagliando in modo clamoroso, perché Springsteen incarna perfettamente il working class hero che ce l'ha fatta e che continua a cantare per tutte quelle persone che, pur restando nel limbo, trovano in quelle parole e in quella musica un senso di salvezza e di comprensione. Rappresenta una chiave di volta fondamentale, inoltre, anche per un non americano, per capire la grandiosità di una nazione e di un popolo lacerato da mille contraddizioni. Hai detto niente... tornè scuòea, putèi.

Concordo alla grande.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Valderrama said:

Concordo alla grande.

potrei fare quasi lo stesso post che tom thom ha ben scritto per springsteen io per gli U2, pure se in misura minore - perche seriamente per me Bruce è decisamente più iconico degli U2 -, quindi tutti cascano nelle loro legittime idiosincrasie;)

Link to comment
Share on other sites

io credo che se springsteen piace a qualcuno della nostra generazione qui in italy, il motivo può essere solo uno: eredità dei genitori. Non c'è altra spiegazione.
Tempo fa ho montanto un video con tutte canzoni sue (che quindi ora conosco a memoria, sigh), e questo ha centuplicato il mio odio verso la sua musica e la sua voce. Questione di chimica.
Sull'importanza storica bhe... sarebbe un po' idiota negarla. E infatti mi pare che nessuno l'abbia fatto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
1 minute ago, @li said:

che bello che è POP (ancora oggi)

assolutamente e poi per me è stato una bella "porta".

 

E poi che  bella l'epoca della caccia ai  singoli con versioni alternative e  b side

 

down is the new up  😁

 

e qui 🤣?

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lurgee said:

Grande! Dovrei averli tutti anche io (quelli di pop) ma non ricordo bene "l'epoca del cd è rimasta dai miei " .(E pensare che erano sacre reliquie che vergogna!) 

Poi presa dalla foga avevo comprato anche tutte le alternate versions del singolo di Vertigo pero 😆

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, @li said:

Poi presa dalla foga avevo comprato anche tutte le alternate versions del singolo di Vertigo pero 😆

ho cominciato a vacillare con Stuck In A Moment You Can't Get Out Of:  era iniziata la fine.

Ultimo picco di bellezza la colonna sonora del million dollar hotel .

Questa fu la foto che aprì la voragine (peggio della tamarra plasticità , che per me aveva senso, di pop).

images?q=tbn:ANd9GcQJ7vp-iwfUwQjx2voEFEo😭

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...