Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

4 minutes ago, Lacatus said:

Il mio preferito loro (vabbe' ma io sono mitteleuropeo :D )

Chissà se l'anno prossimo per il trentennale uscirà qualcosa...

Ne dubito, ma sarebbe una gran ficata.

Disco dove Brian senza Lanois - ma con Flood e Edge! - ha dato libero sfogo alla sua inventiva.

ps. Anche io amo la sua ombra mitteleuropea.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
On 7/6/2022 at 2:17 PM, Wanderer said:

Che suoni aveano i loro dischi, 'co giuda

 

vabbè ma di costa stiamo parlando? uno dei miei pezzi preferiti di sempre

brano epocale, immenso, stupendo...etereo...che giro di basso, che suoni, che voce...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
58 minutes ago, Wanderer said:

Niente, nonstante tutta la merda che si sono giustamente beccati, gli voglio troppo bene

 

l'ultimo loro live (registrato) intero che ho visto credo sia stato boston 2001. 

Almeno Until The End Of The World è fatta ancora benino , Even Better  fatta in quel modo anche no grazie e anche mysterius  mi da fastidio fatta cosi. The edge negli anni è diventato più sottile /tagliente  bah....

Larry mi fa tenerezza.

Bono è sempre stato un pò tamarro nelle movenze ,finalmente posso ammetterlo (al contrario di una volta.)

Mentre scrivo sono arrivato a Where The Streets Have No Name e bono ci ha inserito un pezzo  di (credo)  I love you baby  , parapa para parapappa mio dio..... larry ogni tanto ci butta dentro una roba dance alla vasco-rewind....

Mi rendo conto solo  ora che è un live del 2011.

Non lo so , non lo so ,  gli volevo bene  ma ora  mi è apparso nella testa Silvio con il suo tik tok tak. 

Ascolto stay e mollo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Lurgee said:

l'ultimo loro live (registrato) intero che ho visto credo sia stato boston 2001. 

Almeno Until The End Of The World è fatta ancora benino , Even Better  fatta in quel modo anche no grazie e anche mysterius  mi da fastidio fatta cosi. The edge negli anni è diventato più sottile /tagliente  bah....

Larry mi fa tenerezza.

Bono è sempre stato un pò tamarro nelle movenze ,finalmente posso ammetterlo (al contrario di una volta.)

Mentre scrivo sono arrivato a Where The Streets Have No Name e bono ci ha inserito un pezzo  di (credo)  I love you baby  , parapa para parapappa mio dio..... larry ogni tanto ci butta dentro una roba dance alla vasco-rewind....

Mi rendo conto solo  ora che è un live del 2011.

Non lo so , non lo so ,  gli volevo bene  ma ora  mi è apparso nella testa Silvio con il suo tik tok tak. 

Ascolto stay e mollo.

 

 

Si è un live del 2011, l'ho messo perchè lo stavo guardando e da li il senso del mio post successivo. 

Mah, no so, ho letto molti pareri negativi su questo concerto, invece per me c'è una grande energia. Posto che non c'ero e che tante volte ho la sindrome dell'impostore, a me a volte pare che si facciano critiche eccessive. Io l'ho sentito per 3/4 e, a livello adrenalinico in ambito di concerti rock nel 2011 erano in parabola discendente - lo dico perchè ho visto torino 2010 che fu letargico... - ma quando azzeccano la serata obiettivamente hanno tutto per fare da headline in un grande festival: sound, feeling e brani (se si limitano a quelli vecchi). Si, qui fanno pure un bel po' di errori, ma sinceramente non sto li col bilancino a contare gli errori in un concerto rock di dimensioni enormi come questo (sempre stiano sotto la normale tollerabilità...)

Piu in specifico rispetto a quello che scrivi:

- Even Better a me piace moltissimo in questo riarrangiamento (che poi è la versione suonata del remix del 1992); al netto che larry scazza evidenetemente all'inizio e in maniera unp o' comica, a me fatta cosi piace proprio, con il solo in slide come intro e la ritmica più dance (come il rmx appunto)

- Mysterious Ways è più simile alla versione in studio, senza il solo alla fine che facevano nel 1993...preferisco la versione col solo, ma non la sento cosi diversa da altre versioni fatte. In generale, comunque i primi 5 brani di AB sono belli, poi fanno, streets, poi i will follow, still, stay...dai, c'hanno un reprtorio da paura, sopratutto per queste situazioni. (ne avrebbero anche uno parallelo per altre situazioni, ma non gli interessa e amen)

 - Edge mi sembra sempre Edge...

- Larry anche qua ho letto le cose più disparate. Ovviamente è invecchiato parecchio, cosa anche normale. Tuttavia a me non sembra tanto diverso (nel 2011) rispetto a come l'ho sempre sentito suonare. Poi i problemi fisici li conosciamo tutti, ma me sinceramente piace sempre come batterista. Non lo so, leggo spesso "Larry qui e larry li": se è per il fatto che pare che soffra, beh, anche nel 1991 era cosi :D (e poi sta male davvero); musicalmente fino al 2011 teneva botta. Piu di recente l'ho visto molto peggio (non parlo poi dei dischi in studio dove fa proprio il minimo sindacale). In sto concerto a me pare in palla. 

- - Lo snippet su streets a me è piaciuto, e anche qui, per me stupore relativo: sempre fatto dal 1980, ci mettono dentro tutto nei brani, è bono che "improvvisa" a modo suo. Lo snippet per me ci sta ( non è proprio a tempo ma sti cazzi). Su larry non ho notato niente di diverso da come la fa di solito, il ritmo è sempre quello...streets in generale possono farla anche con un orchestra gamelan e andrebbe bene in questi contesti.

- Bono è tamarro nelle movenze: si, come è sempre stato...è una persona con un ego allucinante, e quello è sempre stato il suo modo di tenere il palco (che sia cazzone o serioso). E io che l'ho visto dal vivo da bolso, penso che non ho mai visto uno più magnetico di lui sul palcoscenico, è un intrattenitore nato. Poi può piacere o meno lo stile, ma per gli U2 è fondamentale. Piuttosto i problemi qui sono canori, ma vabbè, si sa. 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
35 minutes ago, OKPC_82 said:

Stai a vedere che questa operazione potrebbe essere interessante, l’arrangiamento è finalmente qualcosa di maturo, ed anche lui canta molto bene…

 

saranno tutte cantate una ventina di ottave sotto l'originale, perfette per intrattenere i pensionati che vanno a las vegas per giocare la pensione alle slot machines.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...