Jump to content

film più pauroso


zalucy

  

55 members have voted

  1. 1. film più pauroso

    • psycho
      1
    • l'esorcista
      11
    • shining
      15
    • profondo rosso
      7
    • la notte dei morti viventi
      0
    • the ring
      2
    • altro
      17


Recommended Posts

  • Replies 147
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non sono un amante del genere...il mio voto l'ho dato all'unico che ho visto, cioè "L'esorcista" in quale ha movimentato, non poco, le mie nottate... davvero impressionante, se si pensa che un film degli anni '70 riesce ancora a sconvolgere così al giorno d'oggi.

invece da piccolino, il pagliaccio non mi fece letteralmente dormire. Dovevo per forza avere la mia lucina accesa tutta la notte... ero terrorizzato dal buio! :shocked:

Link to comment
Share on other sites

non è il mio genere preferito, dico la verità... anzi, tendenzialmente non guardo mai sti film, perchè mi fanno incazzare...

cioè, i thriller mi piacciono moltissimo (vedi shining e psycho), ma le cagate "horror" stile the ring e simili mi sembrano un insulto all'intelligenza... l'esorcista... mamma mia, volevo picchiare i miei amici che mi hanno portato al cinema... l'esorciccio tutta la vita! :ok:

mi piace anche un certo tipo di splatter demenziale, come può essere planet terror che ho rivisto da poco.... è talmente esagerato che è comico! :D

non capisco il successo di certe cagate immonde tipo hostel (veramente brutto brutto brutto brutto brutto, a parte le due gnocche protagoniste! ahahah! ) e quella merda di blair witch project.... :angry:

di dario argento ho visto poca roba... e quel poco che ho visto non mi è piaciuto, sinceramente...

ad ogni modo, il mio voto lo do a psycho, che credo sia uno dei migliori film di sempre!

Link to comment
Share on other sites

"L'esorcista" ... davvero impressionante, se si pensa che un film degli anni '70 riesce ancora a sconvolgere così al giorno d'oggi.

hehe, dovresti vedere "Nosferatu" allora.. ;)

urca! questo non l'avevo mai sentito... ma se la gioca con gli altri?

se sì, penso non lo vedrò mai... tranne che con te... :D

Link to comment
Share on other sites

"L'esorcista" ... davvero impressionante, se si pensa che un film degli anni '70 riesce ancora a sconvolgere così al giorno d'oggi.

hehe, dovresti vedere "Nosferatu" allora.. ;)

urca! questo non l'avevo mai sentito... ma se la gioca con gli altri?

E' un film degli anni '20 ispirato a Dracula. Continuando il tuo ragionamento, "davvero impressionante, se si pensa che un film degli anni '20 riesce ancora a sconvolgere così al giorno d'oggi."

Link to comment
Share on other sites

"L'esorcista" ... davvero impressionante, se si pensa che un film degli anni '70 riesce ancora a sconvolgere così al giorno d'oggi.

hehe, dovresti vedere "Nosferatu" allora.. ;)

urca! questo non l'avevo mai sentito... ma se la gioca con gli altri?

E' un film degli anni '20 ispirato a Dracula. Continuando il tuo ragionamento, "davvero impressionante, se si pensa che un film degli anni '20 riesce ancora a sconvolgere così al giorno d'oggi."

ma c'è pure il remake più recente con kinski...io però non ho visto nessuno dei due

300px-Nosferatu_Kinski.jpg

anche miriam si sveglia a mezzanotte non è malaccio, grazie soprattutto agli attori secondo me, tutti e tre perfettamente in parte

imm.jpg

Link to comment
Share on other sites

"L'esorcista" ... davvero impressionante, se si pensa che un film degli anni '70 riesce ancora a sconvolgere così al giorno d'oggi.

hehe, dovresti vedere "Nosferatu" allora.. ;)

urca! questo non l'avevo mai sentito... ma se la gioca con gli altri?

E' un film degli anni '20 ispirato a Dracula. Continuando il tuo ragionamento, "davvero impressionante, se si pensa che un film degli anni '20 riesce ancora a sconvolgere così al giorno d'oggi."

ma c'è pure il remake più recente con kinski...io però non ho visto nessuno dei due

300px-Nosferatu_Kinski.jpg

anche miriam si sveglia a mezzanotte non è malaccio, grazie soprattutto agli attori secondo me, tutti e tre perfettamente in parte

imm.jpg

Miriam si sveglia a mezzanotte...Mi ricordo di questo film!!!! L'ho visto a qualche cineforum, credo, diversi anni fa... certo lo rivedrei volentieri... La Deneuve e la Sarandon sono due delle mie attrici preferite...

:clapclap::clapclap:

per inciso il Nosferatu di Herzog con Klaus Kinski era noiosissimo, altro che paura! piuttosto faceva venire sonno... :ok:

Link to comment
Share on other sites

"L'esorcista" ... davvero impressionante, se si pensa che un film degli anni '70 riesce ancora a sconvolgere così al giorno d'oggi.

hehe, dovresti vedere "Nosferatu" allora.. ;)

urca! questo non l'avevo mai sentito... ma se la gioca con gli altri?

E' un film degli anni '20 ispirato a Dracula. Continuando il tuo ragionamento, "davvero impressionante, se si pensa che un film degli anni '20 riesce ancora a sconvolgere così al giorno d'oggi."

ma c'è pure il remake più recente con kinski...io però non ho visto nessuno dei due

300px-Nosferatu_Kinski.jpg

anche miriam si sveglia a mezzanotte non è malaccio, grazie soprattutto agli attori secondo me, tutti e tre perfettamente in parte

imm.jpg

Miriam si sveglia a mezzanotte...Mi ricordo di questo film!!!! L'ho visto a qualche cineforum, credo, diversi anni fa... certo lo rivedrei volentieri... La Deneuve e la Sarandon sono due delle mie attrici preferite...

:clapclap::clapclap:

per inciso il Nosferatu di Herzog con Klaus Kinski era noiosissimo, altro che paura! piuttosto faceva venire sonno... :ok:

ah sì? allora lo eviterò, credevo fosse bello...

io il film di miriam l'ho visto alla tv invece, e mi aveva molto colpito, non fa proprio paura ma è inquietante e strano...

bowie mi è piaciuto molto anche in quest'altro:

imm.jpg

la parte sembra scritta per lui...e forse è così? boh, non ricordo

peccato che poi non abbia fatto granch'è, aveva talento come attore, e un viso decisamente interessante

Link to comment
Share on other sites

Zalucy, forse andiamo fuori tema, ma tant'è... Anche a me era piaciuto "L'uomo che cadde sulla terra" Con Bowie, mi ricordo pure questo:

furyo.jpg

Abbastanza buono, anche se un po' lento.

neanche questo l'ho mai visto, ma mi stai distruggendo una serie di film che mi ero ripromessa di vedere prima o poi: nosferatu è una ciofeca, con furyo si dorme...che disastro!!! :lol:

ps: bella firma, vedo che ti stai scatenando! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Zalucy, forse andiamo fuori tema, ma tant'è... Anche a me era piaciuto "L'uomo che cadde sulla terra" Con Bowie, mi ricordo pure questo:

furyo.jpg

Abbastanza buono, anche se un po' lento.

neanche questo l'ho mai visto, ma mi stai distruggendo una serie di film che mi ero ripromessa di vedere prima o poi: nosferatu è una ciofeca, con furyo si dorme...che disastro!!! :lol:

ps: bella firma, vedo che ti stai scatenando! :clapclap:

Non essere drastica.... Furyo è da vedere, secondo me, ma una sera in cui non devi essere troppo stanca, o il rischio di dormire c'è! :D:D:D

Comunque, per tornare in tema, mi è venuto in mente questo:

poltergeist-movie-poster.jpg

Molto inquietante... lo consiglierei per la notte di Halloween...

Link to comment
Share on other sites

allora io non sono fan dell horror, ma sono rimasto traumatizzato da Nightmare quando ero piccolo!per sbaglio sono passato in casa di mio cugino mentre lo vedeva (avevo 8 anni) e ho visto qualche scena: da lì per i 2 mesi successivi avevo paura di addormentarmi e di essere ammazzato nel sonno :lol::lol::lol::lol: ..

invece quello che mi ha dato piu ANSIA è stato A.I. intelligenza artificiale di spielberg. Cioe' la parte finale in cui rimane da solo nel mondo per millenni di anni SOLO senza nessuno mi ha messo addosso un'ansia allucinante.

Link to comment
Share on other sites

allora io non sono fan dell horror, ma sono rimasto traumatizzato da Nightmare quando ero piccolo!per sbaglio sono passato in casa di mio cugino mentre lo vedeva (avevo 8 anni) e ho visto qualche scena: da lì per i 2 mesi successivi avevo paura di addormentarmi e di essere ammazzato nel sonno :lol::lol::lol::lol: ..

invece quello che mi ha dato piu ANSIA è stato A.I. intelligenza artificiale di spielberg. Cioe' la parte finale in cui rimane da solo nel mondo per millenni di anni SOLO senza nessuno mi ha messo addosso un'ansia allucinante.

anche questo l'ho visto alla mostra del cinema e fra l'altro per trovare il biglietto ho faticato non poco, ma non mi ha appassionato, l'ho trovato lentino...poi l'ho rivisto in tv è non è cambiato il giudizio...qualche spunto geniale ma nel complesso non mi sconfinfera, so però che è un film cult per molte persone

Link to comment
Share on other sites

Zalucy, forse andiamo fuori tema, ma tant'è... Anche a me era piaciuto "L'uomo che cadde sulla terra" Con Bowie, mi ricordo pure questo:

furyo.jpg

Abbastanza buono, anche se un po' lento.

neanche questo l'ho mai visto, ma mi stai distruggendo una serie di film che mi ero ripromessa di vedere prima o poi: nosferatu è una ciofeca, con furyo si dorme...che disastro!!! :lol:

ps: bella firma, vedo che ti stai scatenando! :clapclap:

Non essere drastica.... Furyo è da vedere, secondo me, ma una sera in cui non devi essere troppo stanca, o il rischio di dormire c'è! :D:D:D

Comunque, per tornare in tema, mi è venuto in mente questo:

poltergeist-movie-poster.jpg

Molto inquietante... lo consiglierei per la notte di Halloween...

poltergeist, bello e anche divertente! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

boh in linea di massima sono arrivato a un punto in cui gli horror non mi fanno più "paura". cioè, posso prendermi un "colpo" per un avvenimento improvviso, ma niente a che vedere con il terrore...

se si vuole posso dire qual è stato il film che più di tutti mi ha messo angoscia nella mia breve vita

luomo-senza-sonno.jpg

ci sono stato proprio male

Questo film mi è piaciuto tantissimo, ma non mi ha fatto lo stesso effetto, anche se devo ammettere che è un po' inquietante

dei film elencati ho visto solo Psycho e Shining e non posso dire di avere provato una paura particolare.

L'unico film la cui visione mi ha veramente fatto star male è stato Il silenzio degli innocenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...