Jump to content

film più pauroso


zalucy

  

55 members have voted

  1. 1. film più pauroso

    • psycho
      1
    • l'esorcista
      11
    • shining
      15
    • profondo rosso
      7
    • la notte dei morti viventi
      0
    • the ring
      2
    • altro
      17


Recommended Posts

  • Replies 147
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Clarisse "Chi ha incastrato Rogger Rabbit" è una via di mezzo tra un film ed un cartone animato.

Comunque vero, molto angosciante, poi a vederlo da piccino... Negli studios Hollywoodiani anni 40/50 si respira in moltie movies una strana aria "esoterica"...

attinendomi alle possibilità di voto del poll, voto senza alcun dubbio: Shining

altro direi: "La casa dalle finestre che sorridono" per l'italia e "Rosemary's Baby" e "The blair witch project" per gli USA

Link to comment
Share on other sites

la riesumazione del thread mi ha fatto notare un po' di cose: la prima è che ho sbagliato a scrivere il titolo del film di romero che adesso ho corretto, la seconda che il suddetto film non è stato votato da nessuno e neanche citato a quel che pare, immagino che non sia neanche stato visto quindi lo consiglio caldamente perchè anche se è vecchiotto e porta i segni naturali del tempo è comunque un film che ha dato una svolta alla cinematografia "de paura", la terza è che in molti dicono che il tal film e il talaltro non sono horror, ma il titolo del sondaggio dice solo "film più pauroso" di qualsiasi genere e non "film horror più pauroso"

...e il mio rimane ancora "shining" :ok:

Link to comment
Share on other sites

Profondo rosso è una cagata pazzesca!

c'ha proprio poco il nostro cinema da annoverarsi di tale (inutile) opera...

una maldestra imitazione di categoria, per di più malriuscita, del grande maestro presente oltreoceano all'epoca, un certo signor Roman Polansky...

come osi denigrare profondo rosso? subito nell'angolino in ginocchio sui ceci! :D

Link to comment
Share on other sites

Io consiglio:

Audition di Takashi Miike, non è un film horror canonico. Non ci sono mostri e nessuna creatura che viene dall'Oltretomba. E' un film dannatamente reale. E questo è il suo punto forte.

The Innocents, tradotto in Italia con Suspense, tratto da "Giro di vite", film del 1961 in Bianco e Nero. Spettacolare.

Poi consiglio quasi tutti i film di John Carpenter (anche se non tutti sono horror in senso stretto) e naturalmente qualcosa di Takashi Miike, il mio regista preferito.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...