Jump to content

dove andrete in vacanza?


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 816
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 hours ago, echoes said:

Io invece letteralmente venero e adoro la Francia. Per me è nettamente la nazione più bella che ci sia (almeno tra quelle che ho visitato) e non mi curo troppo dei francesi essendo uno che ama godersi i luoghi in solitaria e nel nulla. Diciamo che in parte li stimo, perché sono stati in grado di valorizzare e tutelare tantissimo il loro territorio e le loro bellezze culturali, naturali e paesaggistiche.

Qualità altissima, ma per me Italia > Spagna > Francia, ma aspetto di andare in Portogallo per cambiare la prima posizione.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, pandroid said:

Qualità altissima, ma per me Italia > Spagna > Francia, ma aspetto di andare in Portogallo per cambiare la prima posizione.

No per me Francia nettamente superiore. Il Portogallo spacca.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, modifiedbear said:

Comunque le cose andrebbero vissute e non osservate.
Ceci-dit me ne esco dal discorso perché poi me la prendo a male.

Hai ragione ma per vivere tutti i posti che visiti non basterebbero 50 vite. 

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ragazzi, io ho solo scritto cosa ne pensavo di marsiglia dopo una breve visita turistica di 72 ore, non pensavo di dover scrivere una tesi di laurea su densità abitative, divari socioeconomici e urbanizzazione, eccetera:laugh:

9 hours ago, modifiedbear said:

Ma guarda che a Marsiglia i quartieri poveri sono proprio quelli del centro...

appunto. che sono quelli del vecchio porto che, guida turistica alla mano, sono abbastanza pubblicizzati. tutto qua. Essendo un'attrattiva, mi aspettavo fossero un minimo più curati no dai privati, ma dal comune (quindi cura dei luoghi pubblici)

 

9 hours ago, modifiedbear said:

Comunque le cose andrebbero vissute e non osservate.
Ceci-dit me ne esco dal discorso perché poi me la prendo a male.

no doubt, ma ho premesso che ci sono stato tre giorni in croce. In tre giorni, osservi. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io adoro le città sgarrupate ma devono avere la poesia di Lisbona. Se diventano monnezza e degrado mi fanno cagare.

Allo stesso modo non apprezzo troppo le città leccate e patinate.

Per dire, adoro i centri storici siculi e trovo poco interessanti quelli crucchi o svizzeri.

Ciò detto in Svizzera e in crucconia ci vivrei, in Sicilia no.

Link to comment
Share on other sites

On 10/17/2019 at 9:43 AM, Wanderer said:

@jimy84 ma alla fine quando hai vissuto in netherlands, sei stato nello zeeland?

 

sono stato praticamente ovunque tranne che lì :laugh:  ci dovevo andare diverse volte ma poi niente.

io consiglio sempre moltissimo le isole frisone olandesi - in particolare Texel, che è la più semplice da visitare da Amsterdam, e Schiermonnikoog, che ha alcune spiagge meravigliose, tipo caraibi (a parte il sole ovviamente :bud_ahah: ). natura bellissima, praticamente zero macchine, dune e mare del nord. a schiermonnikoog si può anche fare il wadlopen, che una volta nella vita va provato.  

Link to comment
Share on other sites

E niente, continua a frullarmi in testa la Fire&Ice in Islanda nonostante non possa permettermela. Arriverà un incarico con fatture top che mi consentirà di farla?

Vedremo.

 

Nel frattempo, non so perché, continuo ad avere un fascino irresistibile per i Pirenei e per il massiccio degli Ecrins. Chissà se diventeranno un progetto concreto...La mia priorità assoluta europea sarebbe la Corsica ma a quella vorrei dedicare almeno 15 giorni e farmi il mitico GR20: uno dei miei sogni della vita.

Link to comment
Share on other sites

On 10/21/2019 at 11:01 AM, echoes said:

E niente, continua a frullarmi in testa la Fire&Ice in Islanda nonostante non possa permettermela. Arriverà un incarico con fatture top che mi consentirà di farla?

Vedremo.

 

Nel frattempo, non so perché, continuo ad avere un fascino irresistibile per i Pirenei e per il massiccio degli Ecrins. Chissà se diventeranno un progetto concreto...La mia priorità assoluta europea sarebbe la Corsica ma a quella vorrei dedicare almeno 15 giorni e farmi il mitico GR20: uno dei miei sogni della vita.

 

ho degli amici che l´hanno fatto due volte: o meglio, una volta hanno abbandonato dopo pochi giorni (combinazione di tempo avverso e sfinimento), la seconda ce l´hanno fatta. un bel bucio di culo da quanto ho capito.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, jimy84 said:

 

ho degli amici che l´hanno fatto due volte: o meglio, una volta hanno abbandonato dopo pochi giorni (combinazione di tempo avverso e sfinimento), la seconda ce l´hanno fatta. un bel bucio di culo da quanto ho capito.

Se fosse agevole non mi interesserebbe.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...