Jump to content

CEMS o altre stronzate per scappare da sto mondo


Sallu

Recommended Posts

io posso fare il double degree (san gallo, barcellona, parigi) cioè un anno a farmi il culo a capanna in una di ste 3 città del cazzo.

oppure posso fare il cems, semestre all'estero. E' una cosa molto fica e farò richiesta sperando in dio che mi prendano

in ogni caso devo fare un ranking delle mie destinazioni preferite. non so una parola di spagnolo e tedesco, quindi questo è quello che rimane:

città e relativi posti disponibili

Budapest: 3

Copenhagen: 10

Rotterdam: 6

Londra: 1

Praga: 3

Dublino: TBC

Vienna: TBC

Belgio non ho capito dove: 2

Parigi: 4

Stoccolma: 3

Bergen (la città del black metal): 5

Helsinki: 2

Varsavia: TBC

St. Pietroburgo: 2

Singapore: 2

Sao Paolo: 2

Monterrey (messico, ignoranti): 1

Lisbona: 1

Sydney:1

ora io non sono l'ultimo dei cretini, ma nemmeno einstein, quindi insomma metto numero 1 londra ma non è che sia convinto di entrarci. Quindi volevo sapere da voi, che ne pensate di queste città? non vi metto l'università, se la volete sapere ve la dico comunque.

Qualcuno di voi ha fatto il CEMS, che ne pensa? Tipo Cut magari qualcosa ne sa, boh.

Vale la pena?

Ditemi ditemi

Link to comment
Share on other sites

Certo che ne vale la pena, potessi tornare indietro e fare 6 mesi fuori da questa Italietta ne sarei ben felice...

Quanto alle destinazioni, le mie preferenze se restringerebbero a Londra, Parigi o S. Pietroburgo...

Purtroppo non ho fatto il CEMS quindi la mia è un'opinione dettata prettamente dall'impulso...

Sono convinta che opterai per qualche città del nord in vista di esilaranti incontri con le bellezze del posto, comunque, ovunque tu vada sarà un successo ;)

Link to comment
Share on other sites

Certo che ne vale la pena, potessi tornare indietro e fare 6 mesi fuori da questa Italietta ne sarei ben felice...

Quanto alle destinazioni, le mie preferenze se restringerebbero a Londra, Parigi o S. Pietroburgo...

Purtroppo non ho fatto il CEMS quindi la mia è un'opinione dettata prettamente dall'impulso...

Sono convinta che opterai per qualche città del nord in vista di esilaranti incontri con le bellezze del posto, comunque, ovunque tu vada sarà un successo ;)

no ma io faccio richiesta per OVUNQUE...

devo fare un ranking delle destinazioni, ed è comunque molto difficile entrare, sul serio.

però tentare non costa nulla.

farlo sì, cioè se sei preso so 800 euri che volano

ma vabbe. dopo ho un certificato importante, pare.

ovvio che primo metto londra, ma essendoci uno slot non la vedo facile. dio solo sa perchè.

volevo sentire esperienze e opinioni sulle varie città.

comunque stoccolma è buona pure l'università per altro, oltretutto ho la raccomandazione di piero...

Link to comment
Share on other sites

Ovvio, la patria del black metal!! :punk:

:P

Seriamente, non ho fatto il CEMS ma ho fatto una sorta di scambio culturale di (soli) 3 mesi in Russia (il periodo più bello della mia vita credo) e ti consiglio vivamente di farti quest'esperienza.

Il mio cuore ti direbbe San Pietroburgo, ma oggettivamente è dura viverci per chi non parla russo.

Quindi ti consiglierei (premettendo che non conosco le relative università, ma solo le città): BUDAPEST, STOCCOLMA, HELSINKI.

Personalmente mi ispirano anche COPENHAGEN, BELGIO, VARSAVIA, VIENNA pur non avendole mai viste.

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...