Jump to content

berlusconate


zalucy

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sempre più in questo ultimo periodo la canzoncina che mi rieccheggia nella testolina è questa:

http://www.youtube.com/watch?v=KQOh_QLuh9E

:rolleyes::lol:

fra l'altro è consona anche riguardo a come si è ridotta la vanoni :(:ok:

Link to comment
Share on other sites

All'università di Palermo, architettura, c'è un professore, fottutamente bravo, che è il figlio di un altro professore, molto meno bravo. Gli hanno gettato su tutta la merda dell'universo, quando uscì la storia (che sapevano tutti) delle parentopoli in ateneo, però nessuno ha fatto notare che quel professore fottutamente bravo era, effettivamente, un professore fottutamente bravo.

Attenzione, questo non c'entra niente con le tettone e con i portaborse di cui sopra. Solo per dire che prima di urlare sempre allo scandalo raccomandazione, bisogna dare uno sguardo molto accurato all'oggetto della raccomandazione.

La mia prof di italiano/latino al liceo era iperaccomandata, ex allieva, ordinaria già a 25 anni. Però, cristo, era (ed è) una professoressa di italiano/latino con le palle grandi quanto l'area metropolitana di Milano.

(quella che aveva vinto il concorso, era una sega senza precedenti)

Link to comment
Share on other sites

vedo che hai colto in pieno il succo del discorso.

ho capito benissimo il discorso di pandroid, con "miglior mezzi" non intendevo le raccomandazioni.

edit: non riesco a capire perché mi rispondi sempre con questo tono arrogante e supponente... mah... che ti ho fatto?

sembra che mi odi.

ci sarai mica rimasto male per l'inter?

:)

Link to comment
Share on other sites

All'università di Palermo, architettura, c'è un professore, fottutamente bravo, che è il figlio di un altro professore, molto meno bravo. Gli hanno gettato su tutta la merda dell'universo, quando uscì la storia (che sapevano tutti) delle parentopoli in ateneo, però nessuno ha fatto notare che quel professore fottutamente bravo era, effettivamente, un professore fottutamente bravo.

Attenzione, questo non c'entra niente con le tettone e con i portaborse di cui sopra. Solo per dire che prima di urlare sempre allo scandalo raccomandazione, bisogna dare uno sguardo molto accurato all'oggetto della raccomandazione.

La mia prof di italiano/latino al liceo era iperaccomandata, ex allieva, ordinaria già a 25 anni. Però, cristo, era (ed è) una professoressa di italiano/latino con le palle grandi quanto l'area metropolitana di Milano.

(quella che aveva vinto il concorso, era una sega senza precedenti)

Puoi anche avere ragione nel caso specifico, ma farne una regola generale mi sembra un pò pericoloso...

Anche perchè tu fai degli esempi positivi, ma quanti negativi se ne potrebbero fare?

E quanti ottimi professori, politici, medici o professionisti in generale non arriveranno mai dove meritano o abbandoneranno una carriera che li avrebbe resi utili alla società intera per colpa dei muri di gomma che incontreranno sulla loro strada?

Mi spiace che un ragionamento del genere provenga proprio da un mio conterraneo come te che dovrebbe conoscere bene le distorsioni del sistema clientelare.

Io sono dovuto scappare per realizzarmi professionalmente senza dover chiedere niente a nessuno, tu che farai?

E ti assicuro che avrei preferito continuare a sentire il profumo del mare anzichè il tanfo di petrolio del Lambro...

Scusa lo sfogo. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche avere ragione nel caso specifico, ma farne una regola generale mi sembra un pò pericoloso...

Anche perchè tu fai degli esempi positivi, ma quanti negativi se ne potrebbero fare?

E quanti ottimi professori, politici, medici o professionisti in generale non arriveranno mai dove meritano o abbandoneranno una carriera che li avrebbe resi utili alla società intera per colpa dei muri di gomma che incontreranno sulla loro strada?

Mi spiace che un ragionamento del genere provenga proprio da un mio conterraneo come te che dovrebbe conoscere bene le distorsioni del sistema clientelare.

Io sono dovuto scappare per realizzarmi professionalmente senza dover chiedere niente a nessuno, tu che farai?

E ti assicuro che avrei preferito continuare a sentire il profumo del mare anzichè il tanfo di petrolio del Lambro...

Scusa lo sfogo. Ciao.

Chi ha mai escluso la presenza di esempi negativi? :lol:

So benissimo che non è una regola. So benissimo che per una raccomandazione meritata ce ne sono 1000, 2000, quelle che sono, ampiamente non meritate.

Semplicemente, ho specificato, e credo che sia non una regola, ma un modo intelligente di analizzare le cose, per citare, "non criticare mai un film senza prima, prima vederlo".

Io iscrivendomi in Medicina a Palermo, come i miei avrebbero voluto anche se non mi hanno mai imposto nulla, avrei avuto una autostrada libera verso un tranquillo posto di lavoro in un tranquillo ospedale, il Civico, o il Cervello, uno di questi, magari già a 28 anni.

Ora faccio Astronomia. A Padova. Non mi conosce nessuno, e se tiro fuori il mio cognome non vengon fatti collegamenti parentali.

Link to comment
Share on other sites

Chi ha mai escluso la presenza di esempi negativi? :lol:

So benissimo che non è una regola. So benissimo che per una raccomandazione meritata ce ne sono 1000, 2000, quelle che sono, ampiamente non meritate.

Semplicemente, ho specificato, e credo che sia non una regola, ma un modo intelligente di analizzare le cose, per citare, "non criticare mai un film senza prima, prima vederlo".

Io iscrivendomi in Medicina a Palermo, come i miei avrebbero voluto anche se non mi hanno mai imposto nulla, avrei avuto una autostrada libera verso un tranquillo posto di lavoro in un tranquillo ospedale, il Civico, o il Cervello, uno di questi, magari già a 28 anni.

Ora faccio Astronomia. A Padova. Non mi conosce nessuno, e se tiro fuori il mio cognome non vengon fatti collegamenti parentali.

Questo ti fa onore e ti auguro ogni successo.

Strano che proprio tu che hai una simile esperienza facessi quel tipo di ragionamento che sembrava giustificare una certa mentalità. Ma sicuramente ho travisato. E' che ormai sono talmente disgustato da questo paese, e dalla mia terra afro-sicula in particolare, che sono prevenuto verso tutto e sto cominciando a maturare pregiudizi a volte esagerati.

Buona fortuna per i tuoi studi. ;)

Link to comment
Share on other sites

tutti finti moralisti qui... Non ci trovo più nulla di strano. Tra mettere una tettona e un portaborse non c'è differenza per me.

Certo non c'è niente di strano. Ognuno candida chi vuole.

Solo che molte volte il caro Premier, ha candidato graziose fanciulle, che prima di sedere sulla comoda poltrona parlamentare, sono passate dalla camera da letto presidenziale.

Vedi Gelmini-Carfagna.

Epico il resoconto della telefonata fra le due, che si consultavano su come leccare al meglio il cono gelato di Silvio.

Tutto ducumentato eh...

NB: E' lecito far sesso con chi si vuole per carità, ma inizia a diventare meno lecito ricompensare con un posto di capo ministero.

Ma dove sono finiti quei tempi dove 30 boca 50 fica???

Link to comment
Share on other sites

Epico il resoconto della telefonata fra le due, che si consultavano su come leccare al meglio il cono gelato di Silvio.

Tutto ducumentato eh...

ma a parte un giornale argentino che aveva fatto questa insinuazione, e' veramente mai saltato fuori qualcosa di "documentato" su questa vicenda? Chiedo perche' non so, non per fare polemica.

Link to comment
Share on other sites

ma a parte un giornale argentino che aveva fatto questa insinuazione, e' veramente mai saltato fuori qualcosa di "documentato" su questa vicenda? Chiedo perche' non so, non per fare polemica.

Assolutamente si.

Un numero speciale de L'Espresso documentò tutte le intercettazioni. Naturalmente passo tutto in secondo piano.

Comunque il giornale argentino che pubblico per prima l'intercettazione fra le due future ministo, è "el Clarin" cioè uno dei più importanti quotidiani argentini. Non certo un Novella 2000 sudamericano

Link to comment
Share on other sites

nemmeno io sapevo che fosse documentata la cosa...

Siamo in pieno periodo berlusconiano, quante cose non si sanno caro echos.

Sapevi che settimana scorsa la puntata di "Protestantesimo" in onda su rai 2 in seconda/terza serata, è stata cancellata perchè raccontava cosa REALMENTE fosse accaduto a Rosarno?

Link to comment
Share on other sites

Siamo in pieno periodo berlusconiano, quante cose non si sanno caro echos.

Sapevi che settimana scorsa la puntata di "Protestantesimo" in onda su rai 2 in seconda/terza serata, è stata cancellata perchè raccontava cosa REALMENTE fosse accaduto a Rosarno?

no...ma recentemente sono talmente schifato che non sto seguendo più niente

lascio il paese alla "sovranità popolare"

Link to comment
Share on other sites

anche in lombardia

adesso diranno che è un complotto della sinistra e la vittoria dell'odio sull'amore! :lol:

già :lol::lol::lol:

però a Milano la lista di Formigoni e' stata presentata, a Roma non è stata presentata alcuna lista. Quindi non c'è spazio per nessun tipo di ricorso... per usare una metafora calcistica, è molto peggio di un autogol... e' come non presentarsi in campo!

Link to comment
Share on other sites

Va bene, stia calmo. Questo però significa che è davvero andato a mangiarsi un panino.

«Sì... ecco, sì: sono andato a mangiarmi una panino. Non mi pare grave, no?».

Quindi è vero: lei ha lasciato l’aula per andare al bar.

«Io? A mangiare?».

In conferenza stampa, la Polverini ha fornito una ricostruzione dei fatti un poco diversa.

«No, cioè... io, a mangiare: ma chi l’ha detto?».

Lei, adesso.

«Macché. Senta, io sono molto confuso...».

oddio! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...